$ Dalle_special Inviata 2010 Giugno 23 Share Inviata 2010 Giugno 23 Ad Agosto, o meglio per il mio compleanno dovrebbe arrivare il Falc 57*51 al carter La mia idea era quella di realizzare per il momento una cosa "tranquilla" , e di abbinare il tutto a 24 e proma, cosa che in passato si era gia fatta se non vado errato Per il momento pensavo di non aver bisogno di albero e frizione Falc, voi che ne dite?? Io pensavo ad una cosa cosi: Cilindro Falc Proma Carburatore da 24 27/69 con cambio originale Accensione HP con volano da 1KG in dubbio Frizione e Albero ora so che qualcuno diceva che "è come avere la moglie che non fa i pompini o giu di li " ma per il momento mi devo accontentare di questo, in quanto i soldi son quel che sono...quindi consigli e pareri?? Saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 23 Share Inviata 2010 Giugno 23 Io non l'ho mai avuto il 57*51 falc ma se vuoi una cosa tranquilla secondo me un tameni o mazzucchelli che tutti ripudiano va abbastanza bene, per la frizione penso che si possa mettere una frizione normalissima con molla rinforzata, non capisco perchè quando si parla di falc bisogna mettere sempre e per forza pezzi supercompetitivi, secondo me per questo cilindro non occorre spendere centinaia di euro per cose particolari. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Giugno 23 Autore Share Inviata 2010 Giugno 23 Io non l'ho mai avuto il 57*51 falc ma se vuoi una cosa tranquilla secondo me un tameni o mazzucchelli che tutti ripudiano va abbastanza bene, per la frizione penso che si possa mettere una frizione normalissima con molla rinforzata, non capisco perchè quando si parla di falc bisogna mettere sempre e per forza pezzi supercompetitivi, secondo me per questo cilindro non occorre spendere centinaia di euro per cose particolari. concordo in quello che dici, ma non vorrei aver problemi in quanto io ho sempre messo mano ai polini fino ad ora e visto il prezzo non vorrei commettere errori..poi anche se montato con proma e 24 sviluppa i suoi bei cavalli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DONNO! Inviata 2010 Giugno 23 Share Inviata 2010 Giugno 23 l'albero io prenderei un ets originale o mazzucchelli che sia... per la frizione puoi provare a metterne una normale rinforzata, tanto quella se slitta poi puoi sempre cambiarla... seno ho sentito parlar molto bene della DRT... ma anche li si va su di prezzo... Quota -Vespa Club Fano- Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Giugno 23 Share Inviata 2010 Giugno 23 secondo me piu che stare a pensare alla frizione (secondo me va bene anche una 4 dischi con molla rinforzata), devi pensare a comprare un kit parastrappi per la campana Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Giugno 23 Autore Share Inviata 2010 Giugno 23 quindi albero un bel mazzucchelli, frizione monto una identica a quello che monto ora, cioe 4dischi, molla polini e disco bombato DRT...se tiene bene, seno la prendo e la metto da parte per il resto che vene pare?? ovviamente i carter verranno saldati e spianati, e successivamente raccordati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Giugno 23 Autore Share Inviata 2010 Giugno 23 secondo me piu che stare a pensare alla frizione (secondo me va bene anche una 4 dischi con molla rinforzata), devi pensare a comprare un kit parastrappi per la campana dici? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Giugno 23 Share Inviata 2010 Giugno 23 secondo me piu che stare a pensare alla frizione (secondo me va bene anche una 4 dischi con molla rinforzata), devi pensare a comprare un kit parastrappi per la campana dici? beh i parastrappi si allentano anche con un polini... e se esce qualche molla, o esplodono, butti i carter se sti va bene... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Giugno 23 Autore Share Inviata 2010 Giugno 23 li metto in conto allora se trovassi un falc usato al carter con scarico singolo sarebbe una bella cosa ma la vedo dura, quindi mi sa che saro costretto a prenderlo nuovo per i parastrappi, meglio DRT o Falc?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Giugno 23 Share Inviata 2010 Giugno 23 penso che si equivalgano... io ho i drt e sembrano ben fatti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Giugno 23 Autore Share Inviata 2010 Giugno 23 ok grazie mille luca altri consigli?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Giugno 23 Share Inviata 2010 Giugno 23 se in futuro vorrai metterci un espansione, metti un 4 z48, poi quando monterai l'espansione metti il pignone da 25 senza aprire i carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Giugno 23 Autore Share Inviata 2010 Giugno 23 ma se in futuro mettero l'espansione, apriro sicuramente...andra modificato tutto a partire dall'albero, pignone, frizione ecc...quindi apro controllo sostituisco ecc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2010 Giugno 23 Share Inviata 2010 Giugno 23 per la frizione vai tranquillo con una originale ben settata che non ci sono problemi, se lo moti con la proma poi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2010 Giugno 23 Share Inviata 2010 Giugno 23 ma se in futuro mettero l'espansione, apriro sicuramente...andra modificato tutto a partire dall'albero, pignone, frizione ecc...quindi apro controllo sostituisco ecc dalle ...io prenderei l'ets tanto lauro usa quelli...e li modifica... però se dovessi aprire non conviene prendere un albero ets e dopo un falc....io andrei direttamente di falc anche se costa esattamente il doppio...si potrebbe al limite rifinire l'ets simil-falc..ma non so come saresti messo con le bilanciature... Quota team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ babbe73 Inviata 2010 Giugno 23 Share Inviata 2010 Giugno 23 prendi l'ets di lauro per la frizione senza fare dei lanci va bene quella originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Giugno 23 Autore Share Inviata 2010 Giugno 23 un mazzucchelli classico cono 20 tiene secondo voi?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 23 Share Inviata 2010 Giugno 23 una frizione zadra 8 molle non andrebbe bene ? io nel mio falc ho idea di montare quella. Come albero, io monto un DRT spalle piene non saldato, anche il mio è un 57 senza traversino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Giugno 23 Autore Share Inviata 2010 Giugno 23 una frizione zadra 8 molle non andrebbe bene ? io nel mio falc ho idea di montare quella.Come albero, io monto un DRT spalle piene non saldato, anche il mio è un 57 senza traversino e come ti è sembrato? io non monto lo spalle piene in quanto lo voglio a valvola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 23 Share Inviata 2010 Giugno 23 una frizione zadra 8 molle non andrebbe bene ? io nel mio falc ho idea di montare quella.Come albero, io monto un DRT spalle piene non saldato, anche il mio è un 57 senza traversino e come ti è sembrato? io non monto lo spalle piene in quanto lo voglio a valvola Per adesso è ancora tutto in officina Però ho gia preso il materiale, secondo me la frizione zadra fa per te, con 90 euro la prendi .. Prendi un DRT anticipato a sto punto Costa poco e in teoria ti basta senza saldarlo per la tua configurazione.. Aspetta i big prima ( se va su " ape " c'è il mio post cosi ti vedi la configurazione ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Giugno 23 Autore Share Inviata 2010 Giugno 23 una frizione zadra 8 molle non andrebbe bene ? io nel mio falc ho idea di montare quella.Come albero, io monto un DRT spalle piene non saldato, anche il mio è un 57 senza traversino e come ti è sembrato? io non monto lo spalle piene in quanto lo voglio a valvola Per adesso è ancora tutto in officina Però ho gia preso il materiale, secondo me la frizione zadra fa per te, con 90 euro la prendi .. Prendi un DRT anticipato a sto punto Costa poco e in teoria ti basta senza saldarlo per la tua configurazione.. Aspetta i big prima ( se va su " ape " c'è il mio post cosi ti vedi la configurazione ) piu tardi allora vado a darci un occhio ma che tipo di frizione zadra hai preso?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2010 Giugno 23 Share Inviata 2010 Giugno 23 Lascia stare il Mazzucchelli, prendi il Falc che è un derivato ETS anticipato e bilanciato alla perfezione da Lauro. Per la frizione ti serve una Zirri M2 oppure una DRT. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Giugno 23 Autore Share Inviata 2010 Giugno 23 per i momento pensavo di riuscire ad evitare il Falc e tante frizioni, in quatno come gia detto in precedenza, montato con proma e 24, non sviluppa poi questi gran cavalli, e pensavo di riuscire a starci dentro...che dite?? poi ovvio quando decidero di montare la marmitta, comprero frizione e albero dedicati, completando anche il cambio e le altri parti rimanenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Giugno 23 Share Inviata 2010 Giugno 23 per la frizione per ora metti una normale 4 dischi che tiene sicuro, a comprare quella quattrini o falc sei sempre in tempo. Per l'albero, dipende da quanto vuoi spendere, o tameni-mazzucchelli anticipato cono 20, o tameni - mazzucchelli ETS. Anche se a questo punto andrei di falc dedicato, che è bello che bilanciato e fasato giusto per rendere al meglio sul tuo g.t. calcola che l'albero non lo puoi trascurare, è la cosa fondamentale per far funzionare il motore al meglio senza danni e rotture. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Giugno 23 Share Inviata 2010 Giugno 23 secondo me con la frizione non dovresti avere problemi con la4 dischi, al massimo provi un paio di miscugli di infradischi più spessi. io penserei ai parastrappi come hanno già detto altri. li ho divisi personalmente con un 100cc, non oso immaginare con un falc... come albero io mi butterei sull'olympia ets, molti non considerano gli olimpia, ma fino ad ora è l'unico albero che non mi ha dato problemi insieme al piaggio originale. i tameni mi è arrivato scentrato e con la spalla lato volano che toccava contro il carter, il mazzucchelli ne ho spaccati 2 sul cono volano, l'olympia ets e piaggio originale hanno girato su m1 tirato e tengono da colui_il_quale senza problemi, poi tagliando l'olympia e il piaggio per anticiparli ci si accorge che come materiali sono molto più duri dei mazzucchelli e tameni. io ti consiglio olympia ets. il resto secondo me và bene, deve essere un bel motorello, anche se un 28 anichè il 24 ci starebbe tutto eh... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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