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p200e


Ospite walter1

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ciao a tutti volevo sapere se qualcuno può aiutarmi, ho un p200e dell'81 mi fatica molto ad accendersi tiri l'aria, e se va in moto alla prima o seconda pedalata è tutto ok alla terza si ingolfa e ciao. il motore è originale mai aperto, può essere solo spompata? o centra la carburazione? il carburatore è pulito. aspetto consigli. ciao

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se il carburatore è pulito per bene,controlla tutti i getti,in particolare quello del minimo.

poi cambia lo spillo,candela nuova e riprova.

di sicuro se ha un milione di chilometri almeno le fasce urleranno pietà...e sarà incrostato a morte tutta la termica..

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ciao a tutti volevo sapere se qualcuno può aiutarmi, ho un p200e dell'81 mi fatica molto ad accendersi tiri l'aria, e se va in moto alla prima o seconda pedalata è tutto ok alla terza si ingolfa e ciao. il motore è originale mai aperto, può essere solo spompata? o centra la carburazione? il carburatore è pulito. aspetto consigli. ciao
cambia marmitta......

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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oggi ho riprovato a fare la carburazione, la marmitta è un sito modificato, metto in moto,e vai al primo colpo. la lascio al minimo lo tiene e poi ad un certo punto si spegne come se fosse andada a massa.poi ho notato una cosa,andando a regolare la vite del minimo, ho appoggiato il cacciavite al cavo della candela e tra la punta del cacciavite e il blocco motore, mi ha fatto delle piccole scintillette, sarà normale? non penso no.ditemi la vostra. ciao

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oggi ho riprovato a fare la carburazione, la marmitta è un sito modificato, metto in moto,e vai al primo colpo. la lascio al minimo lo tiene e poi ad un certo punto si spegne come se fosse andada a massa.poi ho notato una cosa,andando a regolare la vite del minimo, ho appoggiato il cacciavite al cavo della candela e tra la punta del cacciavite e il blocco motore, mi ha fatto delle piccole scintillette, sarà normale? non penso no.ditemi la vostra. ciao

 

beh ... questo e' un sintomo importante ... la prima cosa che farei io , sarebbe quella di sostituire il cavo AT con uno nuovo magari di quelli col rivestimento siliconato ... :D

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ok ma anche il fatto che ogni tanto si spenga cosi di botto può essere dovuto al cavo AT ? anche perchè ti dico una cosa in più tutto questo me lo fa in giorni più freddi e dopo lavata. quindi in condizioni di umido

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stacca il verde più esterno della centralina. quello per lo spegnimento per capirsi.

di solito è uno dei primi colpevoli.

se ha qualcosa che và a massa i sintomi ci stanno tutti.

altrimenti controlla che i cavi dello statore non siano fritti o anche solo sbucciati..

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ok ma anche il fatto che ogni tanto si spenga cosi di botto può essere dovuto al cavo AT ? anche perchè ti dico una cosa in più tutto questo me lo fa in giorni più freddi e dopo lavata. quindi in condizioni di umido

 

la corrente elettrica sceglie sempre la strada piu' corta ... se trova la possibilita' di scaricare prima di arrivare alla candela ... il gioco e' fatto ... :roll:

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ok ma anche il fatto che ogni tanto si spenga cosi di botto può essere dovuto al cavo AT ? anche perchè ti dico una cosa in più tutto questo me lo fa in giorni più freddi e dopo lavata. quindi in condizioni di umido

 

la corrente elettrica sceglie sempre la strada piu' corta ... se trova la possibilita' di scaricare prima di arrivare alla candela ... il gioco e' fatto ... :roll:

 

 

qiundi dici il cavo AT?

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ok quindi se stacco il verde e non si spegne vuol dire che ho qualcosa a massa, o sbaglio? :B

se stacchi il verde non si può spegnere perchè è il cavo che usa la chiave per mettere a massa il pickup e spegnere il motore.

spesso questo cavo si sbriciola e tocca nel telaio rompendo le balle.

se quando l' hai staccato và bene o almeno non ti fà più le scintille che dicevi questo è almeno uno dei problemi da risolvere.

se scarica il cavo AT (candela) dovresti quasi sentirlo a orecchio o vedere le scintille se sei al buio.

a me si è staccato svariate volte anche dalla centralina perchè era consumato sia il cavo che la vite filettata dove avviti il cavo stesso!

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ho cambiato il cavo at ma non ho staccato il verde, e il problema mi si propone a freddo,perchè sono andato a fare un giro l'altra sera e quando è caldo non lo fa, cosa può essere? ciao

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i px vanno messi in moto sempre tirando l aria,senza dare gas,una volta partito si toglie l aria e si mantiene aceso con un po di gas,per il fatto che si spegne puo essere benissimo il filo verde che marcisce lungo tutto il percorso,quindi cambialo e poi vedi.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

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ok grazie e un'altra domanda l'aria la tenete tirata con la mano, oppure una volta tirata si incastra e poi la maandate giù voi, perchè io la devo tenere tirata con la mano.

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ok grazie e un'altra domanda l'aria la tenete tirata con la mano, oppure una volta tirata si incastra e poi la maandate giù voi, perchè io la devo tenere tirata con la mano.

 

di regola una volta tirata dovrebbe stare ferma al suo posto e non tornare indietro ... :D

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ci dovrebbe essere un fermo tipo una graffetta che una volta tirato il cavo ne impedisce il rientro ( me l'ha spiegato "La Clinica", infatti avevo lo stesso problema. Bene ho messo la graffetta come pensavo andasse ma il cavo dell'aria rientra comunque di meno ma rientra. Penso d'aver o forzato troppo o inserito male la graffetta. Va be cose che capitano

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