Vai al contenuto

Polini 75 Alu per HP fasature originale+possibili miglioie


Messaggi consigliati

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ah gli ho trovati e mi sono fatto mandare il preventivo

cerco:

*carter Pk 3 fori anche vuoto non limato

*Parmakit al carter vecchio tipo

*marmitta mirko rr

*motore T5 e PX 200

 

http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=46270&start=0

Vespa Special 74

Manubrio Et3 e PV

Contagiri Daytona Nuovo

Contachilometri PV et3 nuovo fondo di magazzino

Link al commento
Condividi su altri siti

Cico80 ha scritto:

 

lapino2 ha scritto:12k rpm con la power li vedo difficili

 

 

Non lo dire più :TM:-D che son capace di dimostrarlo, mi manca solamente il pistone e poi tengo tutto a casa

compresa la Power(con alcuni ritocchi) la differnza tra allora ed adesso e che ho 15 anni in più e molta più esperienza.

X il discorso travasi inferiori.....prendete tra le mani quel cilindro e guardatelo con attenzione 8) e migliore del 130polini con base lavorata.

Andando a toccare la base di quel cilindro non si fà altro che andare a rovinare la fluidodinamica dei condotti e peggiorare il tutto.

 

 

 

Aspetto foto e video :B allora

12k rpm con la power li vedo difficili

Non lo dire più :TM:-D che son capace di dimostrarlo, mi manca solamente il pistone e poi tengo tutto a casa

compresa la Power(con alcuni ritocchi) la differnza tra allora ed adesso e che ho 15 anni in più e molta più esperienza.

X il discorso travasi inferiori.....prendete tra le mani quel cilindro e guardatelo con attenzione 8) e migliore del 130polini con base lavorata.

Andando a toccare la base di quel cilindro non si fà altro che andare a rovinare la fluidodinamica dei condotti e peggiorare il tutto.

 

Aspetto foto e video :B allora

Dirti che lo incomincio subbito...è dirti una balla!!

X il momento cerco di settare x bene il mio Polini 130 8) x andarci in giro questa estate.....dopo se tutto va bene, vorrei fare un Parma sp09 rigorosamente Valvola e marmitta dedicata :PRR mi sembra un controsenzo ritornare al corsacorta.

Se poi mi commissionano un lavoro del genere....allora non mancherò a fare foto e video.

:B:B

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione...facevano un pò di casino...poi si cambiava la lana di vetro e via!!! ma coi corsacorta a mio modestissimo avviso le giannelli erano imbattibili come rapporto prezzo/prestazioni (anche x un daily user)...peccato che non le fanno +

non ti conto una cazzata (e spero che mi crediate) che il mio malossi 57.5 con 20000 lire di condotta (l'ho fatta pure io nel '95) sempre malossi da 24 col phbl 24 senza lamelle motore fasato spinto ma non tantissimo (128/188 mi pare) giannelli, campana 24/72+ frizione HP rinforzata (avevo una vespa V comprata nel 1990) e tutto il resto originale tranne il volano che era quello della HP

la vespa faceva 11300 giri...mi faceva 120 e consumava sui 27 al litro...le giannelli arrivammo a montarle anche nei telai special (adattando l'attacco che era x telaio PK)

si poteva però fare meglio...bastava spendere altri soldini (marmitta zirri, condotte lamellari, atri accorgimenti....)

bellissimi i corsacorta girati...c'era la zirri silent girata x i corsacorta...coi cilindri non HP l'unica seccatura è che la candela la devi ruotare visto che la testa non è simmetrica :D il foro lo tappavamo con un cappuccio in plastica da bidone :lol:

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa mi hai fatto tornare in mente vicio!......la mia prima elaborazione fu un 102 polini leggermente ritoccato,giannelli,phbl 24 con collettore polini,albero originale e 24/72..andava un missile..non so neanche quanti giri facesse,ma erano tanti :shock: ...mi ricordo che da noi per attenuare la rumorosita' della giannelli allargavamo i fori della mitraglia con una punta da 3 mm...faceva un rumore cosi' pieno che non so neanche descriverlo..era bellissimo :1 ...se tornassi indietro lo rifarei identico ma con 75 alluminio(che all'epoca non mi potevo permettere),i miei amici con il pk(io avevo l'hp 3 marce trasformata in 4)si dannavano perche sull'hp il 102 andasse cosi' tanto..e poi vennero a sapere che il trucco era nell'albero e nel volano leggero ;-) ...bei tempi :cry:

VESPA PROTO CAGIVA....!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ciccio...erano davvero bei tempi!!!con 2 soldi ti facevi dei signori motori che duravano anche tanto!!!!

non ricordo se l'albero HP se era anticipato in ragione di 5/10° in +...comunque una HP togliendo la strozzatura allo scarico faceva tranquillamente 80 orari...peccato che poi non avesse tanta forza nell salite :oops::mrgreen:

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ciccio...erano davvero bei tempi!!!con 2 soldi ti facevi dei signori motori che duravano anche tanto!!!!

non ricordo se l'albero HP se era anticipato in ragione di 5/10° in +...comunque una HP togliendo la strozzatura allo scarico faceva tranquillamente 80 orari...peccato che poi non avesse tanta forza nell salite :oops::mrgreen:

grazie vicio :D

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho aquistato una marmitta simonini per girato a un prezzo imbattibile ( 40 Euro ) come nuova

adesso e quasi tutto completo

 

il mio 75 hp lo montero cosi

 

75HP P&P corsa 45

albero spalle piene DRT

colettore PLC lamellare con 28 dellorto

accensione parmakit

24/72

con 4ta corta alberino come zirriione HP originale

 

frizz

 

vedremo come gira

cerco:

*carter Pk 3 fori anche vuoto non limato

*Parmakit al carter vecchio tipo

*marmitta mirko rr

*motore T5 e PX 200

 

http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=46270&start=0

Vespa Special 74

Manubrio Et3 e PV

Contagiri Daytona Nuovo

Contachilometri PV et3 nuovo fondo di magazzino

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho aquistato una marmitta simonini per girato a un prezzo imbattibile ( 40 Euro ) come nuova

adesso e quasi tutto completo

 

il mio 75 hp lo montero cosi

 

75HP P&P corsa 45

albero spalle piene DRT

colettore PLC lamellare con 28 dellorto

accensione parmakit

24/72

con 4ta corta alberino come zirriione HP originale

 

frizz

 

vedremo come gira

C)C)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ciccio...erano davvero bei tempi!!!con 2 soldi ti facevi dei signori motori che duravano anche tanto!!!!

non ricordo se l'albero HP se era anticipato in ragione di 5/10° in +...comunque una HP togliendo la strozzatura allo scarico faceva tranquillamente 80 orari...peccato che poi non avesse tanta forza nell salite :oops::mrgreen:

:1 ..il mio primo step fu:pignoncino pinasco,giannelli,gt originale,carburo 16/12= 90kmh..non ti dico le facce dei pkappisti e specialisti :shock::shock::M:M

VESPA PROTO CAGIVA....!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo alan...stai facendo quello che a suo tempo avrei voluto fare io...

senti, un consiglio se posso...non usare il 28 che è troppo grosso...vai di 24 (sempre con condotta PLC...se vuoi qualche altro mezzo cv o anche 1 monta o un pacco zip competizione malossi o un bel stage 6 v-force 3, o al limite pacco polini sempre competizione)

penso che il motore sarà inguidabile :mrgreen:C)

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo alan...stai facendo quello che a suo tempo avrei voluto fare io...

senti, un consiglio se posso...non usare il 28 che è troppo grosso...vai di 24 (sempre con condotta PLC...se vuoi qualche altro mezzo cv o anche 1 monta o un pacco zip competizione malossi o un bel stage 6 v-force 3, o al limite pacco polini sempre competizione)

penso che il motore sarà inguidabile :mrgreen:C)

 

ok grazie appena mi arriva l albero metto due foto

 

avevvo pensato di mettere il pacco v force costa circa 60 euro, per il carburo grazie al inizio provo col 24 al limite ingrandire si puo sempre :-D:-D

 

il pacco e questo costa di listino 56 euro

 

post-2489-13235241631343_thumb.jpg

 

il colettore e questo di listino costa 195 euro ma lo preso usato a mooolto meno

 

post-2489-13235241637709_thumb.jpg

cerco:

*carter Pk 3 fori anche vuoto non limato

*Parmakit al carter vecchio tipo

*marmitta mirko rr

*motore T5 e PX 200

 

http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=46270&start=0

Vespa Special 74

Manubrio Et3 e PV

Contagiri Daytona Nuovo

Contachilometri PV et3 nuovo fondo di magazzino

Link al commento
Condividi su altri siti

nuovo a mooooooooolto meno lo prendi direttamente da Christiaan (è olandese trapiantato in italia) alias PLC...se vai nel sito trovi il suo numero e parli con lui :D

se ilv-force lo prendi a marchio stage 6 dovrebbe costare meno :roll:

di serie danno il pacco zip originale

x montare il v-force del slimazzare un pò... ma poi va benissimo ;-)

al limite i nostrani malossi e/o polini racing penso che vadano bene uguale

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi e arrivato l albero e la crocera

 

in attesa di un carter adatto ....

cerco:

*carter Pk 3 fori anche vuoto non limato

*Parmakit al carter vecchio tipo

*marmitta mirko rr

*motore T5 e PX 200

 

http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=46270&start=0

Vespa Special 74

Manubrio Et3 e PV

Contagiri Daytona Nuovo

Contachilometri PV et3 nuovo fondo di magazzino

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco finalmente sono riuscito a fare due tre foto ecco la marmitta

 

vicio e questa la gianelli che dicevi?post-2489-13235241872011_thumb.jpg

post-2489-13235241868978_thumb.jpg

cerco:

*carter Pk 3 fori anche vuoto non limato

*Parmakit al carter vecchio tipo

*marmitta mirko rr

*motore T5 e PX 200

 

http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=46270&start=0

Vespa Special 74

Manubrio Et3 e PV

Contagiri Daytona Nuovo

Contachilometri PV et3 nuovo fondo di magazzino

Link al commento
Condividi su altri siti

anche l albero e arrivato

 

DRT SP in corsa 45

 

post-2489-13235241875412_thumb.jpg

cerco:

*carter Pk 3 fori anche vuoto non limato

*Parmakit al carter vecchio tipo

*marmitta mirko rr

*motore T5 e PX 200

 

http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=46270&start=0

Vespa Special 74

Manubrio Et3 e PV

Contagiri Daytona Nuovo

Contachilometri PV et3 nuovo fondo di magazzino

Link al commento
Condividi su altri siti

anche l albero e arrivato

 

DRT SP in corsa 45

 

[attachment=0]IMG_0335.JPG[/attachment][attachment=1]IMG_0334.JPG[/attachment][attachment=2]IMG_0333.JPG[/attachment]

scusa se ti sembrerò sgarbato, ma potresti dirmi quanto hai pagato l'albero?

è con lo spinotto o nato direttamente corsa 45?

a tuo avviso, rispetto un ordinario mazzucchelli, com'è la fattura?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche l albero e arrivato

 

DRT SP in corsa 45

 

[attachment=0]IMG_0335.JPG[/attachment][attachment=1]IMG_0334.JPG[/attachment][attachment=2]IMG_0333.JPG[/attachment]

scusa se ti sembrerò sgarbato, ma potresti dirmi quanto hai pagato l'albero?

è con lo spinotto o nato direttamente corsa 45?

a tuo avviso, rispetto un ordinario mazzucchelli, com'è la fattura?

 

 

e nato in c 45 costa sui 120 euro

 

non capisco cosa tu voglia dire "a tuo avviso, rispetto un ordinario mazzucchelli, com'è la fattura?"

cerco:

*carter Pk 3 fori anche vuoto non limato

*Parmakit al carter vecchio tipo

*marmitta mirko rr

*motore T5 e PX 200

 

http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=46270&start=0

Vespa Special 74

Manubrio Et3 e PV

Contagiri Daytona Nuovo

Contachilometri PV et3 nuovo fondo di magazzino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...