Vai al contenuto

50 special germanica con qualcosa di strano...


Ospite DEVILSKINS

Messaggi consigliati

L'ho vista oggi e ho sgranato gli occhi..., poi ho chiesto lumi e mi hanno detto che era una special proveniente dalla germania.

 

 

Dal numero di serie risulta 50 special del 80 ed inoltre non è stata effettuata nessuna " modifica " alla carrozzeria, tutto troppo perfetto.

 

img0039c.th.jpg[/img]

 

img0040pl.th.jpg[/img]

 

img0042ks.th.jpg[/img]

 

img0043xt.th.jpg[/img]

 

Vediamo chi indovina ( è facile dai ).

 

 

Ciao Devil :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

-telaio non suo, et3 o primavera...

 

se fosse suo si può dire che:

 

-fanale non special

 

-manca il bordoscudo

 

-manca la cresta parafango

 

-la sella non occorre neanche dirlo

 

-pedalina pk

 

In tutta onestà mi sembra un cesso travestito da festa.

 

E' come vestire costanzo con gli abiti della ferilli...non è lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

-telaio non suo, et3 o primavera...

 

se fosse suo si può dire che:

 

-fanale non special

 

-manca il bordoscudo

 

-manca la cresta parafango

 

-la sella non occorre neanche dirlo

 

-pedalina pk

 

In tutta onestà mi sembra un cesso travestito da festa.

 

E' come vestire costanzo con gli abiti della ferilli...non è lo stesso...

 

 

 

 

quotissimo.... qualcuno che ha fatto il furbo,classico degli anni 80 quando si voleva un primavera o et3 ma si aveva un special :U

La vespa è come la briscola....o hai un buon motore,o una buona mano !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...non è un telaio primavera-et3...si vede dalla sagomatura del nasello davanti...è un telaio spezial con cassettino...

 

motore 50 e volano primavera/et3 ????

 

...mi pare che le 50 tetesche avessero l'accensione della primavera perche avevano altri strumenti come freno stop e frecce...anzi ce ne una di un utente qui sul forum che appunto ha l'accensione primavera...

Link al commento
Condividi su altri siti

vespa 50 N special, facile...

 

qui ce ne sono un paio, una grigia camuffata da special italiana, quindi faro special, senza frecce etc.., l'altra conservatissima blu cina e completa di frecce originali. :D

 

 

Paolo ma non è il telaio di una N.. :?::?:

...è un telaio 80 quello...ha il bloccasterzo PX e i numeri di telaio grandi come appunto le special 80....parlo da quasi neofito dei modelli stranieri eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho guardato dietro per un'oretta ... non è una et3, è una special proveniente dalla Germania, quindi con configurazione diversa dalle " nostre " ...

Link al commento
Condividi su altri siti

vespa 50 N special, facile...

 

qui ce ne sono un paio, una grigia camuffata da special italiana, quindi faro special, senza frecce etc.., l'altra conservatissima blu cina e completa di frecce originali. :D

 

 

Paolo ma non è il telaio di una N.. :?::?:

...è un telaio 80 quello...ha il bloccasterzo PX e i numeri di telaio grandi come appunto le special 80....parlo da quasi neofito dei modelli stranieri eh...

 

 

infatti, bloccasterzo tondo e tutto il resto come le ultime special. Non è una N, è una special, però chiamata N Special, anzi N SpeZial, in origine dovrebbe essere come questa:

Vespa-50n-spezial-1980.jpg

 

Da notare su quest'altra gli attacchi delle frecce su manubrio e parte posteriore della scocca:

http://www.memose.de/auto/vespa_50n_special_05.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Togliendo le frecce è pure bella :-D ( poi bisognerebbe cambiare il volante, altrimenti è come la mia et3 che in origine le aveva... devi mettere i tappi per chiudere i buchi. Meglio un volante " senza " ).

Link al commento
Condividi su altri siti

-telaio non suo, et3 o primavera...

 

se fosse suo si può dire che:

 

-fanale non special

 

-manca il bordoscudo

 

-manca la cresta parafango

 

-la sella non occorre neanche dirlo

 

-pedalina pk

 

In tutta onestà mi sembra un cesso travestito da festa.

 

E' come vestire costanzo con gli abiti della ferilli...non è lo stesso...

 

 

 

 

quotissimo.... qualcuno che ha fatto il furbo,classico degli anni 80 quando si voleva un primavera o et3 ma si aveva un special :U

 

 

da noi succedeva il contrario... cannibalizzavano et3 per farle dientare special ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Togliendo le frecce è pure bella :-D ( poi bisognerebbe cambiare il volante, altrimenti è come la mia et3 che in origine le aveva... devi mettere i tappi per chiudere i buchi. Meglio un volante " senza " ).

 

 

basta saldarli ;-)

 

Hai ragione, ma faccio prima a reperire un voltante " Italiano " ( che già ho trovato :-D ), così il lavoro finale è sicuramente tip top.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...