+ tatoo101 Inviata 2010 Marzo 20 Share Inviata 2010 Marzo 20 ho riaperto il mio motore e in fase di raccordatura si è rotto il cilindro. secondo voi questo cilindro avendo l'aletta rotta è buono lo stesso oppure no. è un polini 130 DA rettificato a 58 mm. La basetta della lamella nel collettore dovrebbe essere piegata per farla aprire di + oppure va bene così. Se il cilindro è 58 mm e la testa invece è originale, per misurare lo squiss è consigliato allargarla a 58 oppure è + conveniente lasciarla così. Quota polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle SP09 work in progress grafix996@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Marzo 20 Share Inviata 2010 Marzo 20 allora: Secondo me il cilindro non dovrebbe darti grossi problemi, per esserne certo, dai una bella smussata al bordo della rottura, così da evitare di rigare il pistone, poi dovresti stare tranquillo, per la lamella non saprei dirti sai? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 20 Share Inviata 2010 Marzo 20 Ciao! ...in questo caso la lamella / ma anche le lamelle si deve aprire quanto serve!...la scelta dell'apertura è data da una miriade di fattori conformazione condotta, diam. carburatore, scelta lamelle.... in sostanza non è che si aprono gli stopper e via andare....c'è tutto un ragionamento dietro... il cilindro lo puoi montare anche secondo me.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tatoo101 Inviata 2010 Marzo 20 Autore Share Inviata 2010 Marzo 20 la testa invece? Quota polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle SP09 work in progress grafix996@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Marzo 20 Share Inviata 2010 Marzo 20 non avevo letto della testa, secondo me, certamente è conveniente portare la testa alla misura della rettifica (58 mm). Tanto che ci sei fai una bella cosa anche, falla spianare in modo che diventi dritta... la polini è purtroppo famosa per avere un appoggio tutto storto che porta ad uno squish variabile lungo la circonferenza del pistone (es dalla parte dello scarico hai 1mm, all'opposto hai 1.3 o 0.7, è un esempio)... Insomma, tirala dritta! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tatoo101 Inviata 2010 Marzo 20 Autore Share Inviata 2010 Marzo 20 scusa la mia ignoranza, tirarla dritto come! Basta solo spianarla oppure cosa? Quota polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle SP09 work in progress grafix996@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Marzo 20 Share Inviata 2010 Marzo 20 spianandola di più dove lo squish è più alto. puoi farlo anche a mano, fissando la carta vetrata (tipo una 400) su un piano liscio e dritto (un marmo ad esempio). Spiani lentamente e provi e riprovi fino a che non hai uno squish uniforme Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2010 Marzo 20 Share Inviata 2010 Marzo 20 la testa invece? misurala la testa e vedrai che con buone probabilità è già sopra i 57mm almeno nelle mie è così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tatoo101 Inviata 2010 Marzo 20 Autore Share Inviata 2010 Marzo 20 ricapitoliamo, se poggio la testata su un piano e la liscio, se la cupola ha delle imperfezioni tali da dare uno squiss diverso nei vari punti, non è che ho corretto qualcosa ma solo abbassato la testa, se invece mi dici che prima che prima limo dove serve con la lima e poi la spiano uniformement con la carta e piano uniforme allora . scusami se non sono stato molto chiaro. Quota polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle SP09 work in progress grafix996@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Marzo 20 Share Inviata 2010 Marzo 20 hai detto bene, giusto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tatoo101 Inviata 2010 Marzo 22 Autore Share Inviata 2010 Marzo 22 scusatemi se cambio argomento, ma non voglio riaprire un'altro post. ho montato lo spinotto disassato su un 'albero sostitunedo la biella appena acquistata. la biella è del tipo mazzucchelli super competizione per 125 pk, et3 primavera, solo che una volta montata chiudendo il motore, l'occhio inferiore della biella va a toccare leggermente sul carter lato volano. secondo voi posso leggermente limare con dremel nei punti necessari. premetto che a vista, l'occhio della biella sembra leggermente + largo e meno rifinito di quello che momntavo . Quota polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle SP09 work in progress grafix996@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca Inviata 2010 Marzo 22 Share Inviata 2010 Marzo 22 Puoi tranquillamente "limare" l'esterno della biella! unica accortezza che ti consiglio è scegliere un metodo che non scaldi troppo (non farlo diventare incandescente) la biella per evitare di intaccare la pista interna di scorrimento A memoria.. dorvesti portare il Ø esterno della biella a 36.6mm! Quota Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano? Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò! Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Marzo 22 Share Inviata 2010 Marzo 22 puoi limare leggermente la biella o l'interno dei carter, a tua scelta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Marzo 22 Share Inviata 2010 Marzo 22 La basettina della lamella NON devi piegarla per nessun motivo!! se vuoi fallo,ma son certo al 110% che ti si spezza la lamella. fidati già provato... Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tatoo101 Inviata 2010 Marzo 22 Autore Share Inviata 2010 Marzo 22 ringrazio tutti per le risposte date. ho un'altro dubbio. vorrei montare un carburatore 28 sul collettore lamellare per doppia che ho. Ho fatto già un raccordo in alluminio al tornio per montarlo senza usare il manicotto in gomma, visto che sono maschio maschio . Chiedo a voi, mi conviene tagliare il collettore nel punto di raccordo e mettere un tubo in alluminio di pari diametro del 28 oppure non serve e lo monto ugualmente. Quota polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle SP09 work in progress grafix996@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tatoo101 Inviata 2010 Marzo 30 Autore Share Inviata 2010 Marzo 30 Puoi tranquillamente "limare" l'esterno della biella!unica accortezza che ti consiglio è scegliere un metodo che non scaldi troppo (non farlo diventare incandescente) la biella per evitare di intaccare la pista interna di scorrimento A memoria.. dorvesti portare il Ø esterno della biella a 36.6mm! ho limato leggermente sia la biella che i carter ed è andato tutto solo che ho notato che girando l'albero sembra che sbatte sulla valvola, tipo se si punta. secondo voi è normale oppure no. Quota polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle SP09 work in progress grafix996@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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