Vai al contenuto

PROTO FALC 60x54


Messaggi consigliati

il problema è che Yuri quest'anno è a piedi, a meno che non corra con l'Ape di suo babbo.

Poddy và perchè il suo mezzo lo prepara uno che la sa più lunga del vostro idolo..e a misura di manico se c'è uno che la manda, quello è sicuramente Di Silvestri. Mi posso sbilanciare dicendo che Poddy sale sul podio, ma sul gradino più alto.

E comunque non si creda che una volta montato il Falc, si è in lizza per la vittoria di diritto..anzi: l'Ape diventa un mezzo più difficile da guidare, le curve si fanno più fitte, gli spazi d'arresto aumentano, sbagliare è più facile e oltre al motore ben messo a punto servono sangue freddo, coraggio di portare il mezzo al limite, un telaio che permetta di avere un limite alto.

Se ne son già visti di mezzi con buona propulsione ma inesistente guidabilità a tal punto che uno a piedi nel circuito tecnico ti stà davanti :M

permettimi di dire una cosa sul fatto di chi la sa piu lunga...penso che se lauro si mettesse giù sotto l'ape non c'è nè per nessuno...perchè di esperienza ne ha piu lauro...non so se ti è mai capitato di vedere lauro come carbura un motore...beh quello fa impressione...ti dico questo e poi me ne sto zitto...quando siamo andati da martelli ci ha detto che la frizione di lauro non avrebbe staccato e avrebbe avuto un sacco di problemi...noi preoccupati glielo abbiamo chiesto a lauro sai qual'è stata la risposta? "ci scommettiamo una pizza e una birra media che quella frizione ti dura fino all anno prossimo?" addirittura non ci ha nemmeno dato l'estrattore...lauro ne sa una piu del diavolo...ci ha anche dato delle dritte sulla ciclistica...lui non ha il tempo perchè è troppo impegnato tra motoscafi e vespe...con questo chiudo e non parlo piu...

Ciao bucco sono Samuele Martelli ti rispondo a riguardo di quello che hai scritto in quanto non ne sono pienamente d 'accordo.Non credo di aver affermato che i prodotti di Lauro Caforio in arte falc racing abbiano un malfunzionamento tale. Anzi credo che siano di quanto meglio e li utilizzo sui miei ape proto. Forse ti sei confuso con il fatto che le prime frizioni da me aquistate anno dato qualche problema che tra l'altro ho risolto velocemente.forse ti ho detto che non le utilizzero piu come anche gli altri componenti di falc non perche hanno un malfunzionamento ma bensi perche dal prossimo anno ci faremo un propulsore fatto tutto in casa con uno step innovativo dove applicheremo anche delle nuove frizioni da noi costruite che a (parer mio) sono meglio di quelle attualmente in commercio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

il problema è che Yuri quest'anno è a piedi, a meno che non corra con l'Ape di suo babbo.

Poddy và perchè il suo mezzo lo prepara uno che la sa più lunga del vostro idolo..e a misura di manico se c'è uno che la manda, quello è sicuramente Di Silvestri. Mi posso sbilanciare dicendo che Poddy sale sul podio, ma sul gradino più alto.

E comunque non si creda che una volta montato il Falc, si è in lizza per la vittoria di diritto..anzi: l'Ape diventa un mezzo più difficile da guidare, le curve si fanno più fitte, gli spazi d'arresto aumentano, sbagliare è più facile e oltre al motore ben messo a punto servono sangue freddo, coraggio di portare il mezzo al limite, un telaio che permetta di avere un limite alto.

Se ne son già visti di mezzi con buona propulsione ma inesistente guidabilità a tal punto che uno a piedi nel circuito tecnico ti stà davanti :M

permettimi di dire una cosa sul fatto di chi la sa piu lunga...penso che se lauro si mettesse giù sotto l'ape non c'è nè per nessuno...perchè di esperienza ne ha piu lauro...non so se ti è mai capitato di vedere lauro come carbura un motore...beh quello fa impressione...ti dico questo e poi me ne sto zitto...quando siamo andati da martelli ci ha detto che la frizione di lauro non avrebbe staccato e avrebbe avuto un sacco di problemi...noi preoccupati glielo abbiamo chiesto a lauro sai qual'è stata la risposta? "ci scommettiamo una pizza e una birra media che quella frizione ti dura fino all anno prossimo?" addirittura non ci ha nemmeno dato l'estrattore...lauro ne sa una piu del diavolo...ci ha anche dato delle dritte sulla ciclistica...lui non ha il tempo perchè è troppo impegnato tra motoscafi e vespe...con questo chiudo e non parlo piu...

Ciao bucco sono Samuele Martelli ti rispondo a riguardo di quello che hai scritto in quanto non ne sono pienamente d 'accordo.Non credo di aver affermato che i prodotti di Lauro Caforio in arte falc racing abbiano un malfunzionamento tale. Anzi credo che siano di quanto meglio e li utilizzo sui miei ape proto. Forse ti sei confuso con il fatto che le prime frizioni da me aquistate anno dato qualche problema che tra l'altro ho risolto velocemente.forse ti ho detto che non le utilizzero piu come anche gli altri componenti di falc non perche hanno un malfunzionamento ma bensi perche dal prossimo anno ci faremo un propulsore fatto tutto in casa con uno step innovativo dove applicheremo anche delle nuove frizioni da noi costruite che a (parer mio) sono meglio di quelle attualmente in commercio.

Un'ltra cosa che volevo chiarire e che non esisto solo io come preparatore ma se controlli sul sito apecar campionato mondiale ti accorgerai che ci sono ben 52 scuderia , tra le quali esiste gente che sa il fatto suo e che da quasi 20 anni che opera nel settore con ottimi risultati.Non mi sembra il caso di sminuire l'operato altrui perche ci sono persone che si impegnano moltissimo come tra l'altro voi nel vostro gruppo .L'unica cosa che mi dispiace e che ci ho messo l'anima soldi e tempo per investire in questa disciplina e a volte gli sforzi non vengono ripagati egregiamente.Sono ormai 13 anni che faccio questo tipo di lavoro tra ape race e motocross dai quali ho sempre ottenuto tante soddisfazioni e sono sempre stato con i piedi in terra abituandomi a vincere ed a perdere ,dfnon mi ritengo nessuno tra i migliori ma cerco sempre di dare il massimo fino ad ora i risultati sono stati positivi , se arrivera qualcuno piu bravo , tanto di cappello e sarà di nuovo un imput per imparare e migliorarsi.ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che Yuri quest'anno è a piedi, a meno che non corra con l'Ape di suo babbo.

Poddy và perchè il suo mezzo lo prepara uno che la sa più lunga del vostro idolo..e a misura di manico se c'è uno che la manda, quello è sicuramente Di Silvestri. Mi posso sbilanciare dicendo che Poddy sale sul podio, ma sul gradino più alto.

E comunque non si creda che una volta montato il Falc, si è in lizza per la vittoria di diritto..anzi: l'Ape diventa un mezzo più difficile da guidare, le curve si fanno più fitte, gli spazi d'arresto aumentano, sbagliare è più facile e oltre al motore ben messo a punto servono sangue freddo, coraggio di portare il mezzo al limite, un telaio che permetta di avere un limite alto.

Se ne son già visti di mezzi con buona propulsione ma inesistente guidabilità a tal punto che uno a piedi nel circuito tecnico ti stà davanti :M

permettimi di dire una cosa sul fatto di chi la sa piu lunga...penso che se lauro si mettesse giù sotto l'ape non c'è nè per nessuno...perchè di esperienza ne ha piu lauro...non so se ti è mai capitato di vedere lauro come carbura un motore...beh quello fa impressione...ti dico questo e poi me ne sto zitto...quando siamo andati da martelli ci ha detto che la frizione di lauro non avrebbe staccato e avrebbe avuto un sacco di problemi...noi preoccupati glielo abbiamo chiesto a lauro sai qual'è stata la risposta? "ci scommettiamo una pizza e una birra media che quella frizione ti dura fino all anno prossimo?" addirittura non ci ha nemmeno dato l'estrattore...lauro ne sa una piu del diavolo...ci ha anche dato delle dritte sulla ciclistica...lui non ha il tempo perchè è troppo impegnato tra motoscafi e vespe...con questo chiudo e non parlo piu...

Altra cosa che volevo chiarire e che apecarshow 2009 le api mie e dei miei clienti non erano di certo a posto ne di carburazione neanche in altri particolari in quanto a causa di problemi miei di salute me ne sono dovuto stare a casa e non ho potuto operare al meglio. E anche molto difficile tenere a puntino 6-7 mezzi che vadino tutti perfettamente per quel giorno in quanto i miei clienti qualcuno non e nemmeno capace di cambiare un getto .Due dei nostri ape sono stati terminati 30 minuti prima delle qualifiche e funzionavano anche troppo bene visto il caso. Sono 6 anni che partecipo alle gare e preparo ape a clienti ed il risultato sono state tre rotture tra qui 2 nel 2009 ,qualcuno dei miei clienti viene a revisionare i motori dopo 7 gare e non hanno ancora avuto nessun problema .Per me il risultato e abbastanza incoraggiante segno che di errori in 6 anni ne ho fatti pochi e quei pochi a causa di una giornata caratterizzata da troppi problemi,fisici ed altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh! finalmente il diretto interessato...faccio un po di chiarezza sulle mie idee...per quanto riguarda il blocco motore a mio parere il migliore è lauro...e non ho assolutamente detto che te fai schifo perchè logicamente l'esperienza sul campo c'è l'hai e ti ritengo una persona molto brava...quindi si è andati in confusione perchè io ho detto che lauro lo ritengo migliore e ripeto per quanto riguarda il motore...di ciclistica e telai ci sono poche cose da dire sul fatto che te sei il migliore e ti faccio i complimenti specialmente per il differenziale e per la forcella...sto facendo chiarezza perchè sto passando per quello che ti scredita ma non è assolutamente vero....infatti non so se ti ricordi avevamo fatto una lunga chiacchierata per quanto riguarda forcella e differenziale roba veramente buona e ti avevo fatto i complimenti! ;-)

Ciao bucco sono Samuele Martelli ti rispondo a riguardo di quello che hai scritto in quanto non ne sono pienamente d 'accordo.Non credo di aver affermato che i prodotti di Lauro Caforio in arte falc racing abbiano un malfunzionamento tale. Anzi credo che siano di quanto meglio e li utilizzo sui miei ape proto. Forse ti sei confuso con il fatto che le prime frizioni da me aquistate anno dato qualche problema che tra l'altro ho risolto velocemente.forse ti ho detto che non le utilizzero piu come anche gli altri componenti di falc non perche hanno un malfunzionamento ma bensi perche dal prossimo anno ci faremo un propulsore fatto tutto in casa con uno step innovativo dove applicheremo anche delle nuove frizioni da noi costruite che a (parer mio) sono meglio di quelle attualmente in commercio.

ecco infatti mi dicevi che avevano dei problemi anche con lo spingidisco..ma io in quello di gianlu ho visto che ha uno spingidisco con cuscinetti a rullini molto ben fatto...non aspettiamo altro di vedere questo propulsore e tutti gli altri componenti ;-) tanto una di queste settimane io e gianlu veniamo su che deve montare il differenziale e ci facciamo una bella chiacchierata!

Un'ltra cosa che volevo chiarire e che non esisto solo io come preparatore ma se controlli sul sito apecar campionato mondiale ti accorgerai che ci sono ben 52 scuderia , tra le quali esiste gente che sa il fatto suo e che da quasi 20 anni che opera nel settore con ottimi risultati.Non mi sembra il caso di sminuire l'operato altrui perche ci sono persone che si impegnano moltissimo come tra l'altro voi nel vostro gruppo .L'unica cosa che mi dispiace e che ci ho messo l'anima soldi e tempo per investire in questa disciplina e a volte gli sforzi non vengono ripagati egregiamente.Sono ormai 13 anni che faccio questo tipo di lavoro tra ape race e motocross dai quali ho sempre ottenuto tante soddisfazioni e sono sempre stato con i piedi in terra abituandomi a vincere ed a perdere ,dfnon mi ritengo nessuno tra i migliori ma cerco sempre di dare il massimo fino ad ora i risultati sono stati positivi , se arrivera qualcuno piu bravo , tanto di cappello e sarà di nuovo un imput per imparare e migliorarsi.ciao

io non parlavo del campionato bellunese che io non ho nemmeno mai visto perchè purtroppo è a 3 ore e mezza da casa mia e senza macchina vado poco lontano...io non sminuisco nessuno nemmeno te perchè come ti ripeto e da farti solo che i complimenti per quello che hai sviluppato...e quello che hai fatto....questa cosa si è innescata quando io ho detto che per me lauro è migliore per quanto riguarda il motore e dopo motta ha cominciato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh mi fa piacere che si è unito a noi anche Samuele; benvenuto in questo forum !

Allora dato che ora ci siamo chiariti possiamo procedere, io avrei delle news : allora la prossima settimana si porta a verniciare il telaio per il momento eccolo come si prensenta:

copiadiimmagine009.th.jpg

copiadicopiadiimmagine0d.th.jpg

immagine003hq.th.jpg

A ne approfitto; questa sera appena torno dal lavoro, verso le 18:20, ti chiamo Samuele che cosi ci mettiamo d'accordo per il differenziale ;-)

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

do un grande benvetuno a samuele martelli e gli faccio i complimenti dato che da quando mi hai fatto il mio ape stradale 4 anni fa non ho mai piu rotto ed e andato sempre bene complimenti

e spero di vedere il nuovo propulsore

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh! finalmente il diretto interessato...faccio un po di chiarezza sulle mie idee...per quanto riguarda il blocco motore a mio parere il migliore è lauro...e non ho assolutamente detto che te fai schifo perchè logicamente l'esperienza sul campo c'è l'hai e ti ritengo una persona molto brava...quindi si è andati in confusione perchè io ho detto che lauro lo ritengo migliore e ripeto per quanto riguarda il motore...di ciclistica e telai ci sono poche cose da dire sul fatto che te sei il migliore e ti faccio i complimenti specialmente per il differenziale e per la forcella...sto facendo chiarezza perchè sto passando per quello che ti scredita ma non è assolutamente vero....infatti non so se ti ricordi avevamo fatto una lunga chiacchierata per quanto riguarda forcella e differenziale roba veramente buona e ti avevo fatto i complimenti! ;-)
Ciao bucco sono Samuele Martelli ti rispondo a riguardo di quello che hai scritto in quanto non ne sono pienamente d 'accordo.Non credo di aver affermato che i prodotti di Lauro Caforio in arte falc racing abbiano un malfunzionamento tale. Anzi credo che siano di quanto meglio e li utilizzo sui miei ape proto. Forse ti sei confuso con il fatto che le prime frizioni da me aquistate anno dato qualche problema che tra l'altro ho risolto velocemente.forse ti ho detto che non le utilizzero piu come anche gli altri componenti di falc non perche hanno un malfunzionamento ma bensi perche dal prossimo anno ci faremo un propulsore fatto tutto in casa con uno step innovativo dove applicheremo anche delle nuove frizioni da noi costruite che a (parer mio) sono meglio di quelle attualmente in commercio.

ecco infatti mi dicevi che avevano dei problemi anche con lo spingidisco..ma io in quello di gianlu ho visto che ha uno spingidisco con cuscinetti a rullini molto ben fatto...non aspettiamo altro di vedere questo propulsore e tutti gli altri componenti ;-) tanto una di queste settimane io e gianlu veniamo su che deve montare il differenziale e ci facciamo una bella chiacchierata!

Un'ltra cosa che volevo chiarire e che non esisto solo io come preparatore ma se controlli sul sito apecar campionato mondiale ti accorgerai che ci sono ben 52 scuderia , tra le quali esiste gente che sa il fatto suo e che da quasi 20 anni che opera nel settore con ottimi risultati.Non mi sembra il caso di sminuire l'operato altrui perche ci sono persone che si impegnano moltissimo come tra l'altro voi nel vostro gruppo .L'unica cosa che mi dispiace e che ci ho messo l'anima soldi e tempo per investire in questa disciplina e a volte gli sforzi non vengono ripagati egregiamente.Sono ormai 13 anni che faccio questo tipo di lavoro tra ape race e motocross dai quali ho sempre ottenuto tante soddisfazioni e sono sempre stato con i piedi in terra abituandomi a vincere ed a perdere ,dfnon mi ritengo nessuno tra i migliori ma cerco sempre di dare il massimo fino ad ora i risultati sono stati positivi , se arrivera qualcuno piu bravo , tanto di cappello e sarà di nuovo un imput per imparare e migliorarsi.ciao

io non parlavo del campionato bellunese che io non ho nemmeno mai visto perchè purtroppo è a 3 ore e mezza da casa mia e senza macchina vado poco lontano...io non sminuisco nessuno nemmeno te perchè come ti ripeto e da farti solo che i complimenti per quello che hai sviluppato...e quello che hai fatto....questa cosa si è innescata quando io ho detto che per me lauro è migliore per quanto riguarda il motore e dopo motta ha cominciato...

Ciao bucco quello che ti ho scritto precedentemente non sta a significare che me la sono presa con quello che hai detto tu,ma ti ho citato solo per fare chiarezza su cose dette o non dette e per chiarirle nell'eventualita non ci siamo capiti.Non sono affatto scocciato del fatto che tu ritenga lauro come migliore, anzi lo stimo molto anche io e quando c'è occasione ci sentiamo pure per dei consigli o favori inerenti al lavoro.Quello che ritieni tu lo utilizzo come stimolo per migliorare sempre di piu e nell'eventualita ci sia bisogno cerchero di affermarlo all'atto pratico.Altra cosa non si possono fare paragoni visto che lui e il costruttore dei propri prodotti , e normale abbia piu esperienza se li e inventati,il paragone si potra effettuare quando prossimamente avro anche io dei miei prodotti completi dove poter lavorare,step programma 2011 am racing . Ti dico di piu, con il nuovo step parteciperemo oltre che alla classe 130 anche alla classe fino 450 sperando di essere competitivi in entrambe ,quello e il risultato che mi sono inposto per i prossimi anni e c'è la metterò tutta.ciao a tutti gli utenti del forum.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bucco quello che ti ho scritto precedentemente non sta a significare che me la sono presa con quello che hai detto tu,ma ti ho citato solo per fare chiarezza su cose dette o non dette e per chiarirle nell'eventualita non ci siamo capiti.Non sono affatto scocciato del fatto che tu ritenga lauro come migliore, anzi lo stimo molto anche io e quando c'è occasione ci sentiamo pure per dei consigli o favori inerenti al lavoro.Quello che ritieni tu lo utilizzo come stimolo per migliorare sempre di piu e nell'eventualita ci sia bisogno cerchero di affermarlo all'atto pratico.Altra cosa non si possono fare paragoni visto che lui e il costruttore dei propri prodotti , e normale abbia piu esperienza se li e inventati,il paragone si potra effettuare quando prossimamente avro anche io dei miei prodotti completi dove poter lavorare,step programma 2011 am racing . Ti dico di piu, con il nuovo step parteciperemo oltre che alla classe 130 anche alla classe fino 450 sperando di essere competitivi in entrambe ,quello e il risultato che mi sono inposto per i prossimi anni e c'è la metterò tutta.ciao a tutti gli utenti del forum.

e io non vedo l'ora di vedere tutti questi prodotti e spero per te di arrivare ancora piu in alto...anche se purtroppo si innalzano sempre piu i costi...io aspetto una forcella economica ma funzionale come mi dicevi ;-) spiegaci meglio il fatto delle categorie...

Link al commento
Condividi su altri siti

io fino ad adesso ho visto i falc solo di samuele e devo dire che vanno sopratutto quello di di silvestri... non so come vadano gli altri ma da quello che posso dire da semplice appassionato è che non serve sempre tanta cavalleri ci vuoe tanta tanta ciclistica un esempio la gara di sernaglia in cui ha vinto un elle...davanti al falc...comunque ancora complimenti a gianlu per l'aqusto e a samuele per le realizzazione e la passione che ci mette :1

Link al commento
Condividi su altri siti

io fino ad adesso ho visto i falc solo di samuele e devo dire che vanno sopratutto quello di di silvestri... non so come vadano gli altri ma da quello che posso dire da semplice appassionato è che non serve sempre tanta cavalleri ci vuoe tanta tanta ciclistica un esempio la gara di sernaglia in cui ha vinto un elle...davanti al falc...comunque ancora complimenti a gianlu per l'aqusto e a samuele per le realizzazione e la passione che ci mette :1

Link al commento
Condividi su altri siti

come ciclistica in un ape proto ce ben poco da cambiare

1forcella davanti o con quella di martelli , o mettendoci il freno a disco e un migliore ammortizzatore

2cambi ammortizzatori posteriori con quelli di uno scooter o i paioli o simili

3 tipi di differenziali come quelli con i giunti omocinetici

Link al commento
Condividi su altri siti

la forcella con il disco cel'o, il differenziale pure, l'unica pecca della mia ape sono le sospensioni, perche quelli da scooter normali sono progetteti per la strada, nel cross ci vuole compressione veloce e ritorno lento, sia davanto che dietro, e non credo che quelli ad olio da scooter rispondono a queste caratteristiche, se avete ammortizzatori da consigliare per questa tipologia di utilizzo sono tutto orecchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto ohlins solo che sono molto pensieroso da dove partire per tarare regolare perchè l'ape è un mezzo unico e non si possono prendere ammortizzatori o regolati per cross o per strada quindi diciamo è un bel interrogativo...adesso vediamo di procedere con i lavori e poi proverò... :roll:

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

non avevo visto gli ammortizzatori paioli...ma non sono neanche a gas quindi non regolabili...e non sono tanto meno come quelli che monta podestà....spiegaci un po samuele![/quoteCiao Bucco gli ammortizzatori in questione sono per i proto con nostro kit motore moto , anno un funzionamento di pari passo ai wp montati nel mio ape n.33 sono sistema (gas olio) con separatore interno.Questi hanno il vantaggio di una maggior durata della tenuta dinamica , e del costo accessibile ,

mentre lo svantaggio di tali sono le poche regolazioni (solo precarica molla) ma se vengono montati nel contesto giusto (kit proto) rispettando tutte le misure al caso(distanze,lunghezza braccio , forza di carico ecc.)funzionano perfettamente e non richiedono nessun tipo di regolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io fino ad adesso ho visto i falc solo di samuele e devo dire che vanno sopratutto quello di di silvestri... non so come vadano gli altri ma da quello che posso dire da semplice appassionato è che non serve sempre tanta cavalleri ci vuoe tanta tanta ciclistica un esempio la gara di sernaglia in cui ha vinto un elle...davanti al falc...comunque ancora complimenti a gianlu per l'aqusto e a samuele per le realizzazione e la passione che ci mette :1
A volte in certi circuiti del tipo misto stretto e con poca aderenza avere un motore che abbia tanta potenza non ti aiuta affatto , anzi ti induce piu facilmente a commettere errori con gli ovi risultati.A parer mio il pilota Di silvestri inoltre e in corsa per la vittoria del campionato e quindi cerca di fare meno errori possibili accontentandosi talvolta di buoni risultati invece che ottimi mantenendo una costanza tale in effetti e il primo in campionato , forse se guidasse piu al limite arriverebbe a qualche risultato migliore ma con il rischio di incappare in errori che gli comprometterebbero il campionato e quindi punti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh! finalmente il diretto interessato...faccio un po di chiarezza sulle mie idee...per quanto riguarda il blocco motore a mio parere il migliore è lauro...e non ho assolutamente detto che te fai schifo perchè logicamente l'esperienza sul campo c'è l'hai e ti ritengo una persona molto brava...quindi si è andati in confusione perchè io ho detto che lauro lo ritengo migliore e ripeto per quanto riguarda il motore...di ciclistica e telai ci sono poche cose da dire sul fatto che te sei il migliore e ti faccio i complimenti specialmente per il differenziale e per la forcella...sto facendo chiarezza perchè sto passando per quello che ti scredita ma non è assolutamente vero....infatti non so se ti ricordi avevamo fatto una lunga chiacchierata per quanto riguarda forcella e differenziale roba veramente buona e ti avevo fatto i complimenti! ;-)
Ciao bucco sono Samuele Martelli ti rispondo a riguardo di quello che hai scritto in quanto non ne sono pienamente d 'accordo.Non credo di aver affermato che i prodotti di Lauro Caforio in arte falc racing abbiano un malfunzionamento tale. Anzi credo che siano di quanto meglio e li utilizzo sui miei ape proto. Forse ti sei confuso con il fatto che le prime frizioni da me aquistate anno dato qualche problema che tra l'altro ho risolto velocemente.forse ti ho detto che non le utilizzero piu come anche gli altri componenti di falc non perche hanno un malfunzionamento ma bensi perche dal prossimo anno ci faremo un propulsore fatto tutto in casa con uno step innovativo dove applicheremo anche delle nuove frizioni da noi costruite che a (parer mio) sono meglio di quelle attualmente in commercio.

ecco infatti mi dicevi che avevano dei problemi anche con lo spingidisco..ma io in quello di gianlu ho visto che ha uno spingidisco con cuscinetti a rullini molto ben fatto...non aspettiamo altro di vedere questo propulsore e tutti gli altri componenti ;-) tanto una di queste settimane io e gianlu veniamo su che deve montare il differenziale e ci facciamo una bella chiacchierata!

Un'ltra cosa che volevo chiarire e che non esisto solo io come preparatore ma se controlli sul sito apecar campionato mondiale ti accorgerai che ci sono ben 52 scuderia , tra le quali esiste gente che sa il fatto suo e che da quasi 20 anni che opera nel settore con ottimi risultati.Non mi sembra il caso di sminuire l'operato altrui perche ci sono persone che si impegnano moltissimo come tra l'altro voi nel vostro gruppo .L'unica cosa che mi dispiace e che ci ho messo l'anima soldi e tempo per investire in questa disciplina e a volte gli sforzi non vengono ripagati egregiamente.Sono ormai 13 anni che faccio questo tipo di lavoro tra ape race e motocross dai quali ho sempre ottenuto tante soddisfazioni e sono sempre stato con i piedi in terra abituandomi a vincere ed a perdere ,dfnon mi ritengo nessuno tra i migliori ma cerco sempre di dare il massimo fino ad ora i risultati sono stati positivi , se arrivera qualcuno piu bravo , tanto di cappello e sarà di nuovo un imput per imparare e migliorarsi.ciao

io non parlavo del campionato bellunese che io non ho nemmeno mai visto perchè purtroppo è a 3 ore e mezza da casa mia e senza macchina vado poco lontano...io non sminuisco nessuno nemmeno te perchè come ti ripeto e da farti solo che i complimenti per quello che hai sviluppato...e quello che hai fatto....questa cosa si è innescata quando io ho detto che per me lauro è migliore per quanto riguarda il motore e dopo motta ha cominciato...

Bucco l'unico vero campionato al momento esistente e quello ed anche la gara di carpegna e inserita li anche a livello di punteggio.
Link al commento
Condividi su altri siti

io fino ad adesso ho visto i falc solo di samuele e devo dire che vanno sopratutto quello di di silvestri... non so come vadano gli altri ma da quello che posso dire da semplice appassionato è che non serve sempre tanta cavalleri ci vuoe tanta tanta ciclistica un esempio la gara di sernaglia in cui ha vinto un elle...davanti al falc...comunque ancora complimenti a gianlu per l'aqusto e a samuele per le realizzazione e la passione che ci mette :1
A volte in certi circuiti del tipo misto stretto e con poca aderenza avere un motore che abbia tanta potenza non ti aiuta affatto , anzi ti induce piu facilmente a commettere errori con gli ovi risultati.A parer mio il pilota Di silvestri inoltre e in corsa per la vittoria del campionato e quindi cerca di fare meno errori possibili accontentandosi talvolta di buoni risultati invece che ottimi mantenendo una costanza tale in effetti e il primo in campionato , forse se guidasse piu al limite arriverebbe a qualche risultato migliore ma con il rischio di incappare in errori che gli comprometterebbero il campionato e quindi punti.

certo samuel su questo non ho dubbi!! cristian però con il suo mezzo è veramente bravo in 2 anni che seguo il mondiale (10\12 gare) gli sono stati davanti solo 3 volte...è veramente bravo...poi il suomezzo sopperisce agli erro perchè è un gradinosopra fli altri adesso come adesso anche se si stanno affacciano altri proto ben fatti..ma bisogna ancora svilupparli..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ritiro su il topic con un aggiornamento!

Sabato sono andato su da Martelli a prendre il differenziale per il proto e devo dire che li vale tutti 780 euri; nel kit sono compresi i due carter del differenziale con tutte le varie lavorazioni di barenatura dei fori dove vanno inseriti i satelliti eliminazione del sistema di leveraggio e inserimento della retromarcia e aggiunta di un ugello che funge da sfogo e spurgo dell'olio evitando l'innalzamento della pressione all'interno dei carter stessi, poi ingranaggio che va inserito nel secondario che anch'esso ha subito delle lavorazioni di allegerimento da come mi ha detto Samuele, albero centrale del differenziale munito di ingranaggio e alle estremita le due femmine millerighe dove vanno inseriti i giunti omocinetici, i due supporti in alluminio che hanno al loro interno un cuscinetto che aiuta a diminuire l'attrito e ha centrare il tutto con all'esterno un paraolio per sigillare il tutto.

In pratica è un capolavoro, inoltre quello che mi piace molto è la pulizia e la precisione con cui lavora Samule anche la precisione dei pezzi fatti da Luca (lucamottard).

Davvero complimenti. :B

Ora ecco due foto:

immagine242e.th.jpg

 

immagine230.th.jpg

 

immagine237q.th.jpg

 

immagine238n.th.jpg

 

immagine240b.th.jpg

 

immagine241f.th.jpg

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...