Vai al contenuto

Serratura chiave per sella con gobba 50 Special


Evaristo

Messaggi consigliati

Esteticamente , sulla 50 Special , mi piace di piu' la classica sella con gobba , pero' come sapete e' senza serratura , quindi se vorrei la sella chiusa con la chiave dovrei montare una sella lunga con serratura che personalmente a me non piace ... :cry: ... qualcuno ha messo una serratura sulla sella con gobba oppure ha trovato un modo per non rimanerla aperta quindi stare piu' tranquilli quando si rimane la vespa posteggiata da qualche parte ???? ... :-D ...

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol: una volta vidi un motom di un papa' di un mio amico che le restaura... e l'ex padrone di questo motom gli aveva messo un lucchetto nel serbatoio gli aveva saldato 2 staffe e nelle staffe gli ha messo il lucchetto xdxd puoi fare la stessa cosa pure tu xd xd
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque a parte le burlate, è un lavoro inutile...tanto voglio dire, un malintenzionato non penso si scoraggi di fronte ad una sella chiusa a chiave...se proprio gli serve la benza per arrivare a casa si cercherà un ciao o un califfone...ma se gli serve la vespa :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

ma che centra...secondo me fai benissimo a mettere la sella con la serrattura....

se tutti facessimo quel discorso, allora lascerei anche la porta di casa aperta quando non ci sono...tanto il ladro se vuole entrare, entra lo stesso! :lol:

scherzi a parte nel sottosella uno ci mette documenti, chiavi e altre cose...da comunque fastidio sapere che chiunque può aprire la sella e mettere mano anche al carburatore...o fare qualche scherzo mettendo zucchero nel serbatoio..

 

la soluzione più veloce è quella di mettere direttamente una sella con la chiave, in alternativa potresti saldare delle piastre di ferro con i fori...e poi ci metti il luchetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che centra...secondo me fai benissimo a mettere la sella con la serrattura....

se tutti facessimo quel discorso, allora lascerei anche la porta di casa aperta quando non ci sono...tanto il ladro se vuole entrare, entra lo stesso! :lol:

scherzi a parte nel sottosella uno ci mette documenti, chiavi e altre cose...da comunque fastidio sapere che chiunque può aprire la sella e mettere mano anche al carburatore...o fare qualche scherzo mettendo zucchero nel serbatoio..

 

la soluzione più veloce è quella di mettere direttamente una sella con la chiave, in alternativa potresti saldare delle piastre di ferro con i fori...e poi ci metti il luchetto...

 

 

ricordo che il lucchetto non e' nemmeno tanto sicuro... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

bè io sotto la sella ci aggancio il casco... quindi in questo caso la serratura torna molto utile...

 

poi ovvio che se hanno quella di rubarmelo tagliano il laccio e lo portano via... ma non sono molti quelli che vanno in giro col coltello in tasca... sicuramente piu sicuro che lasciarlo appeso al manubrio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa
ma che centra...secondo me fai benissimo a mettere la sella con la serrattura....

se tutti facessimo quel discorso, allora lascerei anche la porta di casa aperta quando non ci sono...tanto il ladro se vuole entrare, entra lo stesso! :lol:

scherzi a parte nel sottosella uno ci mette documenti, chiavi e altre cose...da comunque fastidio sapere che chiunque può aprire la sella e mettere mano anche al carburatore...o fare qualche scherzo mettendo zucchero nel serbatoio..

 

la soluzione più veloce è quella di mettere direttamente una sella con la chiave, in alternativa potresti saldare delle piastre di ferro con i fori...e poi ci metti il luchetto...

 

 

ricordo che il lucchetto non e' nemmeno tanto sicuro... :lol:

bhe si ormai i ladri si sono specializzati...poco tempo fa in tv hanno fatto vedere un servizio in cui 2 ladri handicapati sono entrati un un ufficio e non sapendo come aprire la cassaforte, hanno chiesto su answer...e ce l'hanno fatta dopo un ora!!ci sono riusciti quelli, figurati per un luchetto fabbricato in cina!!

però ovvio, se posso avere un minimo di sicurezza per carburatore, documenti, o eventualmente per il casco, perchè non concedermela?! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che centra...secondo me fai benissimo a mettere la sella con la serrattura....

se tutti facessimo quel discorso, allora lascerei anche la porta di casa aperta quando non ci sono...tanto il ladro se vuole entrare, entra lo stesso! :lol:

scherzi a parte nel sottosella uno ci mette documenti, chiavi e altre cose...da comunque fastidio sapere che chiunque può aprire la sella e mettere mano anche al carburatore...o fare qualche scherzo mettendo zucchero nel serbatoio..

 

la soluzione più veloce è quella di mettere direttamente una sella con la chiave, in alternativa potresti saldare delle piastre di ferro con i fori...e poi ci metti il luchetto...

 

 

ricordo che il lucchetto non e' nemmeno tanto sicuro... :lol:

bhe si ormai i ladri si sono specializzati...poco tempo fa in tv hanno fatto vedere un servizio in cui 2 ladri handicapati sono entrati un un ufficio e non sapendo come aprire la cassaforte, hanno chiesto su answer...e ce l'hanno fatta dopo un ora!!ci sono riusciti quelli, figurati per un luchetto fabbricato in cina!!

però ovvio, se posso avere un minimo di sicurezza per carburatore, documenti, o eventualmente per il casco, perchè non concedermela?! ;-)

 

infatti... basta cercare lockpinking per avere paura e non sentirsi piu' sicuri ovunque xd xd

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che centra...secondo me fai benissimo a mettere la sella con la serrattura....

se tutti facessimo quel discorso, allora lascerei anche la porta di casa aperta quando non ci sono...tanto il ladro se vuole entrare, entra lo stesso! :lol:

scherzi a parte nel sottosella uno ci mette documenti, chiavi e altre cose...da comunque fastidio sapere che chiunque può aprire la sella e mettere mano anche al carburatore...o fare qualche scherzo mettendo zucchero nel serbatoio..

 

la soluzione più veloce è quella di mettere direttamente una sella con la chiave, in alternativa potresti saldare delle piastre di ferro con i fori...e poi ci metti il luchetto...

 

bè se metti i documenti sotto la sella sei proprio furbo... :-?

 

la serratura mi sembra proprio inutile, perchè se vogliono rubarti la vespa, lo fanno in qualsiasi modo, e di sicuro con la sella chiusa non è che cambia qualcosa. io non ho la serratura sull'et3, e la uso solo per andare in paese e la lascio fuori al massimo 10 minuti parcheggiata, giusto il tempo per sbrigare le cose che ho da fare... oppure per andare in università qualche volta, ma è nel parcheggio interno, e il casco me lo porto dietro... e il bloccasterzo non lo inserisco mai, tanto è inutile, è piu facile che me lo trovi spaccato per uno che passa e vuole fare lo stronzo...

 

in città o in giro non lascierei mai la vespa parcheggiata... ormai coi tempi che corrono.... :U

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

ai ladri poco importa se ci sono i documenti o no..quanti libretti bianchi esistono e continueranno a stampare??e i punzoni?è questione di mezz'ora, una vespa senza numero di telaio la possono rivendere tranquillamente...

 

ma il mio discorso non era quello....io sinceramente abito in una città tranquilla, se proprio devono rubare, rubano scooter perchè i ragazzini hanno bisogno di parti di ricambio per i loro scooter...

io ho parlato di documenti, perchè io mi fido a lasciarli sotto la sella. ma mi riferivo anche al fatto di qualsiasi manomissione, come ad esempio qualsche scherzo nel serbatoio o il furto di un semplice carburatore...

 

poi ognuno è libero di fare quel che vuole...sicuramente il luchetto è una buona soluzione...ripeto, io lascio la vespa in luoghi frequentati da tante persone, davanti a negozi muniti di telecamera...e soprattutto la mia città è di 35mila abitanti, se mi rubano la vespa, so benissimo chi andare a cercare... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bè se metti i documenti sotto la sella sei proprio furbo... :-?

 

la serratura mi sembra proprio inutile, perchè se vogliono rubarti la vespa, lo fanno in qualsiasi modo, e di sicuro con la sella chiusa non è che cambia qualcosa. io non ho la serratura sull'et3, e la uso solo per andare in paese e la lascio fuori al massimo 10 minuti parcheggiata, giusto il tempo per sbrigare le cose che ho da fare... oppure per andare in università qualche volta, ma è nel parcheggio interno, e il casco me lo porto dietro... e il bloccasterzo non lo inserisco mai, tanto è inutile, è piu facile che me lo trovi spaccato per uno che passa e vuole fare lo stronzo...

 

in città o in giro non lascierei mai la vespa parcheggiata... ormai coi tempi che corrono.... :U

 

 

quoto pure le virgole :D

 

mi sono state raccontate scene di esseri viventi che volutamente non chiamo persone, che dopo essersi fottuti quello che serviva loro, non contenti si sono radunati attorno ad un falò che vedeva come combustibile il libretto dello scooter :V

non oso pensare alla faccia del povero ragazzo quando è tornato nel parcheggio :-|

 

e queste sono scene che mi son state raccontate da un amico, (quindi fatti veri) il quale si è trovato a sorpresa, coinvolto in questa scena (come spettatore impotente) di vandalismo che va oltre ogni decenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bè se metti i documenti sotto la sella sei proprio furbo... :-?

 

la serratura mi sembra proprio inutile, perchè se vogliono rubarti la vespa, lo fanno in qualsiasi modo, e di sicuro con la sella chiusa non è che cambia qualcosa. io non ho la serratura sull'et3, e la uso solo per andare in paese e la lascio fuori al massimo 10 minuti parcheggiata, giusto il tempo per sbrigare le cose che ho da fare... oppure per andare in università qualche volta, ma è nel parcheggio interno, e il casco me lo porto dietro... e il bloccasterzo non lo inserisco mai, tanto è inutile, è piu facile che me lo trovi spaccato per uno che passa e vuole fare lo stronzo...

 

in città o in giro non lascierei mai la vespa parcheggiata... ormai coi tempi che corrono.... :U

 

 

quoto pure le virgole :D

 

mi sono state raccontate scene di esseri viventi che volutamente non chiamo persone, che dopo essersi fottuti quello che serviva loro, non contenti si sono radunati attorno ad un falò che vedeva come combustibile il libretto dello scooter :V

non oso pensare alla faccia del povero ragazzo quando è tornato nel parcheggio :-|

 

e queste sono scene che mi son state raccontate da un amico, (quindi fatti veri) il quale si è trovato a sorpresa, coinvolto in questa scena (come spettatore impotente) di vandalismo che va oltre ogni decenza!

 

 

e poi per quanto pacifista puoi essere...e' li che cerchi qualcosa un legno,una catena,una spranga di ferro un qualcosa per ferirli per fargli spendere tutti i soldi che guadagnano vendendosi la vespa rubata in medicine per le ferite che gli provoco... almeno io sarei cosi', davanti una scena del genere non mi terrebbe nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...