Vai al contenuto

130 DR da turismo


Messaggi consigliati

eheh.. dici che sia per le dimensioni??? :RdR 1.92 di altezza.. e lasciamo perdere il peso.... :M

 

sei te quello in foto?! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

è molto assomigliante fidati....ahahaha....luca :1

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

no no... ma ci vado vicino!! :mrgreen::mrgreen: non sono così..."custom" :M:M:M

 

dove hai lasciato l' harley!?!?!?

hahahahahahhahahahahaha

:twisted::twisted::twisted:

eheh.. dici che sia per le dimensioni??? :RdR 1.92 di altezza.. e lasciamo perdere il peso.... :M

 

sei te quello in foto?! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

è molto assomigliante fidati....ahahaha....luca :1

 

hahahahahhaha

Link al commento
Condividi su altri siti

bene ragazzi!!stamattina messa in moto!!fatto giretto di prova... e al di là che non partiva subito :WA:WA colpa delle candele NGK di :C ... sostituita con una Bosch di uguale graduazione.. devo dire che sono mooooolto soddisfatto!!

 

il motore tira ad ogni marcia e ha una elasticità incredibile.. a qualsiasi marcia se cala un attimo di giri apri e prende subito... 8) la 4a corta ci stà giusta mi piace veramente..molto pronta... :RdR non è da mille pretese(non è che si levi),ma tira e sale tutto progressivamente...devo solo dare solo un'aggiustatina alla carburazione che ogni tanto in discesa tende ad imbrodarsi...per il resto tutto ok..29-68 silenziosissima non fischia(ed è quello che volevo :mrgreen: ) si sente solo il sibilo del volano! :M

non vorrei dire ma come motore da turismo me gusta!!

in salita le tira bene le marce!! :mrgreen:

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene luca sono molto contento anche io per te...sei riuscito a trovare ciò che cercavi... :-D ...adesso che questo è completato....si và avanti con i 100000 altri motori..... :mrgreen:

 

 

 

 

Lepre.... ;-)

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

bella coppia sto dr :D ......e bravo lucone C):1:1:1 provato solo in salita...sarei curioso di provarlo in zone pianeggianti...da turismo dev'essere na favola :F:F

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm.. visti i fatti accaduti anche su altri siti... evito mettere video.... non vorrei trovarmi con sorprese.... senza cattiveria eh!! ;-)

 

togli la targa!

metti il casco integrale..

ti fai un account you tube(che non sia possibile risalire a te!)

e via!

:D

:1

 

 

in caso contrario ti capisco! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm.. visti i fatti accaduti anche su altri siti... evito mettere video.... non vorrei trovarmi con sorprese.... senza cattiveria eh!! ;-)

 

togli la targa!

metti il casco integrale..

ti fai un account you tube(che non sia possibile risalire a te!)

e via!

:D

:1

 

 

in caso contrario ti capisco! :D

i video secondo me non renderanno mai come dal vero ...per commentare l'ideale è salirci sopra...e accelerare :D (ovviamente cambiando marce :FIR )

Link al commento
Condividi su altri siti

già, oltretutto da un video cosa si può realmente capire?

 

da un video potrei dire: "bella Vespa, bel motore (esteticamente), bel casco, bel pilota"...

 

ma le prestazioni :roll: sinceramente non capto grande diversità tra un polini original marins e un M1...da un video...

Link al commento
Condividi su altri siti

provandola bene ho notato che la frizione tende a slittare in 3a e 4a... che sia dovuto alla troppia coppia? l'olio è olio 90 quindi molto viscoso...la frizione è nuova...

consigli??? :mrgreen:

 

qualcun'altro ha lo stesso problema :PRT solo che invece che nuova ha 1500 km...se dici di far qualche test con molle diverse offro la special come cavia :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti montare la molla malossi, io ho risolto i miei problemi con quella molla, pero ti dico, la leva diventa bella dura, non pensavo ma se ti trovi nel traffico dove ti tocca usare molto la frizione, diventa fastidiosa

 

monto già molla Polini.... booh.. a casa ho già un bel pacco pronto.. provo a fare un po di strada per vedere cosa fa.. se non si assesta,procedo alla sostituzione! :B

e monto una bella 5 dischi DRT :D

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao, piacere vincenzo.

Non perdere tempo il disco bombato drt e una grande fregatura, anchio o avuto quei problemi fino a quando o montato una semplice frizione a 4 dischi con molla rinforzata e il suo disco originale, ad oggi ho fatto 5000km e va ancora benissimo sul mio motore 125 et3 con albero corsa 53.

Ti voglio chiedere una cosa visto che da qualke giorno o comperato un dr 130 nuovo, come lo devo montare?

mi spiego meglio vanno messi degli spessori tra carter e cilindro e tra cilindro e testata? x non aver problemi che picchi intesta.

Tu come lo hai montato?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!io lo ho montato senza spessori senza nulla!appunto per quello mi ritrovo con uno squisc di 0.8mm ma va benissimo frizione a parte che la devo cambiare a breve! ;-):mrgreen:

la frizione la cambierò con una 5 dischi DRT che mi trovo bene con quelle! ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ciao, ho appena messo sotto alla ma et3 un motore simile così configurato:

valvola originale albero tameni corsa 53 cono 20

dr 130 travasi raccordati testa lucidata basetta 3/10 squish 1.5mm (bello alto), carburatore 20/20 tipo ets

accensione et3 volano pk tornito a 1.4 kg (forse troppo leggero) anticipo un 3 mm ruotato in senso orario rispetto al segno sul carter delayer proma.

Campana surflex 27/69 com pignone drt 28

Sono ancora in rodaggio, le impressioni sono buone, niente di eccezionale però mi pare ben equilibrato per i miei gusti.

Getto max 90 minimo originale filtro originale.

Mi sembra però che scaldi parecchio ora non so se è dovuto al fatto d'essere in rodaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...