Vai al contenuto

Vita da Vespa Club, frasi da post e le cilindrate elastiche


Ospite pensieri

Messaggi consigliati

@big: facile fare i galletti quando si riesce ad attirare la gnocca da mezza europa e a condensarla in una striscia di sabbia contenuta. E' quasi una mattanza. Anche a non volere a qualcuna ci sbatti contro.... Qualcosa devo pur dirla per difendere il mio amor proprio dai vari Zanza (a cui mi inchino)

 

@JIMMY: questo è un post che vuole studiare l'atteggiamento che abbiamo mentre qualcuno ci spiega qualche cosa di strano o che non condividiamo a pieno o che almeno sappia di improbabile (stile il casco sgonfiabile della Tucano). Quindi lo scetticismo ci sta. Devo però dire che i nostri vecchi erano veramente abituati a girare sulle strade malandate. Conosco una persona, un ex pilota, che correva ai tempi del babbo di Valentino, che tiene in ufficio una sua foto ovviamente in piega in pista. L'asfalto che si vede sembra quello di una strada di qualche centro storico: quasi un lastricato. Il ginocchio però e' a terra come se fosse stato su di un biliardo. Quindi su questo concedo, come su altre cose, molto rispetto.

Heee il caballero e la Faccioli mi seducono sempre, un po' come sentire il borbottio sommerso di un Gamma 500 o di una rd350. Borbottano poi per qualcuno urlano, per me sono un violino che suona prima piano poi forte.

 

Dai ragazzuoli: fatemi capire cosa succede, sparatemi altri aneddoti, ne vado ghiotto e ditemi bene come reagite a chi vi parla di avventure a due ruote degne di essere scritte da Salgari. Tra poco prometto di tirare il totale. Se no so che mi tirate voi un vaso da fiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Quando saremo 'grandi' noi? L'importante è credere alle coglionerie altrui a patto che poi credano alle nostre! E' così che funziona o sbaglio? :B

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, mi sono spiegato male.

diciamo allora che anche faccioli, che elabora 2t da una vita, aveva clienti che gli portavano mezzi da "140 all'ora", ma che, nelle sue mani, rinascevano.

ovvero, arrivavano motorini 60-70-80 cc che erano solamente assemblati, magari male, lui affinava e accordava solamente il tutto, facendolo diventare un altro motore.e li faceva rendere veramente.

mi ha raccontato una miriade di aneddoti così, riportarli tutti sarebbe da pazzi. :M

ah, le strade qui da me, non esistevano ovunque in quegli anni.

l'asfalto era una cosa rara.

poi eh, non sto dicendo che i mezzi di una volta erano dei cancelli, assolutamente... basta vederci con i nostri ruderi di lamiera come andiamo e con quanto gusto! :mrgreen:

dico solo che, come allora chi aveva la vespa col 102 cementava il bauletto, 10 o 20 anni prima gente con magari il malanca 3 marce con il 60, il 19 e la marmitta con qualche buco (perchè le espansioni erano SOLO per le gare,teoricamente), senza tachimetro, facevano i 120 a 15.000 giri. secondo loro.

ho avuto la fortuna di sentirli i 15.000, su un itom preparato sempre da faccioli l'anno scorso,e i 14.000 del benelli 250 ad aria

e le vecchie espansioni a spillo, senza silenziatore. gran gran musica. ma erano mezzi da suicidio.

o negli '80, c'erano i fatidici tuboni da 140 allora. in ogni paese.

poi magari arrivavano fino ai 115, ma dire "fa i 140" comunque faceva figo.

e con questo non voglio dire che non ce n'erano, anzi, l'opposto, ma li contavi su una mano

è la stessa cosa dei 180 polini doppia alimentazione doppio carburatore: è un gt da px, però qualcuno lo adattava veramente su special,e lo faceva funzionare veramente con 2 caburatori, così naque la leggenda.anche perchè, quanta gente va veramente a controllare, a parlare con chi teoricamente aveva fatto un lavoro del genere?

esempio, il px arcobaleno che ho ereditato da mio zio, viene direttamente dagli anni '80.

ha g.t. px 150 e espansione leovince (si chiamava ancora così)

da quello che mi racconta, il massimo delle elaborazioni che vedeva a raduni erano i 180 polini basettati. qualche 200, ma rari, perchè di solito quelli col 200 giravano l'europa e volevano mezzi affidabili.

 

ma basta che guardiamo il mondo small di 5 anni fa, quando il top del top in commercio era l'mr 2000...

adesso con un polini basettato o con un malossi lavorato non si è nessuno!

 

e di sicuro tra 20-30 anni, quando noi racconteremo delle mitiche termiche in alluminio da 30cv, la maggior parte della gente ci darà ragione solo per cavarsela in fretta!

anche perchè, nel mondo vespa, tra i '60 e i '70 la massima elaborazione vespa era il motore della 90 ss, dalle mie parti.

qua la gente comprava i motori completi e li metteva sulle 50

Link al commento
Condividi su altri siti

Al Vespa club Recanati, dove l'età media veleggia sui 70... se passi uno all'uscita da un tornante in salita (magari perchè lui è dritto e fermo e tu hai semplicemente affrontato una curva...) hai 'di diritto' un motore da corsa :RdR ! Alla sosta ti si avvicinano e la solfa è sempre quella: Però quando io c'avevo la marmitta con la panza, e tu manco eri nato, t'avrei fatto vedere come ci si scannava ai miei tempi! Facile con quegli ammortizzatori li :PRT:lol: ! Che dire? Non mi stancherò mai di sentirli :-D

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene come promesso tiro il totale e vi spiego secondo me che cosa esce dalle due paginette di chiacchiere che abbiamo fatto:

 

1) da giovani si un po' fave. Se si va in vespa, quando si diventa vecchi, o quantomeneno più stagionati, lo si è di più (tutti avete notato che gli old sono belli fantasiosi). Saranno le vibrazioni?

 

2) Comunque quando ci confrontiamo c'è un minimo di tolleranza, qualcuno presta il ferro per cercare di far capire cosa si può ottenere da un motore, altri sorpassano chi non si è aggiornato per dimostrare che il mondo va avanti. Mi pare che tutto sommato sia un approccio giusto. Se poi uno vuol credere agli UFO ok il ns. sorriso sarcastico lo corroderà un pò ma che ci possiamo fare? Se non altro non lo abbiamo fatto internare come se fosse delirante.

 

3)In questo forum proviamo gusto nel rimontare la vespa e la coccoliamo ma pensiamo che si goda più ad usarla che a contemplarla.

 

4) Ho notato che, anche aprendo un post sostanzialmente inutile come questo, ci sono alcuni che partecipano dando il loro contributo altri che non li vedi mai. In genere quelli trasparenti sono quelli che mi lasciano più neutro perchè non capisco bene che cerchino qui. Non sempre è la tecnica, sarebbe troppo bello. Ho visto un post per devitaminizzare un kit che neanche su neuro sarebbe andato bene. Speriamo che lo spirito del gruppo che scrive, dicendo la sua, per il puro piacere di esserci e che ho visto in questo post possa piano piano far evolvere i fantasmi che ora non vedo in qualcosa di meglio.

 

Chi visse sperando.......

 

Ps: non sono un psicologo, mi piace ascoltare la gente, poi che volete, con tutte quelle robe che fate su facebook per capire che mutande vi si addicono, ho voluto prendermi anche io il mio spazio.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

be pure a me capita..!! un tizio mi ha raccontato ch aveva preparato una vespa 100cc che di terza si alzava su una ruota ma sopratutto che arrivava a 130 kmh.. be sicuramnete un missile.. e circa un mese fa mi ferma uno e mi dice dove poteva prendere la marmitta uguale alla mia la m3xc perche il suo polini va troppo forte e la polini a banana e piccola...!!e poi parli con le persone grosse e t e dicono .. be noi le vespe preparate stavamo avanti a corto a i kawasaki!!! be sicuramnte i kavasaki li dovevano accendere!!!uaua e poi volevo chiedere ma la categoria c3 nel 90 esisteva? perche cio una cliente femmina che dice che ci correva con la vespa!!! non so se vero o no!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...