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Ad Agosto, o meglio per il mio compleanno dovrebbe arrivare il Falc 57*51 al carter

La mia idea era quella di realizzare per il momento una cosa "tranquilla" :mrgreen: , e di abbinare il tutto a 24 e proma, cosa che in passato si era gia fatta se non vado errato

Per il momento pensavo di non aver bisogno di albero e frizione Falc, voi che ne dite??

Io pensavo ad una cosa cosi:

Cilindro Falc

Proma

Carburatore da 24

27/69 con cambio originale

Accensione HP con volano da 1KG

in dubbio Frizione e Albero

ora so che qualcuno diceva che "è come avere la moglie che non fa i pompini o giu di li :M " ma per il momento mi devo accontentare di questo, in quanto i soldi son quel che sono...quindi consigli e pareri??

Saluti

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Io non l'ho mai avuto il 57*51 falc ma se vuoi una cosa tranquilla secondo me un tameni o mazzucchelli che tutti ripudiano va abbastanza bene, per la frizione penso che si possa mettere una frizione normalissima con molla rinforzata, non capisco perchè quando si parla di falc bisogna mettere sempre e per forza pezzi supercompetitivi, secondo me per questo cilindro non occorre spendere centinaia di euro per cose particolari.

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Io non l'ho mai avuto il 57*51 falc ma se vuoi una cosa tranquilla secondo me un tameni o mazzucchelli che tutti ripudiano va abbastanza bene, per la frizione penso che si possa mettere una frizione normalissima con molla rinforzata, non capisco perchè quando si parla di falc bisogna mettere sempre e per forza pezzi supercompetitivi, secondo me per questo cilindro non occorre spendere centinaia di euro per cose particolari.

concordo in quello che dici, ma non vorrei aver problemi in quanto io ho sempre messo mano ai polini fino ad ora e visto il prezzo non vorrei commettere errori..poi anche se montato con proma e 24 sviluppa i suoi bei cavalli :D

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l'albero io prenderei un ets

originale o mazzucchelli che sia...

 

per la frizione puoi provare a metterne una normale rinforzata, tanto quella se slitta poi puoi sempre cambiarla...

seno ho sentito parlar molto bene della DRT... ma anche li si va su di prezzo...

-Vespa Club Fano-

 

Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31

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secondo me piu che stare a pensare alla frizione (secondo me va bene anche una 4 dischi con molla rinforzata), devi pensare a comprare un kit parastrappi per la campana ;-)

dici?

 

beh i parastrappi si allentano anche con un polini... e se esce qualche molla, o esplodono, butti i carter se sti va bene...

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ma se in futuro mettero l'espansione, apriro sicuramente...andra modificato tutto a partire dall'albero, pignone, frizione ecc...quindi apro controllo sostituisco ecc :D

dalle ...io prenderei l'ets tanto lauro usa quelli...e li modifica... però se dovessi aprire non conviene prendere un albero ets e dopo un falc....io andrei direttamente di falc anche se costa esattamente il doppio...si potrebbe al limite rifinire l'ets simil-falc..ma non so come saresti messo con le bilanciature...

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una frizione zadra 8 molle non andrebbe bene ? io nel mio falc ho idea di montare quella.

Come albero, io monto un DRT spalle piene non saldato, anche il mio è un 57 senza traversino

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una frizione zadra 8 molle non andrebbe bene ? io nel mio falc ho idea di montare quella.

Come albero, io monto un DRT spalle piene non saldato, anche il mio è un 57 senza traversino

e come ti è sembrato?

io non monto lo spalle piene in quanto lo voglio a valvola :D

 

Per adesso è ancora tutto in officina :M

Però ho gia preso il materiale, secondo me la frizione zadra fa per te, con 90 euro la prendi ..

Prendi un DRT anticipato a sto punto ;-) Costa poco e in teoria ti basta senza saldarlo per la tua configurazione.. Aspetta i big prima ;-)

( se va su " ape " c'è il mio post cosi ti vedi la configurazione :D )

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una frizione zadra 8 molle non andrebbe bene ? io nel mio falc ho idea di montare quella.

Come albero, io monto un DRT spalle piene non saldato, anche il mio è un 57 senza traversino

e come ti è sembrato?

io non monto lo spalle piene in quanto lo voglio a valvola :D

 

Per adesso è ancora tutto in officina :M

Però ho gia preso il materiale, secondo me la frizione zadra fa per te, con 90 euro la prendi ..

Prendi un DRT anticipato a sto punto ;-) Costa poco e in teoria ti basta senza saldarlo per la tua configurazione.. Aspetta i big prima ;-)

( se va su " ape " c'è il mio post cosi ti vedi la configurazione :D )

piu tardi allora vado a darci un occhio :D

ma che tipo di frizione zadra hai preso??

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per i momento pensavo di riuscire ad evitare il Falc e tante frizioni, in quatno come gia detto in precedenza, montato con proma e 24, non sviluppa poi questi gran cavalli, e pensavo di riuscire a starci dentro...che dite??

poi ovvio quando decidero di montare la marmitta, comprero frizione e albero dedicati, completando anche il cambio e le altri parti rimanenti :D

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per la frizione per ora metti una normale 4 dischi che tiene sicuro, a comprare quella quattrini o falc sei sempre in tempo.

Per l'albero, dipende da quanto vuoi spendere, o tameni-mazzucchelli anticipato cono 20, o tameni - mazzucchelli ETS.

Anche se a questo punto andrei di falc dedicato, che è bello che bilanciato e fasato giusto per rendere al meglio sul tuo g.t.

 

calcola che l'albero non lo puoi trascurare, è la cosa fondamentale per far funzionare il motore al meglio senza danni e rotture.

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secondo me con la frizione non dovresti avere problemi con la4 dischi, al massimo provi un paio di miscugli di infradischi più spessi.

io penserei ai parastrappi come hanno già detto altri. li ho divisi personalmente con un 100cc, non oso immaginare con un falc...

 

come albero io mi butterei sull'olympia ets, molti non considerano gli olimpia, ma fino ad ora è l'unico albero che non mi ha dato problemi insieme al piaggio originale.

i tameni mi è arrivato scentrato e con la spalla lato volano che toccava contro il carter, il mazzucchelli ne ho spaccati 2 sul cono volano, l'olympia ets e piaggio originale hanno girato su m1 tirato e tengono da colui_il_quale senza problemi, poi tagliando l'olympia e il piaggio per anticiparli ci si accorge che come materiali sono molto più duri dei mazzucchelli e tameni.

 

io ti consiglio olympia ets.

 

il resto secondo me và bene, deve essere un bel motorello, anche se un 28 anichè il 24 ci starebbe tutto eh...

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