Vai al contenuto

apisti...dai...consigliate...


Messaggi consigliati

mi hanno chiesto di fare un Ape...

premetto che io dentro non ci monto...HO PAURA!! e poi non c'entro!!!

 

adesso monta il 100 dr, carburatore di 16, leovince, rapporti originali e gomme originali...

 

mi hanno chiesto di migliorare..ma è troppo tempo che non ne faccio...quindi aiutatemi..

almeno mi diverto di piu!!

avevo pensato di aprire il blocco, raccordare i travasi e anticipare un pò l'albero...

mettere un 19 con relativo collettore,

ma non so che fare con i rapporti...

li tirerà i 24/72??

o meglio il pignone di 16 su primaria originale??

 

poi naturalmente gomme di 130 e relativi distanziali come avevo io..

che dite??

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

i 24/72 li dovrebbe tirare sempre che non metta le 130 perche sono troppo grosse io ti consiglio le 110/70 che sono gomme piu piccole ed adatte

Link al commento
Condividi su altri siti

la 24/72 scordatela l'ideale sono i 18/67 x il 19 il collettore è gia da 19 quindi prendi solo il carburo...raccorda tutto anticipa l'albero aumenta un po l'RC se vuoi potresti ritoccare lo scarico cioè togliere quei baffetti e crearne uno ellittico come il polini fidati che dopo va alla grande*

* rispetto all'originale ovvio

per la marma consiglio la leo a banana costa davvero poco e le gomme metti le 100/90/10 che le 130 non servono a niente

spero di essere stato utile

L'unico umbro del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

una elaborazione facile ed affidabile ed antisgamo:

-cilindro se vuoi tenere il 102 dr, ma io lo cambierei con un polini.abbassa la testa fino ad 1 mm di squish

-carburatore 19 shbc, così ci tieni il suo filtro originale. il collettore originale ape è gia di 19 mm ;-) se no metti un phbg che il motore va meglio...

-carter raccordati

-albero piaggio con anticipo polini.

-marmitta polini o leovince se ce l'hai già.

rapporti...direi 18\67..dipende dall'utilizzo...o 21\76...

24\72 diventano lunghi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che vorresti aprire il blocco cambiali il gt con uno piu prestante almeno il 130 dr con rapporti ecc :RdR

 

 

come ho gia detto devo migliorare...non sostituire il gruppo termico!!

altrimenti non mi facevo problemi...

 

dite che la 24/72 non la tira con le gomme piu grandi??

con i distanziali le gomme psnaciano e diventano piu basse...all'incirca poco piu di una 110...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

le 24/72 con un dr non le tiri...ti srvirebbe la 4° corta...anche se è dr e ha fasi più bassi non le tira le 24/72...dovreti avere 24/72 e pignone da 22...a sto punto io metterei una basetta da 1 o 2 e sbassi sopra e metti le 21/76...vedrai come vai...poi monta un 24...o 21 piuttosto che 19

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io montavo: 115 polini, 19\19 shbc, proma, pignone 16, carter raccordati, albero anticipato come istruizoni polini.... mi divertivo parecchio, prima di grippare :V

 

Quindi se vuoi fare una cosa simile alla mia, però a quel povero 102 dr, mettici una basetta da 2mm :twisted:

apista dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

la 24/72 su un dr?

SCORDATELO :lol:

o metti un 24phbl,tutto super lavorato e rifasi..ma la 4 sarà sempre moscia :-?

La 21/76 con il 19? :roll:

io dovevo metterle in c 45 sul 102 malossi e 21..solo così le avrei tirate bene.

quindi..fai qualcosa come dice adams

102 dr,polini o leovince,carbu...non saprei dipende dai rapporti: se metti le 18/67 va bene il 19,poi al massimo metti un 21phbg e il pignone da 19 di DRT(che rimane poco piu lungo della 21/76)questo sempre se i lavori son fatti bene.

Se proprio vuoi mettere la 24/72(pignone da 21 o 22 per forza,li vi aggiusterete voi)

carbu da 21 o 22,squish 0,9, lavori un po lo scarico se sei capace e raccordi tutto bene.

La 21/76 te la sconsiglio con il 19...

Da evitare assolutamente i gommoni :U

se vuoi piu tenuta metti dei doppicerchi sulle 100/90...

Con le 130 metti la 18/67...

se metti altre campane piu lunghe l'ape ti muore.

Al massimo metti le 120/90 e 2 pacche larghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

allora vi spiego c'ho fatto e poi mi dite...

ho aperto il blocco,

ho anticipato l'albero e allungato la valvola x un totale di 170°se non sbaglio (non l'ho segnato, se non ricordo male 120-50)

ho raccordato i travasi alla base con quelli al cilindro che avevo allargato un pò e ho trasformato in ellittico lo scarico del cilindro...

ho spessorato sotto di poco meno di 1mm, ho sbassato la testadi 5 decimi..lo scarico è sui 175°

poi ho montato un PHBG 19 (quelli da scooter) con filtro malossi, getto minimo 50 max 105

piu ho messo il pignone olympia di 16 e gomme 120/90 con due semicerhi larghi...

il problema è che monta una sito, non una semiespanzione...e accorcia il tutto..la quarta la mangia!!

secondo voi si sente la differenza cambiando marmitta??

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vi spiego c'ho fatto e poi mi dite...

ho aperto il blocco,

ho anticipato l'albero e allungato la valvola x un totale di 170°se non sbaglio (non l'ho segnato, se non ricordo male 120-50)

ho raccordato i travasi alla base con quelli al cilindro che avevo allargato un pò e ho trasformato in ellittico lo scarico del cilindro...

ho spessorato sotto di poco meno di 1mm, ho sbassato la testadi 5 decimi..lo scarico è sui 175°

poi ho montato un PHBG 19 (quelli da scooter) con filtro malossi, getto minimo 50 max 105

piu ho messo il pignone olympia di 16 e gomme 120/90 con due semicerhi larghi...

il problema è che monta una sito, non una semiespanzione...e accorcia il tutto..la quarta la mangia!!

secondo voi si sente la differenza cambiando marmitta??

ma perchè hai messo il pignone da 16? per farla lunga devi mettere l'aspansione....è troppo corta quella campana...è improponibile

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vi spiego c'ho fatto e poi mi dite...

ho aperto il blocco,

ho anticipato l'albero e allungato la valvola x un totale di 170°se non sbaglio (non l'ho segnato, se non ricordo male 120-50)

ho raccordato i travasi alla base con quelli al cilindro che avevo allargato un pò e ho trasformato in ellittico lo scarico del cilindro...

ho spessorato sotto di poco meno di 1mm, ho sbassato la testadi 5 decimi..lo scarico è sui 175°

poi ho montato un PHBG 19 (quelli da scooter) con filtro malossi, getto minimo 50 max 105

piu ho messo il pignone olympia di 16 e gomme 120/90 con due semicerhi larghi...

il problema è che monta una sito, non una semiespanzione...e accorcia il tutto..la quarta la mangia!!

secondo voi si sente la differenza cambiando marmitta??

ma perchè hai messo il pignone da 16? per farla lunga devi mettere l'aspansione....è troppo corta quella campana...è improponibile

 

 

ho messo quello olympia...non è di 16??

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vi spiego c'ho fatto e poi mi dite...

ho aperto il blocco,

ho anticipato l'albero e allungato la valvola x un totale di 170°se non sbaglio (non l'ho segnato, se non ricordo male 120-50)

ho raccordato i travasi alla base con quelli al cilindro che avevo allargato un pò e ho trasformato in ellittico lo scarico del cilindro...

ho spessorato sotto di poco meno di 1mm, ho sbassato la testadi 5 decimi..lo scarico è sui 175°

poi ho montato un PHBG 19 (quelli da scooter) con filtro malossi, getto minimo 50 max 105

piu ho messo il pignone olympia di 16 e gomme 120/90 con due semicerhi larghi...

il problema è che monta una sito, non una semiespanzione...e accorcia il tutto..la quarta la mangia!!

secondo voi si sente la differenza cambiando marmitta??

ma perchè hai messo il pignone da 16? per farla lunga devi mettere l'aspansione....è troppo corta quella campana...è improponibile

 

 

ho messo quello olympia...non è di 16??

si il pignone per quella originale esiste solo quello da 16...ma non serve a nulla...vai uguale...ti serve un'espansione...l'unico modo è quello...o metti un'altra campana

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

la leovince a banana puo andare bene??il margine di spesa è minimo...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la leovince a banana puo andare bene??il margine di spesa è minimo...

la leovince è da bassi non da alti...ormai non puoi fare niente...dovevi mettere degli altri rapporti

 

 

allora cambio rapporti e metto la leovince...

la 18/67 è elicoidale??

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la 24/72 su un dr?

SCORDATELO :lol:

o metti un 24phbl,tutto super lavorato e rifasi..ma la 4 sarà sempre moscia :-?

La 21/76 con il 19? :roll:

io dovevo metterle in c 45 sul 102 malossi e 21..solo così le avrei tirate bene.

quindi..fai qualcosa come dice adams

102 dr,polini o leovince,carbu...non saprei dipende dai rapporti: se metti le 18/67 va bene il 19,poi al massimo metti un 21phbg e il pignone da 19 di DRT(che rimane poco piu lungo della 21/76)questo sempre se i lavori son fatti bene.

Se proprio vuoi mettere la 24/72(pignone da 21 o 22 per forza,li vi aggiusterete voi)

carbu da 21 o 22,squish 0,9, lavori un po lo scarico se sei capace e raccordi tutto bene.

La 21/76 te la sconsiglio con il 19...

Da evitare assolutamente i gommoni :U

se vuoi piu tenuta metti dei doppicerchi sulle 100/90...

Con le 130 metti la 18/67...

se metti altre campane piu lunghe l'ape ti muore.

Al massimo metti le 120/90 e 2 pacche larghe.

102 dr ORIGINALE leovinici 18\16 e albero ''anticipato'' tira le 24\72 bene... :mrgreen::mrgreen:

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

la 24/72 su un dr?

SCORDATELO :lol:

o metti un 24phbl,tutto super lavorato e rifasi..ma la 4 sarà sempre moscia :-?

La 21/76 con il 19? :roll:

io dovevo metterle in c 45 sul 102 malossi e 21..solo così le avrei tirate bene.

quindi..fai qualcosa come dice adams

102 dr,polini o leovince,carbu...non saprei dipende dai rapporti: se metti le 18/67 va bene il 19,poi al massimo metti un 21phbg e il pignone da 19 di DRT(che rimane poco piu lungo della 21/76)questo sempre se i lavori son fatti bene.

Se proprio vuoi mettere la 24/72(pignone da 21 o 22 per forza,li vi aggiusterete voi)

carbu da 21 o 22,squish 0,9, lavori un po lo scarico se sei capace e raccordi tutto bene.

La 21/76 te la sconsiglio con il 19...

Da evitare assolutamente i gommoni :U

se vuoi piu tenuta metti dei doppicerchi sulle 100/90...

Con le 130 metti la 18/67...

se metti altre campane piu lunghe l'ape ti muore.

Al massimo metti le 120/90 e 2 pacche larghe.

102 dr ORIGINALE leovinici 18\16 e albero ''anticipato'' tira le 24\72 bene... :mrgreen::mrgreen:

 

ragazzi mettetevi daccordo perche vi mangio!!!

sabato apro e monto la 18/67 con phbg 19 e leovince...

quanto puo arrivare a fare??

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

50 km/h al massimo 60 se fatto bene se invece mettessi una 24/72 arriveresti sui 65-70 se fatto con un po di giudizio e non fattto da un cane

Link al commento
Condividi su altri siti

50 km/h al massimo 60 se fatto bene se invece mettessi una 24/72 arriveresti sui 65-70 se fatto con un po di giudizio e non fattto da un cane

 

e con la leovince e le 120/90 con due semicerchi grandi e carb di 19 ce la fa a tirare la 24/72??

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo fai per bene lavorando molto sul anticipo dell albero e su piccoli particolari le tira bene e ti darà buone soddisfazioni anche se io avrei messo un 102 polini che ha qualche cavallo in piu

Link al commento
Condividi su altri siti

presumo, visto che non esce dopo secchiate di bestemmie, che per torgliere la campana vada tolro il quadruplo e di conseguenza tirare giu il differenziale...

siccome sono 15 anni che non lo faccio...

SPIEGATEMI COME SI FA!!!!!!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti conviene aprire il motore togliere l'albero delle marcie e con un po di fatica esce perche ha un punto preciso per far si che esca la devi inclinare un po a destra e un po a sinitra io dato che non dovevo utilizzarla piu o tagliato due pezzi dove va la frizzione cosi mi e uscita subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...