+ campa10 Inviata 2010 Febbraio 25 Share Inviata 2010 Febbraio 25 Ciao ragazzi....x quest'estate ho intenzione di passare da corsa corta a corsa lunga!!!!!fatto sta che ho già: - il 136 malossi e lo farò sicuramente al cilindro -albero mazzuchelli spalle piene -collettore malossi -28 koso valvola piatta -scarico simonini d&f Però mi sorge il dubbio siccome l'estate appena passata ho fatto il 115 malossi lamellare ai carter e ho tolto completamente la valvola e fatto lo scivolo alla tedesca x i travasi questi carter li posso ancora utilizzare x il malossi al cilindro senza che mi diano problemi??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2010 Febbraio 25 Share Inviata 2010 Febbraio 25 se lo fai al cilindro si ,utilizzerai uno spalle piene e tapperai l aspirazione al carter..ovvio... Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ campa10 Inviata 2010 Febbraio 25 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 25 Devo per forza chiuderli saldandoli o basta la piastrina che da la malossi x chiudere la valvola? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special 90 Inviata 2010 Febbraio 25 Share Inviata 2010 Febbraio 25 No basta la piastrina...se li saldi avrai meno turbolenze in quel punto...tutto qui Quota Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare... -Kevin Schwantz- TURCO A-TEAM MEMBER Una sola strada:s.p.456 del turchino 2t never die...4ever in my heart Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ campa10 Inviata 2010 Febbraio 25 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 25 No basta la piastrina...se li saldi avrai meno turbolenze in quel punto...tutto qui comunque lo scarico secondo te va bene?ti anticipo che lavorerò il cilindro li del pacco per farli le unghiate e allargo lo scarico e lo lucido! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special 90 Inviata 2010 Febbraio 25 Share Inviata 2010 Febbraio 25 Si si dovrebbe andar bene...aspetta qualcuno magari che abbia fatto una configurazione simile alla tua che sicuramente saprà consigliarti meglio di me Quota Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare... -Kevin Schwantz- TURCO A-TEAM MEMBER Una sola strada:s.p.456 del turchino 2t never die...4ever in my heart Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2010 Febbraio 26 Share Inviata 2010 Febbraio 26 tenedo conto che a me la d&f fa configurazione equilibrata. perchè invece non provi le espansioni crucche da coppia? il malossi è un cilindro molto coppioso, con un'espa di quelle giuste e rapporto lungo, vai a velocità consistenti senza tirare troppo il collo al motore. io lo ho,girato con espa artigianale, ha un'erogazione molto diversa dal polini. ah, io ho l'albero originale, da una discreta botta in culo quando si entra in coppia, te lo consiglio, anche per una questione di volumi. il malossi ha il pistone più basso degli altri g.t., un po' di volume in più sotto aiuta Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ campa10 Inviata 2010 Febbraio 26 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 26 tenedo conto che a me la d&f fa configurazione equilibrata. perchè invece non provi le espansioni crucche da coppia? il malossi è un cilindro molto coppioso, con un'espa di quelle giuste e rapporto lungo, vai a velocità consistenti senza tirare troppo il collo al motore. io lo ho,girato con espa artigianale, ha un'erogazione molto diversa dal polini. ah, io ho l'albero originale, da una discreta botta in culo quando si entra in coppia, te lo consiglio, anche per una questione di volumi. il malossi ha il pistone più basso degli altri g.t., un po' di volume in più sotto aiuta Sicuramente l'avrai fatto x avere coppia in basso io avrei intenzioni di portarla in alto la coppia!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ campa10 Inviata 2010 Marzo 11 Autore Share Inviata 2010 Marzo 11 AL posto della mia configurazione che vi ho mosrato per renderla più cattiva in strada che lavori dovrei fare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 11 Share Inviata 2010 Marzo 11 Lavorare la testa,metti un carburatore più grande,se la def ce l'hai già tienila e modificala nell'imbocco del silenziatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ campa10 Inviata 2010 Marzo 12 Autore Share Inviata 2010 Marzo 12 Lavorare la testa,metti un carburatore più grande,se la def ce l'hai già tienila e modificala nell'imbocco del silenziatoreal posto della simonini che marmitta potrei mettere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2010 Marzo 12 Share Inviata 2010 Marzo 12 zirri, gf, mirkorr... se cerchi ne trovi un sacco. ah, il mio non è un motore da coppia, giravo con i rapporti polini della 90, ma il g.t. che ne ha tanta, sta a te decidere dove metterla. ho un'espa derivata da kart, però montaggio girato. io proverei una silent, se la trovi a poco, altrimenti con meno di 200 euro hai una mirko (con i prezzi vecchi, non so se ha ritoccato il listino) ti sconsigliavo la d&f solo per il casino che fa Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2010 Marzo 12 Share Inviata 2010 Marzo 12 a me attirano molto le marmitte artigianali di r5nic la fattura sembra veramente una delle migliori per le tue fasi credo vada a pennello e il prezzo è molto buono ?? poi al massimo senti lui che dice Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ campa10 Inviata 2010 Marzo 12 Autore Share Inviata 2010 Marzo 12 zirri, gf, mirkorr... se cerchi ne trovi un sacco.ah, il mio non è un motore da coppia, giravo con i rapporti polini della 90, ma il g.t. che ne ha tanta, sta a te decidere dove metterla. ho un'espa derivata da kart, però montaggio girato. io proverei una silent, se la trovi a poco, altrimenti con meno di 200 euro hai una mirko (con i prezzi vecchi, non so se ha ritoccato il listino) ti sconsigliavo la d&f solo per il casino che fa grazie...la gf quale però? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ campa10 Inviata 2010 Marzo 12 Autore Share Inviata 2010 Marzo 12 a me attirano molto le marmitte artigianali di r5nic la fattura sembra veramente una delle migliori per le tue fasi credo vada a pennello e il prezzo è molto buono ?? poi al massimo senti lui che dice con lui hai già preso qualche scarico? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2010 Marzo 12 Share Inviata 2010 Marzo 12 avevo intensione ma non l'ho ancora aquistata comunque se vuoi qualche informazione in piu la trovi su prodotti artigianali con una bella recensione e foto a mio parere sono ben fatte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ campa10 Inviata 2010 Marzo 12 Autore Share Inviata 2010 Marzo 12 avevo intensione ma non l'ho ancora aquistata comunque se vuoi qualche informazione in piu la trovi su prodotti artigianali con una bella recensione e foto a mio parere sono ben fatte capito...te con che configurazione la metteresti su? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2010 Marzo 12 Share Inviata 2010 Marzo 12 dimmei che rapporti hai intensione di montare e poi ti dico com'è la mia idea Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ campa10 Inviata 2010 Marzo 12 Autore Share Inviata 2010 Marzo 12 dimmei che rapporti hai intensione di montare e poi ti dico com'è la mia idea pensavo siccome abito in pianura di farla da ripresa ma che abbia anke una buona velocità i rapporti non saprei hai qualche consiglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ campa10 Inviata 2010 Marzo 12 Autore Share Inviata 2010 Marzo 12 Lavorare la testa,metti un carburatore più grande,se la def ce l'hai già tienila e modificala nell'imbocco del silenziatore vedo che di malossi te ne intendi che marmitta posso mettere al posto della simonini? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2010 Marzo 12 Share Inviata 2010 Marzo 12 se vuoi ripresa e allungo ti consiglio la classica 27 69 e poi i pignoni drt da 26 e 25 uno li prova e tiene quello con ciu trova il giusto compromesso io con il 26 mi sono trovato gia molto bene buona ripresa e buon allundo su un polini rifasato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 12 Share Inviata 2010 Marzo 12 Lavorare la testa,metti un carburatore più grande,se la def ce l'hai già tienila e modificala nell'imbocco del silenziatore vedo che di malossi te ne intendi che marmitta posso mettere al posto della simonini? io continuo e continuerò a consigliare gf project speed race pro...100 volte superiore alle classiche silent di angelo,quelle di massimo non ho mai avuto l'occasione di provarle Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2010 Marzo 12 Share Inviata 2010 Marzo 12 AL posto della mia configurazione che vi ho mosrato per renderla più cattiva in strada che lavori dovrei fare? NON montare l'albero tondo mazzuchelli. ci metti un anticipato tipo origilane e sei apposto Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2010 Marzo 12 Share Inviata 2010 Marzo 12 AL posto della mia configurazione che vi ho mosrato per renderla più cattiva in strada che lavori dovrei fare? NON montare l'albero tondo mazzuchelli. ci metti un anticipato tipo origilane e sei apposto la stessa cosa l'ho fatta io sul lamellare lo spalle piene lo vedo piu su motori tipo m1l ecc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2010 Marzo 12 Share Inviata 2010 Marzo 12 Per non togliere niente a nessuno, ma leggo diversi consigli dati un pò secondo la moda che c'è sul forum e probabilmente senza aver mai fatto un malossi. Non voglio essere presuntuoso ma ormai di motori del genere ne ho fatti diversi con diverse prove, ma mi posso benissimo sbagliare comunque. Buona la configurazione, solo qualche consiglio che ormai ho dato decine di volte: 1) Assolutamente no lo spalle piene, mazzucchelli specialmente. Non so se è una questione che il malossi ha bisogno di volume nel carter o cosa, ma andarai molto meglio con un albero anticipato. 2)Metti solo la piastrina, senza saldatura completa, guadagni ancora un poco in termine di volume e se saldi il gioco non vale la candela, ma anzi rischi di deformare i carter. 3)Se il rumore non è un tuo problema, OTTIMA la D&F, si sposa molto molto bene con il malossi fasato sui 120-125 / 175-180 e a mio avviso non è assolutamente una marmitta pessima, bensì quella con il miglior rapporto qualità prezzo. Io ho avuto prestazioni migliori con questa che con la Zirri silent. Marmitte da coppia non sò, ma te le sconsiglio, di certo non la RR, che ho provato, constatando un perdita di quasi 20Km/h in allungo e tiro in basso quasi invariato. 4)Importante per il malossi è non spastrocchiare allargando troppo i travasi alla base, ma lavorare bene e allargare l'aspirazione sul cilindro unendola alle tre unghiate. 5)Non ho esperienza con i Koso ma io ti consiglio un buon collaudato PHBH28, con pacco lamellare rivisto e lamelle da 0,4mm. Nel caso, una base di partenza per la carburazione con PHBH28, D&F e fasi 123-178 è 104 getto massimo, 50 getto minimo, pol AV266, spillo X52 (difficile da trovare ma mostruoso rispetto agli altri, e ne ho provati più di 10 ) valvola gas 50. Spero di esserti stato utile. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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