Vai al contenuto

Simonini d&f


Francesco m.

Messaggi consigliati

si forse non mi sono spiegato bene... ovviamente di d&f ne ho avute tante anch'io! è che rispetto alle caratteristiche a livello di geometria mi sembra che ultimamente abbiano dei prezzi assurdi !o forse è sempre stato così ? :roll:

in ogni caso la marmitta ha un collettore da 20 cm con diametro costante di 28mm , seguito da un altro tratto di BEN 28 cm circa con una crescita di diametro a 1,5 gradi. infine il diffusore vero e proprio ha un angolo di divergenza di addirittura 9,5-10 ° ! la perdita di energia dei gas e il crearsi di turbolenze e improvvise rarefazioni è intuibile molto facilmente ! il girare "alto" ma la potenza reale relativamente bassa è spiegata dal fatto che è una marmitta abbastanza corta con un diffusore da 10 ° (che favorisce gli alti) che però, abbinato ad un collettore lunghissimo, tende ad abbassare molto la potenza massima. in compenso recupera qualcosa con una pancia da 9,5 cm di diametro e un controcono da 12°..ma tutto ciò non è sufficiente a compensare la potenza persa avendo un collettore così lungo !

 

sono mie riflessioni, non voglio accusare nessun venditore :D

ho passato tanto tempo anch'io con la d&f..

ma stavo pensando da un pò di farvi riflettere sulle sue caratteristiche !

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco così va meglio, col primo neanche tanto velatamente era dare del coglione a chi l'ha presa

ora manca la parte propositiva, e cioè:

con i medesimi soldi si può montare una marmitte con queste caratteristiche che dà questa resa

così oltre ad essere più simpatico diventi anche utile :B

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto ! beh, allora ti dico che la simonini per girato OPPORTUNAMENTE MODIFICATA è meglio della d&f ! certo, presa e montata non ne parliamo..ma se già la accorciamo al collettore di alcuni cm e allunghiamo la pancia in modo da avere una marmitta lunga 86-87 cm si migliora ! un punto critico è anche il controcono, che in quella per girato è a 11° e sarebbe meglio fosse a 12 per alzare un pò il regime..poi il diffusore da 7° è più gestibile..

La simo per girato usata la si porta a casa con 50 - 60 euro ed è modificabile più facilmente rispetto alla d&f!

Link al commento
Condividi su altri siti

la def con pancia da 95mm?????allora la hanno cambiata perchè sia quella che avevo io sia quella del mio amico sono da 100mm

personalmente la reputo 10 volte superiore alla silent di angelo se accoppiata a un motore con le palle quadre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nessuno ha mai pensato di prendere due misure per constatare quanto sia pessima la simonini d&f ?

 

no perchè quando vedo che le riescono a vendere usate a 100 euro mi viene da ridere..

 

 

se te sei riuscito a vendere la tua intorno ai 90......... :-)

 

non credo che in simonini abbiamo messo su una marmitta cosi pessima,

 

o son tutti coglioni neglio ultimi 10 anni ne avranno venndute a centinaia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Palle quadrate......secondo me non avete la cognizione di un motore con le palle quadrate....dato che poi ci accoppiate la D&F!!!!!

ripeto,piuttosto di una zirri silent ci metto 10 simo def modificate

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto la zirri x girato , la simonini girato,e la D&F...montate su polini e malossi, rifasati e non... la D&F può andare bene su un motore non troppo spinto di fasature (ora sta sotto un 125-185 polini e fa il suo lavoro), la simonini per girato va bene al posto di una proma per un motore girato, la zirri x girato va bene su un motore anche rifasato... ma tutte e 3 in alto non tirano una cippa... le finiture per tutte e 3 lasciano a desiderare... ho provato anche a fare una simo modificata silent e va male comunque :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Palle quadrate......secondo me non avete la cognizione di un motore con le palle quadrate....dato che poi ci accoppiate la D&F!!!!!

ripeto,piuttosto di una zirri silent ci metto 10 simo def modificate

 

ovvio, se modifichi la d&f non la puoi più paragonare ad un'altra marmitta presa com'è nata.. prese entrambi e montate su un semplice polini rifasato non ci sono paragoni, sia in basso che in alto la silent è superiore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Palle quadrate......secondo me non avete la cognizione di un motore con le palle quadrate....dato che poi ci accoppiate la D&F!!!!!

ripeto,piuttosto di una zirri silent ci metto 10 simo def modificate

 

ovvio, se modifichi la d&f non la puoi più paragonare ad un'altra marmitta presa com'è nata.. prese entrambi e montate su un semplice polini rifasato non ci sono paragoni, sia in basso che in alto la silent è superiore..

su questo ho qualche dubbio...vedi il mio ex malossi...

Link al commento
Condividi su altri siti

se te sei riuscito a vendere la tua intorno ai 90......... :-)

 

non credo che in simonini abbiamo messo su una marmitta cosi pessima,

 

o son tutti coglioni neglio ultimi 10 anni ne avranno venndute a centinaia.....

 

Taci, per piacere... vai a misurare la mia e dimmi se è come la d&f o no. prendila, montala, fai una bancata e dimmi cosa ne esce fuori. fallo e poi torna qui a dire il risultato, ti prego.

 

ah no,scusa, tu hai un ERRE PRESO E MONTATO ! il resto è merda..

 

Palle quadrate......secondo me non avete la cognizione di un motore con le palle quadrate....dato che poi ci accoppiate la D&F!!!!!

 

:D

la zirri è meglio indubbiamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

se te sei riuscito a vendere la tua intorno ai 90......... :-)

 

non credo che in simonini abbiamo messo su una marmitta cosi pessima,

 

o son tutti coglioni neglio ultimi 10 anni ne avranno venndute a centinaia.....

 

Taci, per piacere... vai a misurare la mia e dimmi se è come la d&f o no. prendila, montala, fai una bancata e dimmi cosa ne esce fuori. fallo e poi torna qui a dire il risultato, ti prego.

 

ah no,scusa, tu hai un ERRE PRESO E MONTATO ! il resto è merda..

 

Palle quadrate......secondo me non avete la cognizione di un motore con le palle quadrate....dato che poi ci accoppiate la D&F!!!!!

 

:D

la zirri è meglio indubbiamente..

 

Si possiamo discutere tranquillamente su quale delle 2 è meglio, ma dire che con un motore con le palle quadrate, vorrei capire quanto sono quadrate, perchè io non lo visto mai un motore 2T che va forte con queste marmittine da rivenditore ambulante....

 

..ovviamente non mi riferisco a i kit completi come quelli Falc o Quattro.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo ! non c'è dubbio.. ma delle due è meglio la silent ! e certamente non perchè è stata fatta dal signor zirri..

bastano le prove..( e dove non bastassero quelle è sufficiente misurarle per capirlo, se a occhio non lo si intuisce)..

forse a tua tm è stata un pò un caso a parte ? mi pare di aver letto che avessero saldato lo spillo dentro al controcono..

Link al commento
Condividi su altri siti

certo ! non c'è dubbio.. ma delle due è meglio la silent ! e certamente non perchè è stata fatta dal signor zirri..

bastano le prove..( e dove non bastassero quelle è sufficiente misurarle per capirlo, se a occhio non lo si intuisce)..

forse a tua tm è stata un pò un caso a parte ? mi pare di aver letto che avessero saldato lo spillo dentro al controcono..

 

non solo quella che c'era sul pk,anche quella di poppy era così,e altri utenti le hanno trovate così,comunque mi spiace ma per me la silent non va ne sotto ne in mezzo,forse da qualcosa di più in allungo e la simo tende a murare

comunque di simo def ne ho avute 3,di cui una anche su un polini rifasato lamellare di un mio amico,provato a sostituire con la silent e mi spiace ma per me la zirri se la possono appendere al collo....propio senti che non entra in coppia,sale di giri senza forza,dove invece la simo senti che cambia propio suono all'entrata in coppia.

la simonini gli aggiusti l'innesto del controcono nel silenziatore e cambia dal giorno alla notte

Link al commento
Condividi su altri siti

certo ! non c'è dubbio.. ma delle due è meglio la silent ! e certamente non perchè è stata fatta dal signor zirri..

bastano le prove..( e dove non bastassero quelle è sufficiente misurarle per capirlo, se a occhio non lo si intuisce)..

forse a tua tm è stata un pò un caso a parte ? mi pare di aver letto che avessero saldato lo spillo dentro al controcono..

 

non solo quella che c'era sul pk,anche quella di poppy era così,e altri utenti le hanno trovate così,comunque mi spiace ma per me la silent non va ne sotto ne in mezzo,forse da qualcosa di più in allungo e la simo tende a murare

comunque di simo def ne ho avute 3,di cui una anche su un polini rifasato lamellare di un mio amico,provato a sostituire con la silent e mi spiace ma per me la zirri se la possono appendere al collo....propio senti che non entra in coppia,sale di giri senza forza,dove invece la simo senti che cambia propio suono all'entrata in coppia.

la simonini gli aggiusti l'innesto del controcono nel silenziatore e cambia dal giorno alla notte

 

quotone!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...