Vai al contenuto

LA MIA PICCOLA BESTIA (malossi 132)anke video


Messaggi consigliati

x la marmitta non so di preciso a quanti giri da il meglio ma l ho ricalcolata in base alla cilindrata e alle dimensioni delle delle luci di aspirazione e scarico comunque è parecchio lunga solo il collettore è una 40 ina di centimetri......x la carburazione è vero è un po magra xke quando apro l aria che si ingrassa la miscela comincia a girare meglio.......devo aumentare il polverizzatore medio dovrebbe essere un 65 ora.......il fatto è che anke il carburatore è un po piccolo .....è un 26....penso ko l ideale sarebbe un 30 a valvola piatta !!!!!!!!se qualcuno di voi ha un consiglio lo accolgo con piacere

Link al commento
Condividi su altri siti

inizialmente si ma è meglio fare i calcoli carta e penna.....!!!!!!trovi tutto sul libro di facchinelli !!!!

 

No way out......

 

Sono formule e numeri che poco si avvicinano a quello che dovrebbe essere un'espansione.

Per il carburtatore io starei intorno al 28 - 30 , ma prima trova una marmitta seria!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che la marmitta è piu che seria !!!!!!!non sara ai livelli di una Zirri M3xc xo non è neanke da buttare .....comunque mo che lo metto su strada avro la conferma della sua validita....

 

 

Complimenti per il Tuo genio creativo, a me piace molto, facci sapere la prova su strada come va....lascia perdere chi porta cattivi pareri senza buone soluzioni.

 

Per colmare la soddisfazione un VHSH30 me lo farei arrivare magari nuovo ;-) , e cercherei di recuperare una Zirri Angelo per girato, giusto per avere un riscontro con la tua espa. Prendi come spunto il libro di facchinelli, ma non come regola. E' piuttosto approssimato e il modo migliore per calcolare un'espansione è l'esperienza, vedere i motori che vanno forte come son fatti e che espansioni montano, poi qualche similitudine o proporzione aiuta molto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che la marmitta è piu che seria !!!!!!!non sara ai livelli di una Zirri M3xc xo non è neanke da buttare .....comunque mo che lo metto su strada avro la conferma della sua validita....

guarda che le formule di facchinelli non menzionano ne la cilindrata ne tantomeno le luci di travaso, si parte solamente dalla luce di scarico, e poi le formule di facchinelli non sono attendibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che la marmitta è piu che seria !!!!!!!non sara ai livelli di una Zirri M3xc xo non è neanke da buttare .....comunque mo che lo metto su strada avro la conferma della sua validita....

 

Complimenti per il Tuo genio creativo, a me piace molto, facci sapere la prova su strada come va....lascia perdere chi porta cattivi pareri senza buone soluzioni.

 

Per colmare la soddisfazione un VHSH30 me lo farei arrivare magari nuovo ;-) , e cercherei di recuperare una Zirri Angelo per girato, giusto per avere un riscontro con la tua espa. Prendi come spunto il libro di facchinelli, ma non come regola. E' piuttosto approssimato e il modo migliore per calcolare un'espansione è l'esperienza, vedere i motori che vanno forte come son fatti e che espansioni montano, poi qualche similitudine o proporzione aiuta molto ;-)

 

Scusa Tommy ma se mi permetto di dare una "critica" (per modo di dire...visto che fin'ora ho solo commentato con il massimo rispetto) è perchè qualche espansione l'ho dimensionata... e quella del nostro amico ha la volumetria giusta per un 75 (infatti guarda caso deriva da scooter). E appena la proverà dirà che va benissimo, perchè tanto una espa seria con cui fare il confronto non ce l'ha... :M

Le formule del facchinelli le conosco, le ho applicate e poi le ho buttate... l'unica che forse si avvicina ad avere un riscontro vero è quella della lunghezza... i libri di riferimento sono altri.

Quindi giustissimo non aggredire le persone, ma è altrettanto giusto accettare i consigli che ti vengono dati magari da chi ha qualche esperienza in più.... senza giudicare la cosa come una crocefissione :D

Su quel malossi io terrei un 28, il phbh va benissimo! Al momento credo che il limite più importante sia dato dall'espansione.....

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la lunghezza totale fano ill inizio del terminale è di 100cm anche qualcosina in piu ......è troppo lunga :-(

 

se comprende lo spillo (non ho capito bene cosa hai scritto) non è troppo lunga. Invece nel caso non comprendesse lo spillo secondo me è un po lunghetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

parli del porta pacco lamellare !!!!!! si l ho fatto io di acciaio .....non avendo a disposizione l alluminio ....xo è un po piccolo dato che c è il pacco lamellare della malossi monopetalo di uno scooter.....l ideale sarebbe quello di una moto (tipo rs)che gia ho.....xo l entrata sul cilindro della malossi è gia sacrificata anke cercando di allargarla non ci potrebbe stare ... :-( peccato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

l ho provato giusto cosi un giretto senza forzare troppo la mano xke devo ancora montare la ventola del raffreddamento (forse in settemana la metto)comunque è impressionante ......non ho mai provato un cilindro serio tipo falc ..m1 o roba simile ma ho provato uno zip sp da trofeo malossi e a livello di coppia siamo la ......premetto che la vespa è ancora in fase di carburazione ........xo sono rimasto impressionato... ti dico solo che di seconda si alza in accelerazione ....a breve metto un video della vespa su strada....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...