Vai al contenuto

Provata finalmente


Ospite mavrick

Messaggi consigliati

Ospite mavrick

E bende si.. dopo.. che vi ho rotte le scatole non ricordo x quanto tempo.. finalmente ho messo le mani sul mio motorazzo questa la configurazione

105 polini

carburatore 19

marmitta polini (tipo proma)

campana 24/72

frizione 4 dischi..

 

Sentendo il motore gia si sentiva che andava bene ma la soddisfazione più grande lo avuta montandoci sopra.. va che è una meraviglia.. basta superare poco più il minimo di accelleratore che inizia a salire e di brutto.. che soddisfazione.. ieri sera stavo rientrando quando uno con una rs 50 replica mi si attacca dietro-- voleva fa a corsa.. ho aperto poco più del minimo(neanke mezzo accelleratore) e poi ho messo la terza.. e lo staccatato.. poi ho rallentato.. e allo stop gli ho detto ti dico una cosa sto solo al minimo..

Pultroppo non ho ancora avuto modo ti tirarla completamente... visto che sto in fase di rodaggio..

ma quello che me la montato mi ha detto che ora la velocità massima che prendevo prima me li fa di seconda (ovvero 80 km/h non effettivi)..

Ora aspetto di finire il rodaggio per poi farmi una bella stirata e portarla al limite

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio diminuire il tuo entusiasmo... di certo rs non era al max(credo sono moto che camminano abb.) 80 in seconda si fanno con una 24/61 sui 10500 giri... tu con una 24/72 x fare 80 devi oltrepassare la soglia dei 12000 giri... xcio 80 abbassati a 50 considerando che il tuo motore non puo superare la soglia degli 8000, non hai elaborazioni cosi spinte...

 

ciao

p.s puo essere anche che mi sbagli... :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mavrick

guarda che ho precisato non effettivi gli 80 ma come dice van non parliamo di velocità massime.. era al massimo ta scatto.. lo battuto sui 100 metri.. e infatti oggi molti suoi amici sono venuti da me chiedendomi cosa montavo sotto-- xk lui aveva detto che lo battutto e di brutto quindi per dire questo.. era al massimo e comunque le marce le ha tirate-- e poi voi restate sulle tabelle il tuo motore non puo fare + di tot giri ecc alla fine va visto praticamente la velocita.. e non teoricamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mavrick

dimenticavo.... il mio cambio è a 3 marce non ha 4 come potete pensare..

E lo so che ero il primo a parlare di quanto faceva quanti giri.. ecc.. ma a forza di sentirmelo dire ho capito.. che l'unico modo è verificarlo praticamente.. non solo in teoria

Link al commento
Condividi su altri siti

io non voglio litigare sul fatto delle tabelle.. le tabelle pero non sbagliano cosi tanto... so che rs si accoppia a 8000 giri di tachimetro... testata da me... 100 m ce la fai sicuramente... ma bastavano pochi metri in piu per superarti... una 24/72 è molto corta.... sfrutti subito le marce... ma poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mavrick

non ai messo in conto xo .. che io non ero neanche a meta dell'accelleratore quando ho messo la terza.. xk se no visto che sono in rodaggio.. distruggo tutto... e comunque.. quando andro a tirare.. tanto cosi giusto x divertirci vi farò sapere.. il risultato di certo a lungo credo che mi stia davanti dice che scarica i 110parlo sempre di non effettivi naturalmente ma a corto non c'è niente da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mavrick, capisco il tuo entusiasmo e mi fa piacere che apprezzi la tua nuova elaborazione, anche se quello che dichiari mi sembra un pochino esagerato..Io ho una Rush 3 marce con praticamente la tua stessa cfg (tranne che il Polini è un 115 e la marma una simonini) e ti assicuro che NON stacco una rs a meno che non sia ancora piombata! Insomma non è una cfg così potente..Con questo NON voglio assolutamente fare polemica 8) , quel che più importa è che tu sia soddisfatto.. Concordo invece col discorso della 2a marcia (anche se non sono 80 effettivi! :lol: ) che diventa lunga più o meno come la terza precedente..io tirando la seconda "all'impossibile" arrivo a 65-68 effettivi.

 

Ciao :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mavrick

va bene.. pultroppo non ho ancora dato il massimo del gas apparte in una occasione ma poi mi son fermato.. xk la strada era stretta e veniva una macchina di fronte.. comunque in salita fino ad ora non sono rimasto appiccato da nessuna parte le faccio di seconda al minimo visto che la terza non la porto mai tirata.. sempre con un filo di gas.. e se poi apro poco più di un filo in seconda devo mettere la terza per forza xk inizia a salire e di brutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mavrick

ALBY ma se tu non sai neanche tu che motere ai.. come fai a scommettere? dici prima 90 rettificato.. poi 115?? ora è diventato 105?? ma ti vuoi mettere d'accordo.. con la tua vespa e col suo motore

Link al commento
Condividi su altri siti

lo vuoi sapere davvero il mio motore come e configurato e che non lo voglio ripetere più.

ALLORA :

 

- cilindro polini 105cc pistone polini 55.8mm testata pinasco

-albero anticipato mazzucchelli

-travasi raccordati

-campana 22/63

-marmitta polini banana

-cambio4marce originale

-frizione NEWFREN 4 dischi

-carburatore 24PHBL montato da poco

-volano pinasco

 

questa è la mia VERA configurazione se non ci credi pazienza io ti sto dicendo la verità.

quindi ora accendi il tuo motore vieni qua o vengo io e ti faccio pentire amaramente di averti vantato che la tua vespa va una meraviglia gia solo con un pelo d'accelerazione. :P:lol:

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mavrick

ma finiscila.. io dico solo la verità a differenza di te... e non mi stavo vantando ognuno esprime delle opinioni dopo aver provato il suo motore io ho espresso.. la mia ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho detto che se non ci credi non me ne frega niente , il mio motore e configurato cosi punto e basta. :lol:

cilindro polini 105cc pistone polini 55.8mm testata pinasco

-albero anticipato mazzucchelli

-travasi raccordati

-campana 22/63

-marmitta polini banana

-cambio4marce originale

-frizione NEWFREN 4 dischi

-carburatore 24PHBL montato da poco

-volano pinasco

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

E MI VE BRUSO TUTTI DO!!!!!

 

 

132malox, testa lucidata a speccchio come lo scarico; creazione di tre fori in corrispondenza delle unghiate, che sfociano davanti alle lamelle.

-colettore lamellare al cilindro, lucidato internamente (da originale pare carta vetrata...)

-carburatore phbh 28 getto max 128 min 54 power jet 50 filtro ram air

-campana 27/69 dritti

-frizione e molla surflex

-simonini D&F

-candela bR8hs

 

 

 

HEHEHEHEHEEH (dopo tutto ho 17 anni anche io no?? una volta dovevo concedermela...che dici ime??)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...