Ospite Inviata 2010 Marzo 30 Share Inviata 2010 Marzo 30 Salve Ho da poco acquistato un collettore lamellare polini diametro 24 e il relativo dell'orto phbl di 24 da montare sulla mia et3 così configurata 130 dr non raccordato, carburatore originale, albero originale e proma, la mia perplessità è data dal fatto che molti lamentano problemi di carburazione se non addirittura cali di prestazioni se non viene asportata la valvola !! Vorrei delle delucidazioni al riguardo di un montaggio senza aprire i carter o se ciò è addirittura controproducente ! Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2010 Marzo 30 Share Inviata 2010 Marzo 30 Molti anni fa feci anche io questa prova, montando un collettore lamellare polini al posto del collettore normale da 24 (il 24 era già montato) su un 130 polini raccordato ,fasi originali e polini a banana. Non ho ottenuto nessun miglioramento, francamente non mi ricordo di aver ottenuto neanche una erogazione più lineare. Sono tornato al collettore normale dopo una settimana. Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ criSTIAno Inviata 2010 Marzo 30 Share Inviata 2010 Marzo 30 purtroppo c'è ancora in giro questa convinzione riguardo l'incremento di prestazioni dovuto al solo collettore lamellare. Bisognerebbe farlo scrivere nella scatola: "Questo prodotto è solo un ripiego" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 30 Share Inviata 2010 Marzo 30 purtroppo c'è ancora in giro questa convinzione riguardo l'incremento di prestazioni dovuto al solo collettore lamellare.Bisognerebbe farlo scrivere nella scatola: "Questo prodotto è solo un ripiego" L'importante per me sarebbe perlomeno che non ne perdesse di prestazioni o che dasse problemi di regolarità ! Il fatto è che domenica parto e non vorrei avere rompimenti lungo strada ... poi al ritorno vedrò se trovarmi un non lamellare o se aprire il blocco e asportare la valvola ! Grazie comunque ad entrambi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Marzo 30 Share Inviata 2010 Marzo 30 purtroppo c'è ancora in giro questa convinzione riguardo l'incremento di prestazioni dovuto al solo collettore lamellare.Bisognerebbe farlo scrivere nella scatola: "Questo prodotto è solo un ripiego" Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2010 Marzo 30 Share Inviata 2010 Marzo 30 Un consiglio spassionato: salva la valvola! Se la valvola è in buone condizioni (e mi sembra di capire che lo sia, visto che la vespa funzionava senza lamellare) se proprio vuoi aprire, raccordi il tutto con un normale collettore per 24 e via ! Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 30 Share Inviata 2010 Marzo 30 purtroppo c'è ancora in giro questa convinzione riguardo l'incremento di prestazioni dovuto al solo collettore lamellare.Bisognerebbe farlo scrivere nella scatola: "Questo prodotto è solo un ripiego" L'importante per me sarebbe perlomeno che non ne perdesse di prestazioni o che dasse problemi di regolarità ! Il fatto è che domenica parto e non vorrei avere rompimenti lungo strada ... poi al ritorno vedrò se trovarmi un non lamellare o se aprire il blocco e asportare la valvola ! Grazie comunque ad entrambi la perdita di prestazioni pur poca che sia c'è, eccome! poi, per carburare si carbura.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 30 Share Inviata 2010 Marzo 30 purtroppo c'è ancora in giro questa convinzione riguardo l'incremento di prestazioni dovuto al solo collettore lamellare.Bisognerebbe farlo scrivere nella scatola: "Questo prodotto è solo un ripiego" L'importante per me sarebbe perlomeno che non ne perdesse di prestazioni o che dasse problemi di regolarità ! Il fatto è che domenica parto e non vorrei avere rompimenti lungo strada ... poi al ritorno vedrò se trovarmi un non lamellare o se aprire il blocco e asportare la valvola ! Grazie comunque ad entrambi la perdita di prestazioni pur poca che sia c'è, eccome! poi, per carburare si carbura.... Per ora mi limiterò a rimontare il 19 con la sua aspirazione ... poi dalla prssima settimana guarderò di procurarmi un aspirazione normale di 24 . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2010 Marzo 30 Share Inviata 2010 Marzo 30 tiburzi, se hai il collettore lamellare già in casa lo puoi sfruttare lo stesso...ci togli il pacco lamellare e ci metti una guarnizione in mezzo ai due pezzi...riavviti...prova a montarlo col carburo...se ci sta bene, senò se tocca sul telaio ci vuole uno spessore...lo misuri dal pacco (son 3-4 mm) e lo fai, qualsiasi materiale va bene...rimonti con lo spessore tra i due semi-collettori e via...affancuffia la fluidodinamica :PRR :PRR :PRR Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ traktor Inviata 2010 Marzo 30 Share Inviata 2010 Marzo 30 come si asporta la valvola? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ emiduemmezzo Inviata 2010 Marzo 30 Share Inviata 2010 Marzo 30 scusami,ma secondo me fai una cazz..,asportare la valvola,se non è rovinata,non ha senso,il motore a valvola và troppo bene!!!dai retta non sciupare i carter se non ce n'è bisogno,o a maggior ragione se lo fai solo per montare un collettore lamellare..non otterrai nessun vantaggio,credimi,anch'io ho fatto come vorresti fare tu e tutti me lo hanno sconsigliato,e mi sono accorto che avevano ragione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.