+ Polini94 Inviata 2010 Aprile 5 Share Inviata 2010 Aprile 5 Salve popolo!!! Vi faccio i miei auguri di buona pasqua e pasquetta intanto. 2 settimane fà purtroppo la mia amata Vespa mi ha lasciato a piedi. Smontando per controllare, ho trovato un bel regalino: http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 010001.JPG http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 010002.JPG http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 010008.JPG Così ho deciso di passare ad una nuova configurazione: 102cc polini doppia alimentazione Albero anticipato 125°/60° 24/72 o 22/63 VHS22B o 19SHBC Proma Voi che ne pensate? Come vi sembra la configurazione? Accetto critiche e consigli da parte di tutti. Quota "Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!" Illuso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Aprile 5 Share Inviata 2010 Aprile 5 bella configurazione,e cilindro molto coppioso... il ritardo d'aspirazione puoi lasciarlo stare che a quello ci pensa la lamella,hai intenzione di lavorarlo?? comunque si meriterebbe un carburatore da 24mm l'accoppiata doppia-proma è perfetta,potresti azzardare una 25/72 o una 22/63 tranquillamente e se ci fai i giusti lavoretti ti imballa la 4° che è un piacere Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polini94 Inviata 2010 Aprile 5 Autore Share Inviata 2010 Aprile 5 bella configurazione,e cilindro molto coppioso...il ritardo d'aspirazione puoi lasciarlo stare che a quello ci pensa la lamella,hai intenzione di lavorarlo?? comunque si meriterebbe un carburatore da 24mm l'accoppiata doppia-proma è perfetta,potresti azzardare una 25/72 o una 22/63 tranquillamente e se ci fai i giusti lavoretti ti imballa la 4° che è un piacere Ora essendo la prima volta che faccio un motore vespa( l' altro motore l' aveva fatto Thecrix90), secondo te come potrei lavorarlo? Porto lo scarico al 68% del alesaggio, e poi? Per il 24 magari se ne trovo uno a pochi $$ ne prendo uno Quota "Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!" Illuso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Aprile 5 Share Inviata 2010 Aprile 5 scarico al 68% ,unghiata frontescarico unita con la luce di asp. lamellare,travasi di base allargati,un pò di compressione,poi non gli fa mai male,e squish a 1mm.....una smussatina a tutti gli spigoli vivi e stop se vuoi rifasarlo però cè da diventar matti...... Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 Così ho deciso di passare ad una nuova configurazione: 102cc polini doppia alimentazione Albero anticipato 125°/60° 24/72 o 22/63 VHS22B o 19SHBC Proma Voi che ne pensate? Come vi sembra la configurazione? Accetto critiche e consigli da parte di tutti. allora dai quel ritardo all albero, ma giocherei diversamente con l'anticipo...piuttosto darei un leggero anticipo e sincronizzando le fasi, ma su questo aspetto devi decidere te, nel senso che dipende da che erogazione vuoi...con le fasi sincronizzate hai un motore molto coppioso e che tira bene, lasciando perdere la sincronizazzione e dando una bella fase di aspirazione come da te indicata, hai un motore che tira, ma a quel punto non ti godi il doppia secondo me...è bello per la sua coppia sincronizzando io addotterei la 25/72 e forse qualcosina in piu, tanto con la proma non dovresti aver problemi e dagli da bere seriamente al cilindro farei i soliti lavori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polini94 Inviata 2010 Aprile 6 Autore Share Inviata 2010 Aprile 6 Oggi ho aperto il carter per la sostituzione dell' albero (dato che la bronzina è usurata) e campana. Mi sono trovato un pezzettino in gomma quadrato tutto masticato. Teoricamente c'è ne sono 3: 2 servono per fare in modo che la farfalla della pedivella non vada a battere contro il carter e l' altro? Dove và? Quota "Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!" Illuso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 Oggi ho aperto il carter per la sostituzione dell' albero (dato che la bronzina è usurata) e campana. Mi sono trovato un pezzettino in gomma quadrato tutto masticato.Teoricamente c'è ne sono 3: 2 servono per fare in modo che la farfalla della pedivella non vada a battere contro il carter e l' altro? Dove và? 3 può darsi che l'avevi dimenticato dentro? o non erano mai stati aperti quei carter? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polini94 Inviata 2010 Aprile 6 Autore Share Inviata 2010 Aprile 6 Si sono stati aperti circa 1 anno fà. Io 3 ne ho trovati; ma allora quanti c'e ne devono andare? Mi stanno facendo impazzire Quota "Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!" Illuso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 che carter sono? io fino a 2 settimane fa ho aperto un blocco hp e ce ne sono 2 gommine che servono a non fare sbattere l'ingranaggio della messa in moto... non 3... può essere che era rimasto dentro x sbaglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polini94 Inviata 2010 Aprile 6 Autore Share Inviata 2010 Aprile 6 Ho trovato l' inghippo... ho avuto una svista. Si è rotto uno dei 2 tamponi della farfalla d' accensione. Quota "Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!" Illuso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 appunto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 non sincronizzare,fai una cosa seria che vadi..... già con l'unione dell'unghiata all'asp. lo trasformi in un VERO lamellare,se fai questo,gioca pure sull'anticipo ma lascia star il ritardo che a questo ci penserà la lamella naturalmente ci vorrà un'alimentazione adeguata,il 19 sarebbe limitativo... Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 non sincronizzare,fai una cosa seria che vadi.....già con l'unione dell'unghiata all'asp. lo trasformi in un VERO lamellare,se fai questo,gioca pure sull'anticipo ma lascia star il ritardo che a questo ci penserà la lamella naturalmente ci vorrà un'alimentazione adeguata,il 19 sarebbe limitativo... sei sicuro di quello che dici?? gurda il post relativo al doppia di elmemo, e vedrai che anche su quel motore evita l'unione dell'unghiata all aspirazione...un motivo ci sara...ed effettivamente ho sentito alcuni casi di rottura delle lamelle...forse è causato da questo, dato che prima non lo faceva io parlando con dany per un progetto che ho in mente mi consigliava, per iniziare a lavorare con i doppia, questa soluzione e per questo la consigliavo anche a te, dato che diceva che con questa soluzione il motore mantiene la sua coppia ma sicuramente gira meglio di prima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 le lamelle le rompi anche senza unione dell'unghiata te lo garantisco...... con l'unghiata unita guadagna coppia e potenza lungo tutto il regime di rotazione del motore l'ho constatato personalmente io stesso..... la lamelina si rompe xkè il piano dove appoggia è duro e spigoloso,tutto qui Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 le lamelle le rompi anche senza unione dell'unghiata te lo garantisco......con l'unghiata unita guadagna coppia e potenza lungo tutto il regime di rotazione del motore l'ho constatato personalmente io stesso..... la lamelina si rompe xkè il piano dove appoggia è duro e spigoloso,tutto qui puo dipendere da quello, ma anche unendo l'unghiata, metti in risonanza le lamelle, e se il lavoro viene effettuato male, queste possono entrare troppo in risonanza e correre il rischio di rompersi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 nel doppia p&p la lamella si chiude raramente,unendo l'unghiata lavora normalmente come un vero lamellare,mentre prima serve ad evitare i fastidiosi imbrodolamenti che davano i primi doppia piston port...... Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 20 Share Inviata 2010 Aprile 20 nel doppia p&p la lamella si chiude raramente,unendo l'unghiata lavora normalmente come un vero lamellare,mentre prima serve ad evitare i fastidiosi imbrodolamenti che davano i primi doppia piston port...... Anche io stò montando un Polini 102 Doppia, con 24/72 e 19/19. e stavo ponderando i lavori da fare perchè non voglio montarlo P&P.... Albero pensavo di lasciare l'originale, perchè il Mazzucchelli DA, mi sa di spreco di soldi. che ne pensate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polini94 Inviata 2010 Maggio 9 Autore Share Inviata 2010 Maggio 9 Ritiro su il topic. Volevo alcune informazioni sulla scelta dell' albero. Dapprima ero orientato su un' albero originale anticipato con fasi 125°/60°; poi ho visto il Mazzucchelli AMT 158 DA. Volevo sapere quale sarebbe meglio sul motore che sto per fare. Un altra cosa: Che cono ha il mazzucchelli AMT 158? Grazie per le risposte Quota "Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!" Illuso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 9 Share Inviata 2010 Maggio 9 Ritiro su il topic.Volevo alcune informazioni sulla scelta dell' albero. Dapprima ero orientato su un' albero originale anticipato con fasi 125°/60°; poi ho visto il Mazzucchelli AMT 158 DA. Volevo sapere quale sarebbe meglio sul motore che sto per fare. Un altra cosa: Che cono ha il mazzucchelli AMT 158? Grazie per le risposte Io mi sa che opterò per albero originale o il Mazzucchelli AMT 158 DA. Anche perchè andando a lavorare l'originale in stile "alimentazione singola" ci son vari lavori da fare al seguito. Altrimenti si rovina il bel equilibrio del GT DAoriginale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2010 Maggio 9 Share Inviata 2010 Maggio 9 Ritiro su il topic.Volevo alcune informazioni sulla scelta dell' albero. Dapprima ero orientato su un' albero originale anticipato con fasi 125°/60°; poi ho visto il Mazzucchelli AMT 158 DA. Volevo sapere quale sarebbe meglio sul motore che sto per fare. Un altra cosa: Che cono ha il mazzucchelli AMT 158? Grazie per le risposte secondo me nella descrizione di catalogo mazzucchelli, hanno il cono piccolo quegli alberi vespa small, in cui viene riportato CONO PC Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polini94 Inviata 2010 Maggio 10 Autore Share Inviata 2010 Maggio 10 Ritiro su il topic.Volevo alcune informazioni sulla scelta dell' albero. Dapprima ero orientato su un' albero originale anticipato con fasi 125°/60°; poi ho visto il Mazzucchelli AMT 158 DA. Volevo sapere quale sarebbe meglio sul motore che sto per fare. Un altra cosa: Che cono ha il mazzucchelli AMT 158? Grazie per le risposte secondo me nella descrizione di catalogo mazzucchelli, hanno il cono piccolo quegli alberi vespa small, in cui viene riportato CONO PC Hai ragione, non l' avevo notato Quota "Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!" Illuso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polini94 Inviata 2010 Maggio 13 Autore Share Inviata 2010 Maggio 13 Nessuno sa dirmi niente? Meglio Mazzucchelli AMT 158DA oppure originale anticipato 125°/60°? L' idea è quella di avere un motorello flessibile a tutti i regimi. Quota "Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!" Illuso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Maggio 13 Share Inviata 2010 Maggio 13 originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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