Vai al contenuto

PROTO FALC 60x54


Messaggi consigliati

ahahah ma di cosa state parlando?? collettore del falc una merdata? se quel collettore è fatto cosi ci sono dei seri motivi, se tira fuori 30 cv ci sarà pure qualcosa di fatto bene in quel collettore?? va a finire anche che il PHSB non è un buon carburatore perke a valvola tonda?? secondo me avete un po le idee confuse...

 

per il proprietario del blocco motore, fidati al 100% di quello che dice lauro. non te ne pentirai!!

Come non quotare qualsiasi parola che hai detto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

comunque le gare d'Ape non sono come quelle in Vespa... non ci piove che Lauro sappia il fatto suo.. ma lasciamo che l'esperienza in gara dia risultati più concreti che mille teorie dette quà..io faccio già un pronostico per Carpegna 2010: Poddy sul podio (il motore Falc su ape più datato)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque le gare d'Ape non sono come quelle in Vespa... non ci piove che Lauro sappia il fatto suo.. ma lasciamo che l'esperienza in gara dia risultati più concreti che mille teorie dette quà..io faccio già un pronostico per Carpegna 2010: Poddy sul podio (il motore Falc su ape più datato)

 

chi podestà? se e cosi si sapeva gia , e un gran pilota e a un gran motore

anche yuri potrebbe arrivare sul podio solamente che e troppo matto e si ribalta tutte le volte

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che Yuri quest'anno è a piedi, a meno che non corra con l'Ape di suo babbo.

Poddy và perchè il suo mezzo lo prepara uno che la sa più lunga del vostro idolo..e a misura di manico se c'è uno che la manda, quello è sicuramente Di Silvestri. Mi posso sbilanciare dicendo che Poddy sale sul podio, ma sul gradino più alto.

E comunque non si creda che una volta montato il Falc, si è in lizza per la vittoria di diritto..anzi: l'Ape diventa un mezzo più difficile da guidare, le curve si fanno più fitte, gli spazi d'arresto aumentano, sbagliare è più facile e oltre al motore ben messo a punto servono sangue freddo, coraggio di portare il mezzo al limite, un telaio che permetta di avere un limite alto.

Se ne son già visti di mezzi con buona propulsione ma inesistente guidabilità a tal punto che uno a piedi nel circuito tecnico ti stà davanti :M

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che Yuri quest'anno è a piedi, a meno che non corra con l'Ape di suo babbo.

Poddy và perchè il suo mezzo lo prepara uno che la sa più lunga del vostro idolo..e a misura di manico se c'è uno che la manda, quello è sicuramente Di Silvestri. Mi posso sbilanciare dicendo che Poddy sale sul podio, ma sul gradino più alto.

E comunque non si creda che una volta montato il Falc, si è in lizza per la vittoria di diritto..anzi: l'Ape diventa un mezzo più difficile da guidare, le curve si fanno più fitte, gli spazi d'arresto aumentano, sbagliare è più facile e oltre al motore ben messo a punto servono sangue freddo, coraggio di portare il mezzo al limite, un telaio che permetta di avere un limite alto.

Se ne son già visti di mezzi con buona propulsione ma inesistente guidabilità a tal punto che uno a piedi nel circuito tecnico ti stà davanti :M

permettimi di dire una cosa sul fatto di chi la sa piu lunga...penso che se lauro si mettesse giù sotto l'ape non c'è nè per nessuno...perchè di esperienza ne ha piu lauro...non so se ti è mai capitato di vedere lauro come carbura un motore...beh quello fa impressione...ti dico questo e poi me ne sto zitto...quando siamo andati da martelli ci ha detto che la frizione di lauro non avrebbe staccato e avrebbe avuto un sacco di problemi...noi preoccupati glielo abbiamo chiesto a lauro sai qual'è stata la risposta? "ci scommettiamo una pizza e una birra media che quella frizione ti dura fino all anno prossimo?" addirittura non ci ha nemmeno dato l'estrattore...lauro ne sa una piu del diavolo...ci ha anche dato delle dritte sulla ciclistica...lui non ha il tempo perchè è troppo impegnato tra motoscafi e vespe...con questo chiudo e non parlo piu...

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso della frizione mi lacia perplesso, in quanto anche Martelli sul suo Ape ha la Falc e ben che và, ora l'ha prestata a me, se andasse male non me l'avrebbe data in quanto sà che persona noiosa sia io.

Senza nulla togliere a Lauro che è fin ora il produttore delle termiche più prestazionali, che non lo conosco per poterlo giudicare...

Dico solo di guardare oggettivamente alle gare d'Ape chi ha i migliori risultati.. salvo problemi tecnici, i mezzi preparati da Martelli.

E chi oggi si affaccia al mondo delle gare in Ape si chieda da chi è stato fatto lo sviluppo tecnico che và ad apportare al proprio mezzo per renderlo competitivo,

chi è stato il precursore? Martelli Samuele

 

E poi Bucco, aspetta il 2011 per dire "non ce n'è per nessuno", ne avrai il motivo

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso della frizione mi lacia perplesso, in quanto anche Martelli sul suo Ape ha la Falc e ben che và, ora l'ha prestata a me, se andasse male non me l'avrebbe data in quanto sà che persona noiosa sia io.

Senza nulla togliere a Lauro che è fin ora il produttore delle termiche più prestazionali, che non lo conosco per poterlo giudicare...

Dico solo di guardare oggettivamente alle gare d'Ape chi ha i migliori risultati.. salvo problemi tecnici, i mezzi preparati da Martelli.

E chi oggi si affaccia al mondo delle gare in Ape si chieda da chi è stato fatto lo sviluppo tecnico che và ad apportare al proprio mezzo per renderlo competitivo,

chi è stato il precursore? Martelli Samuele

luca c'è solo martelli a chi dovrei guardare...è logico che oggettivamente è lui davanti perchè c'è solo lui...non c'è la concorrenza...visto che tu stavi facendo dei pronostici allora ho detto pensa cosa ne cava fuori lauro se prova a metterci le mani...

per il fatto della frizione...è una nuova frizione la sua è una delle primissime....e lauro l'ha testata in termiche ben piu potenti di un 60*54....

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è solo Martelli, certo che se guardi quà nel circondario... c'è solo lui. Ma se vai su in Veneto, le Api non le prepara mica lui ! C'è chi si cimenta ottenendo discreti risultati.. esempio: qualche settimana fà a Padova c'è stata una gara.. Poddy 1° e Di Silvestri 2°

Di Silvestri che di gare ne fà parecchie.. è 1° in classifica nel campionato bellunese

 

Frizione: non c'è miglior banco di prova che un'Ape. pesa 3 volte una Vespa, ha un cx più alto

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla da togliere a lauro ma anche se di cose ne sa forse ce qualche differenza tra le sue gare in vespa e dulle api,

sullavespadeve fare 150 metri tutto sparato e su un tracciato asfaltato e lineare senza buche

invece quando corri nelleapi i percorsi hanno mille insidie,buche, tracciati con avvallamenti e credo che qui martelli abbia piu esperienza dato che e da molti hanni che crea e collauda motori con componenti adatte

la vera esperienza si fa cimentandosi nel campo in cui si vuole correrre. dato che nessuno nasce istruito

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che nessun'altro meglio di lui sa come funzionano questi motori perchè alla fin fine li ha fatti lui, come ad esempio mi disse che l'anno scorso era venuto a Carpegna a vedere l'aperally e mi disse che aveva visto api, che montavano falc, che erano carburati male e che ancora troppo potevano dare in fatto di prestazioni.

Io non voglio togliere nulla a Samuele perchè anche lui sa il fatto suo , ma Lauro e di un'altro pianeta ve lo posso assicurare.

Comunque diamo tempo al tempo per il futuro gia ci sono altri progetti.......... 8)

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla da togliere a lauro ma anche se di cose ne sa forse ce qualche differenza tra le sue gare in vespa e dulle api,

sullavespadeve fare 150 metri tutto sparato e su un tracciato asfaltato e lineare senza buche

invece quando corri nelleapi i percorsi hanno mille insidie,buche, tracciati con avvallamenti e credo che qui martelli abbia piu esperienza dato che e da molti hanni che crea e collauda motori con componenti adatte

la vera esperienza si fa cimentandosi nel campo in cui si vuole correrre. dato che nessuno nasce istruito

e questo cosa centra con il motore? lauro purtroppo ha fatto solamente il motore e come ho gia detto non ha il tempo da dedicarsi al ape è normale che martelli è riuscito a sviluppare migliori idee...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come mai in questa sezione i dibattiti degenerano sempre in "litigi"?? :TM

meno pu.gne.tte e più gas! spegnere il computer e giù in officina a sporcarsi le mani !!

Se state sempre connessi a teorizzare per forza che non finite mai il mezzo.... e poi passate solo per ciarlatani :V

Link al commento
Condividi su altri siti

bè questi non sono "litigi" ma normale scambio di pareri, io direi che è molto utile questa cosa, xk oltre che imparare sul campo, si puo imparare anche da qui, o almeno, io o imparato moltissimo su et3...

 

poi è bello vedere piu punti di vista sulla stessa cosa...

poi naturalmente bisogna andare in officina e come dice motta a sporcarsi le mani, pero è interessante anche parlare con altra gente...

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso della frizione mi lacia perplesso, in quanto anche Martelli sul suo Ape ha la Falc e ben che và, ora l'ha prestata a me, se andasse male non me l'avrebbe data in quanto sà che persona noiosa sia io.

Senza nulla togliere a Lauro che è fin ora il produttore delle termiche più prestazionali, che non lo conosco per poterlo giudicare...

Dico solo di guardare oggettivamente alle gare d'Ape chi ha i migliori risultati.. salvo problemi tecnici, i mezzi preparati da Martelli.

E chi oggi si affaccia al mondo delle gare in Ape si chieda da chi è stato fatto lo sviluppo tecnico che và ad apportare al proprio mezzo per renderlo competitivo,

chi è stato il precursore? Martelli Samuele

 

E poi Bucco, aspetta il 2011 per dire "non ce n'è per nessuno", ne avrai il motivo

 

ma qui parliamo di motore o di telaio? no devo capire.

state dicendo che una configurazione è sbagliata per via del collettore non dritto e il carburatore valvola tonda. poi va finire che martelli ha piu esperienza. mmm.. non si capisce niente. cosa c'entra martelli??

io sono convinto che nel campo motore, lauro sia il numero 1, che poi questo martelli sia bravo a sistemare il telaio al meglio, non lo metto in dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qui parliamo di motore o di telaio? no devo capire.

state dicendo che una configurazione è sbagliata per via del collettore non dritto e il carburatore valvola tonda. poi va finire che martelli ha piu esperienza. mmm.. non si capisce niente. cosa c'entra martelli??

io sono convinto che nel campo motore, lauro sia il numero 1, che poi questo martelli sia bravo a sistemare il telaio al meglio, non lo metto in dubbio!

 

se leggi il post dall'inizio capisci l'evoluzione del dibattito.

Di numeri 1.. io credo che si possa parlare di "migliore".. e nel caso di messa a punto metterei i due personaggi sullo stesso piano, ricordando che: dati i componenti, assemblati, messo in fase l'accensione, l'unica variabile in gioco è la carburazione (da un luogo all'altro, da una data all'altra).

SE il motore viene ritirato a puntino e il preparatore non lo segue più, come si può incolpare quest'ultimo se il cliente non sà carburare e quando lo si vede in giro alle gare gira scarburato??

E poi Gianlu62, Lauro venne a Carpegna e affermò di motori scarburelli, è vero, perchè usavano carburatori Keihin che non son facili da metter a punto, ma è anche vero che con l'Ape devi fare un turno di 5 minuti a manetta e se non sei un pò grasso di carburazione rischi il motore (non fai una tirata di 7 sec.!) e che a Carpegna la carburazione andrebbe aggiornata costantemente per il continuo cambio di temperatura e umidità..... e la maggior parte di chi corre ed è cliente di Martelli si rimedia poco a carburare (che non è cosa per tutti,come cantare o suonare)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qui parliamo di motore o di telaio? no devo capire.

state dicendo che una configurazione è sbagliata per via del collettore non dritto e il carburatore valvola tonda. poi va finire che martelli ha piu esperienza. mmm.. non si capisce niente. cosa c'entra martelli??

io sono convinto che nel campo motore, lauro sia il numero 1, che poi questo martelli sia bravo a sistemare il telaio al meglio, non lo metto in dubbio!

 

se leggi il post dall'inizio capisci l'evoluzione del dibattito.

Di numeri 1.. io credo che si possa parlare di "migliore".. e nel caso di messa a punto metterei i due personaggi sullo stesso piano, ricordando che: dati i componenti, assemblati, messo in fase l'accensione, l'unica variabile in gioco è la carburazione (da un luogo all'altro, da una data all'altra).

SE il motore viene ritirato a puntino e il preparatore non lo segue più, come si può incolpare quest'ultimo se il cliente non sà carburare e quando lo si vede in giro alle gare gira scarburato??

E poi Gianlu62, Lauro venne a Carpegna e affermò di motori scarburelli, è vero, perchè usavano carburatori Keihin che non son facili da metter a punto, ma è anche vero che con l'Ape devi fare un turno di 5 minuti a manetta e se non sei un pò grasso di carburazione rischi il motore (non fai una tirata di 7 sec.!) e che a Carpegna la carburazione andrebbe aggiornata costantemente per il continuo cambio di temperatura e umidità..... e la maggior parte di chi corre ed è cliente di Martelli si rimedia poco a carburare (che non è cosa per tutti,come cantare o suonare)

 

beh io ti posso assicurare che in quei 7 secondi è piu facile grippare che nei tuoi 5 minuti!! se poi per te assemblare è come dici te..ovvere prendere e montare... apposto, la chiudo qui..

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che secondo me l'assemblaggio detta sinteticamente è un plug & play (dei pezzi opportunamente preparati a seconda del risultato voluto e dello stato dei pezzi tolti dalla scatola), senza dire che poi si fanno le prove dovute di configurazione gt..

anch'io mi ritiro dal dibattito visto che c'è chi crede di aver più possibilità di grippaggio in 10 secondi su un manto asfaltato che in 300 secondi su un manto polveroso.. :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come mai in questa sezione i dibattiti degenerano sempre in "litigi"?? :TM

meno pu.gne.tte e più gas! spegnere il computer e giù in officina a sporcarsi le mani !!

Se state sempre connessi a teorizzare per forza che non finite mai il mezzo.... e poi passate solo per ciarlatani :V

non vedo perchè dovrei passare da ciarlatano...visto che sono sempre in officina e qui sul pc ci sono poco...e come dici tu qui non si riesce a parlare come delle gente normale sa fare...non mi piacciono i toni...

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia sembra che invece di parlare di due preparatori, tifate due squadre di "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico"... chiaccherare su un forum e scambiarsi opinioni dovrebbe essere piacevole, invece noto dei toni molto... "tesi" :lol:

 

 

che cavolo mi ha fatto scrivere sto forum :shock: avevo scritto c.alcio :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che Yuri quest'anno è a piedi, a meno che non corra con l'Ape di suo babbo.

Poddy và perchè il suo mezzo lo prepara uno che la sa più lunga del vostro idolo..e a misura di manico se c'è uno che la manda, quello è sicuramente Di Silvestri. Mi posso sbilanciare dicendo che Poddy sale sul podio, ma sul gradino più alto.

E comunque non si creda che una volta montato il Falc, si è in lizza per la vittoria di diritto..anzi: l'Ape diventa un mezzo più difficile da guidare, le curve si fanno più fitte, gli spazi d'arresto aumentano, sbagliare è più facile e oltre al motore ben messo a punto servono sangue freddo, coraggio di portare il mezzo al limite, un telaio che permetta di avere un limite alto.

Se ne son già visti di mezzi con buona propulsione ma inesistente guidabilità a tal punto che uno a piedi nel circuito tecnico ti stà davanti :M

permettimi di dire una cosa sul fatto di chi la sa piu lunga...penso che se lauro si mettesse giù sotto l'ape non c'è nè per nessuno...perchè di esperienza ne ha piu lauro...non so se ti è mai capitato di vedere lauro come carbura un motore...beh quello fa impressione...ti dico questo e poi me ne sto zitto...quando siamo andati da martelli ci ha detto che la frizione di lauro non avrebbe staccato e avrebbe avuto un sacco di problemi...noi preoccupati glielo abbiamo chiesto a lauro sai qual'è stata la risposta? "ci scommettiamo una pizza e una birra media che quella frizione ti dura fino all anno prossimo?" addirittura non ci ha nemmeno dato l'estrattore...lauro ne sa una piu del diavolo...ci ha anche dato delle dritte sulla ciclistica...lui non ha il tempo perchè è troppo impegnato tra motoscafi e vespe...con questo chiudo e non parlo piu...

no

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che Yuri quest'anno è a piedi, a meno che non corra con l'Ape di suo babbo.

Poddy và perchè il suo mezzo lo prepara uno che la sa più lunga del vostro idolo..e a misura di manico se c'è uno che la manda, quello è sicuramente Di Silvestri. Mi posso sbilanciare dicendo che Poddy sale sul podio, ma sul gradino più alto.

E comunque non si creda che una volta montato il Falc, si è in lizza per la vittoria di diritto..anzi: l'Ape diventa un mezzo più difficile da guidare, le curve si fanno più fitte, gli spazi d'arresto aumentano, sbagliare è più facile e oltre al motore ben messo a punto servono sangue freddo, coraggio di portare il mezzo al limite, un telaio che permetta di avere un limite alto.

Se ne son già visti di mezzi con buona propulsione ma inesistente guidabilità a tal punto che uno a piedi nel circuito tecnico ti stà davanti :M

permettimi di dire una cosa sul fatto di chi la sa piu lunga...penso che se lauro si mettesse giù sotto l'ape non c'è nè per nessuno...perchè di esperienza ne ha piu lauro...non so se ti è mai capitato di vedere lauro come carbura un motore...beh quello fa impressione...ti dico questo e poi me ne sto zitto...quando siamo andati da martelli ci ha detto che la frizione di lauro non avrebbe staccato e avrebbe avuto un sacco di problemi...noi preoccupati glielo abbiamo chiesto a lauro sai qual'è stata la risposta? "ci scommettiamo una pizza e una birra media che quella frizione ti dura fino all anno prossimo?" addirittura non ci ha nemmeno dato l'estrattore...lauro ne sa una piu del diavolo...ci ha anche dato delle dritte sulla ciclistica...lui non ha il tempo perchè è troppo impegnato tra motoscafi e vespe...con questo chiudo e non parlo piu...

no

Oh ecco questo mi fa dedurre che abbiamo uno dei protagonisti della nostra discussione alla finestra ...

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

bè questi non sono "litigi" ma normale scambio di pareri, io direi che è molto utile questa cosa, xk oltre che imparare sul campo, si puo imparare anche da qui, o almeno, io o imparato moltissimo su et3...

 

poi è bello vedere piu punti di vista sulla stessa cosa...

poi naturalmente bisogna andare in officina e come dice motta a sporcarsi le mani, pero è interessante anche parlare con altra gente...

quoto

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come mai in questa sezione i dibattiti degenerano sempre in "litigi"?? :TM

meno pu.gne.tte e più gas! spegnere il computer e giù in officina a sporcarsi le mani !!

Se state sempre connessi a teorizzare per forza che non finite mai il mezzo.... e poi passate solo per ciarlatani :V

Oh Motta sentendo queste parole mi fai capire una cosa; mi fai capire che ancora non hai capito con che gente stai parlando, non dico questo per atteggiarmi o cosa e non metto neanche in dubbio che tu o qualunque altro utente di questa conversazione abbia più esperienza di me anzi, ti posso dire con certezza che gente come me, Bukko e Ambro si sporca le mani in officina che neanche tu ti immagini.

Non credere che chi sia più piccolo di te e quindi abbia meno esperienza sia un "bimbominchia" ed in più dico questo per finirla, dico che vedremmo in pista come si comporterà e poi si che si potranno tirare le conclusioni.

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gian Luca sono Samuele Martelli scusami per la risposta no che ho fatto prima era una prova per vedere se riuscivo a rispondere in quanto e la prima volta che lo faccio ma ancora non ci sono riuscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...