Vai al contenuto

carburazione 24 dell'orto


Messaggi consigliati

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ognuno fa come ritine!

secondo me regolare il getto del minimo sensa che sia apposto il massimo non si puo riuscire ,

perche dopo aver canbiato il massimo non si trova piu con quello del minimo!!

 

con la mia esperienza ,e non avere mai problemi di carburazione ti dico che e sbaliato come dici.!

 

prima trovi il massimo.

poi il minimo in base al getto massimo.

se sei ancora non tanto giusto polverizzato e spillo.

 

polverizzatore e spillo ,dopo la procedura che ho (scritto prima) non mi e mai capitato di canbiare o regolare.

ho senpre portato gli originali!!

 

Quindi, secondo la tua esperienza, il getto del max influisce anche sul circuito del minimo?

 

Si imparano sempre cose nuove....a volte anche sbagliate...

 

E per una carburazione ottimale, polverizzatore e spillo, per ora non ti è mai capitato di doverli sostituire?

 

no ! non mi e mai capitato.forze perche il procedimento e giustu?

prova come ti ho scritto e poi vedrai!

per lo spillo e il polverizzatore ho anche la soluzione per capire se e giusto ho canbiare!!

ma normalmente quando conpri un carburatore nuovo e gia predisposto,

solo i cicli non senpre sono giusti!

 

ricordate un ciclo piu grande o senza filtro non da piu prestazione!!

questo e quello che io credo e conlaudato..

il motore deve avere la sua giusta misura di benzina e di aria,

quello che e di piu siritrova nella marmitta

la mia vespa avevo un 19,19 ciclo max 82,

adesso ho 24 e un ciclo max 92, lunica differenza che va piu sotto. ma all massimo arriva un po prima ma uguale identica velocita.Misurato con conpiuter su banco!!

Link al commento
Condividi su altri siti

qui ho fatto un video... si sente benissimo che accelerando si ingolfa... ed è il getto troppo grosso... ma al minimo va bene

 

il motore si sente abbastanza bene ,

il difetto che fa quando acceleri tutto e perche la marmitta non scarica bene,te lo assicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

qui ho fatto un video... si sente benissimo che accelerando si ingolfa... ed è il getto troppo grosso... ma al minimo va bene

 

il motore si sente abbastanza bene ,

il difetto che fa quando acceleri tutto e perche la marmitta non scarica bene,te lo assicuro!

cioè? che significa?

Link al commento
Condividi su altri siti

copiadi14052010663.jpg

dove sono il getto del minimo e il polverizzatore(se ci sono, se vi vanno o se mancano)? grazie

La vite di regolazione minimo non e originale !!

non credo che si possa regolare il minimo con quella vite!!

e poi ti suggerisco il filtro!

anche se tanti credono che senza sia meglio.

 

per andare bene deve essere carburata bene!!!!

 

dal forum si puo solo sapere come bisogna fare per carburarla,e inutile dire prova con que ho con questaltro ciclo,perche ogni motore cambia.

fai come ti ho scritto prima vedrai che ci riuscirai !

ti consiglio di mettere lo spillo alla 2 tacca di sopra- un 55-60 di minimo,e poi incomincia di un ciclo

100 e scendi a due alla volta .

quando ti tira tutte le marce bene,e la candela ti risulta giusta allora regola la vite miscelatore minimo.! :D leggiti attentamente quello che ti o scritt precedentemente :D

si lo so che la carburazione si fa camminandoci... xò almeno volevo vedere se riuscivo parzialmente a non farla ingolfare

Link al commento
Condividi su altri siti

copiadi14052010663.jpg

dove sono il getto del minimo e il polverizzatore(se ci sono, se vi vanno o se mancano)? grazie

La vite di regolazione minimo non e originale !!

non credo che si possa regolare il minimo con quella vite!!

e poi ti suggerisco il filtro!

anche se tanti credono che senza sia meglio.

 

per andare bene deve essere carburata bene!!!!

 

dal forum si puo solo sapere come bisogna fare per carburarla,e inutile dire prova con que ho con questaltro ciclo,perche ogni motore cambia.

fai come ti ho scritto prima vedrai che ci riuscirai !

ti consiglio di mettere lo spillo alla 2 tacca di sopra- un 55-60 di minimo,e poi incomincia di un ciclo

100 e scendi a due alla volta .

quando ti tira tutte le marce bene,e la candela ti risulta giusta allora regola la vite miscelatore minimo.! :D leggiti attentamente quello che ti o scritt precedentemente :D

e poi lo so che la vite di regolazione del minimo non è originale... non c'era e gli ho messo questa... e fidati che funziona benissimo lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

copiadi14052010663.jpg

dove sono il getto del minimo e il polverizzatore(se ci sono, se vi vanno o se mancano)? grazie

La vite di regolazione minimo non e originale !!

non credo che si possa regolare il minimo con quella vite!!

e poi ti suggerisco il filtro!

anche se tanti credono che senza sia meglio.

 

per andare bene deve essere carburata bene!!!!

 

dal forum si puo solo sapere come bisogna fare per carburarla,e inutile dire prova con que ho con questaltro ciclo,perche ogni motore cambia.

fai come ti ho scritto prima vedrai che ci riuscirai !

ti consiglio di mettere lo spillo alla 2 tacca di sopra- un 55-60 di minimo,e poi incomincia di un ciclo

100 e scendi a due alla volta .

quando ti tira tutte le marce bene,e la candela ti risulta giusta allora regola la vite miscelatore minimo.! :D leggiti attentamente quello che ti o scritt precedentemente :D

si lo so che la carburazione si fa camminandoci... xò almeno volevo vedere se riuscivo parzialmente a non farla ingolfare

ti avevo gia capito, ma e la marmitta che non scarica e normale che ai la senzazione di ingolfamento.!

se tu mangi piu di quello che inghiotti ti ingolfi pure canbia la marmitta e prova!

Link al commento
Condividi su altri siti

e che marmitta devo mettere? avevo una mezza idea di fare un ibrido... mi spiego, ho a casa una leovince zx x minarelli orizzontale e volevo vedere di adattargliela... che ne dici potrebbe andare?

fallo pure ma non andrà un bel niente,mi spiego;

le marmotte da scooter son calcolate per fasature impensabili per un motore vespa che gira con 165° di scarico.....

i gt da scooter hanno fasature ben oltre i 190° di scarico......

 

svuoterebbe troppo...

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ti direi di provare!

la zx è la piu scarsa delle marmitte per 50ini.. a malapena raggiunge i 9000 giri di allungo.. solo che l'unico problema è che gli scooter partono a 5000 giri xD

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ti direi di provare!

la zx è la piu scarsa delle marmitte per 50ini.. a malapena raggiunge i 9000 giri di allungo.. solo che l'unico problema è che gli scooter partono a 5000 giri xD

certo ma una marmitta và in relazione alla fasatura,al diametro e all'area del condotto di scarico valori diversissimi da quelli dei gt vespa..

piuttosto taglierei il controcono e lo salderei ad una proma o polini....

 

provè!

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ti direi di provare!

la zx è la piu scarsa delle marmitte per 50ini.. a malapena raggiunge i 9000 giri di allungo.. solo che l'unico problema è che gli scooter partono a 5000 giri xD

certo ma una marmitta và in relazione alla fasatura,al diametro e all'area del condotto di scarico valori diversissimi da quelli dei gt vespa..

piuttosto taglierei il controcono e lo salderei ad una proma o polini....

 

provè!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

no ! non mi e mai capitato.forze perche il procedimento e giustu?

prova come ti ho scritto e poi vedrai!

per lo spillo e il polverizzatore ho anche la soluzione per capire se e giusto ho canbiare!!

ma normalmente quando conpri un carburatore nuovo e gia predisposto,

solo i cicli non senpre sono giusti!

 

ricordate un ciclo piu grande o senza filtro non da piu prestazione!!

questo e quello che io credo e conlaudato..

il motore deve avere la sua giusta misura di benzina e di aria,

quello che e di piu siritrova nella marmitta

la mia vespa avevo un 19,19 ciclo max 82,

adesso ho 24 e un ciclo max 92, lunica differenza che va piu sotto. ma all massimo arriva un po prima ma uguale identica velocita.Misurato con conpiuter su banco!!

 

 

Che il tuo metodo sia "corretto" non lo metto in dubbio...ma, se si vuole una carburazione a "regola d'arte" non è solo questione di getti (gigler, non so perchè li chiami cicli), ma anche di polverizzatore e spillo.

 

Agendo solo sui getti ottieni una carburazione "grossolana"...spesso va benissimo, ma a volte, intervenendo su gli altri parametri riesci a migliorare l'erogazione.

 

 

Per quanto riguarda il fatto che il getto del max, incide sul getto del minimo...

 

Ti basti pensare che se monti il carburatore senza il getto del max, al minimo va in moto e gira senza problemi.

Questo giusto per farti capire quanto possa incidere il getto del max sulla carburazione del minimo.

Prova che oltretutto si fa anche per verificare che polverizzatore e spillo siano adeguati...

:D

 

;-)

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

vedi k la carburazione non la devi fare sul cavalletto la devi fare su strada una volta k hai montato il motore

si ma anke sul cavalletto ci si può avvicinare ad ave una buona carburazione.............

se devo dirtela tutta io la faccio ad orecchio.......

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

no ! non mi e mai capitato.forze perche il procedimento e giustu?

prova come ti ho scritto e poi vedrai!

per lo spillo e il polverizzatore ho anche la soluzione per capire se e giusto ho canbiare!!

ma normalmente quando conpri un carburatore nuovo e gia predisposto,

solo i cicli non senpre sono giusti!

 

ricordate un ciclo piu grande o senza filtro non da piu prestazione!!

questo e quello che io credo e conlaudato..

il motore deve avere la sua giusta misura di benzina e di aria,

quello che e di piu siritrova nella marmitta

la mia vespa avevo un 19,19 ciclo max 82,

adesso ho 24 e un ciclo max 92, lunica differenza che va piu sotto. ma all massimo arriva un po prima ma uguale identica velocita.Misurato con conpiuter su banco!!

 

 

Che il tuo metodo sia "corretto" non lo metto in dubbio...ma, se si vuole una carburazione a "regola d'arte" non è solo questione di getti (gigler, non so perchè li chiami cicli), ma anche di polverizzatore e spillo.

 

Agendo solo sui getti ottieni una carburazione "grossolana"...spesso va benissimo, ma a volte, intervenendo su gli altri parametri riesci a migliorare l'erogazione.

 

 

Per quanto riguarda il fatto che il getto del max, incide sul getto del minimo...

 

Ti basti pensare che se monti il carburatore senza il getto del max, al minimo va in moto e gira senza problemi.

Questo giusto per farti capire quanto possa incidere il getto del max sulla carburazione del minimo.

Prova che oltretutto si fa anche per verificare che polverizzatore e spillo siano adeguati...

:D

 

;-)

Non ifluisce sul getto del minimo quando il motore gira a minimo.!

il getto del minimo a la funzione su (un quarto di accelleratore),in pratica e la che influisce!

per il polverizzatore e spillo, lo so !!ma come scritto prima non mi e capitato mai di canbiare!!

getto minimo (un quarto di accelleratore)

getto Max (due-e tre quarti )

polverizzatore e spillo (e tutto a pieno gas).

avvolte dopo aver fatto tutto il procedimento come scritto prima puo succedere che non vada allora bisogna procedere spillo e polverizzatore(che non mi e successo mai!!)

certe persone anche se ,colore candela e perffetta,minimo perfetto,regolatore regolato perfetto,

vedono che non tira bene,che fanno? getto MAX !-

per vedere se lo spillo e polverizzatore se sono giusti,si fanno dei segni sulla manopola dell`accelleratore.

segno di riferimento sullo sterzo,e poi dei segni sul la manopola del gas,un quarto -tre quarti -etutto gas,cosi si scopre se il tutto e giusto conpreso spillo e polverizzatore.

se ritenete interessante scrivero tutto dallinizio alla fini .

come trovare getto MAX-getto minimo -regolazione arina-spillo-polverizzatore!!!!

non lo fatto perche ci sono senpre contradizioni,!!!!

a chi dice io lo faccio a orecchio-!

a chi dice no cosi e sbagliato!

a chi dice no ma io lo faccio cosi!!

a chi dice che non so scrivere!! e allora perche sprecare tanto tenpo??

ognuno fa come vuole ma i consigli si mettono inpratica,cosi si riesce ad inparare ho sbaglio???

Link al commento
Condividi su altri siti

si il tuo è un buon raggionamento però se la carburi su strada senti tutto quando vai a tirare o almeno io.......... una volta per carburare una cazza di vespa ho sbattuno 1 mese facendo le prove k dici tu dopo e venuto uno e gli ha dato solo una sgasata e mi ha detto metti questo getto non ricordo adesso qual'era l'ho provato e mi andava perfetta :PRT

Link al commento
Condividi su altri siti

gg-vespa-05451, ti ripeto nuovamente, non ho mai detto che il tuo metodo non sia corretto. Come non ho mai nemmeno detto che tu non sia in grado di scrivere! Ho solo detto di non capire perchè ti riferisci ai getti chiamandoli "ciclo".

 

 

Se vuoi scrivere una guida fallo pure, di sicuro sarà utile a molti. :B

 

Per il resto chiudiamola qui, stiamo solo sporcando il post di jun. ;-)

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

gg-vespa-05451, ti ripeto nuovamente, non ho mai detto che il tuo metodo non sia corretto. Come non ho mai nemmeno detto che tu non sia in grado di scrivere! Ho solo detto di non capire perchè ti riferisci ai getti chiamandoli "ciclo".

 

 

Se vuoi scrivere una guida fallo pure, di sicuro sarà utile a molti. :B

 

Per il resto chiudiamola qui, stiamo solo sporcando il post di jun. ;-)

non vi preoccupate... xò davvero aiutatemi... il problema è che sale di giri un pò lentamente... oltre a un fatto di carburazione cosa potrebbe essere? lo statore è messo in questa posizione o poco poco + verso sinistra

01042010522.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...