Ospite Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 Ciao,mi chiedevo se fosse normale che la mia marmitta polini (banana) perdesse gli oli di scarico,dal collettore con cui si attacca alla marmitta. Praticamente non perde dove c'è l'attacco al cilindro,ma alla fine del collettore (il quale va ad attaccarsi alla marmitta). La marmitta è montata piuttosto bene,e c'è anche la molla che la tiene salda al collettore. Spero di essere stato chiaro.. Grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 Ciao, lo faceva anche la mia leovinci, quando ero in rodaggio del 130.... a quanto fai la miscela? se la fai a l 3% e sfrutti bene il motore ( ossia non vai sempre in giro a 20km/h e non allunghi mai ) non te lo fa... ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 Ciao, lo faceva anche la mia leovinci, quando ero in rodaggio del 130.... a quanto fai la miscela? se la fai a l 3% e sfrutti bene il motore ( ossia non vai sempre in giro a 20km/h e non allunghi mai ) non te lo fa... ciao Ciao,la miscela la faccio tra 2,5 e 3%.Dite che dovrei farla un pò + magra? Più o meno vado sempre agli alti giri,perchè ho un gruppo termico 75,carburatore 19 e rapporti originali. L'importante è che sia una cosa normale che perda olio. Non vorrei avere la marmitta sfiatata...L'ho comprata da poco anche.. Grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 Scusa, ma che tipo di olio usi? Sei in rodaggio? Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 Uso olio shell. A dire la verità non so se sono ancora in rodaggio o no. Fu sostituito il gruppo termico un paio di anni fà,e solo adesso ho fatto l'assicurazione per circolare con la vespa.La prendevo ogni tanto,ma non c'ho fatto molti km. Il fatto che perde olio può essere che è ancora in fase di rodaggio? Grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 un motore se è in rodaggio non ha nessuna particolarità che lo distingue, devi saperlo tu.Quando monti un gruppo termico nuovo devi fare il rodaggio (400-500 km fatto bene) cioè non devi andarci a manetta e devi variare l'accelerazione in modo da lavare il più possibile il pistone.Il rodaggio serve a fare adattare le fasce al cilindro e di solito si fa con una carburazione leggermente grassa. fatti 500km circa senza andare a manetta si fa la carburazione a dovere e si spinge il motore gradualmente fino al massimo, poi puoi correrci quanto vuoi. Probabilmente ti perde dall'attacco del collettore alla pancia della marmitta perchè non si incastrano bene.Potresti metterci qualcosa tipo mastica nero (credo) che comunque ti blocchi questo sfiato. Non saprei suggerirti altro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ricici Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 Sono d"accordo con Salvo io ho da poco montato una proma che aveva lo stesso problema.. l'ho smontata ho messo un giro di pasta nera resistente alle alte temperature alla fine del collettore , puoi ho montato la marmitta e tirato le molle! Non si nota neanche e non fa una lacrima Problema risolto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 Grazie Ricici della conferma, non ero sicuro che la pasta nera avrebbe resistito. Per il rodaggio dipende come,quando l'hai utilizzata la vespa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 Ciao,mi chiedevo se fosse normale che la mia marmitta polini (banana) perdesse gli oli di scarico,dal collettore con cui si attacca alla marmitta.Praticamente non perde dove c'è l'attacco al cilindro,ma alla fine del collettore (il quale va ad attaccarsi alla marmitta). La marmitta è montata piuttosto bene,e c'è anche la molla che la tiene salda al collettore. Spero di essere stato chiaro.. Grazie! asciugala Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ricici Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 finora ho fatto 130km é diventata ben dura, c'é scritto che resiste fino a 250°.. a me sembra tipo silicone, non secca e va bene al max fai presto a toglierla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 Altri 130 Km...e te la spara fuori! Un mio amico che aveva una Proma che sfiatava parecchio ha prima provato la pasta nera...ma come ti ho detto dopo un po la spara fuori. Alla fine abbiamo risolto mettendo dei sottili strati di lamiera tra il collettore e lo scarico. Il gioco è sparito, come anche lo sfiato. Tommino, quando finirai il rodaggio, passa al 2% di di olio. Logicamente fatto con il misurino e non ad occhio... Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ricici Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 an ok.......... peccato pensavo di aver risolto... grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 Magari da te tiene in eterno... Nel caso in futuro dovesse saltare via, fai come ti ho detto e così dovresti risolvere. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 20 Share Inviata 2010 Aprile 20 Ciao,mi chiedevo se fosse normale che la mia marmitta polini (banana) perdesse gli oli di scarico,dal collettore con cui si attacca alla marmitta.Praticamente non perde dove c'è l'attacco al cilindro,ma alla fine del collettore (il quale va ad attaccarsi alla marmitta). La marmitta è montata piuttosto bene,e c'è anche la molla che la tiene salda al collettore. Spero di essere stato chiaro.. Grazie! Io la smonterei per pulirla con solventi. Dopo di che la rimonti, e incominci a girare con miscela al 2%. E vai tranquillo che se è tutto in ordine, olio non ne deve uscire. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 6 Share Inviata 2010 Maggio 6 Riprendendo questo post... Ho capito che la mia marmitta polini,seppur nuova,sfiata un pò dal collettore dove c'è la molla. Per ora ho risolto inserendo un lamierino di alluminio (quello delle lattine) per spessorare dove c'è l'attacco. E' già meglio rispetto a prima.(ma i residui d'olio continuano a scendere) Poi prima di montarlo,penso che metterò un pò di quel mastice che si usa per chiudere i carter. In questo modo vorrei far in modo che non sfiati,e vorrei anche non "saldare" per sempre collettore e marmitta.(Caso mai mi trovassi a cambiare ruota). Ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Maggio 6 Share Inviata 2010 Maggio 6 lo fa anche la mia proma,metti la miscela grassa metti il gioco che ce tra coll. e marmitta perde olio... ma nel due tempi è inevitabile una perdita di miscela incombusta... Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2010 Maggio 6 Share Inviata 2010 Maggio 6 basta usare delle lattine tagliate a mo di nastro di alluminio.. Fate due , tre colletti (dipende dal caso) cosi da eliminare il gioco! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 6 Share Inviata 2010 Maggio 6 Non sarà estetico... ma meglio che perde olio da li e non che si depositi tutto nella pancia.. è un opinione personale.. però la penso cosi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 7 Share Inviata 2010 Maggio 7 Non sarà estetico... ma meglio che perde olio da li e non che si depositi tutto nella pancia..è un opinione personale.. però la penso cosi. Questo pure è vero... Però poi mi si inzozza tutta la marmitta e cerchio.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 7 Share Inviata 2010 Maggio 7 Ho mandato anche una mail alla Polini motori e mi hanno risposto che:"all’inizio è normale che il collettore sfiati un po’ con il tempo si regolarizza." Quindi sembra essere un fatto normale,anche se fastidioso... Ciao a tutti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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