Vai al contenuto

falc o zirri


lorenzo1986

Messaggi consigliati

Ragazzi, capisco che il caldo vi da in testa, ma vi ricordo che le uscite provocatorie non sono tollerate su questo forum.

 

Divieti

8. E' vietato inserire messaggi xenofobi, offensivi e diffamatori verso altre persone, le istituzioni, le religioni, comunità, o enti di qualsiasi tipo.

9. E' vietato usare frasi e termini volgari. Ad ogni modo ci rimettiamo al vostro buon senso, ricordandovi che anche i minori hanno accesso al forum.

12. Non sono ammesse discussioni che degenerano oltre i limiti di un civile dibattito. La discussione accesa, lo scherzo o la battuta ironica sono ben diversi dagli insulti e dai messaggi di polemica immotivata, provocatori o con l'unico scopo di generare confusione e destabilizzare la comunità.

 

 

Siete stati avvisati.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MEFISTO
Ragazzi, capisco che il caldo vi da in testa, ma le uscite provocatorie non sono tollerate su questo forum.

 

Divieti

8. E' vietato inserire messaggi xenofobi, offensivi e diffamatori verso altre persone, le istituzioni, le religioni, comunità, o enti di qualsiasi tipo.

9. E' vietato usare frasi e termini volgari. Ad ogni modo ci rimettiamo al vostro buon senso, ricordandovi che anche i minori hanno accesso al forum.

11. Non inserite nel forum messaggi relativi a vendita o acquisto di articoli in quanto per tali esigenze esiste una sezione dedicata nel portale: il Mercatino D'Usato. - Non inserite messaggi privati nel forum ma utilizzate il modulo Messaggi Privati.

12. Non sono ammesse discussioni che degenerano oltre i limiti di un civile dibattito. La discussione accesa, lo scherzo o la battuta ironica sono ben diversi dagli insulti e dai messaggi di polemica immotivata, provocatori o con l'unico scopo di generare confusione e destabilizzare la comunità.

 

Siete stati avvisati.

 

ok ok l'ho capita ...

Link al commento
Condividi su altri siti

volvevo sapere una cosa va di piu il facl 51x 57 aspirato ai carter o l'm1l aspirato al cilindro ? quale dei due si riesce a spremere piu cavalli ?

mi sono trovato proprio ad affrontare questa decisione qualche mese fa.

ho scelto falc x l'affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, non volermene ma con una domanda così ti dico monta un polini 130, vuo dire che non sai montare un cilindro così:

1) i cilindri sono lì........

2) scegli in base all'erogazione

3) in base all'albero che monti e a come raccorderai ai carter andrà diversamente, se privilegi la velocità di flusso o la portata

4) espansioni

5) che uso ne fai

6) la palanca....

dopo monta ciò che vuoi, basta che ci sia qualcuno che ti dà una configurazione di partenza :D

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo fare un blocco aspirazione lamellare ai carter con cilindro falc 57x51 albero falc o drt e marmitta falc per girato ,

poi cambio idea perche vedo l'm1l ma girato non posso farlo perche la vespa la uso per strada e non mi va di tagliare il telaio per alloggiare il carburatore

 

volevo sapere se come erogazione e potenza ci si diverte di piu con il falc o zirri , fino adesso ho corso solo con il polini e voglio cambiare anche se mi ha dato molte soddisfazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo fare un blocco aspirazione lamellare ai carter con cilindro falc 57x51 albero falc o drt e marmitta falc per girato ,

poi cambio idea perche vedo l'm1l ma girato non posso farlo perche la vespa la uso per strada e non mi va di tagliare il telaio per alloggiare il carburatore

 

volevo sapere se come erogazione e potenza ci si diverte di piu con il falc o zirri , fino adesso ho corso solo con il polini e voglio cambiare anche se mi ha dato molte soddisfazioni

 

 

dammi tempo un mese e ti rispondo io sul piano pratico.

appena mi levano il gesso accendo il falc girato al carter e l'm1l che ho montato in queste settimane da ingessato.

un mese....... :ARSP

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo fare un blocco aspirazione lamellare ai carter con cilindro falc 57x51 albero falc o drt e marmitta falc per girato ,

poi cambio idea perche vedo l'm1l ma girato non posso farlo perche la vespa la uso per strada e non mi va di tagliare il telaio per alloggiare il carburatore

 

volevo sapere se come erogazione e potenza ci si diverte di piu con il falc o zirri , fino adesso ho corso solo con il polini e voglio cambiare anche se mi ha dato molte soddisfazioni

 

Per me è come dire Ferrari 430 scuderia o Porsche 997 gt3 rs...

Io se avessi il cash me li farei entrambi...

Ho provato un Falc 57x51 aspirato al cilindro e l'm1l '09. Per me velocità e potenza siamo li, devi guardare se preferisci giri o coppia. Possiamo dire che Falc è Porsche e Quattrini è Ferrari...erogazioni diverse, ma il tempo sul giro è simile.

Per l'affidabilità, per me, sono identici!! La durata di un motore la fa principalmente la manina di chi l'ha chiuso e la manina di chi lo guida...

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho avuti tutti..

polini, polini doppia, quattrini e falc...

nessuno è stato uguale all'altro...

e nessuno ha lo stesso costo...

io ti dico Falc...e non solo xche a me sta simpatico Lauro...e non voglio accendere discussioni!!

xò non posso nemmeno dirti che gli altri tipo l'M1l completo di M3 e vhsb 34 come avevo io andasse piano...anzi!!

l'anno scorso il falc di stefano girato non si allontanava molto da me con l'M1l nonostante lui pesasse anche meno di me...

è anche vero che devi sapere cosa vuoi farci....come ti hanno gia detto, il Falc gira un pò piu basso, gli M girano piu alti...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte io ho gia racilolato i soldi per comprare tutto volevo solo essere sicuro di cosa montare e come rapportare il motore che faro ma sono proprio indeciso io devo farne uso stradale ma che vada forte,

 

se decido per il falc aspirato ai carter girato ho queste opzioni :

a dsposizione ho un 30 e 32 volano hp rapporti 27\69 drt albero spalle piene drt cono 20,,, volevo sapere se era necessario comprare la 4 corta ? e oltre ai carter il cilindro che rapporto di compressione deve avere ?

 

zirri m1l

 

albero spalle piene e meglio spalle normali o quelle con cui si deve barenare i carter ? marmitta dedicata sempre campana 27\69 frezione drt

 

voi che dite non so piu che fare aiutatemi ragazzi....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte io ho gia racilolato i soldi per comprare tutto volevo solo essere sicuro di cosa montare e come rapportare il motore che faro ma sono proprio indeciso io devo farne uso stradale ma che vada forte,

 

se decido per il falc aspirato ai carter girato ho queste opzioni :

a dsposizione ho un 30 e 32 volano hp rapporti 27\69 drt albero spalle piene drt cono 20,,, volevo sapere se era necessario comprare la 4 corta ? e oltre ai carter il cilindro che rapporto di compressione deve avere ?

 

zirri m1l

 

albero spalle piene e meglio spalle normali o quelle con cui si deve barenare i carter ? marmitta dedicata sempre campana 27\69 frezione drt

 

voi che dite non so piu che fare aiutatemi ragazzi....

 

Il mio L è così configurato:

- M1L '09 rifinito

- Carter lavorati

- Albero NCN

- Dell'Orto 34 Vhsb LD

- Marmitta M3XC

- Frzione M2

- Surflex 24/72 con pignone DRT 25

- Cambio con prima, seconda e quarta DRT

- Cestello frizione DRT

- Accensione Vespatronic con ventola Falc e centralina Elven.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono di lusia (provincia rovigo ) tu sei di ferrara centro o limitrofi ? sei un preparatore ? possiamo incontrarci per qualche chiacchera se mai ?

perche sento in giro che spianano i carter per poi metterci la besetta ? ma non si sfasano tutti i travasi ?

 

Io sono di Copparo.

Sono uno smanettone, preparatore sicuramente no.

Se vuoi che ti vediamo basta solo chiedere.

Per i carter perché fare quel lavoro?? Cioé lo si fa, ma dipende da che cilindro vuoi montare o che biella monti.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gusto personale:

io farei falc per la strada perchè il motore ha più coppia, quindi tiri rapportature un po' più lunghe e a parità di velocità il motore fa meno giri, quindi teoricamete meno rumore e meno usura...

Inoltre sempre per gusto personale, preferisco non dover girare con un motore da tantissimi giri per strada...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gusto personale:

io farei falc per la strada perchè il motore ha più coppia, quindi tiri rapportature un po' più lunghe e a parità di velocità il motore fa meno giri, quindi teoricamete meno rumore e meno usura...

Inoltre sempre per gusto personale, preferisco non dover girare con un motore da tantissimi giri per strada...

 

 

bravo...la penso come te!!! C)

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bene allora i cilindri sono quasi alla pari ma come fa un falc aspirato al cilindro fare gli stessi cavalli di un lamellare al cilindro ? comunque sono prppenso per falc pero per il 6ox51 che modifiche devo apportare ai carter devo barenare ?

 

per il 60 si, devi barenare l'imbocco del cilindro...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...