Vai al contenuto

consigli su elaborazione


Messaggi consigliati

salve a tutti, ho deciso che correi acquistare un cilindro + spinto dei polini e malossi. ho sentito molto parlare dei GT parmakit e zirri quattrini. chiedo voi le differenze tra il parmakit lamellare al cilindo con collettore 30 oppure l'M1L della zirri. I pezzi che per il momento non vorrei cambiare per disponibilità €€, sono l'albero cono 19 mazzucchelli competizione, accensione con bobina e condensatore drt e primaria 24-58 pinasco alluminio, per la frizione ho un doppia molla resistente fino a 30 kv mi hanno detto. La marmitta la dovrò acquistare chiedendo a voi quella + indicata .

chiedo a voi impressioni e consigli. premetto che la vespa non la userò per competizioni, bensì per divertirmi su strada. :1:1:1:1:D:D

polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle :F

SP09 work in progress  :fiu  :bik 
grafix996@gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

il parmakit e un cilindro piu gustoso e divertente e lavora con fasi basse per la marmitta o la sua ma e molto costosa io andrei di mirko rr

per m1l della zirri a fasi piu alte e lavora sugli allunghi e non ti divertiresti e per questo l'unica marmitta che lo fa andare bene e la sua m3xc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

alla fine ho deciso tolgo il mio polinone e metto un cilindro + performante.

Premetto che non devo fare gare ne di accellerazione , ne di velocità, bensì voglio un motore brillante che mi da delle ottime soddisfazioni u strada. premetto che al massimo posso fare 20 km ad uscita percorso misto salita e pianura. i pezzi che avrei deciso di montare sono :

rapporti 24-61 pinasco alluminio DD

carburatore 28 oppure uno superiore

albero con spinotto drt c53 fasi 65-125 circa 180 totali con biella nuova mazzucchelli super competizione (almeno me l'hanno venduta così).

scalini tolti

marmitta mirko RR fasi 182-125 (credo)

 

acclarato che gli Zirri sono troppo performanti e con caratteristiche un po troppo da pista, iuo vorrei montare un parmakit

Il mio dubbio è quale montare. Se uno aspirato al carter o uno aspirato lamellare al clindro. premetto che il carburo lo posso anke aumentare.

cosa mi consigliate voi che certamente avete + esperienza di me.

aiuto :?::ARSP:WA:!::?::ARSP:RC:TM:FIR

polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle :F

SP09 work in progress  :fiu  :bik 
grafix996@gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monteri

Parma Sp09 con traversino

rivedi quantomeno la fase albero (sempre se non si trancia, anche se quest'albero è il migliore della linea mazzu..)

marmitta dedicata

carburo 28 se hai un 30 è ancora meglio

così hai un motore medio spinto e sicuramente saprà dire la sua 8)

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

ha detto che vorrebbe qualcosa di più tranquillo e che i quattrini sono un pò troppo per lui, l'sp09 comunque è di indole corsaiola.

sarebbe piu indicato im classico parmakit al carter o cilindro.. se non vuoi spendere molto c'è l'aspirato al carter in versione economica detto ECV che costa sui 200€ :B

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

un parma aspirato al cilindro con un albero non spalle piene potrebbe andare bene opppure è sconsigliato. scusate la mia inesperienza nel fare le domande. :?::?:

 

 

lo spalle piene va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

un parma aspirato al cilindro con un albero non spalle piene potrebbe andare bene opppure è sconsigliato. scusate la mia inesperienza nel fare le domande. :?::?:

 

 

...da quello che ho sentito il parma al cilindro va con l'anticipato...scusa ma prov di teramo dove??...io sono chietino...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato questo su vespatime

Kit cilindro parmakit in alluminio con riporto al nichel silicio lamellare al cilindro completo di collettore diametro 30 e testa foro centrale con centraggio per vespa 125 primavera et3 € 370.00

Che ne dice potrebbe andare bene con

carburatore 28 oppure ho anche un 37

rapporti pinasco DE 24-61 oppure 27/69 alluminio (mi dovrebbe arrivare a giorni)

albero con 18 co spinotto DRT C53

mirKo rr fasi 125/185

accensione a puntine con con Kit condensatore DRT e bobina interna DRT

volano pinasco oppure volano special 1,6 kg circa

si accettano suggerimenti e critiche :D

polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle :F

SP09 work in progress  :fiu  :bik 
grafix996@gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

se fossi in te prenderei con quei soldi il parmakit al carter sp09 molto piu performante

come carburatore va bene il 28

campana 27/69

albero va bene

marmitta ok

accensione va bene anche la pinasco che pesa pocp

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...