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M1L-09 revers


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Scusa una cosa, per me non ci sei, almeno a mio parere stai rischiando; intendo il max mi pare un pelino troppo scarso, 138 mi pare un pelino piccino, tienilo d'occhio e non fidarti troppo, sale bene di giri ma è un attimo a...

Per la questione del restare accelerata vai su di 4-5 punti, io ho l'emulsionatore e 42, non è detto che a te possa non andar bene anche un 45. A scendere fai sempre in tempo. In caso te la giochi con la vite aria.

Valvola gas, spillo e polverizz. per ora li terrei in un secondo step, comunque hai già un buon setting iniziale, resta grasso anche di spillo poi vai a "pulire"

Disagio Racing Team forever

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La prossima modifica che intendo fare è quella di aumentare un pelo il max, magari con un 142 e anche il minimo con un 50. A mio parere (e spero di aver ragione) la causa del rimanere accelerata la devo imputare al getto minimo troppo piccolo. Come progressione ora sono ad un ottimo punto perche sale davvero linearmente senza mancamenti, quindi come polverizzatore, spillo e valvola gas penso di esserci. Sullo stesso clindro montato dritto, l'anno scorso, come max montavo un 135 e il motore ricordo era perfetto.

Emmeunista e Falchizzato

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La prossima modifica che intendo fare è quella di aumentare un pelo il max, magari con un 142 e anche il minimo con un 50. A mio parere (e spero di aver ragione) la causa del rimanere accelerata la devo imputare al getto minimo troppo piccolo. Come progressione ora sono ad un ottimo punto perche sale davvero linearmente senza mancamenti, quindi come polverizzatore, spillo e valvola gas penso di esserci. Sullo stesso clindro montato dritto, l'anno scorso, come max montavo un 135 e il motore ricordo era perfetto.

 

 

se con il 40 ti restava un pò accelerata non andare fino al 50 prova prima un 45, molto probabilmente ti basta.... non puoi fare salti di 10 punti quando oramai ti stai avvicinando alla meta...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

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Hai ragione, cambiando troppi fattori in una volta sola non ci si accorge di quale particolare sostituito abbia causato il cambiamento!!!

Stasera ho montato un 142 di max, lasciando tutto uguale il resto, il motore tende ad imbrodarsi ai medi-alti, questo comportamento l'ho notato anche con il cilindro montato dritto, con un 135 va perfettamente (lo so che potrebbe essere magro per voi) ma solo cosi il mio GT si comporta in modo lineare e l'anno scorso ne ho macinati di chilometri con questa configurazione.

Il motore mi rimane ancora accelerato dopo una tirata, mi sa che devo proprio provare a far scendere la miscela da un serbatoio piazzato in uno zaino, vedo che tenendo il gas aperto la benzina scende parecchio di livello nel tubo di collegamento serbatoio-carburatore e ci mette un po a riprendere il livello diciamo normale, non vorrei fosse proprio questo l'inghippo.

Emmeunista e Falchizzato

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noto che ancora non ai risolto con il minimo con qualsiasi getto il minimo deve scendere se no aspiri aria . punto 1 controlla il gommotto del collettore in moto tocca il carburatore facendo una piccola pressione verso l'alto o verso il basso se e il gommotto dorebbe aumentare di giri o diminuire se non varia non e il gommotto punto due controlla se il carburatore ha l'ingresso x il miscelatore devi tapparlo terzo controlla se il paraolio lato v 8) olano ha ceduto ultimo basamento carter cilindro bay

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Ti dico anche la mia ... potresti anche avere la "valvola-spillo" troppo piccola ... e qundi consumando piu' benzina di quella che entra il livello nella vaschetta si abbassa smagrendoti la carburazione e quindi ecco il pervenire del sintomo di magrezza ... poi ovviamente a gas chiuso piano piano la situazione si normalizza ... ;-)

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La valvola con relativo spillo l'ho presa nuova nuova perchè quella vecchia perdeva benzina con motore spento. Era da 300 e ne ho preso una identica.

Domani provo con serbatoio nello zaino, vedo come va.... :-|

Emmeunista e Falchizzato

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Ospite tecnofalc
ciao Damiano

 

sei uno dei rari vespisti dove riesce a spiegare bene a parole i sintomi del proprio motore

 

volevo dirti, ma tutti quei getti del min non servono se sotto hai il B36, è quello che fa il gett min, sopra ci puoi mettere anche un 100 che il min rimane da 36...

 

piuttosto per una prova togli il B e non metterci nulla e sopra il getto che vuoi (anche questo è un tentativo)

:D

 

Si e' vero l'emulsionatore B36 calibra sia la portata d'aria che quella della benzina ... pero' se e' vero che agendo sulla vite dell'aria vado ad modificarne il "titolo" puo' anche essere vero che se io gli monto sopra all'emulsionatore un getto min piu' grosso magari un pelo in piu' vado ad ingrassare ... altrimenti non avrebbe senso il getto del minimo sopra all'emulsionatore ... io ad esempio sul mio vhsb39 ho come emulsionatore un b45 ... adesso bisognerebbe sapere se il 45 e' il diametro in centesimi dell'ugello interno , se fosse cosi' montandoci sopra un getto min superiore a 45 esso non dovrebbe avere alcuna influenza ... in quanto la portata della benzina la determina comunque l'ugello dell'emulsionatore ... mi sono mica ficcato dritto dritto in un bel ginepraio ... :lol::lol::lol:

 

ciao CIOP, la risposta è si, è il diametro interno in centesimi, il tuo discorso sotto fila :D

 

 

per me non è neanche la benza a caduta, hai mica un altro carbu simile da provare Damiano? magari valvola tonda...

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Ospite tecnofalc

caspita PHBE andrebbe benissimo, tra l'altro stesso diametro

 

ah per pura curiosità io proverei, tanto sei scaltro a smontare/rimontare...copi un po' il setting migliore del 34 piatto e anche se il PHBE può tirare la benza diversamente questo poi lo sentirai in seguito...ma sarebbe solo per capire se è un difetto del 34 piatto o qualcos'altro che non sia il carbu ecco...

 

se il tuo PHBE usa polve senza forellini tipo AB AR B N CF sei apposto, certo è che alcuni usano spilli U ma forse conoscendoti un po' per me ne hai in casa alcuni..se non ne hai fa lo stesso usi il suo che solito non sono così sbagliati o al limite prima di montarlo vedi se può tenere i K che son leggermente + lunghi dei U

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