+ *DUCCIO* Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 mi hanno chiesto di fare un Ape... premetto che io dentro non ci monto...HO PAURA!! e poi non c'entro!!! adesso monta il 100 dr, carburatore di 16, leovince, rapporti originali e gomme originali... mi hanno chiesto di migliorare..ma è troppo tempo che non ne faccio...quindi aiutatemi.. almeno mi diverto di piu!! avevo pensato di aprire il blocco, raccordare i travasi e anticipare un pò l'albero... mettere un 19 con relativo collettore, ma non so che fare con i rapporti... li tirerà i 24/72?? o meglio il pignone di 16 su primaria originale?? poi naturalmente gomme di 130 e relativi distanziali come avevo io.. che dite?? Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 i 24/72 li dovrebbe tirare sempre che non metta le 130 perche sono troppo grosse io ti consiglio le 110/70 che sono gomme piu piccole ed adatte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessio6 Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 la 24/72 scordatela l'ideale sono i 18/67 x il 19 il collettore è gia da 19 quindi prendi solo il carburo...raccorda tutto anticipa l'albero aumenta un po l'RC se vuoi potresti ritoccare lo scarico cioè togliere quei baffetti e crearne uno ellittico come il polini fidati che dopo va alla grande* * rispetto all'originale ovvio per la marma consiglio la leo a banana costa davvero poco e le gomme metti le 100/90/10 che le 130 non servono a niente spero di essere stato utile Quota L'unico umbro del forum... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 10 Share Inviata 2010 Marzo 10 Visto che vorresti aprire il blocco cambiali il gt con uno piu prestante almeno il 130 dr con rapporti ecc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 10 Share Inviata 2010 Marzo 10 una elaborazione facile ed affidabile ed antisgamo: -cilindro se vuoi tenere il 102 dr, ma io lo cambierei con un polini.abbassa la testa fino ad 1 mm di squish -carburatore 19 shbc, così ci tieni il suo filtro originale. il collettore originale ape è gia di 19 mm se no metti un phbg che il motore va meglio... -carter raccordati -albero piaggio con anticipo polini. -marmitta polini o leovince se ce l'hai già. rapporti...direi 18\67..dipende dall'utilizzo...o 21\76... 24\72 diventano lunghi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2010 Marzo 10 Autore Share Inviata 2010 Marzo 10 Visto che vorresti aprire il blocco cambiali il gt con uno piu prestante almeno il 130 dr con rapporti ecc come ho gia detto devo migliorare...non sostituire il gruppo termico!! altrimenti non mi facevo problemi... dite che la 24/72 non la tira con le gomme piu grandi?? con i distanziali le gomme psnaciano e diventano piu basse...all'incirca poco piu di una 110... Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessio6 Inviata 2010 Marzo 10 Share Inviata 2010 Marzo 10 se monti le 110/70 con le 24/72 le tira come se monti la 21/76 con le 100/90 xo se non sei in pianura non userei questi rapporti Quota L'unico umbro del forum... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2010 Marzo 10 Share Inviata 2010 Marzo 10 le 24/72 con un dr non le tiri...ti srvirebbe la 4° corta...anche se è dr e ha fasi più bassi non le tira le 24/72...dovreti avere 24/72 e pignone da 22...a sto punto io metterei una basetta da 1 o 2 e sbassi sopra e metti le 21/76...vedrai come vai...poi monta un 24...o 21 piuttosto che 19 Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ orso93 Inviata 2010 Marzo 10 Share Inviata 2010 Marzo 10 Guarda io montavo: 115 polini, 19\19 shbc, proma, pignone 16, carter raccordati, albero anticipato come istruizoni polini.... mi divertivo parecchio, prima di grippare Quindi se vuoi fare una cosa simile alla mia, però a quel povero 102 dr, mettici una basetta da 2mm Quota apista dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2010 Marzo 14 Share Inviata 2010 Marzo 14 la 24/72 su un dr? SCORDATELO o metti un 24phbl,tutto super lavorato e rifasi..ma la 4 sarà sempre moscia La 21/76 con il 19? io dovevo metterle in c 45 sul 102 malossi e 21..solo così le avrei tirate bene. quindi..fai qualcosa come dice adams 102 dr,polini o leovince,carbu...non saprei dipende dai rapporti: se metti le 18/67 va bene il 19,poi al massimo metti un 21phbg e il pignone da 19 di DRT(che rimane poco piu lungo della 21/76)questo sempre se i lavori son fatti bene. Se proprio vuoi mettere la 24/72(pignone da 21 o 22 per forza,li vi aggiusterete voi) carbu da 21 o 22,squish 0,9, lavori un po lo scarico se sei capace e raccordi tutto bene. La 21/76 te la sconsiglio con il 19... Da evitare assolutamente i gommoni se vuoi piu tenuta metti dei doppicerchi sulle 100/90... Con le 130 metti la 18/67... se metti altre campane piu lunghe l'ape ti muore. Al massimo metti le 120/90 e 2 pacche larghe. Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2010 Aprile 6 Autore Share Inviata 2010 Aprile 6 allora vi spiego c'ho fatto e poi mi dite... ho aperto il blocco, ho anticipato l'albero e allungato la valvola x un totale di 170°se non sbaglio (non l'ho segnato, se non ricordo male 120-50) ho raccordato i travasi alla base con quelli al cilindro che avevo allargato un pò e ho trasformato in ellittico lo scarico del cilindro... ho spessorato sotto di poco meno di 1mm, ho sbassato la testadi 5 decimi..lo scarico è sui 175° poi ho montato un PHBG 19 (quelli da scooter) con filtro malossi, getto minimo 50 max 105 piu ho messo il pignone olympia di 16 e gomme 120/90 con due semicerhi larghi... il problema è che monta una sito, non una semiespanzione...e accorcia il tutto..la quarta la mangia!! secondo voi si sente la differenza cambiando marmitta?? Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 allora vi spiego c'ho fatto e poi mi dite...ho aperto il blocco, ho anticipato l'albero e allungato la valvola x un totale di 170°se non sbaglio (non l'ho segnato, se non ricordo male 120-50) ho raccordato i travasi alla base con quelli al cilindro che avevo allargato un pò e ho trasformato in ellittico lo scarico del cilindro... ho spessorato sotto di poco meno di 1mm, ho sbassato la testadi 5 decimi..lo scarico è sui 175° poi ho montato un PHBG 19 (quelli da scooter) con filtro malossi, getto minimo 50 max 105 piu ho messo il pignone olympia di 16 e gomme 120/90 con due semicerhi larghi... il problema è che monta una sito, non una semiespanzione...e accorcia il tutto..la quarta la mangia!! secondo voi si sente la differenza cambiando marmitta?? ma perchè hai messo il pignone da 16? per farla lunga devi mettere l'aspansione....è troppo corta quella campana...è improponibile Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2010 Aprile 6 Autore Share Inviata 2010 Aprile 6 allora vi spiego c'ho fatto e poi mi dite...ho aperto il blocco, ho anticipato l'albero e allungato la valvola x un totale di 170°se non sbaglio (non l'ho segnato, se non ricordo male 120-50) ho raccordato i travasi alla base con quelli al cilindro che avevo allargato un pò e ho trasformato in ellittico lo scarico del cilindro... ho spessorato sotto di poco meno di 1mm, ho sbassato la testadi 5 decimi..lo scarico è sui 175° poi ho montato un PHBG 19 (quelli da scooter) con filtro malossi, getto minimo 50 max 105 piu ho messo il pignone olympia di 16 e gomme 120/90 con due semicerhi larghi... il problema è che monta una sito, non una semiespanzione...e accorcia il tutto..la quarta la mangia!! secondo voi si sente la differenza cambiando marmitta?? ma perchè hai messo il pignone da 16? per farla lunga devi mettere l'aspansione....è troppo corta quella campana...è improponibile ho messo quello olympia...non è di 16?? Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2010 Aprile 7 Share Inviata 2010 Aprile 7 allora vi spiego c'ho fatto e poi mi dite...ho aperto il blocco, ho anticipato l'albero e allungato la valvola x un totale di 170°se non sbaglio (non l'ho segnato, se non ricordo male 120-50) ho raccordato i travasi alla base con quelli al cilindro che avevo allargato un pò e ho trasformato in ellittico lo scarico del cilindro... ho spessorato sotto di poco meno di 1mm, ho sbassato la testadi 5 decimi..lo scarico è sui 175° poi ho montato un PHBG 19 (quelli da scooter) con filtro malossi, getto minimo 50 max 105 piu ho messo il pignone olympia di 16 e gomme 120/90 con due semicerhi larghi... il problema è che monta una sito, non una semiespanzione...e accorcia il tutto..la quarta la mangia!! secondo voi si sente la differenza cambiando marmitta?? ma perchè hai messo il pignone da 16? per farla lunga devi mettere l'aspansione....è troppo corta quella campana...è improponibile ho messo quello olympia...non è di 16?? si il pignone per quella originale esiste solo quello da 16...ma non serve a nulla...vai uguale...ti serve un'espansione...l'unico modo è quello...o metti un'altra campana Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2010 Aprile 7 Autore Share Inviata 2010 Aprile 7 la leovince a banana puo andare bene??il margine di spesa è minimo... Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2010 Aprile 7 Share Inviata 2010 Aprile 7 la leovince a banana puo andare bene??il margine di spesa è minimo... la leovince è da bassi non da alti...ormai non puoi fare niente...dovevi mettere degli altri rapporti Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2010 Aprile 7 Autore Share Inviata 2010 Aprile 7 la leovince a banana puo andare bene??il margine di spesa è minimo... la leovince è da bassi non da alti...ormai non puoi fare niente...dovevi mettere degli altri rapporti allora cambio rapporti e metto la leovince... la 18/67 è elicoidale?? Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2010 Aprile 7 Share Inviata 2010 Aprile 7 la 24/72 su un dr?SCORDATELO o metti un 24phbl,tutto super lavorato e rifasi..ma la 4 sarà sempre moscia La 21/76 con il 19? io dovevo metterle in c 45 sul 102 malossi e 21..solo così le avrei tirate bene. quindi..fai qualcosa come dice adams 102 dr,polini o leovince,carbu...non saprei dipende dai rapporti: se metti le 18/67 va bene il 19,poi al massimo metti un 21phbg e il pignone da 19 di DRT(che rimane poco piu lungo della 21/76)questo sempre se i lavori son fatti bene. Se proprio vuoi mettere la 24/72(pignone da 21 o 22 per forza,li vi aggiusterete voi) carbu da 21 o 22,squish 0,9, lavori un po lo scarico se sei capace e raccordi tutto bene. La 21/76 te la sconsiglio con il 19... Da evitare assolutamente i gommoni se vuoi piu tenuta metti dei doppicerchi sulle 100/90... Con le 130 metti la 18/67... se metti altre campane piu lunghe l'ape ti muore. Al massimo metti le 120/90 e 2 pacche larghe. 102 dr ORIGINALE leovinici 18\16 e albero ''anticipato'' tira le 24\72 bene... Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2010 Aprile 7 Autore Share Inviata 2010 Aprile 7 la 24/72 su un dr?SCORDATELO o metti un 24phbl,tutto super lavorato e rifasi..ma la 4 sarà sempre moscia La 21/76 con il 19? io dovevo metterle in c 45 sul 102 malossi e 21..solo così le avrei tirate bene. quindi..fai qualcosa come dice adams 102 dr,polini o leovince,carbu...non saprei dipende dai rapporti: se metti le 18/67 va bene il 19,poi al massimo metti un 21phbg e il pignone da 19 di DRT(che rimane poco piu lungo della 21/76)questo sempre se i lavori son fatti bene. Se proprio vuoi mettere la 24/72(pignone da 21 o 22 per forza,li vi aggiusterete voi) carbu da 21 o 22,squish 0,9, lavori un po lo scarico se sei capace e raccordi tutto bene. La 21/76 te la sconsiglio con il 19... Da evitare assolutamente i gommoni se vuoi piu tenuta metti dei doppicerchi sulle 100/90... Con le 130 metti la 18/67... se metti altre campane piu lunghe l'ape ti muore. Al massimo metti le 120/90 e 2 pacche larghe. 102 dr ORIGINALE leovinici 18\16 e albero ''anticipato'' tira le 24\72 bene... ragazzi mettetevi daccordo perche vi mangio!!! sabato apro e monto la 18/67 con phbg 19 e leovince... quanto puo arrivare a fare?? Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 7 Share Inviata 2010 Aprile 7 50 km/h al massimo 60 se fatto bene se invece mettessi una 24/72 arriveresti sui 65-70 se fatto con un po di giudizio e non fattto da un cane Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2010 Aprile 7 Autore Share Inviata 2010 Aprile 7 50 km/h al massimo 60 se fatto bene se invece mettessi una 24/72 arriveresti sui 65-70 se fatto con un po di giudizio e non fattto da un cane e con la leovince e le 120/90 con due semicerchi grandi e carb di 19 ce la fa a tirare la 24/72?? Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 7 Share Inviata 2010 Aprile 7 se lo fai per bene lavorando molto sul anticipo dell albero e su piccoli particolari le tira bene e ti darà buone soddisfazioni anche se io avrei messo un 102 polini che ha qualche cavallo in piu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 allora prova la 24/72...al massimo non la tiri del tutto...ma sicuro ti fa più che con la campana originale Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2010 Aprile 8 Autore Share Inviata 2010 Aprile 8 presumo, visto che non esce dopo secchiate di bestemmie, che per torgliere la campana vada tolro il quadruplo e di conseguenza tirare giu il differenziale... siccome sono 15 anni che non lo faccio... SPIEGATEMI COME SI FA!!!!!! Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 ti conviene aprire il motore togliere l'albero delle marcie e con un po di fatica esce perche ha un punto preciso per far si che esca la devi inclinare un po a destra e un po a sinitra io dato che non dovevo utilizzarla piu o tagliato due pezzi dove va la frizzione cosi mi e uscita subito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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