Vai al contenuto

PROTO FALC 60x54


Messaggi consigliati

  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

gianlu per tenere ferma la ruota dentata infilata nel cambio ci sono 2 seeger che la tengono in posizione?

 

quanto pesa l'albero centrale + la ruota dentata?

Allora per il peso non so pero pesa poco perchè l'albero centrale è vuoto poi per l'ingranaggio che va montato sul secondario si è fermato da due seeger se non mi ricordo male, e va a formare un pezzo unico con l'inserto che viene inserito nel secondario.

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh! finalmente il diretto interessato...faccio un po di chiarezza sulle mie idee...per quanto riguarda il blocco motore a mio parere il migliore è lauro...e non ho assolutamente detto che te fai schifo perchè logicamente l'esperienza sul campo c'è l'hai e ti ritengo una persona molto brava...quindi si è andati in confusione perchè io ho detto che lauro lo ritengo migliore e ripeto per quanto riguarda il motore...di ciclistica e telai ci sono poche cose da dire sul fatto che te sei il migliore e ti faccio i complimenti specialmente per il differenziale e per la forcella...sto facendo chiarezza perchè sto passando per quello che ti scredita ma non è assolutamente vero....infatti non so se ti ricordi avevamo fatto una lunga chiacchierata per quanto riguarda forcella e differenziale roba veramente buona e ti avevo fatto i complimenti! ;-)
Ciao bucco sono Samuele Martelli ti rispondo a riguardo di quello che hai scritto in quanto non ne sono pienamente d 'accordo.Non credo di aver affermato che i prodotti di Lauro Caforio in arte falc racing abbiano un malfunzionamento tale. Anzi credo che siano di quanto meglio e li utilizzo sui miei ape proto. Forse ti sei confuso con il fatto che le prime frizioni da me aquistate anno dato qualche problema che tra l'altro ho risolto velocemente.forse ti ho detto che non le utilizzero piu come anche gli altri componenti di falc non perche hanno un malfunzionamento ma bensi perche dal prossimo anno ci faremo un propulsore fatto tutto in casa con uno step innovativo dove applicheremo anche delle nuove frizioni da noi costruite che a (parer mio) sono meglio di quelle attualmente in commercio.

ecco infatti mi dicevi che avevano dei problemi anche con lo spingidisco..ma io in quello di gianlu ho visto che ha uno spingidisco con cuscinetti a rullini molto ben fatto...non aspettiamo altro di vedere questo propulsore e tutti gli altri componenti ;-) tanto una di queste settimane io e gianlu veniamo su che deve montare il differenziale e ci facciamo una bella chiacchierata!

Un'ltra cosa che volevo chiarire e che non esisto solo io come preparatore ma se controlli sul sito apecar campionato mondiale ti accorgerai che ci sono ben 52 scuderia , tra le quali esiste gente che sa il fatto suo e che da quasi 20 anni che opera nel settore con ottimi risultati.Non mi sembra il caso di sminuire l'operato altrui perche ci sono persone che si impegnano moltissimo come tra l'altro voi nel vostro gruppo .L'unica cosa che mi dispiace e che ci ho messo l'anima soldi e tempo per investire in questa disciplina e a volte gli sforzi non vengono ripagati egregiamente.Sono ormai 13 anni che faccio questo tipo di lavoro tra ape race e motocross dai quali ho sempre ottenuto tante soddisfazioni e sono sempre stato con i piedi in terra abituandomi a vincere ed a perdere ,dfnon mi ritengo nessuno tra i migliori ma cerco sempre di dare il massimo fino ad ora i risultati sono stati positivi , se arrivera qualcuno piu bravo , tanto di cappello e sarà di nuovo un imput per imparare e migliorarsi.ciao

io non parlavo del campionato bellunese che io non ho nemmeno mai visto perchè purtroppo è a 3 ore e mezza da casa mia e senza macchina vado poco lontano...io non sminuisco nessuno nemmeno te perchè come ti ripeto e da farti solo che i complimenti per quello che hai sviluppato...e quello che hai fatto....questa cosa si è innescata quando io ho detto che per me lauro è migliore per quanto riguarda il motore e dopo motta ha cominciato...

Bucco l'unico vero campionato al momento esistente e quello ed anche la gara di carpegna e inserita li anche a livello di punteggio.

buonasera sam solo una precisazione:anche noi(sempre nel bellunese)abbiamo un campionato diviso da ermes già da parecchi anni...

se chiedi a luca ti spiegherà tutto...

ti faccio i complimenti per tutto il tuo lavoro,che però personalmente non vedo molto sensato su un ape...come avevo già detto a motta secondo me questa categoria dovrebbe essere diciamo una entry level per i ragazzi,ma qui i costi sono esorbitanti,molto più alti di un moto,dove con neanche 800€ trovi motori tipo il mio suzuki 1100 gsxr e le rotture sono mooolto più rare

ancora complimenti comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente bellissimo complimentoni!!!!!!!!!!! :shock::-D

:D ho una nostalgia tremenda :WA

l'anno prossimo le faccio tutte le gare a costo di stare a casa dal lavoro mi faccio un giro anche dalle parti di carpegna e dintorni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno non riesci a venire ?

No purtroppo l'anno scorso e quest'anno li ho buttati stando dietro alle vespe e mettendo in secondo piano i miei lavori,il sulki sta attendendo da un anno un tendicatena nuovo e un potenziamento dei freni posteriori(ho sciolto le pastiglie all'ultima gara con staccate a oltre 150kmh) :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno non riesci a venire ?

No purtroppo l'anno scorso e quest'anno li ho buttati stando dietro alle vespe e mettendo in secondo piano i miei lavori,il sulki sta attendendo da un anno un tendicatena nuovo e un potenziamento dei freni posteriori(ho sciolto le pastiglie all'ultima gara con staccate a oltre 150kmh) :shock:

Cavoli non sono pochi 150 km/h, comunque per il prossimo anno ci organiziamo e se vuoi ti posso anche ospitare a casa mia se vuoi fare il sabato e domenica a carpegna.

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno non riesci a venire ?

No purtroppo l'anno scorso e quest'anno li ho buttati stando dietro alle vespe e mettendo in secondo piano i miei lavori,il sulki sta attendendo da un anno un tendicatena nuovo e un potenziamento dei freni posteriori(ho sciolto le pastiglie all'ultima gara con staccate a oltre 150kmh) :shock:

Cavoli non sono pochi 150 km/h, comunque per il prossimo anno ci organiziamo e se vuoi ti posso anche ospitare a casa mia se vuoi fare il sabato e domenica a carpegna.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi, dopo molto tempo si porta avanti il progetto del proto!!

Allora brevemente vi racconto l'accaduto: un mese fa sono andato da un mio amico che possiede un capannone dove si effettua la verniciatura per mobili, cornici ect... allora mi aveva dato la possibilità di verniciarlo li da lui in una delle sue camere con il suo aiuto, ma purtroppo ci siamo accorti che sotto la base/antiruggine che gia il proto aveva si stava formando della ruggine, abbiamo preso la decisione di sabbiarlo tutto da cima a fondo e cosi subito dopo ridare la base su cui verniciare.

Alcuni giorni dopo si sabbia ma ecco qua la sorpresa:

immagine255b.th.jpg

immagine257a.th.jpg

L'ape era interamente ricoperto di stucco e appena a sabbia lo ha sfiorato è saltato tutto mettendo in luce i suoi piu profondi difetti.

Qui per fare un lavoro completo e ben fatto, con l'aiuto di due restauratori di vespe, è stata applicata una lamierina al posto di quello squarcio saldandola e rifacendo il bordino poi con un tarsello sono state ritirate su tutte le ammaccature.

Ora è venuto un bel lavoro fra poco posterò le foto del risultato e anche della stuccattura per rifinire il tutto e si spera per sabato prossimo di verniciarlo.

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Volevo fare una sorpresa a tutti :lol: comunque rimane da verniciarlo e varie modifiche in più ho beccato un periodaccio perchè adesso sono tutti chiusi quindi se mi serve qualche materiale o pezzo sono bloccato.

Io sinceramente sono stremato a vedere il blocco sopra il banco da lavoro speriamo di accellerare i tempi la prossima settimana vediamo se si riesce a fare qualcosa :-?

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...