gRaio Inviata 2010 Giugno 25 Share Inviata 2010 Giugno 25 Vi giro una mail di SIP Check out the video of the new fast flow fuel tap Jit allows roughly 0.6l more per minute. There is no proper description in the shop yet, but it’s gonna take the tap another while to arrive anyway. Just so you get a first impression: http://www.youtube.com/user/scootershop#p/u/0/DvNHuXfCVGU Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Giugno 25 Share Inviata 2010 Giugno 25 il costo di questo rubinetto?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2010 Giugno 25 Share Inviata 2010 Giugno 25 Ma a cosa serve avere una portata maggiore a monte del carburatore, quando la portata interna del carburatore è molto minore? Sarebbe utile qualora la portata del carburatore fosse maggiore di quella del tubo benza, ma ciò implicherebbe svuotare il serbatoio in pochi secondi... Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Giugno 25 Share Inviata 2010 Giugno 25 Ma a cosa serve avere una portata maggiore a monte del carburatore, quando la portata interna del carburatore è molto minore? Sarebbe utile qualora la portata del carburatore fosse maggiore di quella del tubo benza, ma ciò implicherebbe svuotare il serbatoio in pochi secondi... il tuo ragionamento non è sbagliato, ma questa modifica è utilizzata anche sugli scooter in pista attraverso il rubinetto a caduta libera, il quale offre una maggiore portata di benzina..quindi forse a qualcosa serve..mah mistero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Giugno 25 Share Inviata 2010 Giugno 25 Ma a cosa serve avere una portata maggiore a monte del carburatore, quando la portata interna del carburatore è molto minore? Sarebbe utile qualora la portata del carburatore fosse maggiore di quella del tubo benza, ma ciò implicherebbe svuotare il serbatoio in pochi secondi... il tuo ragionamento non è sbagliato, ma questa modifica è utilizzata anche sugli scooter in pista attraverso il rubinetto a caduta libera, il quale offre una maggiore portata di benzina..quindi forse a qualcosa serve..mah mistero sugli scooter si mette il rubinetto a caduta libera dell'ape125, semplicemente perchè quando elimini il depressore dal serbatorio, va rimpiazzato con un rubinetto apri e chiudi. Ecco a cosa serve... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Giugno 25 Share Inviata 2010 Giugno 25 Ma a cosa serve avere una portata maggiore a monte del carburatore, quando la portata interna del carburatore è molto minore? Sarebbe utile qualora la portata del carburatore fosse maggiore di quella del tubo benza, ma ciò implicherebbe svuotare il serbatoio in pochi secondi... il tuo ragionamento non è sbagliato, ma questa modifica è utilizzata anche sugli scooter in pista attraverso il rubinetto a caduta libera, il quale offre una maggiore portata di benzina..quindi forse a qualcosa serve..mah mistero sugli scooter si mette il rubinetto a caduta libera dell'ape125, semplicemente perchè quando elimini il depressore dal serbatorio, va rimpiazzato con un rubinetto apri e chiudi. Ecco a cosa serve... oltre a quello, ha una portata maggiore...fai la prova, e poi mi dirai...io non mi riferivo a quello dell'ape, ma a quello commercializzato dalla malossi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 25 Share Inviata 2010 Giugno 25 alcuni motori soffrono di crisi di riempimento vaschetta a gas aperto...,, hemhmehem poi mantiene la pressione più costante non falsando la carburazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Giugno 25 Share Inviata 2010 Giugno 25 x dalle, non è che se lo monti la vespa va di più... è inutile che hai una portata da milioni di litri, quando il carburatore ne vuole di meno. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2010 Giugno 25 Share Inviata 2010 Giugno 25 alcuni motori soffrono di crisi di riempimento vaschetta a gas aperto...,, hemhmehem poi mantiene la pressione più costante non falsando la carburazione Certamente, ma bisogna lavorare sui condotti del carburatore presenti a monte della vaschetta aumentandone la sezione, piuttosto che sulla portata del rubinetto... altrimenti il risultato non cambia: è come convogliare un'autostrada a 3 o 4 corsie in una corsia unica. la portata del rubinetto originale a mio avviso è più che sufficiente. Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Giugno 25 Share Inviata 2010 Giugno 25 x dalle, non è che se lo monti la vespa va di più... è inutile che hai una portata da milioni di litri, quando il carburatore ne vuole di meno. io ho per caso detto che lo monterei perche cosi va di piu?? ho semplicemente bisogno di un rubinetto, stop...se il prezzo è piu o meno uguale tanto vale predere questo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Giugno 25 Share Inviata 2010 Giugno 25 X dalle, a me non importa se ti serve o no, io ho solo risposta a questa tua affermazione. Ma a cosa serve avere una portata maggiore a monte del carburatore, quando la portata interna del carburatore è molto minore? Sarebbe utile qualora la portata del carburatore fosse maggiore di quella del tubo benza, ma ciò implicherebbe svuotare il serbatoio in pochi secondi... il tuo ragionamento non è sbagliato, ma questa modifica è utilizzata anche sugli scooter in pista attraverso il rubinetto a caduta libera, il quale offre una maggiore portata di benzina..quindi forse a qualcosa serve..mah mistero e se vuoi spendere poco, prendi un rubinetto in plastica del motozzappa, costa 1.50€, lo metti nel tubo che va dal serbatorio al carburatore (lasciando il rubinetto originale sempre aperto). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Giugno 25 Share Inviata 2010 Giugno 25 e io dove ho scritto che va di piu?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2010 Giugno 25 Share Inviata 2010 Giugno 25 cosa serve? beh noi della lambretta ci siamo gia passati.. certe volte.. soprattutto sui motori elaborati con carburatori grossi.. la portata di benzina del rubinetto è inferiore a quella del carburatore.. comunque il rubinetto vespa è gia un bel rubinettone.. non lo evdevo fondamentale questo fast flow.. se hai il rubinetto che butta boca benzina rischi di tirare arrivare in fondo al rettilineo e aver la vaschetta completamente vuota e nel peggiore dei casi il gripp.. io sulle mia lambretta ho i fast flow come rubinetti.. l'orginale costa 12€ circa.. il fast flow circa 18-20€.. butta giu maggiore benzina..e la vaschetta rimane sempre piena.. (il giusto) poi non so se sulla vespa lo fa o meno (non ricordo ehehe) quello originale fa la bolla d'aria.. quelli a maggiore portata no.. per quello che puo costare se uno lo deve cambiare io prenderei un fast flow senza pensarci troppo.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Giugno 25 Share Inviata 2010 Giugno 25 e io dove ho scritto che va di piu?? quando ho detto va di piu, era ovvio che lo dicevo in modo ironico, secondo te puo andare di piu se monti un rubinetto ? leggi tutta la risposta intera che ti ho dato, e capirai il senso della risposta, cioè quello che cecavo di spiegarti ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Giugno 25 Share Inviata 2010 Giugno 25 ho capito cosa volevi dire, ma andare di piu non l'avevo capita..vabbe stesso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 25 Share Inviata 2010 Giugno 25 alcuni motori soffrono di crisi di riempimento vaschetta a gas aperto...,, hemhmehem poi mantiene la pressione più costante non falsando la carburazione Certamente, ma bisogna lavorare sui condotti del carburatore presenti a monte della vaschetta aumentandone la sezione, piuttosto che sulla portata del rubinetto... altrimenti il risultato non cambia: è come convogliare un'autostrada a 3 o 4 corsie in una corsia unica. la portata del rubinetto originale a mio avviso è più che sufficiente. può servire Sirrrvano...perchè dove la vedi l'autostrada a 3/4 corsie...poi il giro e la scesa che fà mi ricorda tanto il kilometrico (chewingum) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Giugno 25 Share Inviata 2010 Giugno 25 ho capito cosa volevi dire, ma andare di piu non l'avevo capita..vabbe stesso comunque è un bell'oggetto, se non costa troppo di piu dell'originale (che ora originali non si trovano quasi piu e quelli fac simile si rompono) conviene sicuramente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Giugno 25 Share Inviata 2010 Giugno 25 quanta confusione...l'ape 125...ma quale?? ...la lambretta soffre questo problema...la vespa in genere no...in genere eh perche mai dire mai... ..Luca i rubinetti che si vendono adesso vanno benissimo...non si rompono e vanno alla grande....sono un po rivisti non come gli originali che se stringi le 2 vitine poi non gira piu...hanno sempre le 2 vitine ma fatte meglio.....direi che a pezzi after market i rubinetti sono 10 e lode...per ora solo quello pero... serve o non serve??'beh...con una valvola 350 ci sta bene.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 25 Share Inviata 2010 Giugno 25 quello che ho comprato io l'anno scorso spacciato per originale già non va piu bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Giugno 25 Share Inviata 2010 Giugno 25 a me si è tranciata la pesca con il relativo filtrino, di conseguenza non va piu la riserva, quindi meglio sostituirla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Giugno 25 Share Inviata 2010 Giugno 25 quanta confusione...l'ape 125...ma quale?? ...la lambretta soffre questo problema...la vespa in genere no...in genere eh perche mai dire mai... ..Luca i rubinetti che si vendono adesso vanno benissimo...non si rompono e vanno alla grande....sono un po rivisti non come gli originali che se stringi le 2 vitine poi non gira piu...hanno sempre le 2 vitine ma fatte meglio.....direi che a pezzi after market i rubinetti sono 10 e lode...per ora solo quello pero... serve o non serve??'beh...con una valvola 350 ci sta bene.. orax sullo scooter lo montavo anche io il rubinetto dell'ape, comprato di persona al piaggio center... mo che l'ape è 125 non lo so, ma se alla piaggio mi hanno dato il rubinetto vuol dire che esiste (il rubinetto a caduta ape) un amico ha preso il rubinettto nuovo, è durato mezzo anno, non funziona piu il leveraggio aperto chiuso e riserva... ora l'abbiamo messo in posizione sempre aperto abbiamo preso un rubinetto di un motozzappa e da li problemi finiti e da quello che vedo non sono il primo a cui succede... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2010 Giugno 25 Share Inviata 2010 Giugno 25 cosa serve?beh noi della lambretta ci siamo gia passati.. certe volte.. soprattutto sui motori elaborati con carburatori grossi.. la portata di benzina del rubinetto è inferiore a quella del carburatore.. comunque il rubinetto vespa è gia un bel rubinettone.. non lo evdevo fondamentale questo fast flow.. se hai il rubinetto che butta boca benzina rischi di tirare arrivare in fondo al rettilineo e aver la vaschetta completamente vuota e nel peggiore dei casi il gripp.. io sulle mia lambretta ho i fast flow come rubinetti.. l'orginale costa 12€ circa.. il fast flow circa 18-20€.. butta giu maggiore benzina..e la vaschetta rimane sempre piena.. (il giusto) poi non so se sulla vespa lo fa o meno (non ricordo ehehe) quello originale fa la bolla d'aria.. quelli a maggiore portata no.. per quello che puo costare se uno lo deve cambiare io prenderei un fast flow senza pensarci troppo.. io l'ho montato nella lambra anche con il 20/20 (e la prima serie che tocca nel Silent motore ) comunque costa 17 euri. http://www.sip-scootershop.com/EN/Produ ... serve.aspx così almeno sul prezzo non si litiga più,eh!??! Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Giugno 25 Share Inviata 2010 Giugno 25 ...è il rubinetto ape 50 con miscelatore..non 125...l'ape 125 non esiste....almeno non qui e quelle che esistono non hanno quel rubinetto... ma io ne ho uno nuovo da un 3 anni e va alla grande...ed è fatto sicuramente meglio dei vecchi originali che hanno quella flangia stupida... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 25 Share Inviata 2010 Giugno 25 ammeno che non si usa metanolo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.