+ peppe16 Inviata 2010 Aprile 10 Share Inviata 2010 Aprile 10 ciao a tutti,ho montato un motore ad un amico con la seguente carburazione: cilindro polini 55 di diametro nuovo di scatola carburatore dell'orto 19 originale vespa con getto max 88 marmitta a siluro faco albero motore originale e nessun tipo di lavoro fatto sui carter... allora i problemi sono di carburazione,con l'aria tirata il motore pare girare bene sale e scende di giri normalmente,quanto tolgo l'aria il motore comincia a salire molto di giri e non gira per niente bene,se ritiro l'aria sembra tornare normale.io dico che è magro...secondo voi cosa puo essere?ditemi un po se avete avuto esperienze simili xk ci impazzisco lo so!!! un altro problema è la frizione,alla prima spedivellata tutto ok,alla seconda terza spedivellata slitta,per non farla slittare devo lasciarla riposare un po ma non ci mette molto tempo a tornare a slittare..monta una normale 3 dischi con una molla rinforzata..che faccio?possibile che si brucino non solo i dischi dove c'e il sughero ma anche i dichi che si interpongono tra questi? grazie a tutti quelli che mi daranno anche un piccolo parere su come procedere per far andare questo vespino dannato!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Aprile 10 Share Inviata 2010 Aprile 10 sei sicuro che non tira aria...mi sembra strano che sia così magro con un 88 di max, e ha solamente un 19 e nessun raccordo e albero normale...controlla bene che non tiri aria. Per la frizione non so aiutarti mi spiace. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peppe16 Inviata 2010 Aprile 11 Autore Share Inviata 2010 Aprile 11 aria non dovrebbe aspirarne...ma per sicurezza controllo.e comunque gira bene il motorese li tiro l'aria...chissà cosìè Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 11 Share Inviata 2010 Aprile 11 sembrano i sintomi di una aspirazione dell'aria...controlla in primis carburatore, che non aspiri da nessuna parte e collettore di aspirazione che sia ben fisso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Aprile 11 Share Inviata 2010 Aprile 11 Che filtro hai al 19?? Che il 19 sia una fogna è risaputo... Se sei senza filtro montane subito uno... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2010 Aprile 11 Share Inviata 2010 Aprile 11 ciao a tutti,ho montato un motore ad un amico con la seguente carburazione:cilindro polini 55 di diametro nuovo di scatola carburatore dell'orto 19 originale vespa con getto max 88 marmitta a siluro faco albero motore originale e nessun tipo di lavoro fatto sui carter... allora i problemi sono di carburazione,con l'aria tirata il motore pare girare bene sale e scende di giri normalmente,quanto tolgo l'aria il motore comincia a salire molto di giri e non gira per niente bene,se ritiro l'aria sembra tornare normale.io dico che è magro...secondo voi cosa puo essere?ditemi un po se avete avuto esperienze simili xk ci impazzisco lo so!!! un altro problema è la frizione,alla prima spedivellata tutto ok,alla seconda terza spedivellata slitta,per non farla slittare devo lasciarla riposare un po ma non ci mette molto tempo a tornare a slittare..monta una normale 3 dischi con una molla rinforzata..che faccio?possibile che si brucino non solo i dischi dove c'e il sughero ma anche i dichi che si interpongono tra questi? grazie a tutti quelli che mi daranno anche un piccolo parere su come procedere per far andare questo vespino dannato!!! ebbè peppe! in teoria se tiri l'aria ingrassi e quindi dovresti aumentare col getto max...è anche vero che è grossino un 88 per un 100 preso e montato...se non riscontri sfiati allora sali di massimo, buttaci un 94 e vedi come va... che olio hai messo per la frizione? è nuova? fate quache raduno a breve a nugoro??? fine Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peppe16 Inviata 2010 Aprile 11 Autore Share Inviata 2010 Aprile 11 grazie a tutti domani provo un po e vi faccio sapere com'é andata:)...x il cambio ho usato olio 15-40 della castrol...che sia quello?ho sempre dannato con le frizioni anche col 130,devo ancora imparare un po di cose! Eja lo stanno organizzando per il 6 giugno il motoraduno,partenza da nuoro e giro verso i paesi dell'interno mi pare di aver sentito tonara e quella zona...spero di finirel'et3 in tempo senò mi tocca usare il rally ciccione!uhauhaua!appena so di piu ti faccio sapere:) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peppe16 Inviata 2010 Aprile 11 Autore Share Inviata 2010 Aprile 11 grazie a tutti domani provo un po e vi faccio sapere com'é andata:)...x il cambio ho usato olio 15-40 della castrol...che sia quello?ho sempre dannato con le frizioni anche col 130,devo ancora imparare un po di cose! Eja lo stanno organizzando per il 6 giugno il motoraduno,partenza da nuoro e giro verso i paesi dell'interno mi pare di aver sentito tonara e quella zona...spero di finirel'et3 in tempo senò mi tocca usare il rally ciccione!uhauhaua!appena so di piu ti faccio sapere:) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2010 Aprile 11 Share Inviata 2010 Aprile 11 grazie a tutti domani provo un po e vi faccio sapere com'é andata:)...x il cambio ho usato olio 15-40 della castrol...che sia quello?ho sempre dannato con le frizioni anche col 130,devo ancora imparare un po di cose! Eja lo stanno organizzando per il 6 giugno il motoraduno,partenza da nuoro e giro verso i paesi dell'interno mi pare di aver sentito tonara e quella zona...spero di finirel'et3 in tempo senò mi tocca usare il rally ciccione!uhauhaua!appena so di piu ti faccio sapere:) se è il gtx dovrebbe essere un semisintetico...prova a mettere un sae 30 o ancora meglio 80w90 rigorosamente minerali e vedi come si comporta...anche se penso sia la frizza settata male...io per pigrizia l'ho fatta sistemare da un amico, è un capitolo che per il momento non voglio aprire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lapino2 Inviata 2010 Aprile 12 Share Inviata 2010 Aprile 12 rigorosamente minerali L'eterna sfida Quota email: exosrlz@libero.it http://www.repubblica.it/"giuoco di gente lampadata che parla a vanvera"/2011/ ... ef=HREC1-3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2010 Aprile 12 Share Inviata 2010 Aprile 12 rigorosamente minerali L'eterna sfida ihihihi dai gli ho detto solo di provare, non ho aggiunto niente di compromettente maledetto guerrafondaio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peppe16 Inviata 2010 Aprile 13 Autore Share Inviata 2010 Aprile 13 risolto tutto bestie c'era aria che entrava dal collettore,non arrivava bene fino in fondo al carburatore anche se sembrava ok!...per la frizione ne ho preso una nuova della new fren,4 dischi con la sua molla rinforzata e olio 15-40,nessun problema sembra perfetta ora però mi rimmarra sembre il dubbio su che frizione montare sul 130 tutto speziato:)ma sono problemi futuri..quindi lasciamoli al futuro! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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