Vai al contenuto

dubbio assicurazione


Messaggi consigliati

puoi farlo..

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo con le assicurazioni normali (per auto non di interesse storico) l'auto la possono guidare tutti indifferentemente da chi è intestata l'assicurazione

 

mentre per le auto di interesse storico ci sono assicurazioni agevolate dove bisogna dare 3 nomi che saranno le sole tre persone che possono guidare l'auto.... ma questo è un altro discorso....

-Vespa Club Fano-

 

Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31

Link al commento
Condividi su altri siti

come contraente puoi mettere chi vuoi, mentre l'assicurato deve essere per forza il proprietario del mezzo (quello scritto sul libretto, per intenderci).

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi anche assicurare altri conducenti oltre all'intestatario..

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora riprendendo la domanda iniziale non puo' la polizza essere intestata a un diveros intestatario del mezzo?e se io non assicuro altri conducenti la puo' guidare solo l'intestatario??????????

 

 

la polizza può essere intestata ad un altro che non sia intestatario del mezzo..

se la fai assicurando solo l'intestatario puo guidarla solo l'intestatario...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

comincio a perdermi un po :WA

pavel ha scritto che puo' essere intestata solo a ll'intestatario del mezzo ma tu dici che non ce ne' bisogno.mo che faccio?

 

 

vai all'assicurazione e senti..

io l'ho fatto, macchina intestata a papà e assicurazione a me..

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi state facendo girare la testa..

 

Ripeto il concetto: il CONTRAENTE della polizza (ovvero colui che paga ed è responsabile di ciò che ha firmato) può essere chiunque.

L'intestatario deve FORZATAMENTE essere colui che è riportato sul libretto, ovvero il proprietario del mezzo.

 

Non capisco dove sta il dubbio..

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe mi tolgo ogni dubbio all'assicurazione perche dite cose differenti

 

guarda, io lo faccio di lavoro, per cui credo di capirne un minimo..

 

Probabilmente confondete i significati di alcune parole, per cui non ci intendiamo.

 

Se mi dici cosa vuoi fare, ti do la soluzione.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:oops::oops::oops::oops: scusa :oops::oops::oops::oops:

in pratica devo intestare un'auto a mia nonna e quindi sul libretto compare il suo nome pero' la polizza la voglio fare a mio nome.ma io pero' non capisco la differenza tra intestatario e contraente della polizza

 

Oooh via, ora ci siamo.

 

Fai la polizza a suo nome (intestario=proprietario del mezzo), sfruttando la sua classe di merito che, spero, sarà bassa.

 

Della polizza sarai poi tu il contraente, dunque firmerai il contratto e pagherai tu.

 

Ti torna ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema e' che mia nonna sono anni che non guida e quindi non e' assicurata e per questo volevo intestare a me che ho una classe migliore a meno che la sua classe di merito sia ugualmente bassa nonostante siano vari anni che non circola

 

Dunque, un attestato di rischio vale per massimo 5 anni, quindi o tua nonna è stata assicurata negli ultimi 5 anni almeno una volta oppure la sua "storia assicurativa" verrà azzerata.

 

La polizza andrà comunque intestata a lei perchè appare sul libretto di circolazione quale proprietaria, a questo punto hai diverse possibilità, fermo restando la contraenza a tuo nome:

-se tua nonna è stata assicurata negli ultimi 5 anni, recuperi l'ultimo attestato di rischio e fai la polizza

-se non è stata assicurata negli ultimi 5 anni, fai la polizza su tua nonna applicando il decreto bersani, lei prenderà la classe di merito CU migliore dello stato di famiglia (familiari residenti), evitando il passaggio di proprietà

 

Ultima possibilità: fai il passaggio di proprietà dell'auto (350 euro circa), ti intesti mezzo e assicurazione prendendo la classe familiare migliore od usando la tua e risolvi il tutto

 

Tutto chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

io a 18 anni avevo la polizza intestata a papà e l'auto intestata a me...boh... :roll:

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io a 18 anni avevo la polizza intestata a papà e l'auto intestata a me...boh... :roll:

 

 

una volta si faceva...ora non è piu possibile....eheheh sarebbe troppo bello...meno male che ce il decreto bersani che para un po le chiappe...senno ricominciare da zero è un "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" nelle @@

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema e' che mia nonna sono anni che non guida e quindi non e' assicurata e per questo volevo intestare a me che ho una classe migliore a meno che la sua classe di merito sia ugualmente bassa nonostante siano vari anni che non circola

 

Dunque, un attestato di rischio vale per massimo 5 anni, quindi o tua nonna è stata assicurata negli ultimi 5 anni almeno una volta oppure la sua "storia assicurativa" verrà azzerata.

 

La polizza andrà comunque intestata a lei perchè appare sul libretto di circolazione quale proprietaria, a questo punto hai diverse possibilità, fermo restando la contraenza a tuo nome:

-se tua nonna è stata assicurata negli ultimi 5 anni, recuperi l'ultimo attestato di rischio e fai la polizza

-se non è stata assicurata negli ultimi 5 anni, fai la polizza su tua nonna applicando il decreto bersani, lei prenderà la classe di merito CU migliore dello stato di famiglia (familiari residenti), evitando il passaggio di proprietà

 

Ultima possibilità: fai il passaggio di proprietà dell'auto (350 euro circa), ti intesti mezzo e assicurazione prendendo la classe familiare migliore od usando la tua e risolvi il tutto

 

Tutto chiaro?

purtroppo la mia nonnina non e' piu assicurata da circa 15 anni e non ha altri familiari residenti con lei.quindi partirebbe con una polizza simile a un neopatentato??????

il resto e' tutto chiaro grazie ;-)

Seghe Mentali?No Grazie!

offline2el2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...