Vai al contenuto

revisione con gli xeno


vespapinasco

Messaggi consigliati

legalmente la revisione con i kit xeno montati al posto delle alogene non puo' essere fatta..

l'auto dovrebbe avere per legge lampada xeno, regolatore assetto fari automatico e lavafaro.....

altrimenti.... niente xeno... inoltre, il faro stesso e' fatto totalmente in modo diverso sulla parabola.....

quindi, per evitare problemi, visto che si fa presto... rimonta le lampade originali...

 

 

ora non cominciate a dire che si puo' fare ecc ecc perche' la legge e' una sola.

 

chi lo fa(e parlo del centro revisione) infrange la legge...

 

nicola

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

legalmente la revisione con i kit xeno montati al posto delle alogene non puo' essere fatta..

l'auto dovrebbe avere per legge lampada xeno, regolatore assetto fari automatico e lavafaro.....

altrimenti.... niente xeno... inoltre, il faro stesso e' fatto totalmente in modo diverso sulla parabola.....

quindi, per evitare problemi, visto che si fa presto... rimonta le lampade originali...

 

 

ora non cominciate a dire che si puo' fare ecc ecc perche' la legge e' una sola.

 

chi lo fa(e parlo del centro revisione) infrange la legge...

 

nicola

 

esatto come la mia macchina che monta gli xenon e lavafari(montati come optional :mrgreen: ) ,ha già correttore automatico.

però sul libretto non c'è scritto nulla e a volte i vigili mi hanno fatto storie perchè secondo loro è stata una mia modifica...(trovare una IBIZA penultimo modello con gli xenon è un po dura! ;-) ) non vi dico le arrabbiature che prendo....

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che per legge non sia regolare l'utilizzo degli Xenon se non con fanale omologato per Xenon, regolazione automatica del faro (non la semplice regolazione manuale a 4 posizioni) e lava faro siamo pienamente d'accordo.

 

 

Ma non era questa la domanda...

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

legalmente la revisione con i kit xeno montati al posto delle alogene non puo' essere fatta..

l'auto dovrebbe avere per legge lampada xeno, regolatore assetto fari automatico e lavafaro.....

altrimenti.... niente xeno... inoltre, il faro stesso e' fatto totalmente in modo diverso sulla parabola.....

quindi, per evitare problemi, visto che si fa presto... rimonta le lampade originali...

 

 

ora non cominciate a dire che si puo' fare ecc ecc perche' la legge e' una sola.

 

chi lo fa(e parlo del centro revisione) infrange la legge...

 

nicola

 

esatto come la mia macchina che monta gli xenon e lavafari(montati come optional :mrgreen: ) ,ha già correttore automatico.

però sul libretto non c'è scritto nulla e a volte i vigili mi hanno fatto storie perchè secondo loro è stata una mia modifica...(trovare una IBIZA penultimo modello con gli xenon è un po dura! ;-) ) non vi dico le arrabbiature che prendo....

 

si ma se gli fai vedere che non hai la rotellina per regolare l'assetto fari vedranno ben che è originale... :lol:

 

anche io ho gli xeno originali sulla golf, qualcuno sa se posso sostituire le lampadine originali 4000k con delle 6000 o 8000k legalmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

La legge non so se faccia riferimento al tipo di gradazione...

Tiene presente però che più aumenti i gradi Kelvin e più la luce sarà fredda.

Più la luce è fredda e meno lumen produce...

 

poi vedi tu... ;-)

 

ma non cambiava la colorazione che andava piu sul bianco giaccio e poi a salire sul blu? dici sul serio che fa meno luce a montare delle 6000?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia la colorazione e la luce diventa più fredda. Come ho scritto anche nella guida sugli xenon che Vespabbestia ha postato in guide:

 

 

Per chi credesse di essere più FIGO e comprare un kit da 12000K, e quindi fare più luce degli altri....mi dispiace deluderlo.

Più una luce è fredda e meno lumen produce.

 

3.000 K = 3.500 lumen

4.300 K = 3.500 lumen

5.000 K = 3.300 lumen

6.000 K = 3.000 lumen

8.000 K = 2.800 lumen

10.000 K = 2.500 lumen

12.000 K = 2.300 lumen

 

Personalmente ritengo che i 6000 K , luce bianco ghiaccio, 3000 lumen siano il miglior compromesso.

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

La legge non so se faccia riferimento al tipo di gradazione...

Tiene presente però che più aumenti i gradi Kelvin e più la luce sarà fredda.

Più la luce è fredda e meno lumen produce...

 

poi vedi tu... ;-)

 

ma non cambiava la colorazione che andava piu sul bianco giaccio e poi a salire sul blu? dici sul serio che fa meno luce a montare delle 6000?

 

a mio parere x fare + luce le 5000k son perfette!

ma anche le 6000 fanno il loro lavoro :mrgreen: .....

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...