Vai al contenuto

chiedo umilmente un favore a tutti i motoristi


Ospite

Messaggi consigliati

basta mischiare i carter di ste vespe e api,ve lo chiedo per favore,basta....

non è possibile che ogni volta che apro un motore passato tra le mani di qualche ragazzo poco competente si trovi di tutto...carter non accoppiati,paraolii montati al contrario,cuscinetti di banco talmente finiti che quasi non esiste più la gabbia...

per favore,se i carter sono rotti si saldano e si aggiustano,non si mischiano tra di loro :A

abbiate pietà della gente che cerca di fare un lavoro facendo spendere il meno possibile al cliente pur avendo un mezzo affidabile...

basta mi sono sfogato...e da oggi ho preso una decisione con mio papà,l'officina chiude i battenti,non è possibile che qualsiasi pezzo nuovo o usato che sia abbia dei difetti,ore e ore passate a rimediare a mega cappelle di altri...e poi si lamentano che rifare un motore vespa o ape che sia richiede un sacco di soldi...non immaginano neanche quante ore di lavoro ci sono dietro a sti 4 pezzi di ferro e alluminio...

Link al commento
Condividi su altri siti

si è il motore dell'ape della ragazza,stamattina mi sono messo a lavare quello che dovevo montare,un disastro assoluto:i carter non sono accoppiati,crepati sul rullino del cambio e coperchio frizione e già saldati in più punti,cilindro grippato e fascia rotta

e per fortuna che dovevo montarlo senza nemmeno guardare

io faccio sempre le foto del motore come arriva e come è dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

basta mischiare i carter di ste vespe e api,ve lo chiedo per favore,basta....

non è possibile che ogni volta che apro un motore passato tra le mani di qualche ragazzo poco competente si trovi di tutto...carter non accoppiati,paraolii montati al contrario,cuscinetti di banco talmente finiti che quasi non esiste più la gabbia...

per favore,se i carter sono rotti si saldano e si aggiustano,non si mischiano tra di loro :A

abbiate pietà della gente che cerca di fare un lavoro facendo spendere il meno possibile al cliente pur avendo un mezzo affidabile...

basta mi sono sfogato...e da oggi ho preso una decisione con mio papà,l'officina chiude i battenti,non è possibile che qualsiasi pezzo nuovo o usato che sia abbia dei difetti,ore e ore passate a rimediare a mega cappelle di altri...e poi si lamentano che rifare un motore vespa o ape che sia richiede un sacco di soldi...non immaginano neanche quante ore di lavoro ci sono dietro a sti 4 pezzi di ferro e alluminio...

 

queste non sono parole sante...DI PIU' C)

dopo ti dicono quando vedono il loro albero senza più le sedi

chiavette..."ma si ma montalo ugualmente"

va bene ma fra due giorni sei qua a lamentarti

che non ti va più la vespina e dopo è colpa mia...

 

vabbè dai, sfogato pure io :-D

se vuoi una cosa fatta bene fattela

da solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

si è il motore dell'ape della ragazza,stamattina mi sono messo a lavare quello che dovevo montare,un disastro assoluto:i carter non sono accoppiati,crepati sul rullino del cambio e coperchio frizione e già saldati in più punti,cilindro grippato e fascia rotta

e per fortuna che dovevo montarlo senza nemmeno guardare

io faccio sempre le foto del motore come arriva e come è dentro

 

si ma come li usano quei motori per ridurli così???r :V

non mi pare una cosa normale spaccare i carte :V

Link al commento
Condividi su altri siti

comprai l' ape per il mio cugino.. un parto...

allora,10 anni che era fermo, non partiva nemmno a piangere (montava un 125 dr 22\63 e un carburatore strano da 20),qando ho aperto ho trovato:

1:paraolio lato frizza di un amisura diversa montato al contrario

2:pistone risaldato incima (evidentemente aveno forato causa detonazione)

3:ingranaggio della messa in moto della vespa tre marce(lo strappo andava a vuoto)

4:frizione montata senza gli infradischi...

5 :con una vite del convolgiatore avevano sfondato e pisciava olio

ora io mi chiedo,ma perche uno non sta fermo prima di fare uno schifo del genere?

fortuna che l' ape l'ha pagato 200 euro..

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera il padre della ragazza mi ha chiamato,avendo visto che ero abbastanza stufo della situazione ha deciso di lasciar perdere e sabato gliela riporto indietro smontata e col motore nello scatolone,paga quello che è da pagare e chiuso così

comunque ragazzi BASTA MISCHIARE CARTER E FARE DISASTRI E POI VENDERE TUTTO COME FOSSE NUOVO,QUESTO VALE ANCHE PER CHI VENDE PEZZI USATI CHE SAREBBERO DA BUTTARE E VENGONO VENDUTI PER NUOVI,BASTA

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera il padre della ragazza mi ha chiamato,avendo visto che ero abbastanza stufo della situazione ha deciso di lasciar perdere e sabato gliela riporto indietro smontata e col motore nello scatolone,paga quello che è da pagare e chiuso così

comunque ragazzi BASTA MISCHIARE CARTER E FARE DISASTRI E POI VENDERE TUTTO COME FOSSE NUOVO,QUESTO VALE ANCHE PER CHI VENDE PEZZI USATI CHE SAREBBERO DA BUTTARE E VENGONO VENDUTI PER NUOVI,BASTA

 

Matteo pensa se ti arrivasse in officina qualcuno con questi!!!!!!!! Io dico sempre: ad ognuno il suo mestiere.....

http://www.subito.it/carter-motore-vesp ... 801980.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siete tutti dei professionisti? Io credevo che vi piacesse la vespa e ci lavoraste sopra solo per passione. Devo essere sincero, lavoro fino a tardi ma poi mi svago con qualcosa di diverso, non credo che sia facile lavorare sulle vespe e per svagarsi parlare di nuovo di vespe. Complimenti alla tenacia ed ai tanti meccanici presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siete tutti dei professionisti? Io credevo che vi piacesse la vespa e ci lavoraste sopra solo per passione. Devo essere sincero, lavoro fino a tardi ma poi mi svago con qualcosa di diverso, non credo che sia facile lavorare sulle vespe e per svagarsi parlare di nuovo di vespe. Complimenti alla tenacia ed ai tanti meccanici presenti.

 

Sinceramente con capisco questa sottile ironia (sempre che lo sia)...........Nel presente forum, come da titolo, si chiacchera. Battute incluse. Sinceramente, e soprattutto senza offesa, di come chiunque passi il proprio tempo libero, il modo di svagarsi, beh non è affar mio. Ma soprattutto non "ironizzo"............... Ricordo che siamo in democrazia e liberi di dire ed esprimere, nei limiti della liceità e correttezza, ciò che si pensa ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

basta mischiare i carter di ste vespe e api,ve lo chiedo per favore,basta....

non è possibile che ogni volta che apro un motore passato tra le mani di qualche ragazzo poco competente si trovi di tutto...carter non accoppiati,paraolii montati al contrario,cuscinetti di banco talmente finiti che quasi non esiste più la gabbia...

per favore,se i carter sono rotti si saldano e si aggiustano,non si mischiano tra di loro :A

abbiate pietà della gente che cerca di fare un lavoro facendo spendere il meno possibile al cliente pur avendo un mezzo affidabile...

basta mi sono sfogato...e da oggi ho preso una decisione con mio papà,l'officina chiude i battenti,non è possibile che qualsiasi pezzo nuovo o usato che sia abbia dei difetti,ore e ore passate a rimediare a mega cappelle di altri...e poi si lamentano che rifare un motore vespa o ape che sia richiede un sacco di soldi...non immaginano neanche quante ore di lavoro ci sono dietro a sti 4 pezzi di ferro e alluminio...

 

Scusa.. non capisco il perchè.. se te chiudi chi mette apposto i danni degli altri??? :-D apparte le battute, se hai riscontrato dei danni in fase di smontaggio e hai messo al corrente il proprietario (e chi paga.. ) a che spesa va in contro... non vedo dove sta il problema.. scusa non puoi lavorare gratis perchè chi lo aveva prima lo ha portato da un macellaio.. gli dici che la prossima volta porta l'ape direttamente da te così risparmia soldi.. scusa i problemi ci sono non è che se vanno da un'altro meccanico spariscono sono pur sempre da sistemare..

Faula VespaGang

Link al commento
Condividi su altri siti

tm400sm ,

 

io credo che semplicemente dovresti scassare i maroni ai clienti avvisandoli costantemente di tutto ciò che trovi fuori posto e che non è rimediabile a meno di pesanti interventi (saldature , sostituzione carter ecc..). Il tutto quando smonti , ovviamente!

 

In questo modo hanno 2 possibilità , i clienti : farti fare quello che serve e PAGARE per i danni che hanno fatto , oppure ANDARSENE dopo averti pagato il lavoro che comunque hai svolto e cercarsi un altro "zozzone" che farà altri danni per 2 soldi...

 

Non mollare , dai!

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non devi farti tanti problemi, gli fai un preventivo, gli dici ci vogliono 500 euro o quello che è per rifare questo motore ape come va fatto... se pensano di saper farlo meglio, glielo ridai indietro e ti fai pagare quel paio di ore che ci hai perso dietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io avevo già avvisato il propietario che quasi sicuramente il motore era un disastro dentro,il preventivo era di circa 1100€,praticamente si salvavano solo gli ingranaggi del cambio...lui ha detto che sono matto,che trovava lui i pezzi o un motore da mettere su,io l'ho lasciato fare e mi è arrivato a casa con un motore pieno di terra,lo lavo e mi accorgo che era stato saldato in più punti sui carter,poi noto una crepa vicino alla sede del cuscinetto a rulli del cambio e il coperchio frizione crepato.tolgo il cilindro 100dr e vedo che è grippato,inoltre neanche questi carter sono accoppiati.

alla fine mi ha chiamato e la settimana prossima gli riporto l'ape,paga le ore di lavoro e si arrangia con un altro ha detto... :C

 

a verdicchio quì lo dico il tuo sarà l'ultimo motore per un cliente che esce da questa ufficina,ieri sera ho finito i carter e quasi il cilindro,stasera se riesco dopo che avrò sistemato lo specchietto della macchina che un colllione mi ha fatto esplodere stamane in una strettoia vedo di finire,poi appena mi arriva l'alesatore rifaccio il foro del cambio e poi ti spedisco tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

a verdicchio quì lo dico il tuo sarà l'ultimo motore per un cliente che esce da questa ufficina,ieri sera ho finito i carter e quasi il cilindro,stasera se riesco dopo che avrò sistemato lo specchietto della macchina che un colllione mi ha fatto esplodere stamane in una strettoia vedo di finire,poi appena mi arriva l'alesatore rifaccio il foro del cambio e poi ti spedisco tutto

Ti manca un passaggio essenziale prima della spedizione: il pagamento. Lo so sarò veniale ma son fatto così...che ci vuoi fare!!!!! eh eh eh eh ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siete tutti dei professionisti? Io credevo che vi piacesse la vespa e ci lavoraste sopra solo per passione. Devo essere sincero, lavoro fino a tardi ma poi mi svago con qualcosa di diverso, non credo che sia facile lavorare sulle vespe e per svagarsi parlare di nuovo di vespe. Complimenti alla tenacia ed ai tanti meccanici presenti.

 

Sinceramente con capisco questa sottile ironia (sempre che lo sia)...........Nel presente forum, come da titolo, si chiacchera. Battute incluse. Sinceramente, e soprattutto senza offesa, di come chiunque passi il proprio tempo libero, il modo di svagarsi, beh non è affar mio. Ma soprattutto non "ironizzo"............... Ricordo che siamo in democrazia e liberi di dire ed esprimere, nei limiti della liceità e correttezza, ciò che si pensa ;-)

 

 

In democrazia anche io mi esprimo nel mio modo più naturale, spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno, non era mia intenzione. Pare più strano a me la tua risposta. Comunque convengo, certamente si che si chiacchiera. Cerco di spiegarmi meglio. Spesso leggo e gioco ad immaginarmi chi potete essere. Non avevo capito che tanti utenti erano dei professionisti. Di qualcuno lo so, di altri lo imparo ora. Spero adesso di essere stato chiaro. Converrai con me che, chiacchiere a parte, è notevole che finita una giornata di lavoro abbiate ancora voglia di dedicarvi al solito argomento. Certamente un padrone di un ristorante può andare a mangiare fuori finito il suo lavoro, tuttavia mi potrebbe anche sembrare logico che stanco possa voler risposarsi. Quindi vi ho fatto i complimenti per la tenacia.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che tra noi 4000 iscritti ci siano più di 15 persone che abbiano l'attrezzatura idonea a casa per verificare se 2 carter diversi possano accoppiarsi correttamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che tra noi 4000 iscritti ci siano più di 15 persone che abbiano l'attrezzatura idonea a casa per verificare se 2 carter diversi possano accoppiarsi correttamente

 

io non c' e' l' ho infatti :RdR:RdR:RdR

 

 

comunque mi dispiace per cio' che ti e' capitato.....

 

ma non mollare!!!

poi avendo tutta quella attrezzatura!(si ti serve anche a te! pero....)

 

magari "scarta" un po' cio' che ti viene offerto....

 

fai dei preventivi... se non vogliono fare i lavori come dici tu.... li mandi.... da un altra parte!!!

dai ;-);-);-)

 

su su un paio di birrette e via :B:B:B:B

Link al commento
Condividi su altri siti

In democrazia anche io mi esprimo nel mio modo più naturale, spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno, non era mia intenzione. Pare più strano a me la tua risposta. Comunque convengo, certamente si che si chiacchiera. Cerco di spiegarmi meglio. Spesso leggo e gioco ad immaginarmi chi potete essere. Non avevo capito che tanti utenti erano dei professionisti. Di qualcuno lo so, di altri lo imparo ora. Spero adesso di essere stato chiaro. Converrai con me che, chiacchiere a parte, è notevole che finita una giornata di lavoro abbiate ancora voglia di dedicarvi al solito argomento. Certamente un padrone di un ristorante può andare a mangiare fuori finito il suo lavoro, tuttavia mi potrebbe anche sembrare logico che stanco possa voler risposarsi. Quindi vi ho fatto i complimenti per la tenacia.

Ciao.

Mi devi scusare se ho frainteso. Ripeto si tratta solo di chiacchere e di battute in assoluta leggerezza. comunque come non detto. Ciao ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...