+ -A.R.T.92- Inviata 2010 Marzo 1 Share Inviata 2010 Marzo 1 fasi del parmakit?fasi del m1l? Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Marzo 1 Autore Share Inviata 2010 Marzo 1 Le fasi del parmakit sono simili a quelle del polini con scarico a circa 176° e travasi credo 122°. L'm1l credo che di scarico abbia 183°ma non sono sicuro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Marzo 3 Autore Share Inviata 2010 Marzo 3 avrei una domanda: nell'aspirato al cilindro quando devo cambiare le lamelle? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2010 Marzo 4 Share Inviata 2010 Marzo 4 Le fasi del parmakit sono simili a quelle del polini con scarico a circa 176° e travasi credo 122°. L'm1l credo che di scarico abbia 183°ma non sono sicuro. Il parmakit è 122 178, il polini li vede col binocolo quei valori. Non capisco perchè tutte queste seghe mentali col cilindro fasato più basso.. prenditi il falchetto così com'è sennò un m1 sennò un parmakit.. perchè vuoi complicarti la vita? Suvvia, inizia piuttosto a pensare al resto che fidati già con 15 cavalli ne devi rivedere parecchie di cosucce sul motore, perchè vengono messe in crisi, tipo frizione, parastrappi, accensione pesante, albero, cuscinetti, cambio.. se vuoi un consiglio punta già in partenza al condimento migliore possibile che se in futuro metti un gt più prestante sei già sulla buona strada. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2010 Marzo 4 Share Inviata 2010 Marzo 4 Le fasi del parmakit sono simili a quelle del polini con scarico a circa 176° e travasi credo 122°. L'm1l credo che di scarico abbia 183°ma non sono sicuro. Il parmakit è 122 178, il polini li vede col binocolo quei valori. Non capisco perchè tutte queste seghe mentali col cilindro fasato più basso.. prenditi il falchetto così com'è sennò un m1 sennò un parmakit.. perchè vuoi complicarti la vita? Suvvia, inizia piuttosto a pensare al resto che fidati già con 15 cavalli ne devi rivedere parecchie di cosucce sul motore, perchè vengono messe in crisi, tipo frizione, parastrappi, accensione pesante, albero, cuscinetti, cambio.. se vuoi un consiglio punta già in partenza al condimento migliore possibile che se in futuro metti un gt più prestante sei già sulla buona strada. e dopo il motore la ciclistica, altrimenti alla prima curva con le sospensioni originali c'esci dritto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Marzo 4 Autore Share Inviata 2010 Marzo 4 Allora potete aiutarmi a fare una configurazione? partiamo dal cilindro che sicuramente sarà il 57x51 senza traversino. mi serve una configurazione turistica che consumi poco perchè ci camminerò tanto e la userò anche nel traffico: - gruppo termico falc 57x51 senza traversino e poi magari chiederò consigli a Lauro; -marmitta sicuramente una polini banana per non fare troppo rumore; -rapporti 27/69 drt da 45€; -albero drt c51 anticipato cono 20 €85; -carburatore phbl 24 con collettore d24; devo ancora stabilire molte cose ma vorrei partire dalle lavorazioni al carter: raccorderò il più possibile i travasi ma la valvola la lascerò così com'è...altri consigli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2010 Marzo 4 Share Inviata 2010 Marzo 4 di campana metti una surflex...se non vuoi toccare valvola e albero esce una porcheria e non va un cavolo...se non tocchi la valvola e lavori solo sull'albero lo sbilanci troppo, e non penso tu sia in condizione di ribilanciarlo poi...inoltre essendo troppo leggero tocca mettere un volano un poco più pesante e aumenti le sollecitazioni sul cono e sul già fin troppo sacrificato cuscinetto...e ogni tot devi aprire perchè comincia a ululare ... è inutile, non basta il cilindro superpazzariello per scammellare...a meno che non fai un aspirato al cilindro, e lasci valvola e albero intonsi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Marzo 4 Autore Share Inviata 2010 Marzo 4 allora sai che faccio,desmond, siccome io ho 14 anni e non so logicamente bilanciare un albero, compro direttamente il parmakit al cilindro con l'albero drt spalle piene... domanda:come va rispetto al falc e al parma kit al carter? ha lo scarico ovale, si può montare la polini? io credo che la spesa totale per i pezzi sarà intorno ai 1100€ a cui devo aggiunere 250 di meccanico... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2010 Marzo 4 Share Inviata 2010 Marzo 4 allora sai che faccio,desmond, siccome io ho 14 anni e non so logicamente bilanciare un albero, compro direttamente il parmakit al cilindro con l'albero drt spalle piene... domanda:come va rispetto al falc e al parma kit al carter? ha lo scarico ovale, si può montare la polini?io credo che la spesa totale per i pezzi sarà intorno ai 1100€ a cui devo aggiunere 250 di meccanico... prova a vedere se c'è in giro un falc aspirato al cilindro "tranquillo", anche se ne dubito...il problema è che tu vuoi fare un motore turistico con un cilindro da corsa...o comunque non turistico...senza toccare il motore...è un controsenso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Marzo 4 Autore Share Inviata 2010 Marzo 4 io credevo che questo falc senza traversino fosse abbastanza turistico.Infatti sto cercando cilindri fasati bassi (intorno 176/122) quale il parmakit al cilindro: ti sembra non adatto? non è l'equivalene del parmakit al carter però con aspirazione al cilindro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2010 Marzo 4 Share Inviata 2010 Marzo 4 io credevo che questo falc senza traversino fosse abbastanza turistico.Infatti sto cercando cilindri fasati bassi (intorno 176/122) quale il parmakit al cilindro: ti sembra non adatto? non è l'equivalene del parmakit al carter però con aspirazione al cilindro? sicuramente può essere "calmato" senza la sua espa e un carburatore grosso, ma montarlo senza manco rivedere l'aspirazione vuol dire ammazzarlo proprio o trovi un blocco da lavorare e fai un valvola come si deve, oppure vai di parma al cilindro. non vedo altre soluzioni per le tue esigenze. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Marzo 4 Autore Share Inviata 2010 Marzo 4 ma il parma al cilindro ha lo scarico ovale: la posso mettere una polini? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2010 Aprile 19 Share Inviata 2010 Aprile 19 Meglio una proma sul Parmakit, và sicuramente meglio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2010 Aprile 19 Share Inviata 2010 Aprile 19 ma il parma al cilindro ha lo scarico ovale: la posso mettere una polini? macchè, è normale...se ce l'hai già mettila Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Aprile 19 Share Inviata 2010 Aprile 19 niente di personale ma se hai 14 anni scusami tanto (mandami pure affanculo con lecita ragione) ma un falc lo vedo non poco pericoloso........... se ti posso dare un mio umile parere,punta ad un emme......... sarà che son abituato al 130polini,ma ti posso giurare che provando un M1L mi son letteralmente cagato addosso......... con certi motori non cè da scherzare...... Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2010 Aprile 20 Share Inviata 2010 Aprile 20 quoto lascia stare il Falc, vai di M1 che è comunque ottimo e meno pericoloso su strada. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 20 Share Inviata 2010 Aprile 20 niente di personale ma se hai 14 anni scusami tanto (mandami pure affanculo con lecita ragione) ma un falc lo vedo non poco pericoloso...........se ti posso dare un mio umile parere,punta ad un emme......... sarà che son abituato al 130polini,ma ti posso giurare che provando un M1L mi son letteralmente cagato addosso......... con certi motori non cè da scherzare...... Io ne ho 15 e sono ormai vicino a finire di acquistare tutti i pezzi per l'elle, poi si monta e via... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Aprile 20 Autore Share Inviata 2010 Aprile 20 luca, hai perfettamente ragione ma il 57x 51 è un po più potente dei parmakit e poi avrei fatto lavorare il cilindro da lauro per ottenere un motore turistico...e poi a differenza degli altri miei amici coetanei so quando mi devo fermare e riconosco i limiti( non lo dico per me ma perchè i miei coetanei non si rendono conto del pericolo). E comunque ormai ho montato un 112 polini per mancanza di soldi...dalle stelle alla stalle... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 21 Share Inviata 2010 Aprile 21 Non abbandonare il progetto però... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.