Vai al contenuto

Messaggi consigliati

e allora raga a me una risposta non sapete darmela????

 

 

ci sei o ti fai?

 

su vespa NO cambio ape!

 

:lol::lol::lol: Mitico Negres!

e pensare che qualche mese fa, mi è capitato per le mani un cambio ape... un notissimo venditore internazionale, mi ha consigliato di montarlo perchè "lo usavano tutti nelle gare di accelerazione"... fatto un paio di conti sulle velocità, giuro ci

ho sbattuto la testa un mese per capire come configurarlo... ma in tutte le salse non riuscivo ad avvicinarmi al mio attuale

cambio (che risultava spaziato decentemente)... e in ogni caso avrei dovuto spendere un bordello di soldi in pignoncini e corone nuove... ah ecco... forse era per questo che voleva farmi montare quel cambio :lol::lol:

 

Un'ultima cosa.... a voi risulta una terza-vespa da 50 denti?

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo qualche numero per chiarezza sperando di non sbagliare niente..

(Per chi non lo sapesse, più il valore del rapporto è alto e più tal marcia è corta)

 

CAMBIO VESPA

 

1' 10/58=5,800

2' 14/54=3,857

3' 18/50=2,778

4' 22/46=2,091

 

 

CAMBIO APE

Montandolo sul mezzo per cui nasce c'è da aggiungere il rapporto del differenziale, cioè 34/57=1,676 (per le api più nuove)

 

1' 9/55=6,111 ------>10,242

2' 15/54=3,600 ----->6,034

3' 21/49=2,333 ----->3,910

4' 26/43=1,654 ----->2,772

 

Come è stato detto il cambio ape ha la prima più corta e il resto più lungo, acnhe se so che esistono cambi ape con la prima da 10/55=5,500 e quindi anch'essa più lunga dell'analoga del cambio vespa.

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora raga a me una risposta non sapete darmela????

 

Si... in linea di massima... "filtra" quello che ti ha detto z.....

e tutto ti sembrerà più chiaro!!!

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli, sopra ho sbagliato a scrivere... qualcuno di voi è a conoscenza di una terza da 52 denti? :roll: ORIGINALE PIAGGIO!

 

Io non ne so niente nick... Per ape perlomeno direi di no, ma tutto può essere.

Magari in una qualche versione per l'estero...

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

uuuuuuuuuuuuuu siete tutti piu contenti ora che mi avete preso per il c.u.l.o a me non fa ne caldo ne freddo e se ho sbagliato capita , d'ora in poi saprò una cosa in piu

i ragazzi d'oggi sono come eravate voi alla mie prime esperienze non fatevi tanto i gradassi che nessuno nasce imparato ed istruito

Link al commento
Condividi su altri siti

uuuuuuuuuuuuuu siete tutti piu contenti ora che mi avete preso per il c.u.l.o a me non fa ne caldo ne freddo e se ho sbagliato capita , d'ora in poi saprò una cosa in piu

i ragazzi d'oggi sono come eravate voi alla mie prime esperienze non fatevi tanto i gradassi che nessuno nasce imparato ed istruito

Mi sà che te SBAGLI CANDEGGIO !!!

comunque, se proprio, sei te a prendere in giro quelli a cui "dai consigli"....

poi che la cosa a te non faccia ne caldo ne freddo.. non è che sia così rilevante...

anche se mi sembra utile ricordare che siamo TUTTI ospiti in casa d'altri!..

(per inciso: Qualc'uno ti ha cercato o ti sei voluto iscrivere spontaneamente?)

per quel che riguarda "i ragazzi d'oggi" posso dirti che noi eravamo MOLTO meno arroganti e presuntuosi!

e che le informazioni dovevamo sudarcele!!! (la gente esperta era molto più gelosa delle proprie conoscenze!)

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...