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info sulle rettifiche


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no quello serve solo per fare la lappatura finale,diciamo che per rettificare il cilindro usando un pistone maggiorato si potrebbe prima tornire o barenare il cilindro,poi passare quell'attrezzo

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no quello serve solo per fare la lappatura finale,diciamo che per rettificare il cilindro usando un pistone maggiorato si potrebbe prima tornire o barenare il cilindro,poi passare quell'attrezzo

si esatto quindi tornio e quello li..interessante..

....qua ormai...è una dittatura...

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scusate la domanda un po stupida....i cilindri in ghisa sono trattati superficialmente al nichel o altro, vero? nella rettifica il trattamento, che è superficiale,

non viene eliminato? o è abbastanza profondo da non essere eliminato completamente?...grazie in anticipo :M

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scusate la domanda un po stupida....i cilindri in ghisa sono trattati superficialmente al nichel o altro, vero? nella rettifica il trattamento, che è superficiale,

non viene eliminato? o è abbastanza profondo da non essere eliminato completamente?...grazie in anticipo :M

i cilindri in ghisa non sono trattati :roll:

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ne sei sicuro? perché lavorando un 102 polini m sono accorto che la l'ultimo strato della canna è più duro e sulle istruzioni c'è scritto che sono trattati.

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ne sei sicuro? perché lavorando un 102 polini m sono accorto che la l'ultimo strato della canna è più duro e sulle istruzioni c'è scritto che sono trattati.

no i cilindri in ghisa non sono trattati proprio per niente, quelli in alluminio hanno una cromatura superficiale per indurire e rendere scorrevole la superfice.

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ne sei sicuro? perché lavorando un 102 polini m sono accorto che la l'ultimo strato della canna è più duro e sulle istruzioni c'è scritto che sono trattati.

non sono trattati, è la fusione che contiene altri metalli oltre la ghisa...

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

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ne sei sicuro? perché lavorando un 102 polini m sono accorto che la l'ultimo strato della canna è più duro e sulle istruzioni c'è scritto che sono trattati.

no i cilindri in ghisa non sono trattati proprio per niente, quelli in alluminio hanno una cromatura superficiale per indurire e rendere scorrevole la superfice.

lo dici tu.

si chiama nitrurazione.

e ne esiste un'altra di cui non ricordo il nome.

diventa parecchio dura superficialmente e va via con la rettifica.

es di cilindri in ghisa trattati? i motori Lombardini diesel.

 

e scordatevi di poter rettificare un cilindro co quel coso. sennò tutti sarebbero bravi a farlo :D

c vuole la rettifica e le sue mole ad acqua-olio ;-)

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nitrurati i cilindri in ghisa?non l'avevo mai sentito

io sapevo che i cilindri o le canne riportate erano in ghisa perlitica,Sirvano tu che ne sai di più facci un riepilogo :D

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esistono vari trattamenti per la ghisa piu o meno complessi che mirano ad aumentare durezza e scorrevolezza della canna, tuttavia non so se i cilindri in commercio hanno qualcosa del genere.

Tm hai avuto poi notizie riguardante quel cosetto , per quello che costa è quasi da provare

Non importa quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti

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esistono vari trattamenti per la ghisa piu o meno complessi che mirano ad aumentare durezza e scorrevolezza della canna, tuttavia non so se i cilindri in commercio hanno qualcosa del genere.

Tm hai avuto poi notizie riguardante quel cosetto , per quello che costa è quasi da provare

 

si mi ha risposto,dice che arriva a circa 70mm di diametro...quasi quasi in settimana lo ordino assieme a altri pezzi...

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non sono trattati al massimo gli metti sotto terra 2 o 3 giorni e poi ci passi quel coso ma quando sei quasi a misura se no non serve a nulla che lo metti sottoterra...

 

ahahahahaha si sottoterra per 2-3gg e poi ci passi quel coso.

mah...

 

per fortuna che sta cosa si chiama INVECCHIAMENTO...

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