+ giorgiopauselli Inviata 2010 Maggio 22 Share Inviata 2010 Maggio 22 quando si restaura una vespa,ci si trova alle prese col tanto odiato prifilo in alluminio(odiato almeno da me),visto che ormai ci si deve accontentare di quelli che ci sono in commercio,monto il bordoscudo con smadonnamenti vari e bestemmie in romanesco,visto che per farlo entrare in sede ho dovuto curvarlo a mano a causa della curva che stava piu in basso,montato mi accorgo che non copre come dovrebbe,il foro dello scudo dove va il ribattino che dovrebbe contenere puntale listello e bordoscudo è scoperto.,quindi tolgo il tutto,vado al club (che è anche officina-ricambi) e prendo il bordoscudo dell LML,a parte il fatto che costa anche meno,è piu leggero e si modella meglio,lo monto e con grande sorpresa mi accorgo che entra quasi da solo,perfetto. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2010 Maggio 22 Share Inviata 2010 Maggio 22 sono contento per te, alla faccia di quelli che dicono che le LML fanno schifo... Riguardo al bordo scudo, comunque è bastardissimo, io solitamente lo imbocco e lo scaldo man mano che entra, con un phon (non da carrozziere, se no si scioglie...) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 22 Share Inviata 2010 Maggio 22 io con tutto che avevo l'attrezzino adatto per metterlo... me lo prestava il mio ricambista, per metterlo bestemmiavo il cristo troppo fantasiosamente...e non veniva mai perfetto mi chiedo ancora come fanno tutti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 22 Share Inviata 2010 Maggio 22 Si monta sempre, quando la vespa e senza manubrio si parte sempre dalla parte superiore dello scudo si incastra un lato alla volta, poi con il suo attrezzo specifico che a i rulli e ipugnatura per tirare e stringere Prima da una parte poi l'altro.. Quando si fa un restauro le prime cose che si fanno dopo la verniciatura e mettere il profilo scudo e adesivi nel caso di ET3 Nel caso PX ci sono due profili quello in gomma che e una boiata montarlo e quello in plastica ,che da una parte a l'invito per incastrarlo anche qui ce il trucchetto e avere un po di manualità e pazienza per non rovinare la verniciatura io lo monto così:sempre con il manubrio smontato o spostato con un po d'olio o sapone si parte sempre dall'alto, la del profilo e la fine E la parte piu dura del lavoro,bisogna torcere il profiro seza avere paura e incastrarlo io alla fine del profilo metto due ribattini (NO RIVETTI) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cicciobastardo Inviata 2010 Maggio 22 Share Inviata 2010 Maggio 22 domanda da profano... sul px il bordino è a incastro??? non serve l'attrezzo come sull'et3 ad esempio??? domanda da profano due... nel caso fosse ad incastro, qualcuno mi farebbe vedere da vicino com'è il bordoscudo px senza il bordino??? Quota ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2010 Maggio 22 Share Inviata 2010 Maggio 22 domanda da profano... sul px il bordino è a incastro??? non serve l'attrezzo come sull'et3 ad esempio??? domanda da profano due... nel caso fosse ad incastro, qualcuno mi farebbe vedere da vicino com'è il bordoscudo px senza il bordino??? sul px c'è sia in alluminio (da chiudere con l'apposito attrezzo) sia in plastica (lexan?), nel primo caso si inserisce partendo dal centro e andando a scendere sui lati, facendolo sempre aderire alla carrozzeria scorrendo con un guanto o un panno morbido. Nel secondo caso si imbocca sui lati e si fa scorrere sul bordo scudo, la parte centrale è l'ultima ad entrare anche perchè se non prima entrano i lati non riesce a prendere la giusta curvatura. In entrambi i casi non servono rivetti nè ribattini per bloccarlo, sta lì da solo... il bordo dello scudo sul px è identico a quello special, cioè semplicemente bombato. quello che cambia parecchio è quello PK, che in sostanza è piatto, nonchè un po' più largo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2010 Maggio 22 Autore Share Inviata 2010 Maggio 22 io uso pressione costante senza stringere troppo,magari passo piu volte,comunque quello lml è stupefacente,ma occore meno pressione nello stringere,è venuto bene il lavoro,e ripeto,costa meno dei commerciali.stupefacente è anche l attrezzo per montare la ghiera sotto il canotto di sterzo,tutta roba officina piaggio. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 22 Share Inviata 2010 Maggio 22 io ultimo bordoscudo montato a un px, comprato originale in piaggio. Uno schifo. E ne ho montati a decine di bordi, perchè in zona sono uno dei pochi che ha l'attrezzo. Paradossalmente è venuto montato meglio quello da 10 euro della cif che ho messo su una sprint veloce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cicciobastardo Inviata 2010 Maggio 23 Share Inviata 2010 Maggio 23 domanda da profano... sul px il bordino è a incastro??? non serve l'attrezzo come sull'et3 ad esempio??? domanda da profano due... nel caso fosse ad incastro, qualcuno mi farebbe vedere da vicino com'è il bordoscudo px senza il bordino??? sul px c'è sia in alluminio (da chiudere con l'apposito attrezzo) sia in plastica (lexan?), nel primo caso si inserisce partendo dal centro e andando a scendere sui lati, facendolo sempre aderire alla carrozzeria scorrendo con un guanto o un panno morbido. Nel secondo caso si imbocca sui lati e si fa scorrere sul bordo scudo, la parte centrale è l'ultima ad entrare anche perchè se non prima entrano i lati non riesce a prendere la giusta curvatura. In entrambi i casi non servono rivetti nè ribattini per bloccarlo, sta lì da solo... il bordo dello scudo sul px è identico a quello special, cioè semplicemente bombato. quello che cambia parecchio è quello PK, che in sostanza è piatto, nonchè un po' più largo. ok... speravo fosse come quello della pk (in quanto nate praticamente assieme)... quello color alluminio della pks è introvabile, e magari si riusciva ad adattare quello della px in qualche modo... se fosse anche solo simile a quello pk, anche con il solco ribaltato, magari riuscivo ad adattare quello px girandolo... non so.... uff... Quota ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2010 Giugno 1 Share Inviata 2010 Giugno 1 corrono voci che CIF al prossimo catalogo metta dentro anche alcune cose proprio per la PKS, compresi 4 ricambi introvabili, ovvero parafango, nasello, manopole e bordo scudo, per l'appunto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cicciobastardo Inviata 2010 Giugno 2 Share Inviata 2010 Giugno 2 veramente il parafango è introvabile???? d'oh... pensare che io l'ho buttato... il nasello invece era tutto scassato... rimaneva vicino per grazia ricevuta... Quota ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silver Dollar Forger Inviata 2010 Giugno 2 Share Inviata 2010 Giugno 2 e' un anno che lo cerco per un amico quello del primo modello senza la giunta in mezzo e i ricambisti addirittura dicono che non e' mai esistito mentre ne stringono uno per le mani Quota Seghe Mentali?No Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cicciobastardo Inviata 2010 Giugno 2 Share Inviata 2010 Giugno 2 mmmm... ma sai che mi par invece che il mio ce l'avesse il giunto in mezzo??? con un kg di stucco per mimetizzarlo... Quota ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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