+ vicio Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 DRT non li vende? Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 in corsa corta ci sono sp! corsa 43-45-47 e volendo corsa 41 Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alan87 Inviata 2010 Aprile 8 Autore Share Inviata 2010 Aprile 8 ah gli ho trovati e mi sono fatto mandare il preventivo Quota cerco: *carter Pk 3 fori anche vuoto non limato *Parmakit al carter vecchio tipo *marmitta mirko rr *motore T5 e PX 200 http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=46270&start=0 Vespa Special 74 Manubrio Et3 e PV Contagiri Daytona Nuovo Contachilometri PV et3 nuovo fondo di magazzino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2010 Aprile 9 Share Inviata 2010 Aprile 9 Cico80 ha scritto: lapino2 ha scritto:12k rpm con la power li vedo difficili Non lo dire più che son capace di dimostrarlo, mi manca solamente il pistone e poi tengo tutto a casa compresa la Power(con alcuni ritocchi) la differnza tra allora ed adesso e che ho 15 anni in più e molta più esperienza. X il discorso travasi inferiori.....prendete tra le mani quel cilindro e guardatelo con attenzione e migliore del 130polini con base lavorata. Andando a toccare la base di quel cilindro non si fà altro che andare a rovinare la fluidodinamica dei condotti e peggiorare il tutto. Aspetto foto e video allora 12k rpm con la power li vedo difficili Non lo dire più che son capace di dimostrarlo, mi manca solamente il pistone e poi tengo tutto a casa compresa la Power(con alcuni ritocchi) la differnza tra allora ed adesso e che ho 15 anni in più e molta più esperienza. X il discorso travasi inferiori.....prendete tra le mani quel cilindro e guardatelo con attenzione e migliore del 130polini con base lavorata. Andando a toccare la base di quel cilindro non si fà altro che andare a rovinare la fluidodinamica dei condotti e peggiorare il tutto. Aspetto foto e video allora Dirti che lo incomincio subbito...è dirti una balla!! X il momento cerco di settare x bene il mio Polini 130 x andarci in giro questa estate.....dopo se tutto va bene, vorrei fare un Parma sp09 rigorosamente Valvola e marmitta dedicata :PRR mi sembra un controsenzo ritornare al corsacorta. Se poi mi commissionano un lavoro del genere....allora non mancherò a fare foto e video. Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciccio80 Inviata 2010 Aprile 9 Share Inviata 2010 Aprile 9 Scusate per l'OT..ma la power era quella con il silenziatore in alluminio(rognoso!)??..Mi ricordo che ne comprai 2 nuove nel 95..che fracasso che facevano quando consumavano il fonoassorbente Fine OT Quota VESPA PROTO CAGIVA....!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2010 Aprile 9 Share Inviata 2010 Aprile 9 hai ragione...facevano un pò di casino...poi si cambiava la lana di vetro e via!!! ma coi corsacorta a mio modestissimo avviso le giannelli erano imbattibili come rapporto prezzo/prestazioni (anche x un daily user)...peccato che non le fanno + non ti conto una cazzata (e spero che mi crediate) che il mio malossi 57.5 con 20000 lire di condotta (l'ho fatta pure io nel '95) sempre malossi da 24 col phbl 24 senza lamelle motore fasato spinto ma non tantissimo (128/188 mi pare) giannelli, campana 24/72+ frizione HP rinforzata (avevo una vespa V comprata nel 1990) e tutto il resto originale tranne il volano che era quello della HP la vespa faceva 11300 giri...mi faceva 120 e consumava sui 27 al litro...le giannelli arrivammo a montarle anche nei telai special (adattando l'attacco che era x telaio PK) si poteva però fare meglio...bastava spendere altri soldini (marmitta zirri, condotte lamellari, atri accorgimenti....) bellissimi i corsacorta girati...c'era la zirri silent girata x i corsacorta...coi cilindri non HP l'unica seccatura è che la candela la devi ruotare visto che la testa non è simmetrica il foro lo tappavamo con un cappuccio in plastica da bidone Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciccio80 Inviata 2010 Aprile 10 Share Inviata 2010 Aprile 10 Cosa mi hai fatto tornare in mente vicio!......la mia prima elaborazione fu un 102 polini leggermente ritoccato,giannelli,phbl 24 con collettore polini,albero originale e 24/72..andava un missile..non so neanche quanti giri facesse,ma erano tanti ...mi ricordo che da noi per attenuare la rumorosita' della giannelli allargavamo i fori della mitraglia con una punta da 3 mm...faceva un rumore cosi' pieno che non so neanche descriverlo..era bellissimo ...se tornassi indietro lo rifarei identico ma con 75 alluminio(che all'epoca non mi potevo permettere),i miei amici con il pk(io avevo l'hp 3 marce trasformata in 4)si dannavano perche sull'hp il 102 andasse cosi' tanto..e poi vennero a sapere che il trucco era nell'albero e nel volano leggero ...bei tempi Quota VESPA PROTO CAGIVA....!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Aprile 10 Share Inviata 2010 Aprile 10 ma l'albero hp è tanto piu anticipato di uno diciamo "normale"?? scusate la domanda ma dato che ho un po di pezzi dell hp mi interessava sto discorso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lapino2 Inviata 2010 Aprile 10 Share Inviata 2010 Aprile 10 si è + anticipato Quota email: exosrlz@libero.it http://www.repubblica.it/"giuoco di gente lampadata che parla a vanvera"/2011/ ... ef=HREC1-3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Aprile 10 Share Inviata 2010 Aprile 10 si è + anticipato questo lo avevo capito, ma piu o meno nessuno sa di quanto?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2010 Aprile 11 Share Inviata 2010 Aprile 11 ciao ciccio...erano davvero bei tempi!!!con 2 soldi ti facevi dei signori motori che duravano anche tanto!!!! non ricordo se l'albero HP se era anticipato in ragione di 5/10° in +...comunque una HP togliendo la strozzatura allo scarico faceva tranquillamente 80 orari...peccato che poi non avesse tanta forza nell salite Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Aprile 11 Share Inviata 2010 Aprile 11 ciao ciccio...erano davvero bei tempi!!!con 2 soldi ti facevi dei signori motori che duravano anche tanto!!!!non ricordo se l'albero HP se era anticipato in ragione di 5/10° in +...comunque una HP togliendo la strozzatura allo scarico faceva tranquillamente 80 orari...peccato che poi non avesse tanta forza nell salite grazie vicio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alan87 Inviata 2010 Aprile 11 Autore Share Inviata 2010 Aprile 11 oggi ho aquistato una marmitta simonini per girato a un prezzo imbattibile ( 40 Euro ) come nuova adesso e quasi tutto completo il mio 75 hp lo montero cosi 75HP P&P corsa 45 albero spalle piene DRT colettore PLC lamellare con 28 dellorto accensione parmakit 24/72 con 4ta corta alberino come zirriione HP originale frizz vedremo come gira Quota cerco: *carter Pk 3 fori anche vuoto non limato *Parmakit al carter vecchio tipo *marmitta mirko rr *motore T5 e PX 200 http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=46270&start=0 Vespa Special 74 Manubrio Et3 e PV Contagiri Daytona Nuovo Contachilometri PV et3 nuovo fondo di magazzino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 12 Share Inviata 2010 Aprile 12 oggi ho aquistato una marmitta simonini per girato a un prezzo imbattibile ( 40 Euro ) come nuova adesso e quasi tutto completo il mio 75 hp lo montero cosi 75HP P&P corsa 45 albero spalle piene DRT colettore PLC lamellare con 28 dellorto accensione parmakit 24/72 con 4ta corta alberino come zirriione HP originale frizz vedremo come gira Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciccio80 Inviata 2010 Aprile 12 Share Inviata 2010 Aprile 12 ciao ciccio...erano davvero bei tempi!!!con 2 soldi ti facevi dei signori motori che duravano anche tanto!!!!non ricordo se l'albero HP se era anticipato in ragione di 5/10° in +...comunque una HP togliendo la strozzatura allo scarico faceva tranquillamente 80 orari...peccato che poi non avesse tanta forza nell salite ..il mio primo step fu:pignoncino pinasco,giannelli,gt originale,carburo 16/12= 90kmh..non ti dico le facce dei pkappisti e specialisti Quota VESPA PROTO CAGIVA....!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2010 Aprile 12 Share Inviata 2010 Aprile 12 bravo alan...stai facendo quello che a suo tempo avrei voluto fare io... senti, un consiglio se posso...non usare il 28 che è troppo grosso...vai di 24 (sempre con condotta PLC...se vuoi qualche altro mezzo cv o anche 1 monta o un pacco zip competizione malossi o un bel stage 6 v-force 3, o al limite pacco polini sempre competizione) penso che il motore sarà inguidabile Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Aprile 12 Share Inviata 2010 Aprile 12 ma col corsa 45 poi i travasi risultano al PMI più alti di 1mm, come fate a farli rimanere "a filo pistone"? Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alan87 Inviata 2010 Aprile 12 Autore Share Inviata 2010 Aprile 12 bravo alan...stai facendo quello che a suo tempo avrei voluto fare io...senti, un consiglio se posso...non usare il 28 che è troppo grosso...vai di 24 (sempre con condotta PLC...se vuoi qualche altro mezzo cv o anche 1 monta o un pacco zip competizione malossi o un bel stage 6 v-force 3, o al limite pacco polini sempre competizione) penso che il motore sarà inguidabile ok grazie appena mi arriva l albero metto due foto avevvo pensato di mettere il pacco v force costa circa 60 euro, per il carburo grazie al inizio provo col 24 al limite ingrandire si puo sempre il pacco e questo costa di listino 56 euro il colettore e questo di listino costa 195 euro ma lo preso usato a mooolto meno Quota cerco: *carter Pk 3 fori anche vuoto non limato *Parmakit al carter vecchio tipo *marmitta mirko rr *motore T5 e PX 200 http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=46270&start=0 Vespa Special 74 Manubrio Et3 e PV Contagiri Daytona Nuovo Contachilometri PV et3 nuovo fondo di magazzino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2010 Aprile 13 Share Inviata 2010 Aprile 13 nuovo a mooooooooolto meno lo prendi direttamente da Christiaan (è olandese trapiantato in italia) alias PLC...se vai nel sito trovi il suo numero e parli con lui se ilv-force lo prendi a marchio stage 6 dovrebbe costare meno di serie danno il pacco zip originale x montare il v-force del slimazzare un pò... ma poi va benissimo al limite i nostrani malossi e/o polini racing penso che vadano bene uguale Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alan87 Inviata 2010 Aprile 16 Autore Share Inviata 2010 Aprile 16 oggi mi e arrivato l albero e la crocera in attesa di un carter adatto .... Quota cerco: *carter Pk 3 fori anche vuoto non limato *Parmakit al carter vecchio tipo *marmitta mirko rr *motore T5 e PX 200 http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=46270&start=0 Vespa Special 74 Manubrio Et3 e PV Contagiri Daytona Nuovo Contachilometri PV et3 nuovo fondo di magazzino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Aprile 16 Share Inviata 2010 Aprile 16 SI potrebbe vedere una foto di questa marmitta Perfavore... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alan87 Inviata 2010 Aprile 22 Autore Share Inviata 2010 Aprile 22 ecco finalmente sono riuscito a fare due tre foto ecco la marmitta vicio e questa la gianelli che dicevi? Quota cerco: *carter Pk 3 fori anche vuoto non limato *Parmakit al carter vecchio tipo *marmitta mirko rr *motore T5 e PX 200 http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=46270&start=0 Vespa Special 74 Manubrio Et3 e PV Contagiri Daytona Nuovo Contachilometri PV et3 nuovo fondo di magazzino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alan87 Inviata 2010 Aprile 22 Autore Share Inviata 2010 Aprile 22 anche l albero e arrivato DRT SP in corsa 45 Quota cerco: *carter Pk 3 fori anche vuoto non limato *Parmakit al carter vecchio tipo *marmitta mirko rr *motore T5 e PX 200 http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=46270&start=0 Vespa Special 74 Manubrio Et3 e PV Contagiri Daytona Nuovo Contachilometri PV et3 nuovo fondo di magazzino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 22 Share Inviata 2010 Aprile 22 anche l albero e arrivato DRT SP in corsa 45 [attachment=0]IMG_0335.JPG[/attachment][attachment=1]IMG_0334.JPG[/attachment][attachment=2]IMG_0333.JPG[/attachment] scusa se ti sembrerò sgarbato, ma potresti dirmi quanto hai pagato l'albero? è con lo spinotto o nato direttamente corsa 45? a tuo avviso, rispetto un ordinario mazzucchelli, com'è la fattura? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alan87 Inviata 2010 Aprile 22 Autore Share Inviata 2010 Aprile 22 anche l albero e arrivato DRT SP in corsa 45 [attachment=0]IMG_0335.JPG[/attachment][attachment=1]IMG_0334.JPG[/attachment][attachment=2]IMG_0333.JPG[/attachment] scusa se ti sembrerò sgarbato, ma potresti dirmi quanto hai pagato l'albero? è con lo spinotto o nato direttamente corsa 45? a tuo avviso, rispetto un ordinario mazzucchelli, com'è la fattura? e nato in c 45 costa sui 120 euro non capisco cosa tu voglia dire "a tuo avviso, rispetto un ordinario mazzucchelli, com'è la fattura?" Quota cerco: *carter Pk 3 fori anche vuoto non limato *Parmakit al carter vecchio tipo *marmitta mirko rr *motore T5 e PX 200 http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=46270&start=0 Vespa Special 74 Manubrio Et3 e PV Contagiri Daytona Nuovo Contachilometri PV et3 nuovo fondo di magazzino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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