Ospite Inviata 2010 Marzo 26 Share Inviata 2010 Marzo 26 lavorato intendo con i travasi smussati luce scarico aumentata di 2 mm nel diametro e aspirazione sul cilindro allargata...lavori che non ho fatto io purtroppo... monterò un proma... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2010 Marzo 26 Autore Share Inviata 2010 Marzo 26 Ciao,non so se ho capito bene ma se dici che non ti esce olio perchè hai lasciato la schermatura all'interno,il discorso fila.Non potevi lasciare la schermatura all'esterno o toglierla del tutto?Attenzione che così il cuscinetto non è lubrificato... Ciao, non ci siamo capiti affatto, non esce olio, la schermatura l'ho tolta. il fatto è che l'olio non esce comunque, se tolgo il piatto ganasce ovvio, esce completamente e fa un macello. Il paraolio è nuovo di stecca, appena messo, tocca bene in tutta la sede fino in fondo, ed è rivolto con la parte concava verso il cuscinetto, ti giuro che non capisco come mai non esce niente! Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2010 Marzo 26 Autore Share Inviata 2010 Marzo 26 è strano che il collettore non combacia perfettamente .... se monti un volano pinasco hai un motore- cavalletta xD Lo so ma 1 non è per me 2 non lo trovo il volano pinasco comunque se la cava anche così (posso anche tornirlo, visto che ho il tornio a disposizione, ma per la configurazione che ho fatto è perfetto a 2.5 kg) ciao Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Marzo 26 Share Inviata 2010 Marzo 26 ma spessorando il cilindro sotto di 2mm e il collettore nelcentro dei mm che servono per portarlo in quota non si riesce a far combaciare i fori? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Marzo 26 Share Inviata 2010 Marzo 26 fosse così semplice dalle..... se si fa come hai detto tu si dovrebbe spostare indietro la piastrina di un parecchi di millimetri e aivoglia turbolenze che crei all'interno dell collettore... Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2010 Marzo 26 Autore Share Inviata 2010 Marzo 26 Ragazzi ma il doppia con la d&f o la simonini z (tipo silent dai) tira la quarta con la 27/69? cosa bisogna fare per fargliela tirare? volevo farmi un motore del genere per il 125. grazie a tutti! Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Marzo 26 Share Inviata 2010 Marzo 26 fosse così semplice dalle.....se si fa come hai detto tu si dovrebbe spostare indietro la piastrina di un parecchi di millimetri e aivoglia turbolenze che crei all'interno dell collettore... guardando e riguardando la foto e con l'aiuto di dany sono riuscito ad ottenere una risposta alla mia domanda Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Marzo 26 Share Inviata 2010 Marzo 26 @crazy; 4° corta indubbiamente @Dalle; vai tranquillo! Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2010 Marzo 26 Autore Share Inviata 2010 Marzo 26 @crazy;4° corta indubbiamente @Dalle; vai tranquillo! c'è un sacco di gente che mette le 24/61 e quartino normale ma non so se tira le marce... Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Marzo 26 Share Inviata 2010 Marzo 26 dany se non sbaglio sul suo doppia rifasato monta la 4 corta, 27/69 e dovrebbe adottare dei pignoncini per accorciare ancora qualcosina...ma non ci metto la mano sul fuoco...aspetta un suo intervento crazy per sicurezza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Marzo 26 Share Inviata 2010 Marzo 26 Per la quarta, se originale scordati che la tiri con la D&F io a parte che ero fasato altino (186° di scarico) e che tutto il motore era fatto per andare in alto, in quarta (z48) se non ammazzavo la terza a furia di scannarla non prendeva i giri... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2010 Marzo 26 Autore Share Inviata 2010 Marzo 26 Per la quarta, se originale scordati che la tiri con la D&F io a parte che ero fasato altino (186° di scarico) e che tutto il motore era fatto per andare in alto, in quarta (z48) se non ammazzavo la terza a furia di scannarla non prendeva i giri... Avevo qualche sospetto xD senti hai letto quella cosa del paraolio? davvero ancora non me lo spiego... con la d&f , e lo scarico alzato di 1mm, che rapporti consigli? (senza usare pignoncini). Poi ancora una cosa, se volgio fare un doppia con albero anticipato, come si sincronizzano le aspirazioni? scusa ma nei doppia sono nuovo e non li conosco abbastanza per azzardare certe cose grazie mille! Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Marzo 26 Share Inviata 2010 Marzo 26 Per la quarta, se originale scordati che la tiri con la D&F io a parte che ero fasato altino (186° di scarico) e che tutto il motore era fatto per andare in alto, in quarta (z48) se non ammazzavo la terza a furia di scannarla non prendeva i giri... Avevo qualche sospetto xD senti hai letto quella cosa del paraolio? davvero ancora non me lo spiego... con la d&f , e lo scarico alzato di 1mm, che rapporti consigli? (senza usare pignoncini). Poi ancora una cosa, se volgio fare un doppia con albero anticipato, come si sincronizzano le aspirazioni? scusa ma nei doppia sono nuovo e non li conosco abbastanza per azzardare certe cose grazie mille! Che cosa del paraolio? Eh se non usi i pignoncini per me fai un macello... la 24 è corta e la 27 è lunga... piuttosto fai senza la 4a corta e usa una 25/69 se proprio proprio non vuoi prenderli entrambi... ma io piuttosto ti direi, aspetta un poco, metti via i $ e fai z48+z26 (o z25). Per sincronizzare: monti nei carter albero cilindro e pistone. Fai girare l'albero (se vuoi anticiparlo prima, anticipalo, ma non esagerare, il perchè lo capisci leggendo ora) quando l'albero vedi che inizia ad aprire, con un pennarello attraverso la luce sul cilindro fai un segno nella parte più BASSA del pistone. Smonti. Limi il pistone fino al segno che hai fatto, vacci piano, a limare ancora sei sempre a tempo, ad aggiungere non puoi più. (alcuni fanno un archetto, altri un solco squadrato, per "imitare" la forma della luce al cilindro) Rimonti. Rifai girare l'albero e controlli che le 2 aspirazioni si aprano in contemporanea. Se si hai finito, se no lima ancora un poco il pistone e riprova. Sincronizzate. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2010 Marzo 26 Autore Share Inviata 2010 Marzo 26 Per la quarta, se originale scordati che la tiri con la D&F io a parte che ero fasato altino (186° di scarico) e che tutto il motore era fatto per andare in alto, in quarta (z48) se non ammazzavo la terza a furia di scannarla non prendeva i giri... Avevo qualche sospetto xD senti hai letto quella cosa del paraolio? davvero ancora non me lo spiego... con la d&f , e lo scarico alzato di 1mm, che rapporti consigli? (senza usare pignoncini). Poi ancora una cosa, se volgio fare un doppia con albero anticipato, come si sincronizzano le aspirazioni? scusa ma nei doppia sono nuovo e non li conosco abbastanza per azzardare certe cose grazie mille! Che cosa del paraolio? Eh se non usi i pignoncini per me fai un macello... la 24 è corta e la 27 è lunga... piuttosto fai senza la 4a corta e usa una 25/69 se proprio proprio non vuoi prenderli entrambi... ma io piuttosto ti direi, aspetta un poco, metti via i $ e fai z48+z26 (o z25). Per sincronizzare: monti nei carter albero cilindro e pistone. Fai girare l'albero (se vuoi anticiparlo prima, anticipalo, ma non esagerare, il perchè lo capisci leggendo ora) quando l'albero vedi che inizia ad aprire, con un pennarello attraverso la luce sul cilindro fai un segno nella parte più BASSA del pistone. Smonti. Limi il pistone fino al segno che hai fatto, vacci piano, a limare ancora sei sempre a tempo, ad aggiungere non puoi più. (alcuni fanno un archetto, altri un solco squadrato, per "imitare" la forma della luce al cilindro) Rimonti. Rifai girare l'albero e controlli che le 2 aspirazioni si aprano in contemporanea. Se si hai finito, se no lima ancora un poco il pistone e riprova. Sincronizzate. Capito, grazie mille davvero!! senti per quanto riguarda il paraolio, dicevi che è senza olio, io più in su ho scritto che l'olio c'è! il paraolio è nuovo e non ha schermature perchè le ho levate entrambe, eppure non perde. come mai? comunque tu hai citato le 27 e le 24 ma le 22/63 le hai saltate io abito a trieste in friuli venezia giulia, e qui di salite ce ne sono parecchie. la 22/63 sarebbe più corta della 25/69, considerando che montata con una d&f, secondo te come andrebbe? tanto la proma cel'ho per cui se non prendo la simonini ci metto quella e le 27 grazie ciao! Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Marzo 26 Share Inviata 2010 Marzo 26 allora va benissimo la 22 per il paraolio non saprei proprio dirti... mistero della vespa! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2010 Marzo 26 Autore Share Inviata 2010 Marzo 26 allora va benissimo la 22 per il paraolio non saprei proprio dirti... mistero della vespa! Eheh, tanto meglio se non perde, vuol dire che non lo farà neanche a tamburo montato! Con la 22/63 secondo te come sono di velocità massima (una stima eh, mi bastano i 110 anche)? calcolando che magari alzo anche lo scarico di 1 mm e lo allargo al 68% dell'alesaggio, 24 e collettore suo, squish a 0.9, aspirazioni sincronizzate, d&f o simonini z, unghiata unita all'aspirazione (può non funzionare in qualche caso?), valvola allungata , tutto raccordato minuziosamente. Grazie della disponibilità! Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ primavera79 Inviata 2010 Marzo 30 Share Inviata 2010 Marzo 30 per favore fai una foto ai dati di carburazione che hai trovato nella scatola. grazie f.sco ciao. intendi il foglietto della carburazione polini? era assurda, non era nemmeno per il doppia, comunque si le faccio domani. ciao Marco grazie Crazy Francesco. Sicuramente ti sarà sfuggito e / o dimenticato aspetto la foto gentilmente Grazie F.sco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2010 Marzo 30 Autore Share Inviata 2010 Marzo 30 per favore fai una foto ai dati di carburazione che hai trovato nella scatola. grazie f.sco ciao. intendi il foglietto della carburazione polini? era assurda, non era nemmeno per il doppia, comunque si le faccio domani. ciao Marco grazie Crazy Francesco. Sicuramente ti sarà sfuggito e / o dimenticato aspetto la foto gentilmente Grazie F.sco Accidentaccio!! hai ragione, che figura di mer... vado subito a fartele! scusa Marco Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2010 Marzo 30 Autore Share Inviata 2010 Marzo 30 per favore fai una foto ai dati di carburazione che hai trovato nella scatola. grazie f.sco ciao. intendi il foglietto della carburazione polini? era assurda, non era nemmeno per il doppia, comunque si le faccio domani. ciao Marco grazie Crazy Francesco. Sicuramente ti sarà sfuggito e / o dimenticato aspetto la foto gentilmente Grazie F.sco Accidentaccio!! hai ragione, che figura di mer... vado subito a fartele! scusa Marco Ecco la foto che attendevi, scusa per il ritardo! Ciao Marco Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ primavera79 Inviata 2010 Marzo 30 Share Inviata 2010 Marzo 30 Grazie molto , ma questo sono tarature della pipetta lamellare e li ho.. a me serviva quello che si trova nel gt doppia se non li hai fa niente . Grazie Fsco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2010 Marzo 30 Autore Share Inviata 2010 Marzo 30 Grazie molto , ma questo sono tarature della pipetta lamellare e li ho.. a me serviva quello che si trova nel gt doppia se non li hai fa niente . Grazie Fsco. Ah se vuoi ti faccio la fotocopia visto che li ho qui sul tavolo, ma del doppia non danno indicazioni (per questo dicevo che del doppia qui non c'è niente) e l'unica cosa che trovi del doppia è la scritta di non montare alberi modificati...molto utile! Comunque la carburazione ideale è quella che ho scritto nell'argomento all'inizio. Allego la fotocopia del librettino del GT comunque Ciao. Marco Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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