Ospite Inviata 2010 Maggio 20 Share Inviata 2010 Maggio 20 Ciao ragazzi come da titolo sto elaborando una vespa, per precisione una pk dell'82. La configurazione sara la seguente: -GT Malossi 132cc al cilindro leggermente ritoccato nel condotto di aspirazione -Albero DRT c.51mm spalle piene -Marmitta GF Project Speed Race Pro -Carburatore Mikuni 34mm -Pacco lamellare V-force 3 per Rotax -Portapacco artigianale in inox -Rapporti 24/72 DD -4^ marcia corta DRT -Frizione sono indeciso tra una DRT 12molle oppure qualcosaltro -Accensione penso di tenere l'originale del PK magari alleggerire il volano tornendolo. Che ne dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 20 Share Inviata 2010 Maggio 20 Seguirò con interesse, stai facendo un motore simile al mio! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2010 Maggio 20 Share Inviata 2010 Maggio 20 Credo sia interessante soprattutto in virtù del fatto che monterai il pacco rotax; la tua configurazione è molto simile alla mia, io però monto un pacco più piccolo ed un portapacco comunque artigianale (lo vedi nel mio avatar oppure nella mia galleria utente) Ho qualche perplessità riguardo alla rapportatura, secondo me con la 24/72 e quarta corta sei troppo corto (a meno che la cosa sia espressamente voluta) tenendo conto che la gf project, specie quella a collettore conico offre un buon tiro e che da quanto mi pare di capire non rifaserai il cilindro. Ciao. Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 22 Share Inviata 2010 Maggio 22 Penso che il pacco v-force 3 per rotax abbia una buona resa, ma e tutto da vedere;l'unica cosa e che costa ben 150€!!!Comunque oggi ho ordinato albero drt c.51 e 4^marcia corta drt. Vi terro aggiornati. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattocotta Inviata 2010 Maggio 22 Share Inviata 2010 Maggio 22 secondo me con la 24-72 + quarta corta sarai un po cortino di rapportatura..visto che con la 4 corta il cambio vespa aquista una certa decenza nei salti di marcia io opterei per una campana un po piu lunghetta che ti puoi accorciare a piacimento con i pignoncini.allla 24-72 puoi mettere solo il 25 come opsione per allungarla.magari studiati bene prima le varie combinazioni e scegli quella che ti lascia + possibilità di scelta.correggetemi se sbaglio,ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 22 Share Inviata 2010 Maggio 22 anche secondo me la quarta corta non serve Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 25 Share Inviata 2010 Maggio 25 Come rapportatura ho scelto la 24/72 e la 4^ corta perche vivo in una zona molto montuosa perciò le salite con molta pendenza sono inevitabili. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2010 Maggio 25 Share Inviata 2010 Maggio 25 Come rapportatura ho scelto la 24/72 e la 4^ corta perche vivo in una zona molto montuosa perciò le salite con molta pendenza sono inevitabili. E sarai ancora più in pendenza, perchè spesso su una ruota sola ! Scherzi a parte credo che sarà un motore molto divertente. Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 31 Share Inviata 2010 Maggio 31 Ragazzi scusate se sono stato assente un po di giorni, comunque sono tornato.Volevo chiedervi se secondo voi e una buona cosa abbassare la testa del malossi perche come squish e rapp. di compressione non mi sembra ottimo.Oltre a questo volevo dirvi che ci sono stati dei cambiamenti: il cilindro verra montato girato percio anche lo scarico sara un altro sempre della GF Project e forse forse, non e sicuro perche devo valutare alcune cose, lo trasformero a liquido. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 12 Share Inviata 2010 Giugno 12 Eccomi tornato...Finalmente e arrivato albero drt spalle piene, 4^corta drt,disco bombato surflex,tutti i cuscinetti nuovi quelli di banco sono 6303 C3 e 6204 C4TN9 il resto tutti C3. Ho una domanda ragazzi visto che monto il cilindro girato che altre marmitte potrei montare oltre alla GF? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2010 Giugno 12 Share Inviata 2010 Giugno 12 Ho una domanda ragazzi visto che monto il cilindro girato che altre marmitte potrei montare oltre alla GF? Monti il cilindro girato e un Mikuni 34 esterno!? apperi.. Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 12 Share Inviata 2010 Giugno 12 Questo e il carburatore 34mm MIKUNI preso da un cross(Yamaha YZ125cc) http://www.ciaocrossclub.it/root/discoremoto/Tuz/P1020333.JPG http://www.ciaocrossclub.it/root/discoremoto/Tuz/P1020336.JPG http://www.ciaocrossclub.it/root/discoremoto/Tuz/P1020334.JPG Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 12 Share Inviata 2010 Giugno 12 Ecco qua Gruppo Termico 132cc Malossi al cilindro e albero DRT c.51mm spalle piene http://www.ciaocrossclub.it/root/discoremoto/Tuz/P1020337.JPG http://www.ciaocrossclub.it/root/discoremoto/Tuz/P1020343.JPG http://www.ciaocrossclub.it/root/discoremoto/Tuz/P1020344.JPG http://www.ciaocrossclub.it/root/discoremoto/Tuz/P1020341.JPG Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alan87 Inviata 2010 Giugno 12 Share Inviata 2010 Giugno 12 secondo me con quel rapporto vai bene al limite ce la gomma da 3,5-10 che ti incrementa il rapporto di 7 % e poi ancora il pignoncino da 25 volendo ... il pacco v force e una figata 8 petali ma lo dovresti trovare anche a meno io lo pagato 120, e sempre caro ma vedrai vale la pena.. Quota cerco: *carter Pk 3 fori anche vuoto non limato *Parmakit al carter vecchio tipo *marmitta mirko rr *motore T5 e PX 200 http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=46270&start=0 Vespa Special 74 Manubrio Et3 e PV Contagiri Daytona Nuovo Contachilometri PV et3 nuovo fondo di magazzino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Giugno 13 Share Inviata 2010 Giugno 13 sapete dirmi che pacco è compatibile con il malossi? cioè da cosa deriva il pacco malossi per alimentazione al cilindro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 13 Share Inviata 2010 Giugno 13 sapete dirmi che pacco è compatibile con il malossi? cioè da cosa deriva il pacco malossi per alimentazione al cilindro?minarelli AM6 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 13 Share Inviata 2010 Giugno 13 l' unica cosa che non va assolutamente bene in questa conf..... l' accensione pk... la 4 poli.... per quello che vuoi fare tu..... non te la consiglio proprio... dopo un certo n° di giri tende a murare! ti consiglierei una 6 poli in modo da avere anche un volano piu' leggero... e in caso avare pure piu' luce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ...sCiOsSo... Inviata 2010 Novembre 29 Share Inviata 2010 Novembre 29 pubblicheresti le foto del porta pacco... solo per la curiosità di vedere un portapacco per il lamellare rotax... grazie in anticipo Quota I love my vespa special ma ank la PK... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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