Vai al contenuto

130 Polini Doppia Aspirazione


Messaggi consigliati

lavorato intendo con i travasi smussati luce scarico aumentata di 2 mm nel diametro e aspirazione sul cilindro allargata...lavori che non ho fatto io purtroppo...

monterò un proma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,non so se ho capito bene ma se dici che non ti esce olio perchè hai lasciato la schermatura all'interno,il discorso fila.Non potevi lasciare la schermatura all'esterno o toglierla del tutto?Attenzione che così il cuscinetto non è lubrificato...

Ciao, non ci siamo capiti affatto, non esce olio, la schermatura l'ho tolta. il fatto è che l'olio non esce comunque, se tolgo il piatto ganasce ovvio, esce completamente e fa un macello.

Il paraolio è nuovo di stecca, appena messo, tocca bene in tutta la sede fino in fondo, ed è rivolto con la parte concava verso il cuscinetto, ti giuro che non capisco come mai non esce niente! :roll:

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

è strano che il collettore non combacia perfettamente ....

 

 

se monti un volano pinasco hai un motore- cavalletta xD

Lo so ma 1 non è per me 2 non lo trovo il volano pinasco :evil: comunque se la cava anche così (posso anche tornirlo, visto che ho il tornio a disposizione, ma per la configurazione che ho fatto è perfetto a 2.5 kg) ciao

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

fosse così semplice dalle.....

se si fa come hai detto tu si dovrebbe spostare indietro la piastrina di un parecchi di millimetri e aivoglia turbolenze che crei all'interno dell collettore...

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

fosse così semplice dalle.....

se si fa come hai detto tu si dovrebbe spostare indietro la piastrina di un parecchi di millimetri e aivoglia turbolenze che crei all'interno dell collettore...

guardando e riguardando la foto e con l'aiuto di dany sono riuscito ad ottenere una risposta alla mia domanda :D

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la quarta, se originale scordati che la tiri con la D&F ;-)

io a parte che ero fasato altino (186° di scarico) e che tutto il motore era fatto per andare in alto, in quarta (z48) se non ammazzavo la terza a furia di scannarla non prendeva i giri...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la quarta, se originale scordati che la tiri con la D&F ;-)

io a parte che ero fasato altino (186° di scarico) e che tutto il motore era fatto per andare in alto, in quarta (z48) se non ammazzavo la terza a furia di scannarla non prendeva i giri...

Avevo qualche sospetto xD senti hai letto quella cosa del paraolio? davvero ancora non me lo spiego... con la d&f , e lo scarico alzato di 1mm, che rapporti consigli? (senza usare pignoncini). Poi ancora una cosa, se volgio fare un doppia con albero anticipato, come si sincronizzano le aspirazioni? scusa ma nei doppia sono nuovo e non li conosco abbastanza per azzardare certe cose :-D grazie mille!

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la quarta, se originale scordati che la tiri con la D&F ;-)

io a parte che ero fasato altino (186° di scarico) e che tutto il motore era fatto per andare in alto, in quarta (z48) se non ammazzavo la terza a furia di scannarla non prendeva i giri...

Avevo qualche sospetto xD senti hai letto quella cosa del paraolio? davvero ancora non me lo spiego... con la d&f , e lo scarico alzato di 1mm, che rapporti consigli? (senza usare pignoncini). Poi ancora una cosa, se volgio fare un doppia con albero anticipato, come si sincronizzano le aspirazioni? scusa ma nei doppia sono nuovo e non li conosco abbastanza per azzardare certe cose :-D grazie mille!

 

Che cosa del paraolio?

 

Eh se non usi i pignoncini per me fai un macello... la 24 è corta e la 27 è lunga... piuttosto fai senza la 4a corta e usa una 25/69 se proprio proprio non vuoi prenderli entrambi... ma io piuttosto ti direi, aspetta un poco, metti via i $ e fai z48+z26 (o z25).

 

Per sincronizzare: monti nei carter albero cilindro e pistone.

Fai girare l'albero (se vuoi anticiparlo prima, anticipalo, ma non esagerare, il perchè lo capisci leggendo ora) quando l'albero vedi che inizia ad aprire, con un pennarello attraverso la luce sul cilindro fai un segno nella parte più BASSA del pistone.

Smonti.

Limi il pistone fino al segno che hai fatto, vacci piano, a limare ancora sei sempre a tempo, ad aggiungere non puoi più. (alcuni fanno un archetto, altri un solco squadrato, per "imitare" la forma della luce al cilindro)

Rimonti.

Rifai girare l'albero e controlli che le 2 aspirazioni si aprano in contemporanea. Se si hai finito, se no lima ancora un poco il pistone e riprova.

Sincronizzate.

:B

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la quarta, se originale scordati che la tiri con la D&F ;-)

io a parte che ero fasato altino (186° di scarico) e che tutto il motore era fatto per andare in alto, in quarta (z48) se non ammazzavo la terza a furia di scannarla non prendeva i giri...

Avevo qualche sospetto xD senti hai letto quella cosa del paraolio? davvero ancora non me lo spiego... con la d&f , e lo scarico alzato di 1mm, che rapporti consigli? (senza usare pignoncini). Poi ancora una cosa, se volgio fare un doppia con albero anticipato, come si sincronizzano le aspirazioni? scusa ma nei doppia sono nuovo e non li conosco abbastanza per azzardare certe cose :-D grazie mille!

 

Che cosa del paraolio?

 

Eh se non usi i pignoncini per me fai un macello... la 24 è corta e la 27 è lunga... piuttosto fai senza la 4a corta e usa una 25/69 se proprio proprio non vuoi prenderli entrambi... ma io piuttosto ti direi, aspetta un poco, metti via i $ e fai z48+z26 (o z25).

 

Per sincronizzare: monti nei carter albero cilindro e pistone.

Fai girare l'albero (se vuoi anticiparlo prima, anticipalo, ma non esagerare, il perchè lo capisci leggendo ora) quando l'albero vedi che inizia ad aprire, con un pennarello attraverso la luce sul cilindro fai un segno nella parte più BASSA del pistone.

Smonti.

Limi il pistone fino al segno che hai fatto, vacci piano, a limare ancora sei sempre a tempo, ad aggiungere non puoi più. (alcuni fanno un archetto, altri un solco squadrato, per "imitare" la forma della luce al cilindro)

Rimonti.

Rifai girare l'albero e controlli che le 2 aspirazioni si aprano in contemporanea. Se si hai finito, se no lima ancora un poco il pistone e riprova.

Sincronizzate.

:B

 

Capito, grazie mille davvero!! senti per quanto riguarda il paraolio, dicevi che è senza olio, io più in su ho scritto che l'olio c'è! il paraolio è nuovo e non ha schermature perchè le ho levate entrambe, eppure non perde. come mai? comunque tu hai citato le 27 e le 24 ma le 22/63 le hai saltate :-D io abito a trieste in friuli venezia giulia, e qui di salite ce ne sono parecchie. la 22/63 sarebbe più corta della 25/69, considerando che montata con una d&f, secondo te come andrebbe? tanto la proma cel'ho per cui se non prendo la simonini ci metto quella e le 27 :-D grazie ciao!

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora va benissimo la 22 ;-)

per il paraolio non saprei proprio dirti... mistero della vespa!

Eheh, tanto meglio se non perde, vuol dire che non lo farà neanche a tamburo montato! :twisted: Con la 22/63 secondo te come sono di velocità massima (una stima eh, mi bastano i 110 anche)? calcolando che magari alzo anche lo scarico di 1 mm e lo allargo al 68% dell'alesaggio, 24 e collettore suo, squish a 0.9, aspirazioni sincronizzate, d&f o simonini z, unghiata unita all'aspirazione (può non funzionare in qualche caso?), valvola allungata , tutto raccordato minuziosamente. Grazie della disponibilità! :B

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

per favore fai una foto ai dati di carburazione che hai trovato nella scatola.

 

grazie f.sco

 

ciao. intendi il foglietto della carburazione polini? era assurda, non era nemmeno per il doppia, comunque si le faccio domani.

ciao Marco

 

grazie C) Crazy :D

 

Francesco.

 

Sicuramente ti sarà sfuggito e / o dimenticato aspetto la foto gentilmente Grazie F.sco

Link al commento
Condividi su altri siti

per favore fai una foto ai dati di carburazione che hai trovato nella scatola.

 

grazie f.sco

 

ciao. intendi il foglietto della carburazione polini? era assurda, non era nemmeno per il doppia, comunque si le faccio domani.

ciao Marco

 

grazie C) Crazy :D

 

Francesco.

 

Sicuramente ti sarà sfuggito e / o dimenticato aspetto la foto gentilmente Grazie F.sco

 

Accidentaccio!! hai ragione, che figura di mer... :oops: vado subito a fartele! scusa

Marco

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

per favore fai una foto ai dati di carburazione che hai trovato nella scatola.

 

grazie f.sco

 

ciao. intendi il foglietto della carburazione polini? era assurda, non era nemmeno per il doppia, comunque si le faccio domani.

ciao Marco

 

grazie C) Crazy :D

 

Francesco.

 

Sicuramente ti sarà sfuggito e / o dimenticato aspetto la foto gentilmente Grazie F.sco

 

Accidentaccio!! hai ragione, che figura di mer... :oops: vado subito a fartele! scusa

Marco

 

Ecco la foto che attendevi, scusa per il ritardo!

 

scansione0001.gif

 

Ciao Marco

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie molto , ma questo sono tarature della pipetta lamellare e li ho..

 

a me serviva quello che si trova nel gt doppia se non li hai fa niente .

 

Grazie Fsco.

 

Ah se vuoi ti faccio la fotocopia visto che li ho qui sul tavolo, ma del doppia non danno indicazioni (per questo dicevo che del doppia qui non c'è niente) e l'unica cosa che trovi del doppia è la scritta di non montare alberi modificati...molto utile! Comunque la carburazione ideale è quella che ho scritto nell'argomento all'inizio.

Allego la fotocopia del librettino del GT comunque :-)

 

scansione0002.gif

 

Ciao. Marco

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...