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Ribattini strisce pedana come si montano??


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si ci sarebbe il riscontro apposito, ma bastano 2 martelli. gli accorci della misura giusta, uno da sopra tiene con un martello, e l'altro da sotto batte. sotto la gomma ci vanno quelli da 3 mm a testa piana, ai capi ci vanno quelli da 3,5 mm a testa tonda

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serve un pò la mano però.. se sbagli mazzata rovini telaio e colore...

 

infatti io alla mia prima e unica ho preso l'attrezzo fatto da un ragazzo che ha la battuta sotto giàintagliata stile originale è un lavoro che con questo attrezzo puoi far da solo... usi solo dei morsetti per tener appoggiate bene le strisce

 

è fatta così.. si trova in giro nei forum e mercatini

 

3428.jpg

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serve un pò la mano però.. se sbagli mazzata rovini telaio e colore...

 

infatti io alla mia prima e unica ho preso l'attrezzo fatto da un ragazzo che ha la battuta sotto giàintagliata stile originale è un lavoro che con questo attrezzo puoi far da solo... usi solo dei morsetti per tener appoggiate bene le strisce

 

è fatta così.. si trova in giro nei forum e mercatini

 

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è quella di Puccio, giusto? anch'io alla prossima occasione penso affronterò la spesa :D

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serve un pò la mano però.. se sbagli mazzata rovini telaio e colore...

 

infatti io alla mia prima e unica ho preso l'attrezzo fatto da un ragazzo che ha la battuta sotto giàintagliata stile originale è un lavoro che con questo attrezzo puoi far da solo... usi solo dei morsetti per tener appoggiate bene le strisce

 

è fatta così.. si trova in giro nei forum e mercatini

 

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è quella di Puccio, giusto? anch'io alla prossima occasione penso affronterò la spesa :D

 

esatto :-D

ne avevo presa una pure io poi ha fatto la seconda versione..

 

comunque le ho viste prima nei mercatini 6 o 7 anni fà :shock:

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serve un pò la mano però.. se sbagli mazzata rovini telaio e colore...

 

infatti io alla mia prima e unica ho preso l'attrezzo fatto da un ragazzo che ha la battuta sotto giàintagliata stile originale è un lavoro che con questo attrezzo puoi far da solo... usi solo dei morsetti per tener appoggiate bene le strisce

 

è fatta così.. si trova in giro nei forum e mercatini

 

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...non ti da dei problemi a tenerla ferma?...

sono un po dubbioso! :roll:

omerz.jpg

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serve un pò la mano però.. se sbagli mazzata rovini telaio e colore...

 

infatti io alla mia prima e unica ho preso l'attrezzo fatto da un ragazzo che ha la battuta sotto giàintagliata stile originale è un lavoro che con questo attrezzo puoi far da solo... usi solo dei morsetti per tener appoggiate bene le strisce

 

è fatta così.. si trova in giro nei forum e mercatini

 

3428.jpg

 

...non ti da dei problemi a tenerla ferma?...

sono un po dubbioso! :roll:

 

no perchè la battuta superiore della vite dove stringi è concava fatta a posta per il ribattino (c'è un inserto che in foto non si vede) sotto invece la vite di battuta è intagliata.

 

2 cose, il ribattino deve essere tagliato perfettamente dritto... e quando parti a stringere devi esser perfettamente in asse..

no a me son venuti bene tutti senza problemi... tanto son morbidi come ben sai. ;-)

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serve un pò la mano però.. se sbagli mazzata rovini telaio e colore...

 

infatti io alla mia prima e unica ho preso l'attrezzo fatto da un ragazzo che ha la battuta sotto giàintagliata stile originale è un lavoro che con questo attrezzo puoi far da solo... usi solo dei morsetti per tener appoggiate bene le strisce

 

è fatta così.. si trova in giro nei forum e mercatini

 

3428.jpg

 

...non ti da dei problemi a tenerla ferma?...

sono un po dubbioso! :roll:

 

no perchè la battuta superiore della vite dove stringi è concava fatta a posta per il ribattino (c'è un inserto che in foto non si vede) sotto invece la vite di battuta è intagliata.

 

2 cose, il ribattino deve essere tagliato perfettamente dritto... e quando parti a stringere devi esser perfettamente in asse..

no a me son venuti bene tutti senza problemi... tanto son morbidi come ben sai. ;-)

 

 

...quanto li tieni fuori i rabattini dal telaio? un paio di mm?

omerz.jpg

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si un paio anche meno...

 

se lo lasci troppo lungo fai fatica a stringerlo...

 

io ne ho presi alcuni a parte dal kit strisce... e ho fatto delle prove su 2 una striscia vecchia e un lamierino per trovare la lunghezza ideale... puoi far la prova con 2 lamierini ;-)

 

quando hai trovato la lunghezza giuta passi sulla vespa... i ribattini singoli non costano niente.. ne prendi 3 o 4 sei a posto

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si un paio anche meno...

 

se lo lasci troppo lungo fai fatica a stringerlo...

 

io ne ho presi alcuni a parte dal kit strisce... e ho fatto delle prove su 2 una striscia vecchia e un lamierino per trovare la lunghezza ideale... puoi far la prova con 2 lamierini ;-)

 

quando hai trovato la lunghezza giuta passi sulla vespa... i ribattini singoli non costano niente.. ne prendi 3 o 4 sei a posto

 

...lo chiedo perchè lo devo fare a giorni sto lavoro... e l'ultima volte avevo provato un macchinino simile a quello sopra... e non riuscivo a fare pressione sui ribattini, mi scappava sempre, chiaramente rigando il telaio...! (sono passato alla soluzione punzone pello pesante sopra e martellino leggero dalla parte da ribattere) Magari quello in foto è un po meglio!

Comunque sia i rabattini e il bordo scudo sono una vera rottura di coglion!...

:mrgreen:

:B

omerz.jpg

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Comunque sia i rabattini e il bordo scudo sono una vera rottura di coglion!...

:mrgreen:

:B

 

beh devo dire che a livello estetico sono le cose + importanti e ovviamente + difficile perchè serve esperienza..

 

infatti io mi son limitato alle strisce, il bordoscudo purtroppo non me la son sentito, (la vespa me la son fatta tutta dal colore al motore, strisce, tutto insomma) il bordo no, ho caricato la vespa e son andato da uno che ne fa 3 o 4 al giorno.. e la mano si vede che serve...

 

li si che se sbagli e devi toglierlo è un gran casino da riverniciare lo scudo...

 

ci son dei ragazzi che han fatto anche l'attrezzo bordo scudo...

ma a questo punto servirebbe un scudo di una vespa demolita per far un pò di prove ovviamente sputtanando dei bordi di concorrenza,

perchè per la vespa prendilo originale, che son fatti meglio e + malleabili... ovviamente costano un pò di +

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