Vai al contenuto

Kart - Husqvarna 125


Iceman.83

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho trovato ad un prezzo regalo un vecchio kart. Il proprietario (che a sua volta lo prese usato) non se ne intende molto.

Mi ha detto che il telaio è di un 125 con freni a disco anche sulle ruote anteriori mentre per il motore è montato quello di un Husqvarna 125. E' raffreddato a liquido, ha 6 marce, monta un dell'orto da 36mm ed ha l'ammissione diretta al cilindro. Voi sapete che modello di motore è?

Da quello che ha detto dovrebbe avere un bel po' di anni.

Ciao! :B

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe anche essere di derivazione motociclistica.

 

 

questo è poco ma sicuro....

 

potrebbe essere un motore della husky 125 della fine degli anni '80...il motore è nero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si il motore è sicuramente di una vecchia husqvarna, mi piacerebbe sapere di che modello per avere un'idea della potenza ecc... Purtroppo non so niente perché ancora non l'ho visto, da una foto ho solo notato che il motore è raffreddato a liquido, è nero col cilindro color alluminio, ammissione diretta al cilindro. Il carburatore mi ha detto che è un dell'orto da 36mm con la valvola cilindrica.

Mi ha detto che il telaio è verde e dovrebbe avere già 14-15 anni... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si il motore è sicuramente di una vecchia husqvarna, mi piacerebbe sapere di che modello per avere un'idea della potenza ecc... Purtroppo non so niente perché ancora non l'ho visto, da una foto ho solo notato che il motore è raffreddato a liquido, è nero col cilindro color alluminio, ammissione diretta al cilindro. Il carburatore mi ha detto che è un dell'orto da 36mm con la valvola cilindrica.

Mi ha detto che il telaio è verde e dovrebbe avere già 14-15 anni... :roll:

 

il modello dovrebbe essere quello del passaggio da cagiva a husqvarna...considera, se non ricordo male, era intorno i 36cv albero

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si il motore è sicuramente di una vecchia husqvarna, mi piacerebbe sapere di che modello per avere un'idea della potenza ecc... Purtroppo non so niente perché ancora non l'ho visto, da una foto ho solo notato che il motore è raffreddato a liquido, è nero col cilindro color alluminio, ammissione diretta al cilindro. Il carburatore mi ha detto che è un dell'orto da 36mm con la valvola cilindrica.

Mi ha detto che il telaio è verde e dovrebbe avere già 14-15 anni... :roll:

 

il modello dovrebbe essere quello del passaggio da cagiva a husqvarna...considera, se non ricordo male, era intorno i 36cv albero

 

Beh mica male allora!!! Per fare il coglione va anche troppo bene! :M

Link al commento
Condividi su altri siti

36 sono tanti!!!Altro che ti diverti!!mmm se cosi vecchietto avra l'assale da 30 pieno...verde poi...dovrebbe essere un tony!!

Per esperienza personale in pista ti trovi un po male per via delle differente spaziatura del cambio e risci di essere imballato o troppo sotto tiro comunque il divertimento è assicurato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi faranno girare in kartodromo con quello?

 

e perchè no? a cosa fanno riferimento? al numero del telaio che non c'è? son comunque tutti dei "prototipi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi faranno girare in kartodromo con quello?

Certo che puoi girare,ma non puoi fare gare,o al massimo puoi fare cronogare non tittolate.

i telai Kart hanno un'omologazione che va ogni 4 anni dopo ciò non puoi fare gare....ma comunque c'è una proroga di 2 anni,riomologazione.

 

A titolo informativo ti dico che un telai kart dopo appena una stagione è svinato ciò significa che non hai più la stessa manegevolezza tenuta ecc.."incominciano a saltare come canguri" :-D in sintesi incomincia a sballare il camber, incidenza ecc .... il telai non regisce x come è stato progettato.

Ma queste cose puoi accorgertene solamente con l'esperienza di guida Kartistica,consumo gomme e in fine cronometro.

Se ti posso dare un consiglio inizia con il 100 anche ad aria, è lunico vero Kart che ti insegna a guidare, e se sei su piste medio veloci dai la paga ai 125 (questo dopo esperienza)

e pio il 100 è l'unico che ti fà sentire il motore frullare a 20000rpm. :D UNA GODURIA

Parola di centista ;-)

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi faranno girare in kartodromo con quello?

Certo che puoi girare,ma non puoi fare gare,o al massimo puoi fare cronogare non tittolate.

i telai Kart hanno un'omologazione che va ogni 4 anni dopo ciò non puoi fare gare....ma comunque c'è una proroga di 2 anni,riomologazione.

 

A titolo informativo ti dico che un telai kart dopo appena una stagione è svinato ciò significa che non hai più la stessa manegevolezza tenuta ecc.."incominciano a saltare come canguri" :-D in sintesi incomincia a sballare il camber, incidenza ecc .... il telai non regisce x come è stato progettato.

Ma queste cose puoi accorgertene solamente con l'esperienza di guida Kartistica,consumo gomme e in fine cronometro.

Se ti posso dare un consiglio inizia con il 100 anche ad aria, è lunico vero Kart che ti insegna a guidare, e se sei su piste medio veloci dai la paga ai 125 (questo dopo esperienza)

e pio il 100 è l'unico che ti fà sentire il motore frullare a 20000rpm. :D UNA GODURIA

Parola di centista ;-)

 

 

giusto, non conoscendo le omologazioni, i regolamenti ecc..., ma l'importante è che si possa girare...comunque col 100 se non ci dai dentro in uscita di curva, non riprende e perdi tempo, tanto tempo...per un utilizzo amatoriale di puro godimento credo sia meglio quello a marce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho nessuna pretesa io, solo divertirmi e fare un po' di traversi per sfogarmi! Con 200€ mi danno tutto, anche se sarà un po' da sistemare non è una gran spesa. Un 100 ad aria anche se vecchio minimo 600€ chiedono.

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque col 100 se non ci dai dentro in uscita di curva, non riprende e perdi tempo, tanto tempo...per un utilizzo amatoriale di puro godimento credo sia meglio quello a marce...

Carissimo Pelle è propio questo il bello!!

il cento prediligge una guida molto più fluida e pulita sennò succede propi quello che hai detto PERDI TEMPO e ti ritrovi con l motore sotto coppia.

Se lo sai guidare il 125 non riesce a strare al tuo passo questo provato nella pista nazionale Il Duetto di Besi a Triscina,però c'è da dire anche che il cento deve essere ben carburato e soprattutto il motore deve essere a posto.

ciao

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque col 100 se non ci dai dentro in uscita di curva, non riprende e perdi tempo, tanto tempo...per un utilizzo amatoriale di puro godimento credo sia meglio quello a marce...

Carissimo Pelle è propio questo il bello!!

il cento prediligge una guida molto più fluida e pulita sennò succede propi quello che hai detto PERDI TEMPO e ti ritrovi con l motore sotto coppia.

Se lo sai guidare il 125 non riesce a strare al tuo passo questo provato nella pista nazionale Il Duetto di Besi a Triscina,però c'è da dire anche che il cento deve essere ben carburato e soprattutto il motore deve essere a posto.

ciao

 

Eh lo immagino, ma io non devo imparare, voglio solo divertirmi e soprattutto spendere poco! :mrgreen: Nessuna pretesa di diventare pilota, sono vecchio ormai! :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi faranno girare in kartodromo con quello?

Certo che puoi girare,ma non puoi fare gare,o al massimo puoi fare cronogare non tittolate.

i telai Kart hanno un'omologazione che va ogni 4 anni dopo ciò non puoi fare gare....ma comunque c'è una proroga di 2 anni,riomologazione.

 

A titolo informativo ti dico che un telai kart dopo appena una stagione è svinato ciò significa che non hai più la stessa manegevolezza tenuta ecc.."incominciano a saltare come canguri" :-D in sintesi incomincia a sballare il camber, incidenza ecc .... il telai non regisce x come è stato progettato.

Ma queste cose puoi accorgertene solamente con l'esperienza di guida Kartistica,consumo gomme e in fine cronometro.

Se ti posso dare un consiglio inizia con il 100 anche ad aria, è lunico vero Kart che ti insegna a guidare, e se sei su piste medio veloci dai la paga ai 125 (questo dopo esperienza)

e pio il 100 è l'unico che ti fà sentire il motore frullare a 20000rpm. :D UNA GODURIA

Parola di centista ;-)

 

Quotone...io avevo cominciato con un 125 e non è per niente una buona scuola poi prima si impara a stare in pista poi ad andare forte....comunque x divertirsi va bene tutto!!

Per la pista attento che non tutti ti fanno entrare perche un minimo di sicurezze le devi avere ora non mi ricordo ma ad esempio il cavo di sicurezza sul freno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi faranno girare in kartodromo con quello?

Certo che puoi girare,ma non puoi fare gare,o al massimo puoi fare cronogare non tittolate.

i telai Kart hanno un'omologazione che va ogni 4 anni dopo ciò non puoi fare gare....ma comunque c'è una proroga di 2 anni,riomologazione.

 

A titolo informativo ti dico che un telai kart dopo appena una stagione è svinato ciò significa che non hai più la stessa manegevolezza tenuta ecc.."incominciano a saltare come canguri" :-D in sintesi incomincia a sballare il camber, incidenza ecc .... il telai non regisce x come è stato progettato.

Ma queste cose puoi accorgertene solamente con l'esperienza di guida Kartistica,consumo gomme e in fine cronometro.

Se ti posso dare un consiglio inizia con il 100 anche ad aria, è lunico vero Kart che ti insegna a guidare, e se sei su piste medio veloci dai la paga ai 125 (questo dopo esperienza)

e pio il 100 è l'unico che ti fà sentire il motore frullare a 20000rpm. :D UNA GODURIA

Parola di centista ;-)

 

Quotone...io avevo cominciato con un 125 e non è per niente una buona scuola poi prima si impara a stare in pista poi ad andare forte....comunque x divertirsi va bene tutto!!

Per la pista attento che non tutti ti fanno entrare perche un minimo di sicurezze le devi avere ora non mi ricordo ma ad esempio il cavo di sicurezza sul freno.

 

Ehm... Che sarebbe???

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavo di sicurezza nel freno è un cavo che collega il pedale freno con la pompa freni,diciamo che è una sicurezza in più in caso di rottura dell'asta di collegamento,cosa non tanto improbabile viste le vibrazioni. :lol:

comunque credo che ti dovresti organizzare l'abbigliamento....propio per questioni di sicurezza in pista per effettuare i turni di prova.

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavo di sicurezza nel freno è un cavo che collega il pedale freno con la pompa freni,diciamo che è una sicurezza in più in caso di rottura dell'asta di collegamento,cosa non tanto improbabile viste le vibrazioni. :lol:

comunque credo che ti dovresti organizzare l'abbigliamento....propio per questioni di sicurezza in pista per effettuare i turni di prova.

 

Cosa serve? All' Happy Valley con quelli a noleggio girano con casci del paleolitico, tuta e guanti da lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle piste (almeno nella mia zona...è siamo in Sicilia :-) )non fanno fare turni di prova senza abbigliamento, propio x questioni di sicurezza.

Se succede un'incidente so cazzi x il gestore dell'impianto e poi anche x te stesso.....sono mezzi veloci e l'incidente non è improbabile, specie se si è tanti in pista e inesperti delle regole e del buon senso.

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma gli indumenti credo che siano l'ultimo problema, se mi metto lo Shoei che uso da andare in moto e una tuta da meccanico non vedo che problemi possano farmi, il problema è il kart, è molto vecchio e con un motore che non è da kart, è motociclistico, quindi a rovescio. Temo che possano anche fare storie. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma gli indumenti credo che siano l'ultimo problema, se mi metto lo Shoei che uso da andare in moto e una tuta da meccanico non vedo che problemi possano farmi, il problema è il kart, è molto vecchio e con un motore che non è da kart, è motociclistico, quindi a rovescio. Temo che possano anche fare storie. :roll:

 

ascolta, informati, ma non credo faccino storie a meno che come spero di no sia un kart con 4 piloni di acciaio e un motore da rasaerba e al posto dei pneumatici le ruote dei carrelli del penny...non ho molta esperienza kart, ripeto, ma preouccupati della messa in sicurezza, tipo spurghi, vaschette recupero...ecc...insomma fa si che fosse in ordine, poi se è con motore diverso dov'è il problema a meno che non sei fuori categoria, ma a te non interessa....

 

poi vestiti meglio, anche l'occhio vuola la sua parte una tuta da kart non credo costi l'impossibile...son leggerine a vederle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
Ma gli indumenti credo che siano l'ultimo problema, se mi metto lo Shoei che uso da andare in moto e una tuta da meccanico non vedo che problemi possano farmi, il problema è il kart, è molto vecchio e con un motore che non è da kart, è motociclistico, quindi a rovescio. Temo che possano anche fare storie. :roll:

 

guarda come dicono io ti consiglio più che cavar potenza o cosa dal motore, controlla benissimo i freni del tuo kart, bada che i cilindretti delle pinze non siano mezzi grippati ma scorrano liberamente, controlla tutte le sicurezze come cavi freni ecc, controlla usura pastiglie ecc ecc, guarda che sia in ordine ma specialmente che funzioni tutto del telaio, uniball dei tiranti sterzo che non abbiano gioco, caster, cuscinetti ruote, insomma deve essere in perfetto ordine, perchè quando imparerai a staccare alla fine di un rettifilo, capirai cosa dico se non sai di contare al 100% sul tuo impianto frenante, unico appiglio per non uscire di pista (che però se il circuito è omologato per gare importanti si ha lo spazio di fuga senza problemi)

 

col motore poi secondo me è vero che si dovrebbe partire col 100 ma anche io son partito subito col 125 a marce mot moto, non volevo spendere che non so se lo sai ma il mondo del karting è veramente costosissimo, quindi vai tranqui anche con questo motore

 

quanto all'abbigliamento dovrai penso avere anche i guanti se la pista è seria, in ogni caso con qualcosa dovrai pur coprirti :M

 

e alla fine non resta che dirti: buon divertimento

 

perchè il kart è davvero pura goduria pazzesca :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...