Vai al contenuto

info per vespa senza libretto


Messaggi consigliati

ciao ragazzi ho trovato una vespa senza documenti,,,, non e' rubata per intenderci pero' vorrebbe fatta reimmatricolare,,, pure leggendo non ho capito tanto,,,,,, per reimmatricolarla e usarla cosa dovrei fare di preciso??

 

ho letto che vuole funzionante e diciamo messa benino esteticamente,,,,a me basta girare per strada....

 

volevo sapere poi i tempi di attesa,, i prezzi,,,,, se vuole iscritta come moto d'epoca per forza,,,,, se per caso vuole ricolorata se ci vuole 1 colore originale o van bene anche 1 qualsiasi colore insomma 1 panoramica se prendo 1 vespa senza documenti graziee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
ciao ragazzi ho trovato una vespa senza documenti,,,, non e' rubata per intenderci pero' vorrebbe fatta reimmatricolare,,, pure leggendo non ho capito tanto,,,,,, per reimmatricolarla e usarla cosa dovrei fare di preciso??

 

ho letto che vuole funzionante e diciamo messa benino esteticamente,,,,a me basta girare per strada....

 

volevo sapere poi i tempi di attesa,, i prezzi,,,,, se vuole iscritta come moto d'epoca per forza,,,,, se per caso vuole ricolorata se ci vuole 1 colore originale o van bene anche 1 qualsiasi colore insomma 1 panoramica se prendo 1 vespa senza documenti graziee

Di che vespa stiamo parlando? Un ciclomotore o una vespa iscritta al PRA?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
sono un novello... ho gia difficolta nel saper cosa sia il pra,,,, scusa l'ignoranza,,, e' una vespa et3 non iscritta da nessuna parte

Il PRA è il pubblico registro automobilistico, tutte le moto dai 50cc. in su devono esservi iscritte per poter circolare. I ciclomotori sono i motorini sino a 50cc. esclusi, e le procedure di immatricolazione sono completamente differenti (semplificate).

 

E' possibile immatricolare un veicolo dai 20 anni in su come veicolo d'interesse storico e collezionistico, ma non è semplicissimo.

 

Qui puoi scaricare le nuove disposizioni in materia: http://www.dottorini.com/2010/03/decret ... r-lis.html

 

Scarica, leggi tutto e poi chiedi se hai dubbi.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

piu' o meno mi son fatto 1 idea grazie,,,, adesso la rileggo altre volte perche' non mi son chiari alcuni punti,,,,, ecco comunque l'offerta che mi han fatto,,,,,

 

Tipologia: Epoca

 

VENDO VESPA 125 ET3. LA VESPA E COMPLETA MA TUTTA SMONTATA(TUTTO RIPOSTO IN 1

CARTONE) PER INIZIO RESTAURO MA CAUSA PROBLEMI FAMILIARI HO INTERROTTO I

LAVORI.IL TELAIO NON HA 1 FILO DI RUGGINE, IL MOTORE E BLOCCATO PERCIò DA

REVISIONARE.LA VESPA NON DISPONE DI DOCUMENTI,MA DISPONGO DELLA VISURA DEL PRA

OVE RISULTA DEMOLITA.DISPONGO DEL NUMERO DI TARGA ORIGINALE TROVATO ALL

INTERNO DEL CASSETTO SU 1 CONTRASSEGNO DEL PRIMO E UNICO PROPRIETARIO.ALL

ACQUIRENTE RILASCERò 1 DICHIRAZIONE DI VENDITA DA ME FIRMATA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
piu' o meno mi son fatto 1 idea grazie,,,, adesso la rileggo altre volte perche' non mi son chiari alcuni punti,,,,, ecco comunque l'offerta che mi han fatto,,,,,

 

Tipologia: Epoca

 

VENDO VESPA 125 ET3. LA VESPA E COMPLETA MA TUTTA SMONTATA(TUTTO RIPOSTO IN 1

CARTONE) PER INIZIO RESTAURO MA CAUSA PROBLEMI FAMILIARI HO INTERROTTO I

LAVORI.IL TELAIO NON HA 1 FILO DI RUGGINE, IL MOTORE E BLOCCATO PERCIò DA

REVISIONARE.LA VESPA NON DISPONE DI DOCUMENTI,MA DISPONGO DELLA VISURA DEL PRA

OVE RISULTA DEMOLITA.DISPONGO DEL NUMERO DI TARGA ORIGINALE TROVATO ALL

INTERNO DEL CASSETTO SU 1 CONTRASSEGNO DEL PRIMO E UNICO PROPRIETARIO.ALL

ACQUIRENTE RILASCERò 1 DICHIRAZIONE DI VENDITA DA ME FIRMATA

Quindi è demolita, senza targa e documenti, ma si sa il numero di targa (da verificare se corrispondono sigla e numero di telaio nella visura con quelli sulla vespa).

 

Comunque, se decidi di acquistarla, sappi che non sarà poi una passeggiata reimmatricolarla e che non basta una dichiarazione di vendita, ma ci vuole una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata (si può autenticare in comune).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto si conosce la targa.. il tizio e' di parma come me.... lo so' che sarebbe meglio una vespa pronta al passaggio ma non la trovo,,,,, voglio spender sui max 1700 poi se e' da verniciare o problemi al motore no problem...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gino scusa il disturbo,,,, quindi te cosa mi consigli?? se facciam la scrittura scritta poi e' tutto ok giusto? basta che sia funzionante ... che funzionano luci e freni e il colore non posso far quello che voglio ma specifico di quell'anno,,, non capisco se vuole registrata per forza tipo al fmi anche se ho il numero di targa...mi sa proprio di si se no niente reimmatricolazione..

 

ultima cosa la targa poi si puo' tener la vecchia o ci sara la nuova?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
ciao gino scusa il disturbo,,,, quindi te cosa mi consigli?? se facciam la scrittura scritta poi e' tutto ok giusto? basta che sia funzionante ... che funzionano luci e freni e il colore non posso far quello che voglio ma specifico di quell'anno,,, non capisco se vuole registrata per forza tipo al fmi anche se ho il numero di targa...mi sa proprio di si se no niente reimmatricolazione..

 

ultima cosa la targa poi si puo' tener la vecchia o ci sara la nuova?

Sì, deve'essere iscritta ad un R.S., meglio l'FMI.

 

La targa, se non c'è, come si può tenere? Va reimmatricolata con nuova targa e documenti.

 

Devi fare una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata, meglio se in comune.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto anche io l'inserzione su subito.it

 

in pratica dal bollo che ha la targa e dopo aver fatto la visura scopri subito se la vespa è rubata o meno...in questo caso è demolita...però oltre a questo non puoi fare niente...la vespa deve essere immatricolata con targa e documenti nuovi...

io avevo visto l'annuncio e ho fatto due conti...la devi iscrivere fmi con 100 euro, ti devi tesserare a un club 40 euro,la devi immatricolare e verniciare e rifare...alla fine spendi 1400-1500 piu i 1000 a prenderla e alla fine sei a 2500 sicuri...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi chiedo di farmi chiarezza ..... per la procedura del passaggio per una vespa in regola con targa e libretto ci son 2 metodi ho letto,,, sui 200 euro e quello da 90 cirac con la marca da bollo,,,,, se esempio prendo una vespa a napoli e me la faccio spedire deve recarmi in ogni caso a napoli o si puo' fare anche tramite fax ecc perche non ho ben capito grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
ragazzi vi chiedo di farmi chiarezza ..... per la procedura del passaggio per una vespa in regola con targa e libretto ci son 2 metodi ho letto,,, sui 200 euro e quello da 90 cirac con la marca da bollo,,,,, se esempio prendo una vespa a napoli e me la faccio spedire deve recarmi in ogni caso a napoli o si puo' fare anche tramite fax ecc perche non ho ben capito grazie

A parte il fatto che sconsiglio vivamente di acquistare un veicolo senza averlo visto e senza aver conosciuto di persona il venditore, si può fare la vendita a distanza. Basta che il venditore si rechi in comune con l'atto di vendita compilato con TUTTI i dati del veicolo, del compratore e del venditore, con fotocopia del documento e del codice fiscale dell'acquirente e con i propri, con una marca da bollo da 14,62 euro, e firmi l'atto davanti al funzionario per l'autentica della firma.

 

Poi può spedire l'atto all'acquirente con raccomandata, insieme ai documenti del veicolo, e l'acquirente procede alla registrazione del passagio al PRA e all'aggiornamento del libretto presso la motorizzazione.

 

La spesa può aggirarsi tra i 90 euro (inclusa la marca da bollo) ed i 130 euro, a seconda se il veicolo ha meno di 30 anni o più e se è presente il CdP o il foglio complementare.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...