Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ho riaperto il mio motore e in fase di raccordatura si è rotto il cilindro. :U:M:M:M:M:M:WA:WA

secondo voi questo cilindro avendo l'aletta rotta è buono lo stesso oppure no. è un polini 130 DA rettificato a 58 mm.

La basetta della lamella nel collettore dovrebbe essere piegata per farla aprire di + oppure va bene così.

Se il cilindro è 58 mm e la testa invece è originale, per misurare lo squiss è consigliato allargarla a 58 oppure è + conveniente lasciarla così.

polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle :F

SP09 work in progress  :fiu  :bik 
grafix996@gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

Secondo me il cilindro non dovrebbe darti grossi problemi, per esserne certo, dai una bella smussata al bordo della rottura, così da evitare di rigare il pistone, poi dovresti stare tranquillo, per la lamella non saprei dirti sai?

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

 

...in questo caso la lamella / ma anche le lamelle

 

si deve aprire quanto serve!...la scelta dell'apertura è data da una miriade di fattori

 

conformazione condotta, diam. carburatore, scelta lamelle....

 

in sostanza non è che si aprono gli stopper e via andare....c'è tutto un ragionamento dietro...

 

il cilindro lo puoi montare anche secondo me....

Link al commento
Condividi su altri siti

non avevo letto della testa, secondo me, certamente è conveniente portare la testa alla misura della rettifica (58 mm).

Tanto che ci sei fai una bella cosa anche, falla spianare in modo che diventi dritta... la polini è purtroppo famosa per avere un appoggio tutto storto che porta ad uno squish variabile lungo la circonferenza del pistone (es dalla parte dello scarico hai 1mm, all'opposto hai 1.3 o 0.7, è un esempio)... Insomma, tirala dritta!

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

spianandola di più dove lo squish è più alto. puoi farlo anche a mano, fissando la carta vetrata (tipo una 400) su un piano liscio e dritto (un marmo ad esempio). Spiani lentamente e provi e riprovi fino a che non hai uno squish uniforme

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ricapitoliamo, se poggio la testata su un piano e la liscio, se la cupola ha delle imperfezioni tali da dare uno squiss diverso nei vari punti, non è che ho corretto qualcosa ma solo abbassato la testa, se invece mi dici che prima che prima limo dove serve con la lima e poi la spiano uniformement con la carta e piano uniforme allora :D . scusami se non sono stato molto chiaro. :M

polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle :F

SP09 work in progress  :fiu  :bik 
grafix996@gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi se cambio argomento, ma non voglio riaprire un'altro post.

ho montato lo spinotto disassato su un 'albero sostitunedo la biella appena acquistata. la biella è del tipo mazzucchelli super competizione per 125 pk, et3 primavera, solo che una volta montata chiudendo il motore, l'occhio inferiore della biella va a toccare leggermente sul carter lato volano. secondo voi posso leggermente limare con dremel nei punti necessari. premetto che a vista, l'occhio della biella sembra leggermente + largo e meno rifinito di quello che momntavo . :shock::shock::shock:

polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle :F

SP09 work in progress  :fiu  :bik 
grafix996@gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi tranquillamente "limare" l'esterno della biella!

unica accortezza che ti consiglio è scegliere un metodo che non scaldi troppo (non farlo diventare incandescente)

la biella per evitare di intaccare la pista interna di scorrimento

 

A memoria.. dorvesti portare il Ø esterno della biella a 36.6mm!

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio tutti per le risposte date. ho un'altro dubbio. vorrei montare un carburatore 28 sul collettore lamellare per doppia che ho. Ho fatto già un raccordo in alluminio al tornio per montarlo senza usare il manicotto in gomma, visto che sono maschio maschio . Chiedo a voi, mi conviene tagliare il collettore nel punto di raccordo e mettere un tubo in alluminio di pari diametro del 28 oppure non serve e lo monto ugualmente.

:idea::idea::idea::idea::idea:

polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle :F

SP09 work in progress  :fiu  :bik 
grafix996@gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi tranquillamente "limare" l'esterno della biella!

unica accortezza che ti consiglio è scegliere un metodo che non scaldi troppo (non farlo diventare incandescente)

la biella per evitare di intaccare la pista interna di scorrimento

 

A memoria.. dorvesti portare il Ø esterno della biella a 36.6mm!

 

ho limato leggermente sia la biella che i carter ed è andato tutto :D solo che ho notato che girando l'albero sembra che sbatte sulla valvola, tipo se si punta. secondo voi è normale oppure no.

polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle :F

SP09 work in progress  :fiu  :bik 
grafix996@gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...