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Far prender giri alla quarta et3!


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allora...

diciamo una cosa... 2 sono i punti da valutare... :

1 a quanti giri arriva il cilindro

2 che rapportatura abbiamo...

 

perchè la matematica non imbroglia... e chi dice che tutto originale passa i 100 è impossibile... e spero che tutti siano d'accordo

 

il buon speedcalculator con 24/61 originale accensione e cilindro siamo a 95 "tirati" a 6500giri

 

Rapporto

Primaria I II III IV

2,542 5,800 3,857 2,778 2,091

GIRI MIN. Km/h

1000 5,32 8,00 11,11 14,75

2000 10,64 16,00 22,21 29,51

3000 15,96 23,99 33,32 44,26

4000 21,28 31,99 44,42 59,02

5000 26,59 39,99 55,53 73,77

6000 31,91 47,99 66,64 88,53

6500 34,57 51,99 72,19 95,90

 

quindi + velocità = + giri

 

+ giri = + cavalli x avere velocità

 

perchè te puoi andarmi a 10000 giri in folle ma se non c'è potenza sotto, in 3 e 4 non tiri nulla...

qui và tutto equilibrato...

 

fino ai 100 è facile... poi di 5km in 5km in + si sudano per prenderli...

restando su termiche polini di scatola ... 19 ..... rapportatura e accensione originale... allegerire il volano di 1 kg non ti dà 15km come certi pensano.

 

e son contento di aver trovato tante persone che dicono:

la mia fà i 120 reali....

poi li affianco in auto e fanno i 105 :lol:

e mi dicono.... "è un pò scarburata"

hahahahaha... stà fava....

 

o và o non và...

cioè mi dici che ti fà i 120... poi chissà perchè quando proviamo fà i 100 :RdR cosè si scarbuara da sola?

se la mia vespa và... la tengo comè... non vado a peggiorare...

 

tirando le somme.... leggo tante fantasie... ma i dati reali son ben scostati...

 

l'et3 originale provate ormai + di 10..

oscillano dagli 88 ai 95 (completamente originali) magari con qualche scalino tolto

con un polini e tutto originale si guadagna 10km effettivi....

quindi 105..... km + km -

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è abbastanza normale che in 4a tenda a sedersi perchè il motore originale non era stato pensato per fare tanta velocità ma per far tanta strada con consumi ridotti.

Ricordiamo che la vespa è nata come mezzo per chi doveva spostarsi ma non aveva soldi sufficienti ad acquistare un auto. perciò doveva richiedere poca benza e pochissima manutenzione.

 

perciò, se vuoi fare le corse, la vespa (originale) lasciala stare e pigliati qualcosa di più idoneo.

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si può anche correre..... basta spendere e fare tanta plin plin... ehm... volevo dire tanta benza :M

 

perciò, se vuoi fare le corse, la vespa (originale) lasciala stare e pigliati qualcosa di più idoneo.

 

si, si può correre, ma non è di sicuro nata per quello.

Io intendo che con il blocco originale non corri molto. ovvio che se poi ci fai dei lavoretti..

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allora...

diciamo una cosa... 2 sono i punti da valutare... :

1 a quanti giri arriva il cilindro

2 che rapportatura abbiamo...

 

perchè la matematica non imbroglia... e chi dice che tutto originale passa i 100 è impossibile... e spero che tutti siano d'accordo

 

il buon speedcalculator con 24/61 originale accensione e cilindro siamo a 95 "tirati" a 6500giri

 

Rapporto

Primaria I II III IV

2,542 5,800 3,857 2,778 2,091

GIRI MIN. Km/h

1000 5,32 8,00 11,11 14,75

2000 10,64 16,00 22,21 29,51

3000 15,96 23,99 33,32 44,26

4000 21,28 31,99 44,42 59,02

5000 26,59 39,99 55,53 73,77

6000 31,91 47,99 66,64 88,53

6500 34,57 51,99 72,19 95,90

 

quindi + velocità = + giri

 

+ giri = + cavalli x avere velocità

 

perchè te puoi andarmi a 10000 giri in folle ma se non c'è potenza sotto, in 3 e 4 non tiri nulla...

qui và tutto equilibrato...

 

fino ai 100 è facile... poi di 5km in 5km in + si sudano per prenderli...

restando su termiche polini di scatola ... 19 ..... rapportatura e accensione originale... allegerire il volano di 1 kg non ti dà 15km come certi pensano.

 

e son contento di aver trovato tante persone che dicono:

la mia fà i 120 reali....

poi li affianco in auto e fanno i 105 :lol:

e mi dicono.... "è un pò scarburata"

hahahahaha... stà fava....

 

o và o non và...

cioè mi dici che ti fà i 120... poi chissà perchè quando proviamo fà i 100 :RdR cosè si scarbuara da sola?

se la mia vespa và... la tengo comè... non vado a peggiorare...

 

tirando le somme.... leggo tante fantasie... ma i dati reali son ben scostati...

 

l'et3 originale provate ormai + di 10..

oscillano dagli 88 ai 95 (completamente originali) magari con qualche scalino tolto

con un polini e tutto originale si guadagna 10km effettivi....

quindi 105..... km + km -

allora è come dicevo io, cristian91 dice che si deve straiare sulla vespa per far prendere la 4 ,il problema è da ricercare altrove

quoto ogni tua singola parola ,c'è qualcosaltro che forse non và!

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

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Il punto è che non so che farci..stasera provo a montarci una proma,

aumentare il getto max da 85 ad 88..e magari anticipare un pò l'accensione...

 

Ma tanto ho seri dubbi su sta quarta...non che voglia correre (ho una Sv650 per quello)... ma una vespa che di massima fa 85-90 ed in quarta è costantemente 'impiccata' ovvero sotto sforzo...mi da parecchio fastidio,significa tenere una velocità di crociera di 70 kmh...

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