Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ciao a tutti

durante un giretto in montagna ho avuto dei seri problemi con la vespa; in uscita da un tornante ha avuto un grosso "buco" di potenza... dopo pochi chilometri mi fermo x controllare se era tutto ok ma prima che mi fermassi la vespa si è spenta!! spedivello ma va giu morbida come se non ci fosse la candela montata!! con molta fatica riesco ad accenderla a spinta e ritorno a casa...

smonto il gt e trovo il pistone disastrato con dei solchi di 1mm i fermi delle fasce non esistevano + sembravano limati...controllo se le fasce erano intatte e mi accorgo che a quella superiore manca un pezzo...poi quardo all' interno dei carter e mi accorgo che anche lì c'erano dei solchi e si intravedeva il pezzo di fascia...

è normale che questo è successo dopo solo 2500km???

la perdita di compressione è dovuta al carter pompa rovinato???

il carter è da buttare o si può ancora fare qualcosa???

lavespa è un 50 special con un 75 polini 6t 19.19 rapporti originali e proma

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

durante un giretto in montagna ho avuto dei seri problemi con la vespa; in uscita da un tornante ha avuto un grosso "buco" di potenza... dopo pochi chilometri mi fermo x controllare se era tutto ok ma prima che mi fermassi la vespa si è spenta!! spedivello ma va giu morbida come se non ci fosse la candela montata!! con molta fatica riesco ad accenderla a spinta e ritorno a casa...

smonto il gt e trovo il pistone disastrato con dei solchi di 1mm i fermi delle fasce non esistevano + sembravano limati...controllo se le fasce erano intatte e mi accorgo che a quella superiore manca un pezzo...poi quardo all' interno dei carter e mi accorgo che anche lì c'erano dei solchi e si intravedeva il pezzo di fascia...

è normale che questo è successo dopo solo 2500km???

la perdita di compressione è dovuta al carter pompa rovinato???

il carter è da buttare o si può ancora fare qualcosa???

lavespa è un 50 special con un 75 polini 6t 19.19 rapporti originali e proma

grazie in anticipo

se gli strisci che vedi sono sulla valvola del carter pompa, bhè non è una cosa sistemabile così alla svelta.

comunque tranquillo tutto rimediabile da come racconti,

se riesci metti foto

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...