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Quale frizione devo montare????? motore ape ktm


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Volevo fare una domanda: stò facendo un motoore per ape da gara con cilindro ktm 125 sx(credo) del 1986 ;il cilindro, sul cross ,mi fa 36 cavalli al albero, volevo domandare qual è la frizione che sull ape mi possa tenere questa potenza!!! grazie per l aiuto!!! :B:B:B:-D per piacere mettete foto o marche delle frizioni!!

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Volevo fare una domanda: stò facendo un motoore per ape da gara con cilindro ktm 125 sx(credo) del 1986 ;il cilindro, sul cross ,mi fa 36 cavalli al albero, volevo domandare qual è la frizione che sull ape mi possa tenere questa potenza!!! grazie per l aiuto!!! :B:B:B:-D per piacere mettete foto o marche delle frizioni!!

per quei cavalli l'unica frizione che conosco è la falc...che la trovi nel sito falc racing...dovrebbe costare 270€

KRT

apista per caso...

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allora tra i cavalli che sviluppa il cilindro sulla moto e quelli che avrei tu saranno leggermente inferiori

comunque le uniche frizioni che riescono a tenere queste potenze sono la falc e la plc ottime come frizioni

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ne frizione m2 della zirri ne quella della drt non bastano con quei cavalli vai di falc o plc

ogni motore a i giusti pezzi da montare se si fa un motore bello pompata ci vogliono i pezzi adeguati altrimenti due sfrizionate e devi cambiare i dischi

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la zadra me la hanno sconsigliata serve solo come oggetto da soprammobile allora rispetto a quella sarebbe meglio quella ad 8 molle di drt che se uno sa un po dove metterci le mani regge

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scusatemi ma se io facessi un motore del genere guarderei la qualità e non il prezzo...e quindi andrei di falc...o di plc...secondo me non ha senso prendere delle frizioni che, magari saranno anche buone, ma dopo 1 mese la devi cambiare...prendi la falc e la tieni tutta la vita cambiando solo i dischi nei casi estremi...poi ovvio, se poi prendi la frizione su altri siti e non da lauro la frizione ti costa ancora di più però basta che lo chiami ed è a posto...

KRT

apista per caso...

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la drt 8 molle basta e avanza,e ti costa la metà della falc

purtoppo Matte devo dire che le cose non stanno così, dopo vari tentativi con la frizione DRT mi son dovuto arrendere e sostituirla.

il problema è che l'Ape pesa oltre 200 Kg (senza esagerare si arriva anche a 300 Kg) e i cavalli che deve trasmettere la frizione sono gli stessi che puoi aver su una Vespa.

La friz. DRT ha il difetto d'aver le molle su un diametro ridotto, se Denis la facesse usando i dischi tipo 6 molle invece che quelli tipo monomolla così da poter spostare le molle più all'esterno..terrebbe di più.

Al momento la scelta sicura è la Falc o l'originale un pò rivista..la PLC non saprei.

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Luca il problema sull'ape ti ho spiegato qual'è,io sia sul rotax che sul falc la monto addirittura col le molle più tenere che ci sono,e non slitta manco a farci delle partenze a razzo...certo non avrò 35 cavalli,ma non credo di essere molto distante dai 30.io come rapporto qualità prezzo resto sulla drt

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si ed io ho fatto anche come m'hai consigliato, ma niente.

Ho un Falc 60x54 (e il pistone parecchio giù).. non tiene :M

tu dici "sul Falc e sul Rotax" ma questi dove sono? su Ape o Vespa?

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Si lo so sono su vespa e il peso dell'ape peggiora sicuramente le cose,comunque se ricordi ti avevo spiegato che non è la frizione il problema ma la cordina e la guaina.tu la regoli perché stacchi ma poi ti rimane leggermente puntata perché la corda fa elastico...era lo stesso problema che avevo io sulla frizione che mi ero fatto per l'ape,con le molle dure si allungava il filo

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Si lo so sono su vespa e il peso dell'ape peggiora sicuramente le cose,comunque se ricordi ti avevo spiegato che non è la frizione il problema ma la cordina e la guaina.tu la regoli perché stacchi ma poi ti rimane leggermente puntata perché la corda fa elastico...era lo stesso problema che avevo io sulla frizione che mi ero fatto per l'ape,con le molle dure si allungava il filo

a me questa cosa la fa anche con una semplice frizione a 4 dischi 6 molle rinforzate...e ogni settimana devo mettere a posto la guaina :M:cry:

KRT

apista per caso...

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La Zadra la ho montata due anni fà su un ape con cilindro Cagiva mito e 34 e teneva alla grande e allora era l'unica che teneva ! Come fai a giudicarla un soprammobile ?

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su motori che superano i 30 cavalli credo che le migliori sia la falc e la plc

la zadra e una frizione come quella ad 8 molle drt come struttura e mi sembra un po debole

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ho sentito gente che parla male e gente che parla benissimo della zadra non c'è una foto da veder eun po come è fatta? io sulla mia monto solo i dischi e 6 mole zadra ma con i dischi condotti fini che mi ha dato zadra slitta con il 102 se metti dei dischi condotti + grossi tiene :-D

MI SON NONES! ; )

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ho sentito gente che parla male e gente che parla benissimo della zadra non c'è una foto da veder eun po come è fatta? io sulla mia monto solo i dischi e 6 mole zadra ma con i dischi condotti fini che mi ha dato zadra slitta con il 102 se metti dei dischi condotti + grossi tiene :-D

c'è sul sito...ricorda quella di drt....

KRT

apista per caso...

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ho sentito gente che parla male e gente che parla benissimo della zadra non c'è una foto da veder eun po come è fatta? io sulla mia monto solo i dischi e 6 mole zadra ma con i dischi condotti fini che mi ha dato zadra slitta con il 102 se metti dei dischi condotti + grossi tiene :-D

c'è sul sito...ricorda quella di drt....

si ho capito che c'è sul sito ma cercavo un po di macro non una foto da 10*10cm dove non si vede niente di interessante :lol:

la prossima volta che vado da marco me la facio mostrare per bene...

MI SON NONES! ; )

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  • 2 weeks later...

la zadra è una m***da chi mi conosce sa che non scredito mai i prodotti...ma quando c'è da dire le cose le dico, io lo comprata 3 anni fa l'ho smontata 4 o 5 volte adesso e li nuova nuova a prendere la polvere....il discorso è semplice l'idea è giusta ma è messa in pratica alla ca**o di cane in pratica ci sono 10 molle messe in cerchio e tenute ferme da un piattello alla base spesso 1,5mm quando le molle le porti a pacco non spingono uniformemente perchè senza un canocchiale ricavato dal pieno chi le tiene in posizione??? infatti ogni molla all'aumentare della pressione si sposta e fa si che che negli ultimi 3/4 il piattelli si aprano tutti storti...il risultato che non stacca mai, se provi a giocare di spessori la frizione stacca ma non tiene manco un polini plug e play, robe da manicomio se volete le foto ve le posto, ma il discorso è semplice se plc o falc o drt si sono sbatutti per creare delle sedi dal pieno alle molle e guidarle forse un motivo ci sarà...quindi il cerchio si restringe se vuoi tenere quei cavalli ti metti una falc se no aguzzi l'ingegno e saldi il piattello con la doppia molla come quando correvano 15 anni fa

brem brem

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la zadra è una m***da chi mi conosce sa che non scredito mai i prodotti...ma quando c'è da dire le cose le dico, io lo comprata 3 anni fa l'ho smontata 4 o 5 volte adesso e li nuova nuova a prendere la polvere....il discorso è semplice l'idea è giusta ma è messa in pratica alla ca**o di cane in pratica ci sono 10 molle messe in cerchio e tenute ferme da un piattello alla base spesso 1,5mm quando le molle le porti a pacco non spingono uniformemente perchè senza un canocchiale ricavato dal pieno chi le tiene in posizione??? infatti ogni molla all'aumentare della pressione si sposta e fa si che che negli ultimi 3/4 il piattelli si aprano tutti storti...il risultato che non stacca mai, se provi a giocare di spessori la frizione stacca ma non tiene manco un polini plug e play, robe da manicomio se volete le foto ve le posto, ma il discorso è semplice se plc o falc o drt si sono sbatutti per creare delle sedi dal pieno alle molle e guidarle forse un motivo ci sarà...quindi il cerchio si restringe se vuoi tenere quei cavalli ti metti una falc se no aguzzi l'ingegno e saldi il piattello con la doppia molla come quando correvano 15 anni fa

dario la zadra 10 molle non la conosco ma io ho la 6 ed ho visto la 12 soo bel fatte e il piattello è da pieno però sono gli ltimi modelli....e la 12 è montata su un proto

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