Vai al contenuto

Portamotore Vespa


Fede430

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, Avete presente il cavalletto portamotore x le nostre vespette!? come questo http://www.subito.it/vespa-cavalletto-p ... 853877.htm

Ho deciso di realizzarmene uno da solo, solo che mi mancano le misure, non è che qualche buona anima di voi mi potrebbe dare le misure....???

Grazie 1000 :-D

CIAO MARCO....SARAI SEMPRE IL MIGLIORE!!! 58

Sono fiero di essere QUATTRINIANO

Il rimedio dell'incazzato....In moto a gas spalancato

 

http://www.fuorigiririmini.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... scusami tanto io non sono uno che scrive tanto ma a una domanda mi viene da rispondere... Ma santo cielo non mi dire che ti devi far dare le misure per fare un cavaletto porta motore!!! ma santo santissimo prendi i primi 4 ferri che trovi nel bidone di una carpenteria li saldi e per le staffe prendi le misure dal tuo blocco vespa!!!!! o mio colui_il_quale è cosi difficile!!!

scusami se mi son sfogato non voglio nemmeno offendere sia chiaro!! ma mannaggia certe domande.... mannaggia un forum tecnico mannagiaaaaaaaaaaaaaa...........!!!!!! corregetimi se sbaglio :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

le misure purtroppo sono molto soggettive,non so se le troverai in rete,io non le ho mai trovate,si fa prima a saldarlo che a prendere le misure,chi li fa li vende intorno ai 25\50 €.

io volevo farmelo cosi,mi sembra molto pratico e bello:

9lh9v5.jpg

l'immagine l'ho prelevata da un altro sito,e' solo un esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello quel portamotore.....

X Rogna, hai ragione, ma se non hai voglia di rispondere lascia fare a chi è in grado di rispondere alla mia domanda, non intaccare il post con sti consigli da grande saggio. Non ne ho bisogno

CIAO MARCO....SARAI SEMPRE IL MIGLIORE!!! 58

Sono fiero di essere QUATTRINIANO

Il rimedio dell'incazzato....In moto a gas spalancato

 

http://www.fuorigiririmini.com

Link al commento
Condividi su altri siti

be dai non è tanto difficile..

io non ho mai saldato in vita mia, ma proprio un mesetto fa me ne sono realizzato uno..

 

mi son fatto una base, lunga 40 cm, poi saldata una staffa perpendicolare a cui ho saldato una barra filettata, nella quale dall'altro lato ci ho messo un tubolare con un buco, mobile e poi il dado.

per l'attacco all'ammortizzatore ho saldato un'altra barra verticale al piano d'appoggio con una flangia con 2 buchi, cosi me lo potevo regolare in inclinazione e altezza del motore...

bè che dire, non è molto robusto, ma il suo sporco lavoro lo fa :mrgreen:

tra un attacco e l'altro ci devono essere, se ricordo bene, circa 6 cm di differenza

(spero di aver scritto decentemente )

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello quel portamotore.....

X Rogna, hai ragione, ma se non hai voglia di rispondere lascia fare a chi è in grado di rispondere alla mia domanda, non intaccare il post con sti consigli da grande saggio. Non ne ho bisogno

 

 

ok...

penso solo che non ci sia bisogno di domandare sempre tutto ma magari far muovere leggermente il cervello e studiarsi una soluzione da soli senza domandare sempre ad altri specialmente quando si tratta di cose banali o che comunque non rischiano di rovinare o spendere soldi per niente... tutto qui..!!

 

Buon lavoro e scusami ancora se la prendi come un offesa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello quel portamotore.....

X Rogna, hai ragione, ma se non hai voglia di rispondere lascia fare a chi è in grado di rispondere alla mia domanda, non intaccare il post con sti consigli da grande saggio. Non ne ho bisogno

 

 

ok...

penso solo che non ci sia bisogno di domandare sempre tutto ma magari far muovere leggermente il cervello e studiarsi una soluzione da soli senza domandare sempre ad altri specialmente quando si tratta di cose banali o che comunque non rischiano di rovinare o spendere soldi per niente... tutto qui..!!

 

Buon lavoro e scusami ancora se la prendi come un offesa :D

 

anche perchè non è che ci sia solo una misura di cavalletto....

 

devi vedere cosa vuoi farci...

 

se lo usi da mettere sul banco per lavorarci devi farlo abbastanza piccolo...

se lo usi per accenderlo e metterlo a punto te lo fai bello largo, e come vuoi, che sia piu stabile...

se vuoi farci stare l'espansione... ad esempio con quello nel link non ci monti l'espansione...

se ci vuoi far stare anche la ruota...

se ci vuoi attaccare il serbatorio...

 

sei ancora convinto che ti servono delle misure belle e pronte? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io me ne sono fatti 4, tutti diversi....non ci vuole appunto chissà che...uno che sa fare un motore, fare un cavalletto del genere è una passeggiata ;-)

C)C)C)

si sta prima a farlo che a dirlo!

ti ci fai una base quadrata,saldi un tubo di 30/40 cm (poi fai te la misura che preferisci) in posizione verticale,dopo,su questo ci saldi un'altro tubo parallelo alla base,e su quest'ultimo ti ci saldi la flangia di attacco..stesso discorso x l'attacco post..

non è difficile...

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

io me ne sono fatti 4, tutti diversi....non ci vuole appunto chissà che...uno che sa fare un motore, fare un cavalletto del genere è una passeggiata ;-)

C)C)C)

si sta prima a farlo che a dirlo!

ti ci fai una base quadrata,saldi un tubo di 30/40 cm (poi fai te la misura che preferisci) in posizione verticale,dopo,su questo ci saldi un'altro tubo parallelo alla base,e su quest'ultimo ti ci saldi la flangia di attacco..stesso discorso x l'attacco post..

non è difficile...

 

Grazie 1000 proverò.... :-D

CIAO MARCO....SARAI SEMPRE IL MIGLIORE!!! 58

Sono fiero di essere QUATTRINIANO

Il rimedio dell'incazzato....In moto a gas spalancato

 

http://www.fuorigiririmini.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...