Vai al contenuto

carter che perde olio


Messaggi consigliati

apri il motore e tira giu' il perno che esce da sotto e controlla che non sia troppo rovinato....nel peggiore dei casi è storto e con un scalino evidente

controlla anche la sede sul carter ....prova a passarci un tondino da 10 mm e vedi se ci balla dentro

il piu' delle volte risolvo mettendo un'altro or scavando al tornio una saconda sede ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io proverei sostituendo l'OR per prima cosa...il più delle volte mi è sempre andata bene così.

 

Di solito metto il carter in morsa dritto, con selettore montato.

Mi son fatto una paratìa con un lamierino in modo da metterci un pò d'olio proprio in corrispondenza del selettore.

Lasci li una mezza giornata e verifichi.

 

Eventualmente se perde ancora puoi procedere con il secondo OR o meglio ancora la bussola nel carter.

 

Se non vuoi aprire il motore prendi il coperchietto che copre il selettore e lo affoghi di grasso, per un pò tiene.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'or l'ho gia cambiato provero con la seconda sede.

grazie a tutti per i consigli :-D

 

Attento...molti ,ho trovato partite di or rovinati...e seppur nuovi mi perdevano...

Prova ancora con or maggiorari...come diametro di filo (basta un 0,25 in più....) ;-)

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto perfettetamente tutte le soluzioni appena elencate, ne provero' qualcuna a breve :D . intanto io vi dico che io ho sempre risolto con ottimi risultati mettendo nella sede dell oring qualche giro di nastro in teflon, quello che si usa nelle tubazioni idrauliche, non so se sono stato chiaro e se il termine è giusto, e posso dirvi che per tutte le sedi oring in genere,tip quelle anche dei perni carter frizione, selettori ecc ecc è sempre andato tutto ok C)C)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...