Vai al contenuto

Colletore lamellare su valvola !


Ospite TIBURZI

Messaggi consigliati

Salve

Ho da poco acquistato un collettore lamellare polini diametro 24 e il relativo dell'orto phbl di 24 da montare sulla mia et3 così configurata 130 dr non raccordato, carburatore originale, albero originale e proma, la mia perplessità è data dal fatto che molti lamentano problemi di carburazione se non addirittura cali di prestazioni se non viene asportata la valvola !! Vorrei delle delucidazioni al riguardo di un montaggio senza aprire i carter o se ciò è addirittura controproducente !

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti anni fa feci anche io questa prova, montando un collettore lamellare polini al posto del collettore normale da 24 (il 24 era già montato) su un 130 polini raccordato ,fasi originali e polini a banana. Non ho ottenuto nessun miglioramento, francamente non mi ricordo di aver ottenuto neanche una erogazione più lineare.

Sono tornato al collettore normale dopo una settimana.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo c'è ancora in giro questa convinzione riguardo l'incremento di prestazioni dovuto al solo collettore lamellare.

Bisognerebbe farlo scrivere nella scatola: "Questo prodotto è solo un ripiego"

 

L'importante per me sarebbe perlomeno che non ne perdesse di prestazioni o che dasse problemi di regolarità !

Il fatto è che domenica parto e non vorrei avere rompimenti lungo strada ... poi al ritorno vedrò se trovarmi un non lamellare o se aprire il blocco e asportare la valvola !

 

Grazie comunque ad entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo c'è ancora in giro questa convinzione riguardo l'incremento di prestazioni dovuto al solo collettore lamellare.

Bisognerebbe farlo scrivere nella scatola: "Questo prodotto è solo un ripiego"

C)C)C)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio spassionato: salva la valvola!

 

Se la valvola è in buone condizioni (e mi sembra di capire che lo sia, visto che la vespa funzionava senza lamellare) se proprio vuoi aprire, raccordi il tutto con un normale collettore per 24 e via !

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo c'è ancora in giro questa convinzione riguardo l'incremento di prestazioni dovuto al solo collettore lamellare.

Bisognerebbe farlo scrivere nella scatola: "Questo prodotto è solo un ripiego"

 

L'importante per me sarebbe perlomeno che non ne perdesse di prestazioni o che dasse problemi di regolarità !

Il fatto è che domenica parto e non vorrei avere rompimenti lungo strada ... poi al ritorno vedrò se trovarmi un non lamellare o se aprire il blocco e asportare la valvola !

 

Grazie comunque ad entrambi

 

la perdita di prestazioni pur poca che sia c'è, eccome!

 

poi, per carburare si carbura....

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo c'è ancora in giro questa convinzione riguardo l'incremento di prestazioni dovuto al solo collettore lamellare.

Bisognerebbe farlo scrivere nella scatola: "Questo prodotto è solo un ripiego"

 

L'importante per me sarebbe perlomeno che non ne perdesse di prestazioni o che dasse problemi di regolarità !

Il fatto è che domenica parto e non vorrei avere rompimenti lungo strada ... poi al ritorno vedrò se trovarmi un non lamellare o se aprire il blocco e asportare la valvola !

 

Grazie comunque ad entrambi

 

la perdita di prestazioni pur poca che sia c'è, eccome!

 

poi, per carburare si carbura....

Per ora mi limiterò a rimontare il 19 con la sua aspirazione ... poi dalla prssima settimana guarderò di procurarmi un aspirazione normale di 24 .

Link al commento
Condividi su altri siti

tiburzi, se hai il collettore lamellare già in casa lo puoi sfruttare lo stesso...ci togli il pacco lamellare e ci metti una guarnizione in mezzo ai due pezzi...riavviti...prova a montarlo col carburo...se ci sta bene, senò se tocca sul telaio ci vuole uno spessore...lo misuri dal pacco (son 3-4 mm) e lo fai, qualsiasi materiale va bene...rimonti con lo spessore tra i due semi-collettori e via...affancuffia la fluidodinamica :PRR :PRR :PRR

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

scusami,ma secondo me fai una cazz..,asportare la valvola,se non è rovinata,non ha senso,il motore a valvola và troppo bene!!!dai retta non sciupare i carter se non ce n'è bisogno,o a maggior ragione se lo fai solo per montare un collettore lamellare..non otterrai nessun vantaggio,credimi,anch'io ho fatto come vorresti fare tu e tutti me lo hanno sconsigliato,e mi sono accorto che avevano ragione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...