Vai al contenuto

carburazione 24 dell'orto


Messaggi consigliati

salve ragazzi... ho un piccolo problemino di carburazione... la vespa è così configurata

55,4 polini con scarico allargato

carter raccordati

albero top/dr anticipato di 2,6 cm

valvola allungata verso il basso quasi fino al massimo

collettore polini e carburo 24 DE

allora il problema è questo la vespa si accende solo se accelero un pò, se metto a manetta mi sembra un pò magra xkè scalpita e al minimo si spegne... x farla stare accesa devo avvitare di molto la vite del minimo ed è molto accelerata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

intanto controlla che il cavo starter e gas non siano un pò tirati...poi dicci un pò il setting del carburello...

intanto porta la vite aria a - 2.5 giri da tutta chiusa,poi te la giochi con spillo e getti...

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

no accenzione 6 poli... candela nuova... il blocco è sul piedistallo... come getto ho un 116... è picolo?! :shock:

 

metti un 100 e poi vedi,se è grasso riduci,se sta magro aumenti e occhio allo spillo ;-)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi... ho un piccolo problemino di carburazione... la vespa è così configurata

55,4 polini con scarico allargato

carter raccordati

albero top/dr anticipato di 2,6 cm

valvola allungata verso il basso quasi fino al massimo

collettore polini e carburo 24 DE

allora il problema è questo la vespa si accende solo se accelero un pò, se metto a manetta mi sembra un pò magra xkè scalpita e al minimo si spegne... x farla stare accesa devo avvitare di molto la vite del minimo ed è molto accelerata

Non avendo mai avuto problemi di carburazione mi permetto di consigliare come faccio io.!!

Non so se ci capirete qualcosa!io ci provo!!

 

Per una buona carburazione! si dovrebbe fare quanto segue: filtro dell'aria pulito, candela nuova con grado termico corretto, sincronizzazione di accensione corretta!

 

Scopri prima se il motore è in funzione troppo ricco o troppo secco.

Così iniziamo- Riscaldare la vostra vespa , e quindi a circa 5 km con un acceleratore costante Da ¾ a tutta velocità. Suoni selvatici, ho altri difetti, Ma deve essere,

perché altrimenti non si può determinare il getto principale. Se questo è troppo grande o troppo piccolo.

Ora in congedo nel testo: dopo circa 5 km del motore,tirare la frizzione e spegnere il motore senza lasciare la frizione fermo.

Ora svitare la candela,attenti che brucia.

 

E già si ha un risultato affidabile.Se la candela e scura e oliosa il getto è troppo grande,=troppo consumu di carburante e perdita di potenza.!

Se la candela è bianco grigio, Qui, il getto è troppo piccolo,lavora troppo caldo ecc..eccc..

 

Quindi ripetere il tutto fino ad avere la candela color nocciolo scuro.

 

 

Altri sintomi di un getto principale sbagliato: porta la tua vespa al massimo di velocita,poi tira l`aria,se adesso andra meglio > il getto è troppo piccolo.

se il motore esita chiaramente quando li dai tutto gas, e quando poi decellerando prende velocità -> il getto è troppo piccolo.

 

 

Successivamente, bisgna regolare la vite di miscelazione del minimo:

vite miscela aria: Seduto fuori sul carburatore, La vite miscelazione di minimo serve a mantenere il minimo e un quarto di accelleratore.

 

In carburatori PHBH PHBL e ,Avvitamento della vite la miscela di gas sarà magra, quando si svita più grassa. Inquanto il carburatore(VHS), è incontrario!

PHBL + PHBH: fuori = Grassa

VHSA + VHSB: fuori= Magra

 

La posizione normale della vite (PHB), si realizza rendendo completa dopo avvitamento,

Questo si deve fare a motore acceso.

Inizia:metti in moto la Vespa, Adesso girare la vite per aumentare il minimo sino a 1000-1500 giri (Minimo alto).

avvitare la vite aria fino a quando tende a spegniere, qui la miscela è troppo ricca. Poi ruota leggermente la vite indietro fino a quando il motore guadagna di giri.

Continuare a svitare ,quando incomicera a perdere di giri vi fermate,torna ad avvitare di mezzo giro.

questo dovrebbe essere il punto giusto.

torniamo alla vite del minimo e la riportiamo sino a quando ritenete di avere il minimo giusto

 

 

 

controllo: se ora diamo al motore gas,e si prende gas a scatti ho in ritardo l'impostazione troppo magra, girare la vite miscela fuori di qualcosa.

Se il motore balbetta ho si spegne, è necessario girare la vite in senso orario fino a quando il motore tenga adeguatamente gas

(proprietario di un / carburatore VHSA B deve agire esattamente il contrario).

 

I getti Max sono variabili da un motore a laltro!!

getto minimo=

19/19 -45 a 55

21 --45 a 55

22--50 a 55

24--55 a 60

Carburatori con spillo .normalmente seconda tacca di sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente, ritengo sia più corretto il procedimento opposto...

 

Regolare prima il minimo.

Verificare dimensione del polverizzatore.

E dopo dedicarmi a spillo e getto del max.

Ognuno fa come ritine!

secondo me regolare il getto del minimo sensa che sia apposto il massimo non si puo riuscire ,

perche dopo aver canbiato il massimo non si trova piu con quello del minimo!!

 

con la mia esperienza ,e non avere mai problemi di carburazione ti dico che e sbaliato come dici.!

 

prima trovi il massimo.

poi il minimo in base al getto massimo.

se sei ancora non tanto giusto polverizzato e spillo.

 

polverizzatore e spillo ,dopo la procedura che ho (scritto prima) non mi e mai capitato di canbiare o regolare.

ho senpre portato gli originali!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno fa come ritine!

secondo me regolare il getto del minimo sensa che sia apposto il massimo non si puo riuscire ,

perche dopo aver canbiato il massimo non si trova piu con quello del minimo!!

 

con la mia esperienza ,e non avere mai problemi di carburazione ti dico che e sbaliato come dici.!

 

prima trovi il massimo.

poi il minimo in base al getto massimo.

se sei ancora non tanto giusto polverizzato e spillo.

 

polverizzatore e spillo ,dopo la procedura che ho (scritto prima) non mi e mai capitato di canbiare o regolare.

ho senpre portato gli originali!!

 

Quindi, secondo la tua esperienza, il getto del max influisce anche sul circuito del minimo?

 

Si imparano sempre cose nuove....a volte anche sbagliate...

 

E per una carburazione ottimale, polverizzatore e spillo, per ora non ti è mai capitato di doverli sostituire?

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che è la prima volta che ho x le mani un phbl sareste così gentili da indicarmi dove agire? grazie

quello al centro è il getto del max e di lato c'è la vite x la regolazione dell'aria

premetto che il carburo l'ho comprato usato... smontando la cuffietta nera di sotto e quindi il cicler si presenta così... quali sono i vari getti? grazie mille

14052010663.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e quell'altra vite d'ottone soto in getto del massimo, dove entra lo spillo, è il polverizzatore?c'è scritto AQ264 se non sbaglio

allora spillo polverizzatore e min lasciali quelli originali del phbl..cominci a sostituirli diventi matto..

devi agire su:

getto max

altezza spillo

vite aria x il minimo.

in ogni caso il minimo lo trovi sotto il lamierino circolare del getto del max,ed è all'esterno del condotto del max.ed è un 50.

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

e quell'altra vite d'ottone soto in getto del massimo, dove entra lo spillo, è il polverizzatore?c'è scritto AQ264 se non sbaglio

allora spillo polverizzatore e min lasciali quelli originali del phbl..cominci a sostituirli diventi matto..

devi agire su:

getto max

altezza spillo

vite aria x il minimo.

in ogni caso il minimo lo trovi sotto il lamierino circolare del getto del max,ed è all'esterno del condotto del max.ed è un 50.

ok grazie :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... asp premetto che voglio montare tutto senza filtro...

comunque non posso provare ora xkè a casa ho solo i getti del max x il 19/19, mentre quelli del 24 sono leggermente + grossi... lunedì compro i getti e vediamo se riesco ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

copiadi14052010663.jpg

dove sono il getto del minimo e il polverizzatore(se ci sono, se vi vanno o se mancano)? grazie

La vite di regolazione minimo non e originale !!

non credo che si possa regolare il minimo con quella vite!!

e poi ti suggerisco il filtro!

anche se tanti credono che senza sia meglio.

 

per andare bene deve essere carburata bene!!!!

 

dal forum si puo solo sapere come bisogna fare per carburarla,e inutile dire prova con que ho con questaltro ciclo,perche ogni motore cambia.

fai come ti ho scritto prima vedrai che ci riuscirai !

ti consiglio di mettere lo spillo alla 2 tacca di sopra- un 55-60 di minimo,e poi incomincia di un ciclo

100 e scendi a due alla volta .

quando ti tira tutte le marce bene,e la candela ti risulta giusta allora regola la vite miscelatore minimo.! :D leggiti attentamente quello che ti o scritt precedentemente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...