Vai al contenuto

SLITTAMENTO FRIZIONE


Messaggi consigliati

ciao ragazzi,apro un nuovo post per cheidervi come devo fare..mi spiego:monto un normalissimo vecchio 130 polini 5 travasi,carter raccordati carburatore 24 campana 27\69 newfren quatra corta drt z48 e proma..come capirete,non è che vada un gran chè,sfiora i 100 orari di gps,ma questo non è il punto,perchè,apparte la carburazione che sò che non è proprio azzeccata,tutto sommato và benone;il problema è la frizione..questa stronza slitta da far paura..mi spiego meglio:inizialmente montavo i dischi originali(ovviamente il 3 dischi,che l'ho sempre preferita rispetto al 4) con molla rinforzata e slittava!!quindi ho cambiato i dischi,ho montato il 3 polini,quelli in alluminio ed ho cambiato la molla prendendo sempre quella rinforzata su vespatime;risultato??niente da fare slitta ugualmente,quindi ho pensato che campana in acciaio e dischi un alluminio potessero non essere compatibili...smonto tutto e magia,i dischi sono perfetti..và bè,li cambio lo stesso,mi sono detto,visto che avevo ormai acquistato il 3 dischi surflex,e addirittura quando ho rimontato il pacco e mi accingevo a stringere il dado centrale,gia dopo una modesta forza gia girava il tutto a vuoto!!!quindi mi sono detto che se gia slitta quando stringo appena il dado,mi immagino quando ci vado!!!! :WA:WA infatti parto faccio un giro di200 metri e slitta da far paura!!!scusate se sono logorroico,ma qualcuno mi può dare una mano??una soluzione del problema??ma dov'è che sbaglio??saro grato a chiunque mi voglia dare una soluzione :mrgreen: grazieeeeeee!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il tuo problema potrebbe essere l'olio; usa SAE 30 e risolvi.

A meno che tu non abbia usato gli infradischi sbagliati ovvero quelli che andrebbero usati nelle frizioni a 4 dischi.

Sicuro che il nottolino del carterino non vada già a spingere sullo spingidisco?

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo anche io potesse essere un problema di spingidisco, però se girava a vuoto anche mentre la stringeva non è quello, ma proprio un problema di scarso attrito fra i dischi.

Una domanda: hai controllato che gli infradischi ed i dischi superiore ed inferiore a chiusura del pacco siano perfettamente piani?

Una volta mi è capitato un disco inferiore del pacco (quello con la bombatura) un po storto poichè il pacco era stato tolto facendo leva con il cacciavite anzichè con l' estrattore.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sicuramente qualcosa che non torna nel montaggio,con 3 dischi polini e una molla dura da 4,8 mm di filo non puo' slittare.se gia' slitta stringendo cè qualcosa di grave che non torna.Con i dischi polini ci vanno anche gli m1r da accelerazione,anche se loro li montano sulla m2 che ha la doppia molla.Tu hai solo una molla,ma anche la meta' della potenza

Siamesi Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

per luca f-12,innanzi tutto grazie per i consigli,mi chiedevo,cosa intendi per controllare l'accoppiamento frizione quadruplo??come si fà a vedere??un'altra informazione,non sò se vi può essere utile per capirci ancora qualcosa,ma ogni volta che smonto il pacco con l'estrattore,questo viene con estrema facilita,nel senso che, per far uscire il pacco basta avvitare con una piccola forza il bullone dell'estrattore ed esce con facilità..eppure l'alberino e la sede chiavetta mi sembrano ok!!! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

per luca f-12,innanzi tutto grazie per i consigli,mi chiedevo,cosa intendi per controllare l'accoppiamento frizione quadruplo??come si fà a vedere??un'altra informazione,non sò se vi può essere utile per capirci ancora qualcosa,ma ogni volta che smonto il pacco con l'estrattore,questo viene con estrema facilita,nel senso che, per far uscire il pacco basta avvitare con una piccola forza il bullone dell'estrattore ed esce con facilità..eppure l'alberino e la sede chiavetta mi sembrano ok!!! :cry:

 

...forse non tiri bene..o hai i coni che non combaciano...potrebbe essere una causa...anche se ce la chiavetta che teoricamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...