Vai al contenuto

gonfiare-montare ruota velocemente...


matej08

Messaggi consigliati

a che pressione le gonfia?solo per tubless.adesso lo faccio vedere ai miei amici cosi ci provano subito,hi hi hi!!!!

di che cos'e' quella bomboletta?pregi e difetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

a che pressione le gonfia?solo per tubless.adesso lo faccio vedere ai miei amici cosi ci provano subito,hi hi hi!!!!

di che cos'e' quella bomboletta?pregi e difetti?

 

 

la bomboletta è starter per macchine... il problema è che bruciando tutto l'ossigeno che sta all'interno ti risucchia la gomma... perciò bisogna toglere la valvola (l'interno) o gonfiare velocemente....

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

azz non sapevo questo metodo...ho una gomma tubless di un 4 rute che non si riesce a gonfiare con un compressore da 25 litri perche serve piu pressione...magari con questo metodo :roll:

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

no vabè con il compressore da 25 litri ci gonfi quasi tutto non credo che riesca a gonfiare quelle di un tir...ma con 8 bar gonfi tutto magari ci vorrà un po di + specialmente se si ha un motore da 1,5 hp che ha poca portata..

questo metodo secondo me serve per pneumatici che vengono montati su cerchi con un canale abbastanza grande...cioè serve a far aderire il pneumatico su tutta la circonferenza del cerchi in modo che quando lo si va a gonfiare non ci siano fuoriuscite di aria sulle spalle del pneumatico...non so se mi sono spiegato bene però penso che venga utilizzato per questo motivo principalmente

L'unico umbro del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

infatti hai perfettamente ragione...

non serve per i cerchi con canale piccolo..per le auto non c'è problema..

questo metodo è usato per mettere le gomme ai muletti, perchè quando si inserisce la gomma nuova, la gomma non resta attacata alle spalle del cerchio. si può mettere tutta l'aria che si vuole, ma quella che passa attraverso la valvola non basta per far dilatare la ruota e aderire alle pareti. nonostante uno ci provi, l'aria uscirà sempre ai lati...

in questo modo invece lo scoppio fa gonfiare di colpo la gomma che aderisce in pochissimo tempo alle pareti del cerchio e quindi la gomma si può gonfiare successivamente con il compressore.

 

sicuramente è un metodo un po rustico ma molto valido...c'è da stare però molto attenti..non bisogna esagerare con lo starter, perchè la combustione all'interno della gomma diventa troppo violenta e se uno è molto vicino, rischia di farsi veramente male.

 

io uttilizzerei questo metodo con una barra di legno di almeno 10 metri, riparato ovviamente da un muro di cemento. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dipende io stavo vedendo le misure dei vari OZ ma non credo sia facilissimo trovare dei cerchi a canale rovesciato da 14...in germania li utilizzano di più..che misure hai di gomme?

io posso arrivare a 14" 175 50 :-)

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... mi sa che con la spalla cosi non viene un gran bell'effetto... per il canalone potresti optare per degli scomponibili, cosi nel caso puoi cambiare il canale a tuo piacimento, tipo i bbs rs (che però costano un botto) o qualche replica, o i keskin, ma comunque ce ne sono... anche se il 14" è un po difficile trovarli... comunque guarda su ebay.de

 

@ alessio

 

piu o meno cosi, ma con la spalla leggermente piu alta...

 

post144461267622872.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi sono visto alcuni pneumatici montati sia con 7j che 7,5j di canale diciamo che non sono esagerati...insomma sono utilizzabili e belli esteticamente..ora però devo vedere se mi passano i 17 :roll:

perchè sul libretto ti mettono solo la misura con cui esce l'auto dalla concessionaria (15")cioè se voglio mettere i 16 (che li vendono come optinal) non li posso montare...però se li volessi omologare non fanno storie...se invece uscivo dalla concessionaria con i 16 in caso di richiesta per una misura superiore non fanno storie..e da quanto so passare da 15 a 17 non è facile...

ora monto 185/60/15

originali optional renault 195/50/16

se voglio esagerare... 205/45/17

L'unico umbro del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm... io penso che quello che ti ho linkato io è almeno un 8...

 

comunque il fatto è questo... sul libretto ci sono scritte le misure che puoi mettere, ma puo essere che la casa preveda delle misure alternative... basta quindi che mandi una mail alla renault, e loro ti spediscono a casa il nullaosta per riportare a libretto tali misure, spendendo qualche decina di euro per le pratiche ma nullapiu...

 

se la casa non prevede le misure che vuoi te, la vedo molto difficile che tu riesca a omologarle... potresti farcela o per vie sicuramente non lecite, oppure se la motorizzazione della tua città ancora lo consente (in molte sono stati introdotti regolamenti appositi per bloccare tale metodo di omologa) con lunghe e dispendiose pratiche tramite un ingegnere che ti omologherà l'auto come modello unico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...