Vai al contenuto

Volano HP4 non sale di giri


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi! Ieri pomeriggio ho provato a montare il mio volano Hp4 (della sip) sulla mia special con statore 6 poli. ho acceso il motore (che era ancora sul banco prova) e quando accelleravo non saliva di giri! Come mai secondo voi?

Vi allego il link di youtube dove c'è la prova del volano in cui si vede benissimo il problema.http://www.youtube.com/watch?v=84x5QJ33ZZs

PS: il motore funziona perfettamente con il volano et3.

Grazie a tutti.

Immagine inserita

Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente ho messo una rondella da 1mm (ho messo un puntino di attack per tenerle ferme) in corrispondenza dei 3 punti in cui appoggia lo statore sul carter, così facendo si alza di quel poco che basta a far aderire completamente il volano allo statore, e quindi ora riesce a salire di giri (mica male sto Hp4... :RdR )

ho stretto molto bene le 3 viti che serrano lo statore al carter, così facendo evito che le rondelle si spostino.

Per tutti quelli che montano e che vogliono montare l'hp4 ricordo che il dado centrale va stretto molto (e se dico molto, è molto.. :M ), perchè se no si rischia di spaccare la chiavella dell'albero! :WA

Immagine inserita

Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti quelli che montano e che vogliono montare l'hp4 ricordo che il dado centrale va stretto molto (e se dico molto, è molto.. :M ), perchè se no si rischia di spaccare la chiavella dell'albero! :WA

 

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

 

e a tutti quelli che tirano, molto ma veramente molto, come hai suggerito tu e gli rimane in mano il dado insieme alla parte filettata, che si spezza dall'albero....l'albero nuovo glie lo compri tu :?::?:

:lol::lol::lol::lol::lol:

 

Se è così OK!! tutti a tirare mooolto ma moolto...che se si spezzano gli alberi ci pensa Crazy50 a comprare gli alberi a tutti!!! :1

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

 

Mai sentito parlare di "coppie di serraggio" ??

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao avevo anch'io un problema simile, solo che a me non faeva proprio la scintilla, comunque invece di mettere le rondelle sotto lo statore ,cosa già provata, e funzionante, prova a mettere una rondella della stesso spessore sotto il pick-up,riesci a mettere bene in fase,sempre se ci sono problemi, senza aver il problema che si stcchi l'atack. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...